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Emerald Falls (In Costruzione)

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Ecco qua qualche screen della city che sto costruendo per il mio server. Dico subito che le costruzioni non sono un granché e la città per ora è poco più di un piccolo paesino... ho un sacco da imparare ancora : )

NB: alcune cose sono schematics fatte da altri e riadattate, ma il 90% è roba che ho fatto io da zero.

La città sarà usata per il server che sto creando (rpg-moderno). Se volete contribuire a sviluppare la città come costruttori, scrivete qua.

Alcuni dettagli

In breve il gioco è un rpg moderno con armi moderne, ambientato inizialmente in una città che crescerà con gli utenti e in base a quello che fanno gli utenti. Un player ha molte possibilità, può entrare a fare parte di una gang oppure crearne una, entrare a fare parte delle agenzie segrete (che combattono le gang) e scalare i livelli di promozione, può aprire e gestire aziende/imprese di vario tipo, può commettere diversi crimini (spaccio, furti ecc…), può addirittura diventare sindaco e gestire lui stesso la città, ecc ecc… vi posso assicurare che ci sono feature per tutti i tipi di giocatori, compresi quelli che adorano il freebuilding.

NB: il 95% degli edifici non sono messi lì per bellezza, ma sono utili e necessari per il gioco che ci sto creando attorno.

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ho pensato di dirvi qualche caratterstica di gioco in più, per sapere che ne pensate. Molte cose che leggete sono già state implementate senza problemi, altre le sto mettendo su in questo periodo... ho bisogno di un po' di pareri.

_ La maggioranza di edifici presenti in game, possono essere acquistati dagli utenti in cambio dei soldi del gioco.

_ I Minecart vengono usati come auto: basta piazzarne uno in strada, salirci sopra, e usare i comandi direzionali per muoversi. Ogni utente in qualsiasi momento può modificare tramite un comando in chat la velocità dell’auto da 1 (ideale quando ad es. si sta parcheggiando nel proprio garage) a 3 (ideale quando ci si trova in strade particolarmente dritte e senza curve).

_ Avere una casa in città sarà uno standard per chiunque. Facendo anche un lavoro modesto riuscirete ad affittare un appartamento da usare come deposito per le vostre cose e per molti altri utilizzi…

_ Il giocatore inizia con 500$ e inventario vuoto. L’obiettivo principale di ogni player sarà di fare più soldi possibili per avere proprietà sempre più belle e costose, o per cercare di arrivare a controllare la città dove si trova, oppure per molti altri scopi. Può tentare la sua scalata al potere in vari modi, legali o illegali.

_ Il server inizia con una città: in base al numero di giocatori la città crescerà fino ad arrivare a richiedere la costruzione di altre città formando stati e così via… fino a formare diversi stati con diverse città al suo interno.

_ Crimine o giustizia? In Emerald Falls potrai scegliere di essere chi vuoi. Puoi lavorare come agente segreto per la città, magari per aspirare a diventare sindaco o consigliere (due figure molto potenti nel gioco) seguendo la via della giustizia. Oppure cominciare da imprenditore tentando di diventare un magnate dell’industria, o ancora tentando di creare una gang molto potente per controllare la città con la violenza.

_ Lavori realistici: non ti sei stancato dei lavori irreali che di solito trovi in minecraft? Com’è possibile che spaccando dei blocchi ottengo soldi dal nulla? Ho deciso di creare dei lavori quasi da zero su misura per il server che oltre a essere un pochino più “veri” influenzeranno l’economia e lo sviluppo stesso della città. Ah, piccolo dettaglio: saranno utili non solo a te ma anche agli altri giocatori del server. Esattamente come un lavoro nel mondo reale, solitamente, è utile a entrambi le parti (a chi paga e a chi viene pagato).

_ Le guerre tra fazioni diventano guerre fra gang: ogni gang avrà la sua base in città (nascosta oppure no). Non ti capiterà più di vagare a caso per il mondo infinito di minecraft sperando di trovare qualche faction da attaccare. Ci sarà sempre qualche crimine da fare ai danni di altre gang oppure di civili.

_ Gang vs Gang vs Giustizia: le gang criminali potranno dichiararsi guerre e alleanze a vicenda, mentre in contemporanea i giocatori che hanno deciso di lavorare come agenti per le varie agenzie segrete tenteranno di fermare o distruggere le gang.

_ Sono state introdotte delle leggi nel server per sanzionare i criminali che verranno arrestati dagli agenti. Ogni legge ha una determinata condanna da scontare (troverete tutti i dettagli nella guida). Quindi non troverete spesso uno che da solo va in giro per la città a uccidere a caso. Qualsiasi player se vuole può farlo ma si troverà presto gli agenti addosso pronti a metterlo dentro per un bel po’. Quindi a meno che non si è in una guerra con tante persone coinvolte (più difficile essere arrestati dato che ci sono molti player in un punto solo), le uccisioni “standard” vanno pianificate con un minimo di cervello.

