Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Bachrom

Impossibilità Di Istallazione Texture Hd E Shaders

Domanda

Buon dì a tutti.

E' il mio primo post e spero di aver azzeccato la sezione.

gioco con minecraft 1.3.2 da circa 2 settimane, solo offline.

Dopo aver ben studiato questo mondo ed aver capito essere mooolto largo, volevo migliorare il gioco da un punto di vista grafico.

Dopo aver visto e letto molto ho deciso di provare 3 texture pack e gli shader "Sonic Ether's Unbelievable Shaders", penso famosi per molti qui nel forum.

I tre texture pack scelti sono il Sanguine, LB photorealistic e Balea. Penso proprio li conoscete.

A questi volevo accoppiare gli shader sopracitati, nonchè la mod optifine e se era possibile la mod sulla GreenStone anche se penso non aggiornata per la 1.3.2

Bene, vi scrivo perchè NON SONO RIUSCITO AD ISTALLARE NULLA DI CUI SOPRA.

Procedendo con ordine: la mod sulla green stone come detto penso non sia compatibile con la 1.3.2, confermate?

Ora: per quanto riguarda le texture pack in HD con i relativi shader, ottengo solo blocchi e texture lampeggianti o mancanti/confuse.

Riesco a comprendere bene l'inglese ed ho letto molto su wiki le istruzione per istallare questi pacchetti, compreso visto tanti tutorial su Youtube, ma non sono riuscito ad istallare.

Diciamo che generalmente il procedimento per istallare le texture HD con gli shader si blocca al momento di istallare gli shader GLSL: scarico il pacchetto Windows (ho vista 64bit. . purtroppo), avvio l'istaller, mi compare la GUI Nitrous, tutto ok con il percorso ed avvio ad istallare. Tutto ok istallazione riuscita, ma questa dovrebbe creare una cartella shader all'interno di minecraft.jar che NON CREA. Ho provato tante volte, ma nulla.

Tutti i tutorial nonchè la guida ufficiale passano sempre da questo punto, che io non riesco a compiere. Allora procedo manualmente: creo io la cartella shaders e dentro ci metto uno dei alternative shaders, poi cambio alcune stringhe all'interno del fine gbuffers_terrain.fsh, ma nulla da fare, all'interno del gameplay non noto nulla. Se continuo a mettere anche le Sonic Ether che copio dentro la cartella shaders appena creata, crasha il gioco cioè schermata nera, tutto sembra paralizzato.

Altri problemi occorrono con l'istallazione dell'optifine: se lo installo da solo anche manualmente funziona. Se devo accoppiarci le texture HD non riesco a farlo convivere con il MCPatcher: patch con il MC e quindi metto il optifine, e crash quando avvio la partita.

Spero sapete ben aiutarmi, perchè STO IMPAZZENDO!

Modestamente, Ottavio.

PS: il mio sistema è Windows Vista Premium 64bit sempre aggiornato, Java ultima versione per sistemi 64 bit (se mi dite dove trovarlo, vi indico il numero versione), GTX 285 con ultimi driver, i7 920 non OC. 6 gb di RAM e HT attivo.

PS: non conosco bene il gioco e tanto meno i suoi frequenti bug (se ci sono). Non sono riuscito a trovare il mio problema su google, nemmeno ponendo la ricerca in inglese.

Abbiate vena: sicuramente questo post non rispecchia completamente le richieste da S/V descritte nel primo post di questa sezione del forum, ma il problema è molto esteso e difficile da esprimere. Spero abbiate pazienza con me ponendomi le richieste dovute in modo da risolvere questo rompicapo.

Con Rispetto, attendo ansioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Gli shaders non sono aggiornati per la 1.3.2, ovvio che non ti funzioni nulla.

Puoi fare un downgrade alla 1.2.5 con MCnostalgia se proprio ci tieni tanto ad utilizzarli, altrimenti ti tocca aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il messaggio di errore se metto insieme la patch con MC e Optifine, Possibile ci sia tanta differenza tra la 1.3.1 e la 1.3.2?

Minecraft has crashed!

----------------------

Minecraft has stopped running because it encountered a problem; Unexpected error

This error has been saved to C:\Users\Solo Ottavio\AppData\Roaming\.minecraft\crash-reports\crash-2012-09-02_16.01.53-client.txt for your convenience. Please include a copy of this file if you report this crash to anyone.

--- BEGIN ERROR REPORT 51de8b85 --------

Generated 02/09/12 16.01

- Minecraft Version: 1.3.2

- Operating System: Windows Vista (amd64) version 6.0

- Java Version: 1.7.0_08-ea, Oracle Corporation

- Java VM Version: Java HotSpot 64-Bit Server VM (mixed mode), Oracle Corporation

- Memory: 718985936 bytes (685 MB) / 1024196608 bytes (976 MB) up to 1024196608 bytes (976 MB)

- JVM Flags: 2 total; -Xms512m -Xmx1024m

- LWJGL: 2.4.2

- OpenGL: GeForce GTX 285/PCIe/SSE2 GL version 3.3.0, NVIDIA Corporation

- Is Modded: Very likely

- Type: Client

- Texture Pack: Default

- Profiler Position: N/A (disabled)

