Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Minatore97

[Curiosità] Tipologie Di Case.

Recommended Posts

Io gioco solo con mods...perciò non vi stupite se ho case che in minecraft non si possono fare...

Di solito scavo in una montagna, se ho ExtraBiomesXL mi metto nel bioma alpino, se no una montagna normale va bene.

per seconda cosa faccio i muri...se ho RedPower uso il basalto(Ma prima devo trovare il vulcano), se no stone brick

Poi creo le stanze

1.Smistamento chest(Tutte le chests, se ho buildcraft mi creo lo smistamento automatico)

2.Saletta Alchemica(Brewing Stand, se ho EE2 e Thaumcraft metto Chest Alchemiche e Thaumic Infuser)

3.Portale del Nether(Ovvio, no?)

4.Sala marchingegni(Se ho IC2 faccio macchinari assurdi)

5.Mobfarm(Se ho la portal gun ci faccio un portale, se no basta un luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo corridoio)

Col vanilla:

1.Chest

2.Chest

3.Chest

4.Workbench

5.NetherPortal

6.Stronghold

7.Chest

8.Brewing Stand\Enchantement Table

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io suddivido la survival in più fasi di costruzione

1) giorno raccolgo legna a random, mi faccio gli item di pietra, costruisco una casettadi legno con interno 3x4 e:

a) se ci sono pecore mi faccio il letto

b ) se no vado a scavare e il letto lo costruisco pian piano craftando la lana.

2)raccolto un buon numero di materiali ferrsi e di cobblestone,preparo un kit di costruzione con carbone,diverse fornaci e banco da lavoro

e giu a costruire come un pazzo una mega fortezza, rigorosamente in pianura.

3) poi costruisco piccole basi e quelle dove mi capita

4) infine cado spesso nella lava, mi stufo e clicco spasticamente su "delete world"

si ricomincia quindi dal punto 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito faccio casette random, cioè dipende da come mi gira xD, se sono in una giungla e non ho voglia di cercarmi un altro luogo allora mi faccio la casina sull'albero. Se sono nel bioma montagne mi faccio una casa nella montagna o sopra alla montagna (dipende da cosa mi va di fare). Solitamente preferisco un luogo vicino ad un fiume...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come prima cosa cerco pecore cosi da avere di sicuro un letto caldo e accogliente dove passare la notte, poi prendo subito 3 blocchi di legna con una faccio la crafting table e con gli altri due un piccone di legno scavo subito prendo 3 di pietra e ascia e piccone di pietra prendo altro legno un bel po e mi faccio una piccola casetta con porta e ci metto il legno.

Vado a scavare quel poco per prendere torce e le metto intorno a casa arriva notte e dormo e il giorno dopo inizio con il cercarmi un bel posto dove iniziare acostruire!!

Poi dipende posso costruire mega ville di legno con giardini sospesi e mega allevamenti oppure niente case e faccio miner xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perché :asd:

Dovresti vederti Drenan, aaah.

Vabbè, dipende dal bioma però preferisco nettamente le montagne.

Drenan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima casa la faccio scavata dentro una collina bassa, poi faccio un tunnel che la collega alla cima della collinetta e lì ci faccio la nuova casa. una volta ho pure provato a collegare 2 case distanti in 2 biomi diversi con una ferrovia e un tunnel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal terreno in cui mi trovo.

In genere cerco di andare il mpiù in alto possibile, ma nel mio ultimo hardcore ho decisamente deviato e mi sono convertito al Vaultismo: sto scavando un complesso sotterraneo in modo da non dover uscire se non in caso di estrema emergenza e tutte le mie uscite di emergenza sono nascoste (il che significa che appena esco, essendo in una foresta, finirò perso come le banane :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccolgo legna, crafto un crafting table, e faccio una stanza 3x3. La stanza 3x3 è ottima perché è uno spazio ristrettissimo e facile da costruire ma può contenere un letto, una workbench, una fornace e una chest. Poi creo altre stanza. Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende! Di solito mi piace farle vicino ad un lago o al mare! Oppure nella giungla, visto che mi piace il colore del legno! Mi ricordo che una volta avevo fatto una bellissima casa sugli alberi della giungla...poi caddi come una nabba e morì .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende! Di solito mi piace farle vicino ad un lago o al mare! Oppure nella giungla, visto che mi piace il colore del legno! Mi ricordo che una volta avevo fatto una bellissima casa sugli alberi della giungla...poi caddi come una nabba e morì .-.

Case nella GIUNGLA? O_O

Non ce la farei mai... a parte il fatto che è talmente fitta che non hai visibiità fuori anche se costruisci una torre, ma poi con tutto quel verde è garantito che appena apri la porta..... STOP! CREEPERTIME! *BOOOOM* XD

Senza contare il fatto che esci a fare due passi anche solo per foraggiare cibo e ti sei perso. Io la giungla la evito come la peste XD

Le grandi pianure, le immense montagne sono la via, mia giovane amica :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro questa discussione per parlare un pò delle case che ogniuno di noi si costruisce su minecraft.

Voi di solito che tipoligia di casa fate? Casa normale? Casa che emerge da una montagna? Casa completamente sotterranea? Sul fianco di una collina? Subacquea? Aerea?

Su che bioma?

Di che dimensioni?

