Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

marcolett98

Esportare Un Mondo Minecraft Su Un Altro Pc, Si Può?

Recommended Posts

Salve a tutti, questa mattina ho pensato che se il pc in cui ho il mondo minecraft si rompesse, non si può mettere il mondo minecraft boh forse in una cartella e poi magari la metto in una chiavetta e poi in un altro pc.. Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può, devi andare nella cartelle %appdata%, poi in .minecraft e ci dovrebbe essere una cartella chiamata saves o world, la apri e ci sono tutte le cartelle dei tuoi mondi, per spostarle su un altro pc basta che le copi su una chiavetta e le metti nella stessa cartella ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può, devi andare nella cartelle %appdata%, poi in .minecraft e ci dovrebbe essere una cartella chiamata saves o world, la apri e ci sono tutte le cartelle dei tuoi mondi, per spostarle su un altro pc basta che le copi su una chiavetta e le metti nella stessa cartella ;)

grazie.. Appena torno a casa questa sera provo e vi faccio saper :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per trovare %appdata% vai su star>esegui> digiti "%appata%" senza le "

grazie.. Appena torno a casa questa sera provo e vi faccio saper :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie.. Appena torno a casa questa sera provo e vi faccio saper :)

:ok:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questa mattina ho pensato che se il pc in cui ho il mondo minecraft si rompesse, non si può mettere il mondo minecraft boh forse in una cartella e poi magari la metto in una chiavetta e poi in un altro pc.. Grazie a tutti!

si,è semplicissimo,basta fare cerca sul pc: scrivi %appdata% , poi clicchi su ''roaming'' e cerchi .minecraft...quando lo trovi apri,vai su saves e ti basta cercare la cartella del mondo che ti interessa e fare : tasto destro,copia,incollalo dove vuoi,nella pennina ad esempio...la volta successiva,per metterlo in un altro pc basta ritornare nella cartella .minecraft e incollare la cartella dentro saves.

spero di averti aiutati,ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,è semplicissimo,basta fare cerca sul pc: scrivi %appdata% , poi clicchi su ''roaming'' e cerchi .minecraft...quando lo trovi apri,vai su saves e ti basta cercare la cartella del mondo che ti interessa e fare : tasto destro,copia,incollalo dove vuoi,nella pennina ad esempio...la volta successiva,per metterlo in un altro pc basta ritornare nella cartella .minecraft e incollare la cartella dentro saves.

spero di averti aiutati,ciao.

GRAZIE!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ripeto quello che hanno già scritto, ma ti dico che è molto comodo, almeno per me, avere minecraft su un hard disk esterno collegato al computer con l'USB 3.0, non ci son problemi di velocità e neanche di lag troppo evidente mentre registro video, perché dato che la cartella di registrazione si trova su un altro HDD, la scrittura non interferisce con il gioco. Ovviamente ho un backup sul computer così non c'è pericolo di perdere alcun dato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.