Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jodzilla97

[Progetto] Custom Map Postapocallitic

Recommended Posts

Salve,

ultimamente sto lavorando ad una Custom Map, che ho chiamato Postapocalittic. La trama è questa:

Ti sei svegliato in un rifugio non molto lontano dalla tua città e non sai il perchè. Di certo capisci, però, che qualcuno ti ha lasciato lì per dei motivi e ti ha anche lasciato un libro dove potrai capire tutto.

Questa è il "trailer" della mia storia. Passiamo ai motivi e allo scopo, però:

Si è scatenata una guerra sulla Terra e la tua città è stata bombardata. I cittadini, però, sono riusciti a evacuare la città e si sono costruiti una piccola baraccopol. Ma alcuni di loro, dopo il bombardamento, hanno cercato delle persone che fossero rimaste lì e, in questo caso, hanno trovato solo te svenuto. Lo scopo del protagonista, appena svegliato, sarà quello di ritrovare tutto il cibo lasciato nelle chest della città distrutta. In più alcuni robot militari ribelli hanno lasciato delle trappole in giro, quindi dovrai stare attento. nelle chest c'è anche una leva che servirà per aprire una porta di ferro per attraversare un tunnel (attenti alla scorciatoia che prendete) che, se segui le strade giuste, ti porterà alla baraccopoli, dove porrai il cibo e finisci il gioco.

Gli scopi, però, credo che vadano migliorati e potrei fare anche dei punti dove devi svolgere altre missioni e aggiungerci dialoghi sui cartelli, quindi questa custom, nonostante sia sta già iniziata, è solo alla 0.0.1

Quindi accetto qualsiasi consiglio pur di migliorarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UP, ragazzi. Vorrei dei vostri consigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ti svegli nel bunker-baraccopoli, voglio che tu sia in grado di trasmettere la giusta sensazione di post-apocalittico, rendere l'idea di persone che in massa hanno lasciato in fretta la città, rifugi improvvisati... quest'atmosfera insomma. La città assolutamente abbastanza grande e esplorabile, e magari le trappole messe non da robot ribelli (?) ma dai pochi cittadini rimasti in città, ostili al giocatore (zombie :)).

Va bene cercare il cibo, ma mettici anche un colpo di scena, per conferire alla trama un minimo di intreccio e non linearità :)

Miei pareri e consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ti svegli nel bunker-baraccopoli, voglio che tu sia in grado di trasmettere la giusta sensazione di post-apocalittico, rendere l'idea di persone che in massa hanno lasciato in fretta la città, rifugi improvvisati... quest'atmosfera insomma. La città assolutamente abbastanza grande e esplorabile, e magari le trappole messe non da robot ribelli (?) ma dai pochi cittadini rimasti in città, ostili al giocatore (zombie :)).

Va bene cercare il cibo, ma mettici anche un colpo di scena, per conferire alla trama un minimo di intreccio e non linearità :)

Miei pareri e consigli.

Veramente il giocatore viene spawnato in un rifugio distrutto.

Però sui consigli di mettere colpi di scena non è mica male! :woot: Per i rifugi, nel caso ci fossero buchi sottoterra, potrei anche mettere lì alcune cose come letti e chest, dove ci sono i brevi diari anche di alcuni cittadini che potrai leggere normalmente. Sulle macchine ribelli qualcuno si fa dubbi, vero? :D Beh, li ho messi perchè sono un elemento anche essi del post-apocalittico: i robot livelli, chiamati macchine nella custom (si, ho preso da Matrix), erano robot usati a scopo militare (chi ha presente i droni?) ma che si sono ribellati durante la guerra, dando una mano anche essi nella rovina delle città (infatti in giro potrete trovare enormi bio-macchine in forma di piante robot o altri pezzi come ponti robotici), ecco perchè li ho messi. Comunque ottime pensate, magnus! ;) Intanto mi consiglieresti quali materiali usare per fare i ponti e le piante robotiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente il giocatore viene spawnato in un rifugio distrutto.

Però sui consigli di mettere colpi di scena non è mica male! :woot: Per i rifugi, nel caso ci fossero buchi sottoterra, potrei anche mettere lì alcune cose come letti e chest, dove ci sono i brevi diari anche di alcuni cittadini che potrai leggere normalmente. Sulle macchine ribelli qualcuno si fa dubbi, vero? :D Beh, li ho messi perchè sono un elemento anche essi del post-apocalittico: i robot livelli, chiamati macchine nella custom (si, ho preso da Matrix), erano robot usati a scopo militare (chi ha presente i droni?) ma che si sono ribellati durante la guerra, dando una mano anche essi nella rovina delle città (infatti in giro potrete trovare enormi bio-macchine in forma di piante robot o altri pezzi come ponti robotici), ecco perchè li ho messi. Comunque ottime pensate, magnus! ;) Intanto mi consiglieresti quali materiali usare per fare i ponti e le piante robotiche?

Materiali? Blocchi di ferro, pietra, redstone a vista per dare l'idea di ingranaggi distrutti e magari anche qualche liana sulle macchine più grosse, per sottolinearne l'usura... ora comunque ho capito, mi piace l'idea della città-bionica lasciata abbandonata a se stessa, ne verranno fuori secondo me belle atmosfere, me le immagino già le macchine di matrix :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccellenti oggetti per costruizioni bioniche, magnus! ;) Rinnovo un ponte meccanico e una bio-macchina (radici incluse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.