Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

salas

Eliminare I Post

Recommended Posts

è questo il problema, se dai questa libertà agli utenti non sempre la useranno nel modo corretto poi, come è già stato scritto, esistono i moderatori anche per queste cose.

ma se non si prova non si puo sapere se effettivamente gli utenti lo userebbero in maniera scorretta

e poi se anche qualcuno lo facesse ci sono appunto come tu hai detto i moderatori (che avendo anche loro una vita non sono attivi 24 ore su 24)

e poi come gia detto usarlo va solo a svantaggio dell'utente quindi io presumo che gli utenti prima di usarlo a random ci penseranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se non si prova non si puo sapere se effettivamente gli utenti lo userebbero in maniera scorretta

e poi se anche qualcuno lo facesse ci sono appunto come tu hai detto i moderatori (che avendo anche loro una vita non sono attivi 24 ore su 24)

e poi come gia detto usarlo va solo a svantaggio dell'utente quindi io presumo che gli utenti prima di usarlo a random ci penseranno

Appunto.

Ma poi non è mai successo un caso come quello da loro citato, e io sono su FF da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora andrebbe secondo te andrebbe tolto pure il tasto modifica?

poiche alla fin fine si puo comunque fare una cosa simile a cio che hai detto anche con quello

e poi come ho detto andrebbe usato solo in vari casi come appunto l'esempio di un utente che per errore fa un doppio post non voluto

se state solo a pensare che gli utenti lo usino solo per fare cavolate allora non andiamo da nessuna parte

alla fine nessun utente lo userebbe per eliminare i propri post a random

ad esempio io su FC ci sono da molti anni ma quel tasto l'ho usato 1 volta sola e solo perchè per un lag di connessione mi erano spuntati 2 post in successione uguali :sisi:

è comunque un post è dell'utente che lo fa se no il contatore messaggi non avrebbe senso di esistere

La modifica su IP.Board è visibile ai moderatori che possono intervenire in caso di abuso e vedono il messaggio originale. :D

A differenza della cancellazione, quando tu editi io vedo che tu hai editato como coloro che leggeranno.

Su un forum che moderai anni fa l'editing era disponibile solo per il primo post e per quelli presenti da 10 minuti. Mi piacerebbe fosse così anche qui.

Inoltre faccio notare che il diritto (perchè di questo si stà parlando) non si basa sul buon senso, quello lo puoi adottare come codice legislativo in piccole comunità o negli zoo.

Il contatore dei messaggi è presente a fini statistici.

Ribadisco ciò che ha detto lo staff ed abbandono questa conversazione in quanto non ho più nulla da aggiungere e non spetta a me decidere.

Dare il potere di alterare i contenuti a un utente è rischioso. Esiste uno staff per curare, ma è sempre meglio prevenire.

P.S. Hai ragione sul dire che dare il potere di modifica su qualsiasi post è simile alla cancellazione, ed a mio parere tale scelta è deprecabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La modifica su IP.Board è visibile ai moderatori che possono intervenire in caso di abuso e vedono il messaggio originale. :D

A differenza della cancellazione, quando tu editi io vedo che tu hai editato como coloro che leggeranno

in realta da come dici tu sembra che tutti possano vedere la modifica mentre invece solo i mod possono (o se l'utente ha barrato la casella mostra modificato da, in quel caso gli utenti possono capire che un messaggio è stato modificato ma non vedere comunque il contenuto modificato)

Dare il potere di alterare i contenuti a un utente è rischioso. Esiste uno staff per curare, ma è sempre meglio prevenire.

se fossero contenuti di tutti è ok

ma un utente deve poter secondo me decidere se modificare o meno i contenuti dei propri post

comunque visto che qui sembrate voler vedere solo i lati negativi della cosa è meglio finire la discussione e non mettere nessun tasto elimina tanto alla fin fine l'utlità sarebbe stata relativa e forse qui in questo foro ci sarebbero potute essere molte persone che ne avrebbero abusato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realta da come dici tu sembra che tutti possano vedere la modifica mentre invece solo i mod possono (o se l'utente ha barrato la casella mostra modificato da, in quel caso gli utenti possono capire che un messaggio è stato modificato ma non vedere comunque il contenuto modificato)

se fossero contenuti di tutti è ok

ma un utente deve poter secondo me decidere se modificare o meno i contenuti dei propri post

comunque visto che qui sembrate voler vedere solo i lati negativi della cosa è meglio finire la discussione e non mettere nessun tasto elimina tanto alla fin fine l'utlità sarebbe stata relativa e forse qui in questo foro ci sarebbero potute essere molte persone che ne avrebbero abusato

Ma perché i problemi saltano fuori qua?

