Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paulchief

Cerco Un Tutorial Per Negati

Recommended Posts

Ho capito che è tutto un priscio, ma noi dobbiamo studiarci delle guide che sono più grandi del mio libro di matemica delle superiori, per un gioco? rlly?

La DCPU-16 è una features importante, ma non fondamentale... Infatti notch sta lavorando ad aspetti più variegati. Poi l'assembly è fortemente basato sulla logica, una volte apprese le basti ti basta ragionare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La DCPU-16 è una features importante, ma non fondamentale... Infatti notch sta lavorando ad aspetti più variegati. Poi l'assembly è fortemente basato sulla logica, una volte apprese le basti ti basta ragionare!

Ho provato diverse guide e quelle proposte da Gianmarco ma sono TROPPO difficili.

Per te che lo conosci già è facile dire "è una cazzata"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato diverse guide e quelle proposte da Gianmarco ma sono TROPPO difficili.

Per te che lo conosci già è facile dire "è una cazzata"

Non ho mai detto che è facile, non fraintedere! Ho detto che una volta appreso basta solo ragionare su come usarlo! Fidati che con calma e impegno ce la si fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che è facile, non fraintedere! Ho detto che una volta appreso basta solo ragionare su come usarlo! Fidati che con calma e impegno ce la si fa...

Si, ma notch non può inventarsi un codice tutto suo?

Che semmai è semplice a livello concettuale, ovvero senza studiarsi un metodo di programmazione degli anni 80'...

Come : send per inviare, create per creare... e di mettere l'editing della DCPU come opzionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma notch non può inventarsi un codice tutto suo?

Che semmai è semplice a livello concettuale, ovvero senza studiarsi un metodo di programmazione degli anni 80'...

Come : send per inviare, create per creare... e di mettere l'editing della DCPU come opzionale...

Perché nonappena uscirà il gioco, e anche adesso, sarà pieno di gente che scriverà OS per la DCPU-16 da compilare nella propria partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché nonappena uscirà il gioco, e anche adesso, sarà pieno di gente che scriverà OS per la DCPU-16 da compilare nella propria partita.

Ok, solo che quando lo trovi il tempo per imparare?D

Sono guide che ti spiegano la storia del passato e arrivano fino ad oggi, spiegandoti una marea di cose inutili, e non la base.

Tipo io per arrivare a "set a 0x01" sono andato verso la 26esima pagina...

Altrimenti dimmi da che guida hai imparato e vediamo un pò se mi scervello anche qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, solo che quando lo trovi il tempo per imparare?D

Sono guide che ti spiegano la storia del passato e arrivano fino ad oggi, spiegandoti una marea di cose inutili, e non la base.

Tipo io per arrivare a "set a 0x01" sono andato verso la 26esima pagina...

Altrimenti dimmi da che guida hai imparato e vediamo un pò se mi scervello anche qui.

Ho imparato l'assembly programmando le ATMega della Atmel con le spiegazioni sul loro sito (o cose simili), poi mi è bastato cambiare la sintassi in quella per intel x86 usata da Notch. Il mio messaggio di prima era riferito che usciranno Sistemi Operativi, scritti in assembly, con i propri comandi e probabilmente i propri linguaggi.

Questo è ciò a cui mi riferisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi il c++ non è molto difficile da imparare .-------.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlate del C / C++ come se fosse una cazzatina che si studia alle elementari :facepalm:

Io non l'ho mai menzionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è gente che ne ha bisogno di tutorial peciò aiutatele. Specialmente anche me xd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooo... [sarcasm mode activated *boop*]

L'ho citato una sola volta per confrontarlo con l'assembly :asd:

Comunque ho iniziato a lavorare ad un piccolo sistema operativo per la DCPU-16... Sto facendo un paio di schizzi in python per le meccaniche e poi traduco in assembly.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe figo se qualche nerdone a basso livello scrivesse delle API per poter scrivere programmetti in lua o in python... l'assembly è troppo ampolloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe figo se qualche nerdone a basso livello scrivesse delle API per poter scrivere programmetti in lua o in python... l'assembly è troppo ampolloso

Infatti, Notch dovrebbe rilasciare almeno il codice per un preprocessore in C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, Notch dovrebbe rilasciare almeno il codice per un preprocessore in C.

Già ci sono gli assemblatori C e C++...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già ci sono gli assemblatori C e C++...

Per DCPU-16? Interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.