Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Annoyed Grunt

La Verità Su Herobrine

Recommended Posts

Da molto, moltissimo tempo, gira su internet una leggenda metropolitana (o creepypasta) riguardante Minecraft. Questa suddetta leggenda è quella di Herobrine, che secondo il testo originale (un'immagine truccata che potete trovare qui: http://www.minecraft..._and_popularity ) dovrebbe essere il fantasma del fratello morto di Notch. Nonostante sia palese che il tutto sia una farsa, ancora oggi moltissime persone vengono qui a chiedere di lui, a chiedere spiegazioni o altro. Se TU che leggi sei dubbioso riguardo l'esistenza di questo personaggio, ti preghiamo di non aprire una discussione riguardo Herobrine. Qui troverai tutte le risposte.

F.A.Q.

1) Herobrine esiste?

R:No, non esiste, non è mai esistito, e con tutta probabilità mai esisterà.

2) Ma nell'ultimo aggiornamento hanno scritto "Removed Herobrine"! Significa che prima esisteva e ora no!

R:No, non è vero. Herobrine non è mai esistito. "Removed Herobrine" è uno scherzo che Notch\Jeb hanno messo in OGNI aggiornamento di Minecraft.

3) Ma io ho visto una foto che lo raffigurava!

R: è una foto truccata con Photoshop, Gimp, o programmi similari. Non ci vuole nulla a truccare una foto, anche persone con poca esperienza possono falsificare cose del genere grazie alla semplicità dell'ambiente di Minecraft.

4) Ma io ho visto un video in cui c'era!

R: stesso discorso di sopra.

5)Ho trovato dei blocchi spostati.

R: E' del tutto naturale, perché in Minecraft esistono dei Mob (mostri) chiamati "Enderman". Sono figuri molto alti, dal corpo nero, e sono l'unico tipo di mostro che può spostare oggetti a piacimento (nonostante possa spostare solo un gruppo ristretto di blocchi.

6)Ma ho trovato delle costruzioni!

R: E' del tutto naturale. Dall'aggiornamento Adventure (1.8) in minecraft sono state aggiunte diverse costruzioni come Stronghold, Miniere Abbandonate, e altro. SOno stati aggiunti anche dei villaggi. Quindi, se noti costruzioni del genere, sappi che sono normalissime!

7)Ho visto una persona in multiplayer che si chiamava Herobrine!

R: gli utenti che non hanno Minecraft Premium possono cambiare nome a piacimento, quindi è possibile che qualche troll si metta di proposito questo nome.

8)Ho conosciuto una persona che ha detto di aver incontrato Herobrine!

R:Questa persona mente sapendo di mentire.

9)Ma il resto della storia , cioè quella del fratello di notch che è morto ecc. è vera?

R: Assolutamente NO. Markus è figlio unico.

10) Quindi è impossibile trovare Herobrine?

R: Non proprio. Esistono delle modifiche (chiamate Mod, appunto) fatte dai fan di Minecraft, che aggiungono Herobrine al gioco. Ovviamente, non è nulla di ufficiale, ma solo un'aggiunta particolare dei fan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque risposta successiva a questo messaggio che non sia una domanda su herobrine o una risposta a una domanda precedente verrà segnalata per flood.

Verranno quindi punti tutti i commenti del tipo "non esiste", "+1", "nabbi quelli che ci credono" e via discorrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è mai esistito in minecraft, bene.

Ma il resto della storia , cioè quella del fratello di notch che è morto ecc. è vera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo...se Herobrine esisteva come Ghost Entity, poteva anche essere stato implementato ma per errore reso impossibile da spawnare...giusto?(Lo so che non esiste, ma questa ipotesi potrebbe anche essere vera...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma anche se esistesse non ci ucciderebbe nella realtà , oppure si ? :missnin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo...se Herobrine esisteva come Ghost Entity, poteva anche essere stato implementato ma per errore reso impossibile da spawnare...giusto?(Lo so che non esiste, ma questa ipotesi potrebbe anche essere vera...)

Risposta:

No, semplicemente di Herobrine non ce n'è mai stata traccia nei file di gioco, MAI.

Ragazzi ma anche se esistesse non ci ucciderebbe nella realtà , oppure si ? :missnin:

Risposta:

Se esistesse, sarebbe una specie di easter egg, comunque nei file di gioco non c'è traccia. Se poi credi in fantasmi e cose simili è un altro discorso.

E se devo dire la mia, è una domanda piuttosto idiota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma anche se esistesse non ci ucciderebbe nella realtà , oppure si ? :missnin:

E' una domanda quantomeno stupida, spero tu stia scherzando. La probabilità che un file in un videogioco puccioso come minecraft ti uccida è pari alla probabilità che la mia Catniss (guarda avatar) ti spari una freccia attraverso lo schermo. Come può mai essere possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una domanda quantomeno stupida, spero tu stia scherzando. La probabilità che un file in un videogioco puccioso come minecraft ti uccida è pari alla probabilità che la mia Catniss (guarda avatar) ti spari una freccia attraverso lo schermo. Come può mai essere possibile?

