Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Utente Eliminato

Petizione Contro Il Forum Copiatura Minecraft-Italia.it

Recommended Posts

No, non pensate male. Io non mi sto riferendo a questo forum che è SICURAMENTE il primo e il più seguito.

Tempo fa è stato creato un sito italiano: http://*no ads*

Su questo sito mettono normalmente delle news di Minecraft e hanno una lista dei server più visitati :asd:

Fino a qui, niente di nuovo. Ma da pochissimo è successa una cosa: Hanno deciso di creare un forum IDENTICO E CON LA I MAIUSCO al nostro. Stessa skin, stessa texture, stessi argomenti, stesso regolamento.

E hanno da pochissimo anche creato la pagina di facebook copiata fino all'ultimo pixel dalla nostra.

Ora pensiamo: Questo è giusto? NO! Esiste già un topic su questo, ma non è un sondaggio. E questa sarà una votazione.

VOTATE "SI" SE VOLETE CHE IL FORUM SIA ABOLITO

VOTATE "NO" SE VOLETE CHE IL FORUM NON SIA ABOLITO

(Sembrano le elezioni presidenziali :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... A cosa servirebbe sto topic? :mellow:

Ok, hanno copiato palesemente questo forum, hanno sbagliato e hanno chiesto scusa, ora può darsi che rifaranno il sito e se non lo fanno se la vedranno gli amministratori dei due forum. Se tutti (giustamente) votassero si in questo topic che risultato otterresti? Non capisco perchè vi accanite tanto, dategli almeno la possibilità di chiedere scusa e aggiustare le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto SI ovviamente.

@Raven avevano già detto scusa ma non mi sembra che abbino smesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovo giusto le copiature, ma anche se tutti votassero si' cosa succederebbe? Non e' che una petizione glielo fa chiudere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... A cosa servirebbe sto topic? :mellow:

Ok, hanno copiato palesemente questo forum, hanno sbagliato e hanno chiesto scusa, ora può darsi che rifaranno il sito e se non lo fanno se la vedranno gli amministratori dei due forum. Se tutti (giustamente) votassero si in questo topic che risultato otterresti? Non capisco perchè vi accanite tanto, dategli almeno la possibilità di chiedere scusa e aggiustare le cose.

Serve ad aiutare gli admin nell'avvertire o fare abolire l'altro forum. Sicuramente, non possiamo accettare che non l'abbiamo fatto apposta, perchè sapevano benissimo che il forum ufficiale è QUESTO (siamo anche in collaborazione con quello originale).

Non trovo giusto le copiature, ma anche se tutti votassero si' cosa succederebbe? Non e' che una petizione glielo fa chiudere

Aiutiamo a convincere che quel server è male :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non pensate male. Io non mi sto riferendo a questo forum che è SICURAMENTE il primo e il più seguito.

Tempo fa è stato creato un sito italiano: http://*no ads*

Su questo sito mettono normalmente delle news di Minecraft e hanno una lista dei server più visitati :asd:

Fino a qui, niente di nuovo. Ma da pochissimo è successa una cosa: Hanno deciso di creare un forum IDENTICO E CON LA I MAIUSCO al nostro. Stessa skin, stessa texture, stessi argomenti, stesso regolamento.

E hanno da pochissimo anche creato la pagina di facebook copiata fino all'ultimo pixel dalla nostra.

Ora pensiamo: Questo è giusto? NO! Esiste già un topic su questo, ma non è un sondaggio. E questa sarà una votazione.

VOTATE "SI" SE VOLETE CHE IL FORUM SIA ABOLITO

VOTATE "NO" SE VOLETE CHE IL FORUM NON SIA ABOLITO

(Sembrano le elezioni presidenziali :asd: )

Ma anche se raggiungiamo 10.000 si non è che il sito incriminato scompare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M anche se raggiungiamo 10.000 si non è che il sito incriminato scompare

Certo, ma vediamo chi è daccordo e chi no :asd: E poi facciamo vedere a quelli là che hanno una comunità intera contro di loro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma vediamo chi è daccordo e chi no :asd: E poi facciamo vedere a quelli là che hanno una comunità intera contro di loro :asd:

Mi sembra più che evidente che lo staff di questo forum abbia già preso una scelta. Barrnet in persona nell'altro topic scrisse "La segnalazione a google la stiamo già facendo a partire da TUTTI gli articoli copiati, vedremo l'effetto alla prossima scansione del google page rank."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OFFICIOASSASSINORUM_LOGO_OL.GIF

Il Colonnello Giamy dichiara il sito in questione potenzialmente pericoloso e ne sconsiglia la frequentazione.

Come esecutore dell'officio assassinorum, lo dichiaro colpevole e voto sì.

Ho fatto pure il GdR :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest hackLover

Fino a qui, niente di nuovo. Ma da pochissimo è successa una cosa: Hanno deciso di creare un forum IDENTICO E CON LA I MAIUSCO al nostro. Stessa skin, stessa texture, stessi argomenti, stesso regolamento.

E hanno da pochissimo anche creato la pagina di facebook copiata fino all'ultimo pixel dalla nostra.

