Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

QuelloViolinista

[Guida]Come Avere Le Custom Map Su Minecraft - Pocket Edition!

Recommended Posts

Ok, ora che c'è questa sezione ho intenzione di sbizzarrirmi :asd:

Allora, in questa guida spiegherò come avere delle Custom Map nel nostro Minecraft - Pocket Edition!

Purtroppo non conosco bene il metodo per Android, in quanto io non ne ho alcuno, cercherò però di spiegarvelo comunque!

Cominciamo!

-iOS

Per i dispositivi made by Apple, la procedura è molto semplice:

Dopo aver scaricato ed estratto la nostra mappa SU PC (sotto la guida vi è un link dove potete trovarne alcune)

1. Scarichiamo e installiamo iExplorer da questo link qua:

http://www.macroplant.com/iexplorer/

2. Dopo averlo installato, colleghiamo il nostro iDevice al PC

3. Apriamo iExplorer

4. Scendiamo giù nel Menu Apps

5. Andiamo in com.mojang.minecraftpe -> Documents -> games -> com.Mojang -> minecraftWorlds

6. Inseriamo lì la cartella con la nostra mappa

FATTO!

A questo punto scollegate il vostro iDevice, fate partire Minecraft PE e godetevi la Custom Map!

-Android

È probabile che non mi saprò spiegare bene perché, ripeto, io non ho smartphone o simili con il sistema Android :asd:

Mi limiterò a tradurre una guida che mi sembra plausibile:

Dopo aver scaricato ed estratto la nostra mappa SULLO SMARTPHONE

1. Apriamo il nostro gestore di file (Astro, Explorer, Archivio)

2. Andiamo nella cartella dove abbiamo estratto la mappa

3. Copiamo/Spostiamo la mappa in games -> com.mojang -> minecraftWorlds

FATTO!

A questo punto potete aprire Minecraft PE e godervi la vostra Custom Map!

La guida per iOS l'ho scritta io per esperienza, mentre la guida per Android l'ho trascritta dal video in spoiler

http://www.youtube.com/watch?v=r1ygS8iScNk

Link dove potete scaricare le Custom Map per Minecraft PE:

http://www.minecraft...t-edition-maps/

Spero la guida vi sia servita :pwnd:

+1? :asd:

Ringrazio odiniox per il perfezionamento della parte Android

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla :pwnd:

*qualche minuto dopo*

Blazecraft:"Ehi, non mi funziona!"

:asd:

:asd:

Comunque se mi dai anche il link per scaricare le custom map forse ti posso dire se il metodo per dispositivi Android funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:

Comunque se mi dai anche il link per scaricare le custom map forse ti posso dire se il metodo per dispositivi Android funziona.

E' alla fine della guida :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica e dimmi se funziona :3

ok funziona perfettamente, comunque secondo me è meglio dire così:

-Android

È probabile che non mi saprò spiegare bene perché, ripeto, io non ho smartphone o simili con il sistema Android :asd:

Mi limiterò a tradurre una guida che mi sembra plausibile:

Dopo aver scaricato ed estratto la nostra mappa SULLO SMARTPHONE

1. Apriamo il nostro gestore di file. (Astro, Explorer, Archivio)

2. Andiamo nella cartella dove abbiamo estratto la mappa.

3. Copiamo/spostiamo la mappa in games -> com.mojang -> minecraftWorlds.

FATTO!

A questo punto potete aprire Minecraft PE e godervi la vostra Custom Map

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok funziona perfettamente, comunque secondo me è meglio dire così:

-Android

È probabile che non mi saprò spiegare bene perché, ripeto, io non ho smartphone o simili con il sistema Android :asd:

Mi limiterò a tradurre una guida che mi sembra plausibile:

Dopo aver scaricato ed estratto la nostra mappa SULLO SMARTPHONE

1. Apriamo il nostro gestore di file. (Astro, Explorer, Archivio)

2. Andiamo nella cartella dove abbiamo estratto la mappa.

3. Copiamo/spostiamo la mappa in games -> com.mojang -> minecraftWorlds.

FATTO!

A questo punto potete aprire Minecraft PE e godervi la vostra Custom Map

Correggo subito :fermorosso:

Ho messo anche i ringraziamenti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggo subito :fermorosso:

Ho detto secondo me. :asd: Non devi farlo per forza... Direi però che è più giusto dire così. A primo impatto appena hai detto "andiamo nella root del nostro smartphone" ho pensato che dovevo rootare il dispositivo, e non sono così stupido da perdere la garanzia per una Custom Map. :sisi: Poi ho visto il percorso e mi sono reso conto che non c'è n'era bisogno....

P.S. 200 Messaggi! :fermorosso:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto secondo me. :asd: Non devi farlo per forza... Direi però che è più giusto dire così. A primo impatto appena hai detto "andiamo nella root del nostro smartphone" ho pensato che dovevo rootare il dispositivo, e non sono così stupido da perdere la garanzia per una Custom Map. :sisi: Poi ho visto il percorso e mi sono reso conto che non c'è n'era bisogno....

