Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JakBB

Mojang Capitalisti?

Recommended Posts

È da un po' di tempo che mi chiedo se la Mojang è capitalista, all' inizio nn sembrava per niente, ma ora con la versione per l' Xbox e le skin pack, mi sono venuti i dubbi...

Notch è il mio dio, ma ho paura che sia un dio cattivo, che ne pensate voi della Mojang e del Capitalismo in persona?

Mi interessano moltissimo i vostri pareri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un azienda

Secondo te non è capitalista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente alla Mojang sono capitalisti, altrimenti non avrebbero messo un prezzo al loro gioco.

C'è da capire se sono "buoni" o "cattivi", se tutto quello che vogliono è spremere il più possibile la loro creatura per ottenere il maggior profitto possibile o semplicemente sono mossi dalla passione e dall'amore dei loro fan.

Per me è la seconda, dato che comunque non fanno pagare gli aggiornamenti al gioco e i vari gadget che hanno messo in commercio non sono fatti con i piedi ma, anzi, sono di ottima qualità e sono molto amati da chi li compra. Personalmente sono entusiasta del mio cappello da Creeper :D

Spero che questa discussione si accenda così da poter vedere molti pareri :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente alla Mojang sono capitalisti, altrimenti non avrebbero messo un prezzo al loro gioco.

C'è da capire se sono "buoni" o "cattivi", se tutto quello che vogliono è spremere il più possibile la loro creatura per ottenere il maggior profitto possibile o semplicemente sono mossi dalla passione e dall'amore dei loro fan.

Per me è la seconda, dato che comunque non fanno pagare gli aggiornamenti al gioco e i vari gadget che hanno messo in commercio non sono fatti con i piedi ma, anzi, sono di ottima qualità e sono molto amati da chi li compra. Personalmente sono entusiasta del mio cappello da Creeper :D

Spero che questa discussione si accenda così da poter vedere molti pareri :)

quoto, la mojang ha anche molto a che fare con i fan, visto e considerato che hanno implementato al gioco molte cose che prima erano solo mod, come i pistoni, le cheat, il mondo superpiatto, i villaggi, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto, la mojang ha anche molto a che fare con i fan, visto e considerato che hanno implementato al gioco molte cose che prima erano solo mod, come i pistoni, le cheat, il mondo superpiatto, i villaggi, ecc...

Ho letto su molti forum che secondo alcuni quello che fanno è solo rubare le idee dei modder senza dar loro nulla in cambio e guadagnandoci sopra,

ma secondo me uno dovrebbe essere fiero del fatto che una sua idea sia stata implementata in un gioco del genere

e molto probabilmente verrà comunque ricordato dalla community come l'ideatore di una features del gioco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto su molti forum che secondo alcuni quello che fanno è solo rubare le idee dei modder senza dar loro nulla in cambio e guadagnandoci sopra,

ma secondo me uno dovrebbe essere fiero del fatto che una sua idea sia stata implementata in un gioco del genere

e molto probabilmente verrà comunque ricordato dalla community come l'ideatore di una features del gioco!

Quoto... Senza contare che uno dei motivi di successo di minecraft è questo: la comunicazione utenti-sviluppatori! :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto su molti forum che secondo alcuni quello che fanno è solo rubare le idee dei modder senza dar loro nulla in cambio e guadagnandoci sopra,

ma secondo me uno dovrebbe essere fiero del fatto che una sua idea sia stata implementata in un gioco del genere

e molto probabilmente verrà comunque ricordato dalla community come l'ideatore di una features del gioco!

Basti vedere Ecu e Chickenbones...

The Ender Chest was based off a suggestion thread on Reddit. This idea was previously made into a mod by Ecu and ChickenBones.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basti vedere Ecu e Chickenbones...