Ora pensiamo: Questo è giusto? NO! Esiste già un topic su questo, ma non è un sondaggio. E questa sarà una votazione.

(Sembrano le elezioni presidenziali :asd: )

Vorrei sapere dov'è che hai visto la skin copiata del forum, a me paiono completamente diverse (ci sono stato dietro due giorni interi a personalizzare un template in MyBB, integrandolo nella grafica del blog, vorrei ben vedere). Stesse texture? Stessi argomenti? Sulle texture non capisco a cosa tu faccia riferimento, per gli argomenti, non sò di che parli. Forse intendevi le sezioni, ma quelle è logico che sono simili, dato che i forum parlano dello stesso argomento. Ora non sò se tu voglia obbligarmi a non mettere la sezione mods, texture pack, custom map e cazzi vari solo perchè ce le avete anche voi, sono le stesse sezioni che trovi sul blog. Il cestino ce li hanno tutti i forum, off topic anche. E' inevitabile, vai a lamentarti anche con tutti gli altri forum che trattano di argomenti simili.

La pagina di facebook che hai scritto che abbiamo aperto da pochissimo è aperta da marzo 2011 (https://www.facebook.com/italiaminecraft/posts/211601422188942), copiata all'ultimo pixel si, il layout delle pagine di Facebook sono tutti uguali hai ragione, ce ne sono miliardi. I contenuti sono diversi, siamo in 5 a gestirla e pubblichiamo le nostre notizie, immagini trovate su internet e altri stati. Vai a confrontarle (non credo che tu l'abbia fatto). La tua petizione è utile e ha senso quanto quelle per fermare le guerre nel mondo.

Prima o poi google li bannerà per contenuti duplicati, visto che con google panda c'è un algoritmo in grado di trovare un articolo originale e penalizzare, fino a bannarli dalle query di ricerca, i siti copioni.

L'algoritmo di Google penalizza solamente la pagine copiate, non l'intero sito. E non è per due episodi di articolo copiati (del quale m'ero scusato con Guru, e per l'episodio recente mi sono scusato direttamente sul forum) che decidono di bannare il sito.

Il fatto è che ci hanno copiato pure le skin che abbiamo postato noi, qui, sul vero McItalia!!

Questo è troppo! >_<

Che skin abbiamo copiato? Se parli quella del forum, è completamente diversa. Se parli di quelle di Minecraft, le prendevo da un sito inglese relativo a Minecraft. Mica gli rubo i visitatori, semplicemente le distribuisco al pubblico italiano e a chi non le conosceva. Tutti fanno così, benvenuto su internet.

Poi scrivere il primo sito italiano dedicato a minecraft nel logo mi fa sconpisciare dalle risate. xD

E poi levando le discussioni di benvenuto contano circa una 60ina di topic, a momenti la supera anche la sezione affiliazioni nostra.. :asd:

Prima di tutto, si scrive "scompisciare" con la M, non la N. Secondo, il vostro è nato come forum, il mio è nato come sito di informazione nel quale mostravo come craftare gli item, caricavo mods, texture pack e gestivo la lista server. "sito" è inteso per quello. La 60ina di topic magari è dovuta al fatto che abbiamo aperto da una settimana, credevi che partissimo già con migliaia di topic o che partissimo da 0? Se hai da lamentarti, abbi almeno un argomento da criticare, senza dire frasi prive di senso

non so se avete notato che hanno copiato pure le nostre custom map

Di custom map ne abbiamo due nel forum e le hanno inserite i nostri utenti. Ora, se volete anche che ad ogni topic inserito dagli utenti venga nel vostro forum a vedere se già è stato creato, siete matti. E inoltre non è stato copiato, hanno messo la fonte del creatore. Non hai nient'altro da fare che sputtanarci per cose che non stanno nè in cielo nè in terra?

Per la news copiata, come ho scritto sopra ho già chiesto scusa e ho ripreso chi aveva scritto la notizia, vietando di copiare i contenuti. Il resto sono solo bambinate come il topic in questione. Ora non ricordo chi avesse scritto qualcosa sulla polizia di stato (grazie per avermi fatto fare due risate), ma sono certo che arresteranno me e il mio staff per aver copiato due notizie dal vostro blog. Ciao mitici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere dov'è che hai visto la skin copiata del forum, a me paiono completamente diverse (ci sono stato dietro due giorni interi a personalizzare un template in MyBB, integrandolo nella grafica del blog, vorrei ben vedere). Stesse texture? Stessi argomenti? Sulle texture non capisco a cosa tu faccia riferimento, per gli argomenti, non sò di che parli. Forse intendevi le sezioni, ma quelle è logico che sono simili, dato che i forum parlano dello stesso argomento. Ora non sò se tu voglia obbligarmi a non mettere la sezione mods, texture pack, custom map e cazzi vari solo perchè ce le avete anche voi, sono le stesse sezioni che trovi sul blog. Il cestino ce li hanno tutti i forum, off topic anche. E' inevitabile, vai a lamentarti anche con tutti gli altri forum che trattano di argomenti simili.