Comunque, non ti arrabbi se mi capita di ciularti il lavoro? :asd:

Parlando seri, posso rispondere a qualche domanda quando capita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta:

No, semplicemente di Herobrine non ce n'è mai stata traccia nei file di gioco, MAI.

In realtà esisteva come ghost entity nelle versioni Alpha...Ovviamente non come mob reale, ma come ghost entity, ovverò non spawnabile se non modificando il gioco.

Fonti:

In tre minuti potevi settarne le modalità di Spawn moddando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà esisteva come ghost entity nelle versioni Alpha...Ovviamente non come mob reale, ma come ghost entity, ovverò non spawnabile se non modificando il gioco.

Fonti:

In tre minuti potevi settarne le modalità di Spawn moddando...

Come fonte, non mi sembra molto attendibile. Cercheró sulla wiki, anzi, proveró a tornare ad una vecchia versione con MCnostalgia, ma sono piuttosto sicuro (per non dire COMPLETAMENTE CERTO) che Herobrine nei file di sistema non c'è mai stato.

EDIT. dopo aver scaricato circa 10 versioni di minecraft alpha posso dire con assoluta certezza che Herobrine non c'è mai stato nei file di gioco, e le tue fonti sono inattendibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fonte, non mi sembra molto attendibile. Cercheró sulla wiki, anzi, proveró a tornare ad una vecchia versione con MCnostalgia, ma sono piuttosto sicuro (per non dire COMPLETAMENTE CERTO) che Herobrine nei file di sistema non c'è mai stato.

EDIT. dopo aver scaricato circa 10 versioni di minecraft alpha posso dire con assoluta certezza che Herobrine non c'è mai stato nei file di gioco, e le tue fonti sono inattendibili.

Vero, ho controllato, non era Herobrine, era Human, che io, installando la prima Herobrine Mod mai uscita, vidi rinominato come Herobrine...errore mio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcun'altro crea topic su Herobrine si capirà che non legge i topic "Importante". :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da molto, moltissimo tempo, gira su internet una leggenda metropolitana (o creepypasta) riguardante Minecraft. Questa suddetta leggenda è quella di Herobrine, che secondo il testo originale (un'immagine truccata che potete trovare qui: http://www.minecraft..._and_popularity ) dovrebbe essere il fantasma del fratello morto di Notch. Nonostante sia palese che il tutto sia una farsa, ancora oggi moltissime persone vengono qui a chiedere di lui, a chiedere spiegazioni o altro. Se TU che leggi sei dubbioso riguardo l'esistenza di questo personaggio, ti preghiamo di non aprire una discussione riguardo Herobrine. Qui troverai tutte le risposte.

F.A.Q.

1) Herobrine esiste?

R:No, non esiste, non è mai esistito, e con tutta probabilità mai esisterà.

2) Ma nell'ultimo aggiornamento hanno scritto "Removed Herobrine"! Significa che prima esisteva e ora no!

R:No, non è vero. Herobrine non è mai esistito. "Removed Herobrine" è uno scherzo che Notch\Jeb hanno messo in OGNI aggiornamento di Minecraft.

3) Ma io ho visto una foto che lo raffigurava!

R: è una foto truccata con Photoshop, Gimp, o programmi similari. Non ci vuole nulla a truccare una foto, anche persone con poca esperienza possono falsificare cose del genere grazie alla semplicità dell'ambiente di Minecraft.

4) Ma io ho visto un video in cui c'era!

R: stesso discorso di sopra.

5)Ho trovato dei blocchi spostati.

R: E' del tutto naturale, perché in Minecraft esistono dei Mob (mostri) chiamati "Enderman". Sono figuri molto alti, dal corpo nero, e sono l'unico tipo di mostro che può spostare oggetti a piacimento (nonostante possa spostare solo un gruppo ristretto di blocchi.

6)Ma ho trovato delle costruzioni!

R: E' del tutto naturale. Dall'aggiornamento Adventure (1.8) in minecraft sono state aggiunte diverse costruzioni come Stronghold, Miniere Abbandonate, e altro. SOno stati aggiunti anche dei villaggi. Quindi, se noti costruzioni del genere, sappi che sono normalissime!

7)Ho visto una persona in multiplayer che si chiamava Herobrine!

R: gli utenti che non hanno Minecraft Premium possono cambiare nome a piacimento, quindi è possibile che qualche troll si metta di proposito questo nome.

8)Ho conosciuto una persona che ha detto di aver incontrato Herobrine!

R:Questa persona mente sapendo di mentire.

