Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alcadeias

[Proposta] Idea Per Il Forum

Recommended Posts

Sembra quasi che tu non abbia letto per niente la discussione.

Ok, hai ragione, mi ero dimenticato che avevi scritto di rendere obbligatoria una descrizione dettagliata. Ma è una boiata. Ok, sicuramente ci sono persone che riuscirebbero a far straripare dettagli anche descrivendo la vernice che si asciuga, ma cosa c'è da dire in una presentazione? Qual è la domanda implicita a cui dobbiamo dare risposta?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma che te ne fai di un utente che non ha nemmeno voglia di presentarsi, come credi che partecipi ad una community? Poi, in questa community siamo in tanti, che senso ha raccattare altri utenti? Piuttosto, ora che siamo ad un livello stabile, sarebbe più utile accettarne di meno, ma migliori.

Cioè, lei mi sta dicendo che, bisogna fare una selezione drastica tra utenti che "meritano" di partecipare al forum e utenti che "non lo meritano"? FAVOLOSO!

Con questa idea passeremo sicuramente come una community disponibile ed aperta a tutti coloro che amano Minecraft!

Adesso ti dico una cosa io però,

Tu adesso vai dicendo "Poi, in questa community siamo in tanti, che senso ha raccattare altri utenti?" ma tu non hai la più pallida idea del lavoro che è stato fatto in anni per arrivare a questa situazione e se te ne intendi un minimo di forum sai benissimo che puoi passare in qualsiasi momento dall'essere la community più frequentata di Minecraft al forum più vuoto del web.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando il flame estremo di LucaBonfi, ci tendo a precisapere che io non mi sono mai presentato. E sono qui da più di un anno con 2000 messaggi :asd:Grazie nin, a te la linea in studio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, hai ragione, mi ero dimenticato che avevi scritto di rendere obbligatoria una descrizione dettagliata. Ma è una boiata. Ok, sicuramente ci sono persone che riuscirebbero a far straripare dettagli anche descrivendo la vernice che si asciuga, ma cosa c'è da dire in una presentazione? Qual è la domanda implicita a cui dobbiamo dare risposta?

Ciao

Ian

In una presentazione si vede innanzitutto il modo di scrivere di una persona e questo dice già molto, vengono riportati gli interessi, lo stile di gioco, il modo in cui ha conosciuto il forum. ecc...

Cioè, lei mi sta dicendo che, bisogna fare una selezione drastica tra utenti che "meritano" di partecipare al forum e utenti che "non lo meritano"? FAVOLOSO!

Con questa idea passeremo sicuramente come una community disponibile ed aperta a tutti coloro che amano Minecraft!

Adesso ti dico una cosa io però,

Tu adesso vai dicendo "Poi, in questa community siamo in tanti, che senso ha raccattare altri utenti?" ma tu non hai la più pallida idea del lavoro che è stato fatto in anni per arrivare a questa situazione e se te ne intendi un minimo di forum sai benissimo che puoi passare in qualsiasi momento dall'essere la community più frequentata di Minecraft al forum più vuoto del web.

Si, mi piacerebbe che questa community fosse proprio così, mi piacerebbe che ci sia quella selezione drastica.

Attenta, fraintendi, bloccare le iscrizioni è una cosa, bloccare le iscrizioni di utenti destinati ad essere bannati è un altra, la crescita del forum sarà la stessa di prima. Se un forum diventa vuoto, non lo fa perchè mancano nuovi utenti, lo fa per altri motivi, per esempio community scadente, amministrazione assente, scarsezza dei contenuti ecc...

Lasciando il flame estremo di LucaBonfi, ci tendo a precisapere che io non mi sono mai presentato. E sono qui da più di un anno con 2000 messaggi :asd:Grazie nin, a te la linea in studio

Flame? Il flame è una rissa virtuale, il mio non è flame, è una discussione pacata. Sarebbe flame se cominciassi ad insultare, se dicessi volgarità, se facessi valere la mia opinione offendendo senza argomentare, io sto semplicemente discutendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una presentazione si vede innanzitutto il modo di scrivere di una persona e questo dice già molto, vengono riportati gli interessi, lo stile di gioco, il modo in cui ha conosciuto il forum. ecc...

