Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Brucia 95

[Xbox] Slime Introvabili, Dove Cercare? Aiuto!

Domanda

salve, gioco a minecraft su xbox, per costruire i pistoni appiccicosi mi servono assolutamente le palle degli slime, ma non riesco proprio a trovarli, ho trovato solo guide che funzionano nel pc perchè occore riportare il seed ed altre cose.. datemi dei consigli, anche per generare unafarm di mob ma soprattutto di slime.

Grazie in anticipo ;).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non sapevo ci fosse la Bad rock.

non so se il tuo commento era in modo ironico, ma se lo strato roccioso in fondo alla mappa non si chiama bad rock, porgo le mie umili scuse visto che sono ancora del tutto ignorante su minecraft e l'ho chiamato in quel modo visto che mi hanno detto che cosi si chiamava.

pardon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli slime si trovano sotto il livello 40 e solo in alcuni chunk. La lava non c'entra niente. Puoi anche vedere uno slime ma potrebbe essere uscito dal chunk dove è nato perché una volta spawnati se non ti vedono si muovono random.

Devi essere a circa 25 blocchi di distanza per farne spawnare uno.

L'unico modo di trovarlo senza seed e senza mod in modo sicuro è molto noioso. Ma devi avere le coordinate sullo schermo e nn credo si possa nell'xbox. Se si può devi fare così:

_Cerchi coordinate che sono multipli di 16 e fai stanze separate ogni 16 blocchi. Bastano stanze 6x6x6. Un chunk è di 16x16blocchi ma a te basta anche una stanza più piccola per vedere se li nascono slime.

_ Illumina tutto con torcie varie, così si possono spawnare solo gli slime.

_ Così farai un sistema di stanze tutte 6x6x6, ogni stanza copre un chunck e lo controlla diciamo. In una o più stanze compariranno gli slime se sei distante abbastanza (non troppo ovviamente).

_ Una volta trovata la stanza avrai trovato il chunk e saprai già che fare immagino : )

_ Fai in modo di separare le stanze bene, ad esempio con delle porte. Altrimenti se uno slime si muove in un altra stanza potresti cominciare a costruire per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: Ero ironico

Lo so scherzo anche io. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie grazie :D

Un giorno mi spiegherai come si fa a fare 4,9 blocchi di altezza :asd:

Comunque io l' ho trovato in un posto completamente buio. Non so voi.

Poi sopra a questo cioè a 4 d'altezza ho fatto un'altro stanzone uguale però invece di 4 9 di altezza.

va bene cosi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bad Rock potrebbe essere un nuovo genere musicale, onore al creatore :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se il tuo commento era in modo ironico, ma se lo strato roccioso in fondo alla mappa non si chiama bad rock, porgo le mie umili scuse visto che sono ancora del tutto ignorante su minecraft e l'ho chiamato in quel modo visto che mi hanno detto che cosi si chiamava.

pardon

:asd: Ero ironico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Slime sono più rari degli altri mob, perché non spawnano ovunque. Non hanno particolari richieste di luce, infatti spawnano a qualsiasi luminosità. Però si trovano in profondità. E poi...il requisito più importante. Come saprete, in minecraft esistono dei Chunk, porzioni di 16x16x256 blocchi. Ogni volta che un chunk viene generato, c'è una possibilità che sia uno Slime Chunk. Gli Slime spawnano solo negli Slime Chunk. Come si fa a sapere che un Chunk è uno Slime Chunk? Per la versione PC ci sono mod.

Per la versione Xbox...avere culo. Gira, gira molto, finché non trovi uno slime. A quel punto, sei certo che quello è uno Slime Chunk, e basta solo fare una grande stanza per farli spawnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Allora ti spiego subito come ho fatto io:

Ho fatto un buco di un blocco e sono arrivato alla Bad Rock.

ho fatto uno stanzone di 4 d'altezza per 15 di larghezza per 40 profondita.

qui ho ottenuto lo spawn di creeper zombie scheletri.

