Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xXx_b0ngl0rd420_xXx

"bimbominkia": Origine Del Neologismo

Recommended Posts

Penso che tutti voi abbiate visto almeno una volta negli anni trascorsi sul Web, la parola "bimbominkia".

Io la conobbi nel 2007, su un sito che tutti voi conoscerete: Nonciclopedia.

La pagina in questione è la seguente:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia

E' passato pochissimo tempo da allora, appena 5 anni, ma in questo breve lasso di tempo è cambiato tutto.

Iniziamo col dire che questa parola è ormai strabusata e usata spesso a sproposito (giusto per farvi un esempio, i millemila video di luke4316 sui bimbiminkia, sui quali da definizioni - per altro sbagliate - su di essi e ci ha perfino scritto una "canzone").

Da dove è uscito questo nuovo termine, cioé "bimbominkia"? Proviene direttmente da Nonciclopedia oppure da qualche altra parte?

E come mai adesso è strabusato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro ma credo che il termine sia nato da quei "bimbi" che continuavano a ripetere "minkia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro ma credo che il termine sia nato da quei "bimbi" che continuavano a ripetere "minkia"

Per la precisione credo che fosse "Minkia oh!".

Solo che vorrei capire se è nato da qualcuno in particolare, dalla stessa nonciclopedia o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso si sia diffuso tramite Ogame, come per "niubbo".

Fondamentalmente è quando nei giochi devi dire quello è un bimbo che rompe le minkia, non dargli ascolto.

Oppure, forse, deriva dall'espressione "Minchia oh!", che peraltro non è tipica del sud Italia, dove è più comune "Staminchia" oppure "Che minkia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure, forse, deriva dall'espressione "Minchia oh!", che peraltro non è tipica del sud Italia, dove è più comune "Staminchia" oppure "Che minkia"

Nel sud Italia è "minchia", non con la k. E "'sta minchia" è staccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il modo più veloce e rapido per dire che quella persona è un minchione oppure che ha rotto la minchia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da giorogio
      Ciao! Ho visto in un sacco di video su youtube che si parla di Valsoia e c'hanno fatto anche dei meme, ma sapete da dove viene? ahahahah
    • Da TomStrike
      Salve, io avrei un grosso problema con internet, abito in una zona dove non arriva l'ADSL, ho provato con eolo ma non arriva la copertura, quindi pensavo di andare sul satellitare, me lo consigliate? 
      Io adesso sto utilizzando una chiavetta, ma è una rottura perché dopo 15 giga vado lento come un bradipo.
    • Da giuliom_95
      Ma sbaglio o da un' annetto a questa parte, almeno in Italia, il fenomeno Minecraft si sta spegnendo? Mi sembra che tutto sia più triste, sciatto, scontato e desolato...
    • Da AmrasTasardur99
      Ho bisogno di aiuto con il plugi  SignShop. Il cartello con la scritta [Buy] è blu e mi da l'oggetto desiderato ma non rimuove i soldi. Io uso Essentials per i prezzi. Come devo fare aiutatemi perfavore.
    • Da AmrasTasardur99
      Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto nel creare un server bukkit. Ho guardato un sacco di guide su youtube ma nessuan di queste mi ha aiutato dato che c'è sempre qualche problema. Mi potreste spiegare come fare passo dopo passo. E per installare i plugin devo solo estrarli?
      Ho la versione 1.7.9
      Windows 7 a 64 bit
      Java a 32 bit
      Grazie in anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.