_ La carriera dell’assassino professionista è un esempio di carriera criminale che può essere condotta in solitario o per conto di una o più gang. Non sarà facile diventare assassino e ho pensato ad una lista di punti fatti per fare una vera e propria “formazione” da assassino. Quando un player ha lo status di assassino diventa una macchina da guerra a tutti gli effetti. Se un player ha sulla testa una taglia, l’assassino nel 99% dei casi non sbaglierà (avrà superato prove troppo pesanti per fallire).

_ Sei morto? Diventerai un fantasma. Se uno muore per poi rinascere subito dopo c’è ben poco rischio e realismo. Un simulatore criminale come questo ha la necessità di creare tensione e un certo rischio per le proprie azioni. Oltre al tempo che un player può scontare in prigione se arrestato, nel caso di morte diventerà un fantasma e perderà ovviamente il suo inventario.

Un fantasma può essere visto solo da altri fantasmi e non può usare la chat in nessun modo. Da fantasma anche se non puoi fare praticamente niente oltre a girare per la città puoi sempre attivare leve, bottoni, porte... Puoi spassartela un po’ a spaventare gli altri player prima di tornare in vita.

Prima di tornare in vita è necessario aspettare un certo periodo di tempo (per ora settato ad un ora). Dopodiché devi recarti in un cimitero cittadino e lì potrai resuscitare e ritornare in vita.

_ Il gioco è pensato per essere complesso e non accessibile a chiunque. La whitelist non c’è ma entrando nel server così a caso non ci capirete molto se non avrete letto la guida al server prima (la guida sarà disponibile quando il server sarà online). Il gioco è complesso non solo perché è maledettamente divertente ma anche per tenere lontano utenti fastidiosi e stupidi che come sapete bene il multiplayer di minecraft offre in grosse quantità.

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Quartiere residenziale

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Quartiere residenziale

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Vista comune e palazzo commerciale (schematics riadattati)

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Vista di una villa più dintorni

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Banca

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Banca

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Banca

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Zona industriale

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Zona industriale

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Zona industriale

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Condomini (economici)

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Atlantis Café (un bar)

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Atlantis Café (un bar)

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Atlantis Café (un bar)

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Atlantis Café (un bar)

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Quartiere residenziale

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Motel

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Stazione bus

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Scuola

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Stazione Treni

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Stazione Treni

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Ufficio Sceriffo (di un paesino staccato dalla city)

Infine ecco il primo hotel della città. Ho fatto un video altrimenti avrei dovuto fare una valanga di screen. Scusate la qualità un po' scarna ma ho un pc portatile che ha qualche annetto...

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SI... si! Il livello di custom maps del forum si sta alzando, lo sento!

+1

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Up doveroso, ho dedicato gli ultimi giorni a costruire il primo albergo della città. E' anche il mio primo grattacielo diciamo : )

Ho fatto un video altrimenti avrei dovuto fare una valanga di screen. Scusate la qualità un po' scarna ma ho un pc portatile che ha qualche annetto...

Upperò questo thread di tanto in tanto mettendo le costruzioni migliori fatte da me e da altri nella città.

Ricordo a tutti che io cerco sempre costruttori. Se volete contattatemi via mp per i dettagli.

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Ecco qua qualche screen della city che sto costruendo per il mio server. Dico subito che le costruzioni non sono un granché e la città per ora è poco più di un piccolo paesino... ho un sacco da imparare ancora : )

NB: alcune cose sono schematics fatte da altri e riadattate, ma il 90% è roba che ho fatto io da zero.

La città sarà usata per il server che sto creando (rpg-moderno). Se volete contribuire a sviluppare la città come costruttori, scrivete qua.

Alcuni dettagli

Ditemi che ne pensate e consigliatemi come far meglio se vi va : )

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Quartiere residenziale

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Quartiere residenziale

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Vista comune e palazzo commerciale (schematics riadattati)

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Vista di una villa più dintorni

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Banca

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Banca

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Banca

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Zona industriale

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Zona industriale

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Zona industriale

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Condomini (economici)

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Atlantis Café (un bar)

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Atlantis Café (un bar)

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Quartiere residenziale

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Motel

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Stazione bus

bella,comunque io ho gia costruito una città nel mio vecchio server se vuoi ti do una mano :pwnd:

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direi veramente faigo... non vedo l'ora che lo apri

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direi veramente faigo... non vedo l'ora che lo apri

Ti posso assicurare che anche io non vedo l'ora di aprirlo, se va tutto come dico io sarà qualcosa di epico :)

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Uhm, se lo devasti un po' viene fuori una bellissima mappa per HG.

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ho pensato di dirvi qualche caratterstica di gioco in più, per sapere che ne pensate. Molte cose che leggete sono già state implementate senza problemi, altre le sto mettendo su in questo periodo... ho bisogno di un po' di pareri.

_ La maggioranza di edifici presenti in game, possono essere acquistati dagli utenti in cambio dei soldi del gioco.