P.S. 200 Messaggi! :fermorosso:

Visto che non ho Android, ho preferito modificare su consiglio di uno che ha uno smartphone Android :asd:

P.S. 528 messaggi :fermorosso:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non ho Android, ho preferito modificare su consiglio di uno che ha uno smartphone Android :asd:

P.S. 528 messaggi :fermorosso:

Perché mi fai questo?! ç.ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso inserire le costum map con iFile invece che dal pc???

Puoi inserirle come vuoi, basta che alla fine vanno a finire li...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso inserire le costum map con iFile invece che dal pc???

Sì, però, una volta inseriti, devi modificare gli attributi dei file mettendo, su Proprietà, "root" al posto di "mobile"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ora che c'è questa sezione ho intenzione di sbizzarrirmi http://www.minecraftitalia.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/asd.gif
Allora, in questa guida spiegherò come avere delle Custom Map nel nostro Minecraft - Pocket Edition!
Purtroppo non conosco bene il metodo per Android, in quanto io non ne ho alcuno, cercherò però di spiegarvelo comunque!
Cominciamo!

-iOS
Per i dispositivi made by Apple, la procedura è molto semplice:
Dopo aver scaricato ed estratto la nostra mappa SU PC (sotto la guida vi è un link dove potete trovarne alcune)
1. Scarichiamo e installiamo iExplorer da questo link qua:
http://www.macroplant.com/iexplorer/
2. Dopo averlo installato, colleghiamo il nostro iDevice al PC
3. Apriamo iExplorer
4. Scendiamo giù nel Menu Apps
5. Andiamo in com.mojang.minecraftpe -> Documents -> games -> com.Mojang -> minecraftWorlds
6. Inseriamo lì la cartella con la nostra mappa
FATTO!
A questo punto scollegate il vostro iDevice, fate partire Minecraft PE e godetevi la Custom Map!

-Android
È probabile che non mi saprò spiegare bene perché, ripeto, io non ho smartphone o simili con il sistema Android http://www.minecraftitalia.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/asd.gif
Mi limiterò a tradurre una guida che mi sembra plausibile:
Dopo aver scaricato ed estratto la nostra mappa SULLO SMARTPHONE
1. Apriamo il nostro gestore di file (Astro, Explorer, Archivio)
2. Andiamo nella cartella dove abbiamo estratto la mappa
3. Copiamo/Spostiamo la mappa in games -> com.mojang -> minecraftWorlds
FATTO!
A questo punto potete aprire Minecraft PE e godervi la vostra Custom Map!

La guida per iOS l'ho scritta io per esperienza, mentre la guida per Android l'ho trascritta dal video in spoiler
[spoiler]
http://www.youtube.com/watch?v=r1ygS8iScNk
[/spoiler]

Link dove potete scaricare le Custom Map per Minecraft PE:
http://www.minecraft...t-edition-maps/

Spero la guida vi sia servita http://www.minecraftitalia.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/pwnd.gif
+1? http://www.minecraftitalia.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/asd.gif

Ringrazio odiniox per il perfezionamento della parte Android


Ciao,ho un paio di dubbi riguardo minecraft, sicuramente dovuti al fatto che ancora x me è tutto da scoprire. Attualmente ho iniziato da qualche giorno una modalità survival e mi chiedevo se è normale che la mappa sia microscopica sprovvista dell'80-90% di tutti gli elementi del gioco, anche la semplice pietra. Ti ringrazio in anticipo ps gioco su un terminale apple

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,ho un paio di dubbi riguardo minecraft, sicuramente dovuti al fatto che ancora x me è tutto da scoprire. Attualmente ho iniziato da qualche giorno una modalità survival e mi chiedevo se è normale che la mappa sia microscopica sprovvista dell'80-90% di tutti gli elementi del gioco, anche la semplice pietra. Ti ringrazio in anticipo ps gioco su un terminale apple

Il "terminale" è un computer o smartphone/tablet? Comunque, hai sbagliato discussione! Aprine una nuova in "Discussioni su Minecraft" o in "Aiuti e Questioni Tecniche" :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "terminale" è un computer o smartphone/tablet? Comunque, hai sbagliato discussione! Aprine una nuova in "Discussioni su Minecraft" o in "Aiuti e Questioni Tecniche" :fiore:


Purtroppo mi perdo dov casa ogni volta che cerco la seziona, comunque iPhone 5, ho letto che di base la app minecraft PE ha una mappa minuscola e sprovvista d quasi tutto, vorrei capire cosa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mi perdo dov casa ogni volta che cerco la seziona, comunque iPhone 5, ho letto che di base la app minecraft PE ha una mappa minuscola e sprovvista d quasi tutto, vorrei capire cosa fare

Sì, ora come ora il mondo della PE è minuscolo... è solo 256x256 e mancano varie cose come le caverne... ma nel prossimo aggiornamento arriveranno le caverne, i mondi infiniti e tutti i biomi della versione per PC! Devi solo aspettare un paio di mesi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ora come ora il mondo della PE è minuscolo... è solo 256x256 e mancano varie cose come le caverne... ma nel prossimo aggiornamento arriveranno le caverne, i mondi infiniti e tutti i biomi della versione per PC! Devi solo aspettare un paio di mesi!


Ah ok ok grazie mille per le informazioni, prima c giocavo su htc e probabilmente la mappa che avevo era d qualcuno per questo era piena d tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che cercavo grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.