9)Ma il resto della storia , cioè quella del fratello di notch che è morto ecc. è vera?

R: Assolutamente NO. Markus è figlio unico.

10) Quindi è impossibile trovare Herobrine?

R: Non proprio. Esistono delle modifiche (chiamate Mod, appunto) fatte dai fan di Minecraft, che aggiungono Herobrine al gioco. Ovviamente, non è nulla di ufficiale, ma solo un'aggiunta particolare dei fan.

Da molto, moltissimo tempo, gira su internet una leggenda metropolitana (o creepypasta) riguardante Minecraft. Questa suddetta leggenda è quella di Herobrine, che secondo il testo originale (un'immagine truccata che potete trovare qui: http://www.minecraft..._and_popularity ) dovrebbe essere il fantasma del fratello morto di Notch. Nonostante sia palese che il tutto sia una farsa, ancora oggi moltissime persone vengono qui a chiedere di lui, a chiedere spiegazioni o altro. Se TU che leggi sei dubbioso riguardo l'esistenza di questo personaggio, ti preghiamo di non aprire una discussione riguardo Herobrine. Qui troverai tutte le risposte.

F.A.Q.

1) Herobrine esiste?

R:No, non esiste, non è mai esistito, e con tutta probabilità mai esisterà.

2) Ma nell'ultimo aggiornamento hanno scritto "Removed Herobrine"! Significa che prima esisteva e ora no!

R:No, non è vero. Herobrine non è mai esistito. "Removed Herobrine" è uno scherzo che Notch\Jeb hanno messo in OGNI aggiornamento di Minecraft.

3) Ma io ho visto una foto che lo raffigurava!

R: è una foto truccata con Photoshop, Gimp, o programmi similari. Non ci vuole nulla a truccare una foto, anche persone con poca esperienza possono falsificare cose del genere grazie alla semplicità dell'ambiente di Minecraft.

4) Ma io ho visto un video in cui c'era!

R: stesso discorso di sopra.

5)Ho trovato dei blocchi spostati.

R: E' del tutto naturale, perché in Minecraft esistono dei Mob (mostri) chiamati "Enderman". Sono figuri molto alti, dal corpo nero, e sono l'unico tipo di mostro che può spostare oggetti a piacimento (nonostante possa spostare solo un gruppo ristretto di blocchi.

6)Ma ho trovato delle costruzioni!

R: E' del tutto naturale. Dall'aggiornamento Adventure (1.8) in minecraft sono state aggiunte diverse costruzioni come Stronghold, Miniere Abbandonate, e altro. SOno stati aggiunti anche dei villaggi. Quindi, se noti costruzioni del genere, sappi che sono normalissime!

7)Ho visto una persona in multiplayer che si chiamava Herobrine!

R: gli utenti che non hanno Minecraft Premium possono cambiare nome a piacimento, quindi è possibile che qualche troll si metta di proposito questo nome.

8)Ho conosciuto una persona che ha detto di aver incontrato Herobrine!

R:Questa persona mente sapendo di mentire.

9)Ma il resto della storia , cioè quella del fratello di notch che è morto ecc. è vera?

R: Assolutamente NO. Markus è figlio unico.

10) Quindi è impossibile trovare Herobrine?

R: Non proprio. Esistono delle modifiche (chiamate Mod, appunto) fatte dai fan di Minecraft, che aggiungono Herobrine al gioco. Ovviamente, non è nulla di ufficiale, ma solo un'aggiunta particolare dei fan.

Io invece sapevo un altra storia,almeno a quanto so il file del png di herobrine non c'è però c418 il produttore dei dischi,parlo dello streming delle canzoni,lascio il disco 11 quello rotto con i crediti a herobrine..si è una leggenda metropolitana,però ci sono parecchie cose che non si sanno su questo gioco,minecraft è pieno di cartelle di file nascosti e via dicendo,come ad esempio il disco 12 e 13 che possono essere modificati inserendo la musica in formato ogg...ci sono davvero tante cose che non si sanno su minecraft,certo credo che gli sviluppatori smentiscano su questa faccenda,ma a far girare la leggenda anche loro si sono messi d'impegno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di minecraft si sa, in pratica, tutto. Centinaia di modder hanno esaminato ogni file in lungo e in largo senza trovare niente. Questo ci dà un buon margine per dire "No, non esiste."