Su FF o FC non ho mai visto problemi del genere, il sistema funzionava alla perfezione.

Nessuno aveva motivo di eliminare i post, se non bug che mandavano doppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché i problemi saltano fuori qua?

Su FF o FC non ho mai visto problemi del genere, il sistema funzionava alla perfezione.

Nessuno aveva motivo di eliminare i post, se non bug che mandavano doppi.

è quello che dico pure io

perfino su Dz (che ha un traffico utenti di un giorno pari probabilmente a quello di minecraft italia in una settimana) se non ricordo male c'è il pulsante elimina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma se non si prova non si puo sapere se effettivamente gli utenti lo userebbero in maniera scorretta

e poi se anche qualcuno lo facesse ci sono appunto come tu hai detto i moderatori (che avendo anche loro una vita non sono attivi 24 ore su 24)

e poi come gia detto usarlo va solo a svantaggio dell'utente quindi io presumo che gli utenti prima di usarlo a random ci penseranno

Si,diamo altro lavoro allo staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,diamo altro lavoro allo staff

in realtà cosi teoricamente ne avrebbero di meno di lavoro da svolgere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in realtà cosi teoricamente ne avrebbero di meno di lavoro da svolgere

E quale lavoro leva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quale lavoro leva?

Non da altro lavoro allo staff.

Il poter cancellare i post è una cosa normalissima che c'è sempre state nei forum, ed è sempre filato liscio (vedi i forum che ho postato come esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non da altro lavoro allo staff.

Il poter cancellare i post è una cosa normalissima che c'è sempre state nei forum, ed è sempre filato liscio (vedi i forum che ho postato come esempio).

Non lo leva,e al massimo lo aumenta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i doppi post la soluzione è mettere un minimo di antiflood, per il restanti, e sottolineerei rarissimi, casi in cui c'è bisogno di cancellare un post basta usare la funzione "Segnala Messaggio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quale lavoro leva?

penso che questo post di barret risponda alla tua domanda

Per i doppi post la soluzione è mettere un minimo di antiflood, per il restanti, e sottolineerei rarissimi, casi in cui c'è bisogno di cancellare un post basta usare la funzione "Segnala Messaggio".

se ci fosse la possibilita di eliminare i propri messaggi i mod non avrebbero la segnalazione per quei rarissimi casi e quindi meno lavoro da svolgere

anche l'antiflood sarebbe comunque una buona aggiunta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

penso che questo post di barret risponda alla tua domanda

se ci fosse la possibilita di eliminare i propri messaggi i mod non avrebbero la segnalazione per quei rarissimi casi e quindi meno lavoro da svolgere

anche l'antiflood sarebbe comunque una buona aggiunta

rarissimi casi...appunto XD

Per i doppi post?Basta che impostano che se ci sono due messaggi uno dopo l'altro si uniscono automaticamente,o non è possibile?

Invece aumenta il carico di lavoro perché devono sempre controllare che non ci siano messaggi cancellati nelle discussioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rarissimi casi...appunto XD

Per i doppi post?Basta che impostano che se ci sono due messaggi uno dopo l'altro si uniscono automaticamente,o non è possibile?

Invece aumenta il carico di lavoro perché devono sempre controllare che non ci siano messaggi cancellati nelle discussioni

la cosa che mi pare qui non viene capita è che in teoria nessun utente ne abusera poiche sarebbe a suo svantaggio

ergo i moderatori non dovranno sempre stare a controllare se ci sono post eliminati ingiustamente proprio perchè cio non avverrà

cioè su tutte le altre piattaforme di forum c'è il pulsante elimina e di problemi io non ne ho mai visti perchè proprio qui dovrebbero venirsene a creare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

la cosa che mi pare qui non viene capita è che in teoria nessun utente ne abusera poiche sarebbe a suo svantaggio

ergo i moderatori non dovranno sempre stare a controllare se ci sono post eliminati ingiustamente proprio perchè cio non avverrà

cioè su tutte le altre piattaforme di forum c'è il pulsante elimina e di problemi io non ne ho mai visti perchè proprio qui dovrebbero venirsene a creare?