- World MpServer Entities: 10 total; [atg['Player'/391, l='MpServer', x=-60,97, y=73,64, z=220,52], nz['Spider'/249, l='MpServer', x=-77,13, y=36,00, z=228,94], mu['Sheep'/275, l='MpServer', x=-61,50, y=66,00, z=208,50], nx['Skeleton'/276, l='MpServer', x=-50,56, y=27,00, z=225,88], nz['Spider'/313, l='MpServer', x=-40,78, y=31,00, z=222,84], oa['Zombie'/315, l='MpServer', x=-46,50, y=37,00, z=237,50], nx['Skeleton'/314, l='MpServer', x=-46,69, y=37,00, z=238,69], no['Creeper'/317, l='MpServer', x=-43,50, y=37,00, z=236,50], oa['Zombie'/316, l='MpServer', x=-41,50, y=34,00, z=230,50], no['Creeper'/318, l='MpServer', x=-44,50, y=37,00, z=237,50]]

- World MpServer Players: 1 total; [atg['Player'/391, l='MpServer', x=-60,97, y=73,64, z=220,52]]

- World MpServer Chunk Stats: MultiplayerChunkCache: 140

- Forced Entities: 10 total; [mu['Sheep'/275, l='MpServer', x=-61,50, y=66,00, z=208,50], atg['Player'/391, l='MpServer', x=-60,97, y=73,64, z=220,52], nx['Skeleton'/276, l='MpServer', x=-50,56, y=27,00, z=225,88], nz['Spider'/249, l='MpServer', x=-77,13, y=36,00, z=228,94], nz['Spider'/313, l='MpServer', x=-40,78, y=31,00, z=222,84], oa['Zombie'/315, l='MpServer', x=-46,50, y=37,00, z=237,50], nx['Skeleton'/314, l='MpServer', x=-46,69, y=37,00, z=238,69], no['Creeper'/317, l='MpServer', x=-43,50, y=37,00, z=236,50], oa['Zombie'/316, l='MpServer', x=-41,50, y=34,00, z=230,50], no['Creeper'/318, l='MpServer', x=-44,50, y=37,00, z=237,50]]

- Retry Entities: 0 total; []

java.lang.NoSuchFieldError: randomMobsSkinSet

at com.pclewis.mcpatcher.mod.MobRandomizer.randomTexture(MobRandomizer.java:45)

at com.pclewis.mcpatcher.mod.MobRandomizer.randomTexture(MobRandomizer.java:38)

at awm.a(SourceFile:186)

at awm.a(SourceFile:78)

at aws.a(SourceFile:30)

at aws.a(SourceFile:9)

at avy.a(SourceFile:168)

at avy.a(SourceFile:161)

at avb.a(RenderGlobal.java:468)

at auw.a(EntityRenderer.java:1322)

at auw.b(EntityRenderer.java:1041)

at net.minecraft.client.Minecraft.J(SourceFile:607)

at net.minecraft.client.Minecraft.run(SourceFile:535)

at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

--- END ERROR REPORT 30f86776 ----------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo dire: gli shader ES arrivano alla V10 per minecraft 1.3.1. E questi richiedono la GLSL e come è possibile che richiedano qualcosa di incompatibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'installer degli shaders (di Daxnitro) è aggiornato alla versione 1.3.1, mentre gli shaders di Sonic Ether sono aggiornati ufficialmente alla versione 1.2.5, ma se lo cerchi su facebook puoi trovare le versione RC degli shader v10 compatibili con la 1.3.1.

Per le texture in HD non serve utilizzare sia MCPatcher che Optifine, basta quest'ultimo.

Spero ti sia stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per essere intervenuto.

Infatti lo so che che sono aggiornati alla 1.3.1, ma fatto sta che con la 1.3.2 non funzionano o non funzionano a me? mi sembra davvero strano poichè tra 1.3.1 e 1.3.2 il codice è praticamente lo stesso, ed assolutamente uguale è la natura in cui concepito minecraft.jar. Il problema è che all'interno di quella jar non installa la cartella shader. Poi se le .class sono compatibi o meno questo è un problema che lo potrà dedurre da un eventuale crash del gioco.

Ma il fatto che non installa, ecco, quello vorrei capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo quello che succede se installo le texture da sole, non mi crasha ma ecco il risultato

20120903224753.png

20120903224741.png

20120903224720.png

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per essere intervenuto.

Infatti lo so che che sono aggiornati alla 1.3.1, ma fatto sta che con la 1.3.2 non funzionano o non funzionano a me? mi sembra davvero strano poichè tra 1.3.1 e 1.3.2 il codice è praticamente lo stesso, ed assolutamente uguale è la natura in cui concepito minecraft.jar. Il problema è che all'interno di quella jar non installa la cartella shader. Poi se le .class sono compatibi o meno questo è un problema che lo potrà dedurre da un eventuale crash del gioco.

Ma il fatto che non installa, ecco, quello vorrei capire.

Non li installa perché il programma non trova la versione giusta del minecraft.jar e quindi non lo tocca. Se non sono aggiornati alla 1.3.2 è ovvio che non funzionino, a meno che l'autore non dichiari espressamente che sono compatibili.

Anche Optifine 1.3.1 non era compatibile con la 1.3.2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quegli artefatti grafici sono dovuti a questo? o ad un settaggio errato del nvidia panel?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.