Il disco 11 è chiaramente una citazione ad Herobrine, ma niente più niente meno che uno scherzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che le tue prove non siano sufficienti e anche false per smentire l'esistenza di herobrine:inanzi tu hai detto che alcuni cubi erano stati spostati dal mob enderman, ma non è possibile, perchè nella versione alpha in cui è stato avvistato per la prima volta non esistevano ancora gli enderman, poi tu hai anche detto che le foto che lo raffigurano sono state modificate con photoshop o programmi simili, ma herobrine è comparso anche in un live su twich.tv e mi sebra impossibile che photoshop esegua l'istruzione "metti quell'immagine" senza avergli dato nessun comando. poi le costruzioni che tu dici che siano normali visto l'adventure update, ma ti sfido io a cercare nel mondo di minecraft delle piramidi di sabbia sospase in aria e numeroso tunnel 2*2 in una montagna.Con queste prove voglio dire che herobrine probabilmente esiste, ma notch lo ha fatto solo per scherzo e prendersi gioco degli utenti, e anche per affari( questa storia probabilmente ha fatto scoprire ad alcuni utenti l'esistenza di questo gioco, ed eventualmente il desiderio di giocarci).Dunque concluderei che herobrine esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

200 andrea herobrine non esiste,a quanto pare non hai letto tutto, un utente ne ha trollati altri con questa storia e notch e stato al gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una domanda quantomeno stupida, spero tu stia scherzando. La probabilità che un file in un videogioco puccioso come minecraft ti uccida è pari alla probabilità che la mia Catniss (guarda avatar) ti spari una freccia attraverso lo schermo. Come può mai essere possibile?

Infatti scherzavo :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vuole niente a modificare un video.

EDIT: Ah, inoltre, io non sto dicendo niente, riguardo quel periodo. Io parlo di domande attuali (FAQ, si chiamano FAQ, frequently asked question, domande poste spesso!) che un nabbo potrebbe farsi su minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico mod che poteva assomigliare a "Herobrine" era l'Umano (Human) e poteva essere simile a "Herobrine" se il gioco fosse ricoperto di nebbia, ma essendo su Minecraft da diversi anni e non avendo mai visto questa fantomatica entità posso dire per certo che Herobrine non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angiungi questa domanda e risposta

Ma nel chagelong c'è scritto removed herobrine,allora esisteva?

No,nella beta 1.6.6 fu rimosso dai file del gioco lo spawn dei mob chiamati human,che tramite modifiche del gioco,si poteva cambiare skin .Dalla beta 1.8 fino alla 1.3.1 era soltando un trool.Questi file della modificazione del gioco erano trovabili in opcion nella cartella .minecraft fino alla 1.3.1,quindi o avevano trovato il mob uman cambiato texture o non hanno mai trovato e anno fatto dei fake tramite gimb o altri progammi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti quelli che ancora dopo aver letto questi post credono che herobrine posso essere esistito posso constatare che non è mai esistito,dopo un lungo lavoro ho controllato i codici di quasi tutte le versioni di minecraft e non ne ho trovato traccia.

Quindi il caso è chiuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la giovane età, vista la grande mole di lavoro nel deoffuscare il codice e analizzarlo a mano (un intenro team ci ha messo anni a scriverlo e tu in pochi mesi lo controlli?) dubito della tua parola.

Nel secondo messaggio ho chiarito che qualunque messaggio off topic sarebbe stato sanzionato, quindi o dai le prove di quello che hai detto o verrà considerato flood.

Basterebbe uno screenshot del deoffuscatore\decompilatore in azione che mostri del codice deoffuscato, e magari spieghi un pò il contenuto di quel codice, giusto per dimostrare che sai il java e non stai sparando palle.

Hai 24 ore per evitare il warn a partire da ADESSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Herobrine è un trucco, un fotomontaggio. E' solo una skin, in realtà. Hanno semplicemente preso la skin di steve e con paint hanno messo gli occhi bianchi. Hanno diffuso l'immagine nel web, si è creata una storia e infine è nato un creepepasta. Al punto tale da fare una mod per abilitarlo. Notch ha messo quel removed Herobrine per prendere in giro quelli che ne affermavano l'esistenza :lol:

Devo dire che, i creepepasta sono fatti molto bene (diciamo che mi è venuto un brivido quando ho visto il video di ParliamodiVG) al punto tale da creare terrore e paura.

Chi vuole vedere Herobrine e farsi venire paura, si scarica la mod. Certo, Herobrine esiste: ma in una mod :sisi:

Personalmente, non amo i giochi horror e neanche le mod che lo creano (perchè odio farmi venire un buco mentale che quando lo immagino mi viene la pelle d'oca) ma se volete vedere Herobrine in azione, ripeto, scaricate la mod :asd:

Questo è quello che penso io. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui le immagini:

ippl6o.jpg [/img]

come si puo notare in questa immagine a sinistra c è la lista di tutte le entità presenti nel gioco,e io non ho trovato nè herobrine nè human.

2zxqkjb.jpg[/img]

In questa invece si vede ingrandita la lista.

1zl4y77.png[/img]

In quest'ultima sono andato ad aprire la classe EntityList contenente i nomi di tutte le entità,e come detto prima non c è traccia nè di herobrine nè di human,quindi con questo chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.