Poi sopra a questo cioè a 4 d'altezza ho fatto un'altro stanzone uguale però invece di 4,9 di altezza.

E credimi spawnano slime assurdi.

è da una settimana che c'è l'ho ed ho accumulato 10 blocchi da 64 di slime.

Ciao

Un giorno mi spiegherai come si fa a fare 4,9 blocchi di altezza :asd:

Comunque io l' ho trovato in un posto completamente buio. Non so voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se il tuo commento era in modo ironico, ma se lo strato roccioso in fondo alla mappa non si chiama bad rock, porgo le mie umili scuse visto che sono ancora del tutto ignorante su minecraft e l'ho chiamato in quel modo visto che mi hanno detto che cosi si chiamava.

pardon

intendeva che non si chiama badrock ma bedrock!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frank, con ste cose che fai non puoi dire di essere ignorante ! Per quanto riguarda me invece...... esistono i dungeon di con gli appositi generatori di creeper ?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se fai anche lo spawn dei mostri potrai accumulare tanta polvere da sparo in 2 giorni 23 tnt.

bella roba no?

mi sto dando all'allevamento di creeper :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io stamattina mentre esploravo una minshaft ho trovato un piccolo slime ! mi ha dato 2 palle. comunque mi sa che vince il commento di frank

2 PALLE.... :fermorosso:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Allora ti spiego subito come ho fatto io:

Ho fatto un buco di un blocco e sono arrivato alla Bad Rock.

ho fatto uno stanzone di 4 d'altezza per 15 di larghezza per 40 profondita.

qui ho ottenuto lo spawn di creeper zombie scheletri.

Poi sopra a questo cioè a 4 d'altezza ho fatto un'altro stanzone uguale però invece di 4,9 di altezza.

E credimi spawnano slime assurdi.

è da una settimana che c'è l'ho ed ho accumulato 10 blocchi da 64 di slime.

Ciao

Non sapevo ci fosse la Bad rock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Allora ti spiego subito come ho fatto io:

Ho fatto un buco di un blocco e sono arrivato alla Bad Rock.

ho fatto uno stanzone di 4 d'altezza per 15 di larghezza per 40 profondita.

qui ho ottenuto lo spawn di creeper zombie scheletri.

Poi sopra a questo cioè a 4 d'altezza ho fatto un'altro stanzone uguale però invece di 4,9 di altezza.

E credimi spawnano slime assurdi.

è da una settimana che c'è l'ho ed ho accumulato 10 blocchi da 64 di slime.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioca su xbox xD

doh :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla versione xbox per il seed devi guardare prima di caricare il mondo,per le cordinate stanno scritte nella mappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi consiglio premi F3 e ti viene una schermata con le coordinate X,Y e Z e se tieni conto di Y puoi vedere a quale profondità sei...

Gioca su xbox xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi consiglio premi F3 e ti viene una schermata con le coordinate X,Y e Z e se tieni conto di Y puoi vedere a quale profondità sei... Prova a cercare tra 6 e 12 (puoi anche trovare diamanti e altre robe rare! Oltre alla lava xD).

Se vuoi creare uno spawn point per i mostri devi avere le mod penso, ma siccome è per xbox non penso si possa fare

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ho sbagliato a scrivere.. volevo sapere come creare uno spawn point per mostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso proverò a creare un grande stazone sotto terra, aggiungendo anche la lava, spero funzioni, comunque grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per trovare gli slime anche io ho molte difficoltà a trovarli (pc), ma li trovi soprattutto vicino alla lava e a grandi profondità, un po' prima della bedrock... Inoltre serve uno spazio abbastanza grande affinchè si spawnino... tipo 6 o 7 blocchi (non voglio sparare numeri :P )

Ciao

Edit: per creare una farm di mob penso sia naturale avere staccionate e recinti ed è anche importante avere del grano (lo puoi coltivare dai semi)... In questo modo se mostri il grano agli animali loro si avvicinano e tu puoi portarli nel recinto :D .

Non ho la più pallida idea di come attirare uno slime xD... Non penso abbiano voglia di grano :P .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.