Si, mi piacerebbe che questa community fosse proprio così, mi piacerebbe che ci sia quella selezione drastica.

Attenta, fraintendi, bloccare le iscrizioni è una cosa, bloccare le iscrizioni di utenti destinati ad essere bannati è un altra, la crescita del forum sarà la stessa di prima. Se un forum diventa vuoto, non lo fa perchè mancano nuovi utenti, lo fa per altri motivi, per esempio community scadente, amministrazione assente, scarsezza dei contenuti ecc...

Ma che ragionamento fatto con il deretano (E' abbastanza gentile?)

Questa è una comunity aperta a tutti, TUTTI. Saremmo paurosamente razzisti e discriminatori a scrivere "Tu nella tua presentazione hai detto che non stai molto al computer, questo vuol dire che non hai molto tempo per stare su internet, ERGO non sei abbastanza utile per questa comunity. Rifiutato *Botola nel pavimento che si apre e fa cadere il povero niubbo a terra*"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In una presentazione si vede innanzitutto il modo di scrivere di una persona e questo dice già molto, vengono riportati gli interessi, lo stile di gioco, il modo in cui ha conosciuto il forum. ecc...

Perché? Perché lo dici tu? E sei io invece credessi che i miei interessi siano fondamentalmente cazzi miei, che il modo in cui ho conosciuto il forum non sia rilevante (anche perché alla fine non può che essere "da un amico", "da un altro sito" o "google") e che cercare di definire il modo in cui gioco ad un sandbox sia una fatica inutile?

Se un forum diventa vuoto, non lo fa perchè mancano nuovi utenti, lo fa per altri motivi, per esempio community scadente, amministrazione assente, scarsezza dei contenuti ecc...

O magari perché un utente passa e pensa "ma guarda che forum della minchia, bisogna scrivere un poema per poter postare".

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che... Possiamo stare qui a discutere quanto vogliamo con LucaBonfi95 ma le sue argomentazioni sono talmente assurde che sono parole buttate al vento.

Quindi, divertitevi pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un forum su un videogioco, non è un club esclusivo. Qui l'unica cosa che conta è il rispeto delle regole e basta, uno può presentarsi o meno, può partecipare più o meno attivamente alla vita del forum, ma finchè rispetta le regole può fare ciò che vuole. Se uno arriva e l'unica cosa che fa è spammare il suo canale ci pensaranno i moderatori a prendere provvedimenti, son qui per questo. Se c'è la necessità si può aumentare il numero dei MOD, se alcuni MOD non soddisfano o ci sono lamentele (di più persone) si sostituiscono, ma mettersi li a fare dei ban preventivi o decidere in base ad una presentazione più o meno corposa è davvero una cosa folle.

Il tuo discorso è proprio antisociale, va contro la filosofia di base di forum e community, se ci si mette a fare selezone pure su un cavolo di forum di videogiochi siamo messi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque raga la mia proposta non voleva essere una cosa antisociale, era piucchealtro un modo per conoscere un pò di più gli utenti che si registrano magari fanno solo una decina o meno (o addirittura solo 1) di post e sono poi inattivi. La mia proposta era per questo motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate mo come volete, la mia è solo un'idea, poi se volete che continuino a registrarsi cani e porci, così sia. Le risposte che mi sono state date non hanno fatto altro che peggiorare l'idea già brutta che mi ero fatto di questa community.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

veramente io mi riferisco a: "Perché mai dovremmo costringere la gente a presentarsi? fin dall'apertura di questo forum presentarsi non è mai stato un obbligo, perché imporlo d'ora in avanti?"

Lo so benissimo che non spetta a te modificare i permessi degli utenti, ma solo di controllare che ognuno rispetti le regole e sanzionare laddove non vengono rispettate. Però, è la mentalità che non va.

Si ma che te ne fai di un utente che non ha nemmeno voglia di presentarsi, come credi che partecipi ad una community? Poi, in questa community siamo in tanti, che senso ha raccattare altri utenti? Piuttosto, ora che siamo ad un livello stabile, sarebbe più utile accettarne di meno, ma migliori.

Io mi sono presentato dopo circa un mese e mezzo da quando ho conosciuto questo forum e mi sono registrato...

Vuoi dire che io non partecipo alla community?Ho fatto 300 messaggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate mo come volete, la mia è solo un'idea, poi se volete che continuino a registrarsi cani e porci, così sia.