La pagina di facebook che hai scritto che abbiamo aperto da pochissimo è aperta da marzo 2011 (https://www.facebook...211601422188942), copiata all'ultimo pixel si, il layout delle pagine di Facebook sono tutti uguali hai ragione, ce ne sono miliardi. I contenuti sono diversi, siamo in 5 a gestirla e pubblichiamo le nostre notizie, immagini trovate su internet e altri stati. Vai a confrontarle (non credo che tu l'abbia fatto). La tua petizione è utile e ha senso quanto quelle per fermare le guerre nel mondo.

L'algoritmo di Google penalizza solamente la pagine copiate, non l'intero sito. E non è per due episodi di articolo copiati (del quale m'ero scusato con Guru, e per l'episodio recente mi sono scusato direttamente sul forum) che decidono di bannare il sito.

Che skin abbiamo copiato? Se parli quella del forum, è completamente diversa. Se parli di quelle di Minecraft, le prendevo da un sito inglese relativo a Minecraft. Mica gli rubo i visitatori, semplicemente le distribuisco al pubblico italiano e a chi non le conosceva. Tutti fanno così, benvenuto su internet.

Prima di tutto, si scrive "scompisciare" con la M, non la N. Secondo, il vostro è nato come forum, il mio è nato come sito di informazione nel quale mostravo come craftare gli item, caricavo mods, texture pack e gestivo la lista server. "sito" è inteso per quello. La 60ina di topic magari è dovuta al fatto che abbiamo aperto da una settimana, credevi che partissimo già con migliaia di topic o che partissimo da 0? Se hai da lamentarti, abbi almeno un argomento da criticare, senza dire frasi prive di senso

Di custom map ne abbiamo due nel forum e le hanno inserite i nostri utenti. Ora, se volete anche che ad ogni topic inserito dagli utenti venga nel vostro forum a vedere se già è stato creato, siete matti. E inoltre non è stato copiato, hanno messo la fonte del creatore. Non hai nient'altro da fare che sputtanarci per cose che non stanno nè in cielo nè in terra?

Per la news copiata, come ho scritto sopra ho già chiesto scusa e ho ripreso chi aveva scritto la notizia, vietando di copiare i contenuti. Il resto sono solo bambinate come il topic in questione. Ora non ricordo chi avesse scritto qualcosa sulla polizia di stato (grazie per avermi fatto fare due risate), ma sono certo che arresteranno me e il mio staff per aver copiato due notizie dal vostro blog. Ciao mitici

Scritto io, Problem?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Polizia postale prego, e riguardo alla copia dei contenuti non ti arrestano: chiedono al tuo host di oscurare il tuo sito.

Non è la prima volta che faccio chiudere un sito, so bene come contattare la postale.

logicamente per 3\4 notizie copiate ci riderebbero in faccia, ma non per tutte le news sul sito (evito di parlare del forum, è evidente che li non avete fanno in tempo a copiare nulla, a parte i regolamenti di sezione), casualmente uguali parola per parola rispetto a quelli tradutti dai changelogs dai nostri newsler: capisco che l'inglese non si può tradurre poi in chissà quanti modi, ma "per puro caso" traducete in maniera uguale, perfino con gli errori di traduzione o di battitura, a noi? pare un pò strano eh :asd:

In ogni caso la licenza Creative Commons ha valore legale da quando la Fondazione per il software libero in Italia ha combattuto per farle avere un valore legale e se decidessimo di procedere in tale situazione la nostra denuncia verrebbe accolta.

Chiedere scusa non basta, sopratutto se i contenuti copiati sono ancora li: rimuovete tutti i testi copiati dal nostro sito fino ad ora e non copiatene più, fino ad allora delle vostre scuse non può fregarcene nulla: possiamo pure stamparle sui rotoli di carta igenica.

Riguardo a questa discussione... una petizione non servirà a nulla contro tali soggetto, ergo è meglio chiudere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto, si scrive "scompisciare" con la M, non la N. Secondo, il vostro è nato come forum, il mio è nato come sito di informazione nel quale mostravo come craftare gli item, caricavo mods, texture pack e gestivo la lista server. "sito" è inteso per quello. La 60ina di topic magari è dovuta al fatto che abbiamo aperto da una settimana, credevi che partissimo già con migliaia di topic o che partissimo da 0? Se hai da lamentarti, abbi almeno un argomento da criticare, senza dire frasi prive di senso

Giusto per intervenire un attimo, il forum ha sempre avuto un homepage che faceva anche da sito, prima con il portale interno di Mybb e subito dopo con wordpress, per poi finire con quella attuale.

La verità, che tu voglia vederla o meno, è che il vostro sito è costruito sul furto di contenuti da noi, da creatori di custom maps, da creatori di texture packs e dai creatori di skins. Non avete nulla di originale, e siete ancora vivi solo perché sei decisamente un furbetto ed essendo un programmatore esperto sai come essere in cima alle ricerche di google.

Siete dei ladri, e lo siete sempre stati, da quando vi spammavate su Forumcommunity e Forumfree e vi reputavate "Forum ufficiale" senza mai esserlo. E vi giuro, su tutto quello che posso fare, che non smetterò di trovare modi per mettervi i bastoni tra le ruote fino a quando avrò una connessione ad internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.