Ecco la mia casa nell'ultima survival che sto conducendo:

20120831221326.png

A me piace molto il bioma delle Estreme Hills spesso se posso le case le faccio lì.. mi piace incastonarle nelle montagne sopratutto poi dato che nell estreme hills gli alberi sono rari mi faccio una farm attorno così decoro etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Case nella GIUNGLA? O_O

Non ce la farei mai... a parte il fatto che è talmente fitta che non hai visibiità fuori anche se costruisci una torre, ma poi con tutto quel verde è garantito che appena apri la porta..... STOP! CREEPERTIME! *BOOOOM* XD

Senza contare il fatto che esci a fare due passi anche solo per foraggiare cibo e ti sei perso. Io la giungla la evito come la peste XD

Le grandi pianure, le immense montagne sono la via, mia giovane amica :D

Mmmh non sono mai morta nella giungla a parte quella volta che sono caduta. Farla sull'albero ti assicuro è molto bello. Poi de gustibus giovane amico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmh non sono mai morta nella giungla a parte quella volta che sono caduta. Farla sull'albero ti assicuro è molto bello. Poi de gustibus giovane amico :)

Sine dubio :D

A dire il vero non ho mai provato a fare la casa sull'albero tipo ragazzino americano. Sarà che sono nano dentro e se non ho almeno un muraglione di solida roccia intorno non mi sento sicuro :D

(o che ho sempre avuto una sfiga orripilante ogni volta che mi sono inoltrato in una macchia d'alberi di qualche genere :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito le case nel survival le faccio sul fianco della montagna e anche di medie dimesioni, mentre nella creative le case le faccio in pianura o sotteranee e molto grosse

EDIT: di solito costruisco anche campi di addestramento o centri di allevamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che topic interessante che ho trovato, uppo un po'.
Ovviamente la prima casa è sempre quella dentro la montagna, poi dipende. Fino a qualche mese fa facevo case a parallelepipedo di pietrisco, le riempivo di casse e a posto, il gioco è fatto. Nel mio ultimo survival mi sono impegnato un po' di più e ho fatto un lavoretto decente (potete trovare gli screen nella sezione screenshot e video). Prediligo l'uso di molti blocchi diversi nella stessa costruzione, non mi piacciono quelle case tutto mattoni di pietra e legno di quercia, e mi piace sperimentare con blocchi inusuali come blocchi di fungo gigante, meloni, argilla (non quella cotta della 1.6) e ultimamente sto imparando un po' a decorare e non fare uno stanzone pieno di casse. Nella mia ultima casa ho creato delle stanze apposta per il nether, le pozioni, gli incantesimi, l'incudine e le casse, e un piano l'ho dedicato allo "svago", con jukebox e letto, mentre l'altro contiene fornaci e cassa dell'end.
Nel prossimo survival voglio fare qualcosa di ancora più decente, con una base diversa dal rettangolo, tante stanze e spazi per robe automatizzate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente sto facendo questo genere di case, mi piacciono abbastanza anche se uso materiali mooolto ma mooolto basilari, in quanto in pigrizia non mi batte nessuno lolz:

 

tw80.png
fu6g.png

tsi.png
8ada.png
3d9.png
t8nt.png
 

 

La locazione è indifferente, dato che minecraft è tolalmente random.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle queste ultime postate :metal: , io faccio un po quello che fanno tutti, ovvero prima casa buco dove posso e poi una casa decente, dipende però da nmila fattori tra cui quello principale e il bioma di partenza, dalle risorse che ho intorno etc, se il posto mi piace e ho risorse faccio un buco nella montagna e costruisco il primo alloggio provvisorio, se non mi piace la zona mi sposto prendendo piu risorse possibili ( le primarie per me sono carbone per le torce e lana per il letto ) e mi sposto fermandomi in posti "sicuri" per la notte, quando sono in un posto che mi aggrada inizio la costruzione della mia dimora che varia a seconda della locazione, ora per esempio sono impegnato nella costruzione di una casa su due livelli in un bioma tundra al centro o quasi di un lago ghiacciato, in survival liscio devo dire che ci vuole veramente un fracco di tempo :fermofumo: , posto screenshot dei lavori ancora molto provvisori, manca il tetto, le finiture, i mobili e molto altro :D

 

mphc.png

 

atc.png7jh.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio metodo attuale è questo.

Prima di tutto cerco una collinetta, quindi spiano la cima, fino a quando ottengo un'area abbastanza spaziosa, stando però attento a non "abbassarla" troppo.

Quindi mi costruisco una mega villa, normalmente a un solo piano, con finestre lungo praticamente tutte le pareti.

In seguito costruisco, se necessario, un ponte o una scaletta, rigorosamente non a pioli, per scendere dall'altopiano.

Dopo, scavo sotto casa, rimanendo sempre all'interno della collina: lì sotto costruirò delle farm automatizzate e, ai piani più bassi, il magazzino e l'entrata per la miniera.

Spesso, per procurarmi i minerali necessari al completamento della casa, mi addentro in una delle caverne che a volte spuntano in superficie.

In questo caso, mi piace, e trovo molto comodo, costruire una casetta, scavata nella roccia, all'ingresso della miniera, nella quale riporrò il tavolo da lavoro, le fornaci, le casse, e magari un letto, in attesa che la casa sia completata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bu faccio qualunque bioma ma sempre in stile nlrdico/vichingo ( presente jattland? ) di solito di piccole dimensioni. Ho imparato questo stile tempo fa e ora so fare solo questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio sempre case all'interno dei villaggi,collegandole a quelle presenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe io per i survival normalmente li devo fare un po originali , belli e non troppo grandi , grandi so inutili nei survival , mi basta spazio per cose più importanti  , in che bioma? Indifferente , basta che mi ispira (che ultimamente non lo fa :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.