L'Ender Chest è molto simile anche alla borsa magica nella backpack mod, o un nome simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono partiti con l'idea giusta, ma poi dopo il grande successo sono degenerati, arrivando a mettere delle maledette skin a pagamento. Ero un grande fan ma sono rimasto deluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto delle skin a pagamento per l'Xbox non dipende da loro, ma da Microsoft, loro gestiscono tutti i contenuti aggiuntivi

e probabilmente avranno pensato di poter racimolare qualche altro dollaro facendo pagare una manciata di skin...

Personalmente non do la colpa alla Mojang per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da un po' di tempo che mi chiedo se la Mojang è capitalista, all' inizio nn sembrava per niente, ma ora con la versione per l' Xbox e le skin pack, mi sono venuti i dubbi...

Notch è il mio dio, ma ho paura che sia un dio cattivo, che ne pensate voi della Mojang e del Capitalismo in persona?

Mi interessano moltissimo i vostri pareri!

Gli sviluppatori della versione per Xbox è la 4JStudios, la colpa è la loro se le skin pack sono a pagamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parere è che la Mojang è tra le uniche aziende ancora rimaste con buone intenzioni in questo mondo infestato...

Poi con la Microsoft e tutti gli altri che costringono la Mojang con forza a cose inaspettate è difficile difendersi

Comunismo:

Ora anche contro Minecraft.

Lo dici te che ti chiami Rosso Fuoco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio, che sono capitalisti, se non lo erano minecraft originale era gratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio, che sono capitalisti, se non lo erano minecraft originale era gratis.

Se fosse stato gratis, sarebbero stati stupidi, non capitalisti.

Quello è il loro lavoro e ci spendono ore di tempo per poterci dare un prodotto differente dalla massa e con aggiornamenti periodici GRATUITI da più di un'anno. Magari è un lavoro relaticamente poco faticoso dal punto di vista fisico, ma comunque è il loro lavoro.

Inoltre vi ricordo che la Mojang si distingue dalle altre case di videogiochi per fare molta beneficienza e per la suddivisione dei profitti tra tutti collaboratori.

Quindi no. Non sono capitalisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna anche che definisci cosa significhi capitalismo per te. Si possono attribuire più definizioni a questa parola. Da questa discussione sembra che la maggior parte di voi definisca il capitalismo come il possedere soldi e fare soldi.

Allora così, siamo tutti capitalisti.

E' anche assurdo dire: "All'inizio non mi sembravano capitalisti, ma da xbox in poi sì."

E che vorrebbe dire? Prima lo facevano per soldi, ora lo fanno per soldi più altri soldi. Hanno solo diversificato.

Nice topic lol. Nice anche scrivere "No Capitalism" in firma in un forum di minecraft. Proprio il posto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo questo ragionamento anche i contadini sono capitalisti? lolol

Nessuno da nulla se in cambio non ci guadagna nulla. Ogni uomo che svolge un lavoro ha il DIRITTO di essere ricompensato. Ci avete pensato se un gioco come Minecraft fosse gratis? Cosa spinge un dipendente della Mojang ad andare a lavorare una giornata intera pigiando tasti a caso davanti ad un computer? Cosa si inventerà la Mojang per racimolare qualche soldo? Non oso immaginare come sarebbe diventato Minecraft a questo punto... Avrebbero pensato agli shoppini? Già xD come Combat Arms, Diablo e giochi del genere... ( Tanto per fare un esempio xD ).

La versione per xBox si può dire che sia una "comodità", poichè puoi giocare benissimo su PC, con la versione più recente e con la mappa (quasi) infiinita, mentre sull'xbox c'è ancora la 1.7.3 e la mappa circa 800x800 ._. . Perchè 4J Studios e la Mojang non devono essere pagati per una comodità che offrono? Non è una cosa necessaria infatti. Poi le skins... Non puoi giocare senza lo skin pack? Chi ti vieta farlo? Lo skin pack è anch'esso una comodità e dietro ogni comodità ci sta un profitto.

Ultima cosa... ma davvero 20 euri per un gioco come Minecraft sono da "capitalisti"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lei è un lurido comunista!

Il capitalismo è alla base della libertà, anche se gestito male oggi purtroppo, si va da una esagerazione all'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.