Forum aperto a tutti è un concetto difficile?

Le risposte che mi sono state date non hanno fatto altro che peggiorare l'idea già brutta che mi ero fatto di questa community.

Se soffri di sindrome dei sentimenti offessi premi la X rossa in alto e falla fiita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forum aperto a tutti è un concetto difficile?

Se soffri di sindrome dei sentimenti offessi premi la X rossa in alto e falla fiita

Noto una certa incoerenza nei tuoi messaggi, fammi capire, prima mi accusi di flame e poi ti rivolgi così?

Comunque basta, avete ragione voi, perchè migliorare una community scadente, non l'avete mai fatto, perchè farlo ora?

Vi saluto, potete anche bannarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto una certa incoerenza nei tuoi messaggi, fammi capire, prima mi accusi di flame e poi ti rivolgi così?

Comunque basta, avete ragione voi, perchè migliorare una community scadente, non l'avete mai fatto, perchè farlo ora?

Vi saluto, potete anche bannarmi.

Community scadente perchè non mettiamo l'obbligo di presentarsi?

Wow, la tua imposizione renderà sicuramente questa community la migliore del web!

Dopotutto se un utente è costretto a scrivere 3 righe di baggianate sicuramente dopo diverrà un pilastro portante per questo forum!

Hai perfettamente ragione! Chiamo subito Guru e gli dico che da ora in poi chi non si presenterà verra bannato a vita dalla community e anche chi nella presentazione scriverà poche righe, e anche chi non dirà come si chiama e anche chi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Community scadente perchè non mettiamo l'obbligo di presentarsi?

Wow, la tua imposizione renderà sicuramente questa community la migliore del web!

Dopotutto se un utente è costretto a scrivere 3 righe di baggianate sicuramente dopo diverrà un pilastro portante per questo forum!

Hai perfettamente ragione! Chiamo subito Guru e gli dico che da ora in poi chi non si presenterà verra bannato a vita dalla community e anche chi nella presentazione scriverà poche righe, e anche chi non dirà come si chiama e anche chi...

Ser, mi permetto di dissentire. Credo che tu abbia esagerato un pochino il senso del suo messaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ser, mi permetto di dissentire. Credo che tu abbia esagerato un pochino il senso del suo messaggio...

Ero ironica Massy...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sir, la state facendo un po' troppo lunga :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero ironica Massy...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitiamo di flooddare almeno qui per favore?

Comunque dato che se n'è andato da quanto ha detto, rimango sempre più sorpresa della maturità media degli utenti di questo forum.

Non accettate le mie idee? = Me ne vado da questa community scadente.

:fiore: auf wiedersehen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non è proprio cosi...

Questa community non è come la desidero?Cambio community

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio cosi...

Questa community non è come la desidero?Cambio community

Già, andiamo tutti su Grieferszone o su Sciax2? Comunity di gran lunga migliori di questa.

Si nota l'ironia nel messaggio vero? Fino a prova contraria siamo i migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quelle altre due che community sono?Mai sentite...

Cmq sono gusti,se ad uno piace griffare ad esempio non entrerà in questa community...per fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo andando un tantino off-topic non costringetemi a chiudere per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate mo come volete, la mia è solo un'idea, poi se volete che continuino a registrarsi cani e porci, così sia. Le risposte che mi sono state date non hanno fatto altro che peggiorare l'idea già brutta che mi ero fatto di questa community.

non si migliora facendo piazza pulita degli utenti che non ti aggradano :asd: , poi in base a cosa scegli chi è meritevole oppure no? da una semplice presentazione? C'è chi magari scrive solo due parole di presentazione e poi continua a rimanere qui, c'è chi invece scrive un poema e poi dopo poco se ne va, non si può fare di tutta un erba un fascio.

Entrano cani e porci? quei cani e porci se non rispettano le regole vengono bannati punto. Bannare qualcuno solo perchè non si è presentato o non ha fatto una presentazine di tuo gradimento è alquanto ingiusto.

Il forum non è di tuo gradimento, pazienza :asd: ce ne sono a valanga di forum in giro per la rete, trova quello più adatto a te, ma dire che è un brutto forum solo perchè non condivide questa tua idea è un pò infantile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.