Perché un utente non dovrebbe abusare?

Anche fare spam,floddare,insultare è a suo svantaggio,ma c'è gente che lo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State chiedendo in una community dove la gente difende a spada tratta un utente, che "per scherzare" tira su in pubblico delle battute su uno stupro, la possibilità di cancellarsi da soli i post? e pensate pure che non ne abuserete? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché un utente non dovrebbe abusare?

Anche fare spam,floddare,insultare è a suo svantaggio,ma c'è gente che lo fa

poiche sia lo spam che il flood ad esempio oltre un lato negativo per l'utente hanno anche un lato positivo

mentre invece in questo caso eliminando uno suo post l'utente non avrebbe alcun vantaggio

State chiedendo in una community dove la gente difende a spada tratta un utente, che "per scherzare" tira su in pubblico delle battute su uno stupro, la possibilità di cancellarsi da soli i post? e pensate pure che non ne abuserete? :lol:

su FC ci sono forum molto peggiori sotto questo punto di vista eppure nessuno nemmeno in quei forum ne abusa

secondo me la cosa andrebbe almeno testata se poi effettivamente ci sono in questo forum utenti che ne abusano a toglierlo non ci vuole nulla :sisi:

comunque guru ha detto che dubita che lo metteranno mai quindi presumo sia inutile continuare a parlarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

State chiedendo in una community dove la gente difende a spada tratta un utente, che "per scherzare" tira su in pubblico delle battute su uno stupro, la possibilità di cancellarsi da soli i post? e pensate pure che non ne abuserete? :lol:

A massy lo avete legato al dito eh?

Ogni cosa lo mettete in mezzo XD

Cmq anche io penso che il forum ne abuserebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poiche sia lo spam che il flood ad esempio oltre un lato negativo per l'utente hanno anche un lato positivo

mentre invece in questo caso eliminando uno suo post l'utente non avrebbe alcun vantaggio

Dici? e se io insultassi una persona e successivamente cancellassi il mio messaggio? ok, noi smod possiamo vederlo, ma voi utenti non potreste segnalarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dici? e se io insultassi una persona e successivamente cancellassi il mio messaggio? ok, noi smod possiamo vederlo, ma voi utenti non potreste segnalarlo.

Infatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici? e se io insultassi una persona e successivamente cancellassi il mio messaggio? ok, noi smod possiamo vederlo, ma voi utenti non potreste segnalarlo.

in quel caso basterebbe segnalare un altro post di quella persona nella stessa discussione

cosi un mod andrebbe a vedere e vedrebbe anche il post cancellato

poi non capisco perchè vi impuntate molto sul fatto che la gente ne abuserebbe

cioè se dalle altre parti(e ci sono forum peggiori di questo) funziona e nessuno ne abusa perchè proprio qui qualcuno dovrebbe farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E poi è inutile...a che ti servirebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi è inutile...a che ti servirebbe?

Ridurrebbe il lavoro dello staff, come hanno detto prima non ci sarebbero segnalazioni per togliere propri messaggi, e in caso di doppio post può agire l'utente stesso.

Di difetti non ne trovo, tanto lo staff potrebbe vedere i messaggi eliminati, credo.

Continuate a parlare di abusi, ma che senso avrebbe cancellare propri messaggi senza nessun motivo? Si diminuirebbe solo il contatore :perp: .

Sono favorevole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ridurrebbe il lavoro dello staff, come hanno detto prima non ci sarebbero segnalazioni per togliere propri messaggi, e in caso di doppio post può agire l'utente stesso.

Di difetti non ne trovo, tanto lo staff potrebbe vedere i messaggi eliminati, credo.

Continuate a parlare di abusi, ma che senso avrebbe cancellare propri messaggi senza nessun motivo? Si diminuirebbe solo il contatore :perp: .

Sono favorevole...

I vantaggi sono minimi,se non nulli...

Difetti?leggi le risposte di barrnet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.