Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
aram_mco

[Aiuto]Come E Cosa Studiare Per Moddare Minecraft

Domanda

Salve ragazzi arriviamo al dunque allora vorrei poter creare una mod per modifica minecraft, per poter modificare minecraft serve sapere java, per poter sapere java si deve studiare. Io vorrei studiarlo per conto mio tramite libri possibilmente cosi da poter sapere qualcosa di più e non un copia incolla da video e guide senza sapere perchè lo scrivo...

No risposte con:

-cerca con google (se vengo qui a cercare aiuto si vede che ho cercato ma vorrei qualcosa in specifico)

-guarda video su youtube (sono in inglese per quanto lo posso capire non potrò mai capire il funzionamento di quello scrivo /copiare non è sapere/ quindi vorrei sapere quello che scrivo e non fare un copia incolla

-le varie guide scritte (non sapendo java non so cosa stanno dicendo quindi sono al punto di partenza)

Ringrazio per chi mi risponderà e saluti!

Aram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Magari una libreria? :D

Poi se impari un minimo come funziona java, puoi capire la roba anche con i tutorial stile copia-incolla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm...impara le basi di Java, ci sono anche siti italiani per questo, poi moddare sarà semplicissimo, perchè dovrai solo espandere codice già scritto(Sempre se non vuoi creare una mod come IC2...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari una libreria? :D

Poi se impari un minimo come funziona java, puoi capire la roba anche con i tutorial stile copia-incolla.

Beh, come codici esempio io prendo quelli esistenti e poi li adatto alle esigenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm...impara le basi di Java, ci sono anche siti italiani per questo, poi moddare sarà semplicissimo, perchè dovrai solo espandere codice già scritto(Sempre se non vuoi creare una mod come IC2...)

Mi puoi dare il sito? E/o i siti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...sì...basta cercare "Tutorial Java ita" con google...

:asd: hai ragione...ma io chiedevo se ne avevi uno in particolare che secondo te è il migliore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle miglior cose è avere un compagno che ha fatto l'informatico e ti aiuta in questi cose... Non hai qualcuno che ha fatto questo indirizzo?

Lui ha questi libri : Thinking in Java:

1 Fondamenti;

2 Tecniche avanzate;

3 Concorrenza e interfacce grafiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.