_ I Minecart vengono usati come auto: basta piazzarne uno in strada, salirci sopra, e usare i comandi direzionali per muoversi. Ogni utente in qualsiasi momento può modificare tramite un comando in chat la velocità dell’auto da 1 (ideale quando ad es. si sta parcheggiando nel proprio garage) a 3 (ideale quando ci si trova in strade particolarmente dritte e senza curve).

_ Avere una casa in città sarà uno standard per chiunque. Facendo anche un lavoro modesto riuscirete ad affittare un appartamento da usare come deposito per le vostre cose e per molti altri utilizzi…

_ Il giocatore inizia con 500$ e inventario vuoto. L’obiettivo principale di ogni player sarà di fare più soldi possibili per avere proprietà sempre più belle e costose, o per cercare di arrivare a controllare la città dove si trova, oppure per molti altri scopi. Può tentare la sua scalata al potere in vari modi, legali o illegali.

_ Il server inizia con una città: in base al numero di giocatori la città crescerà fino ad arrivare a richiedere la costruzione di altre città formando stati e così via… fino a formare diversi stati con diverse città al suo interno.

_ Crimine o giustizia? In Emerald Falls potrai scegliere di essere chi vuoi. Puoi lavorare come agente segreto per la città, magari per aspirare a diventare sindaco o consigliere (due figure molto potenti nel gioco) seguendo la via della giustizia. Oppure cominciare da imprenditore tentando di diventare un magnate dell’industria, o ancora tentando di creare una gang molto potente per controllare la città con la violenza.

_ Lavori realistici: non ti sei stancato dei lavori irreali che di solito trovi in minecraft? Com’è possibile che spaccando dei blocchi ottengo soldi dal nulla? Ho deciso di creare dei lavori quasi da zero su misura per il server che oltre a essere un pochino più “veri” influenzeranno l’economia e lo sviluppo stesso della città. Ah, piccolo dettaglio: saranno utili non solo a te ma anche agli altri giocatori del server. Esattamente come un lavoro nel mondo reale, solitamente, è utile a entrambi le parti (a chi paga e a chi viene pagato).

_ Le guerre tra fazioni diventano guerre fra gang: ogni gang avrà la sua base in città (nascosta oppure no). Non ti capiterà più di vagare a caso per il mondo infinito di minecraft sperando di trovare qualche faction da attaccare. Ci sarà sempre qualche crimine da fare ai danni di altre gang oppure di civili.

_ Gang vs Gang vs Giustizia: le gang criminali potranno dichiararsi guerre e alleanze a vicenda, mentre in contemporanea i giocatori che hanno deciso di lavorare come agenti per le varie agenzie segrete tenteranno di fermare o distruggere le gang.

_ Sono state introdotte delle leggi nel server per sanzionare i criminali che verranno arrestati dagli agenti. Ogni legge ha una determinata condanna da scontare (troverete tutti i dettagli nella guida). Quindi non troverete spesso uno che da solo va in giro per la città a uccidere a caso. Qualsiasi player se vuole può farlo ma si troverà presto gli agenti addosso pronti a metterlo dentro per un bel po’. Quindi a meno che non si è in una guerra con tante persone coinvolte (più difficile essere arrestati dato che ci sono molti player in un punto solo), le uccisioni “standard” vanno pianificate con un minimo di cervello.

_ La carriera dell’assassino professionista è un esempio di carriera criminale che può essere condotta in solitario o per conto di una o più gang. Non sarà facile diventare assassino e ho pensato ad una lista di punti fatti per fare una vera e propria “formazione” da assassino. Quando un player ha lo status di assassino diventa una macchina da guerra a tutti gli effetti. Se un player ha sulla testa una taglia, l’assassino nel 99% dei casi non sbaglierà (avrà superato prove troppo pesanti per fallire).

_ Sei morto? Diventerai un fantasma. Se uno muore per poi rinascere subito dopo c’è ben poco rischio e realismo. Un simulatore criminale come questo ha la necessità di creare tensione e un certo rischio per le proprie azioni. Oltre al tempo che un player può scontare in prigione se arrestato, nel caso di morte diventerà un fantasma e perderà ovviamente il suo inventario.

Un fantasma può essere visto solo da altri fantasmi e non può usare la chat in nessun modo. Da fantasma anche se non puoi fare praticamente niente oltre a girare per la città puoi sempre attivare leve, bottoni, porte... Puoi spassartela un po’ a spaventare gli altri player prima di tornare in vita.

Prima di tornare in vita è necessario aspettare un certo periodo di tempo (per ora settato ad un ora). Dopodiché devi recarti in un cimitero cittadino e lì potrai resuscitare e ritornare in vita.

_ Il gioco è pensato per essere complesso e non accessibile a chiunque. La whitelist non c’è ma entrando nel server così a caso non ci capirete molto se non avrete letto la guida al server prima (la guida sarà disponibile quando il server sarà online). Il gioco è complesso non solo perché è maledettamente divertente ma anche per tenere lontano utenti fastidiosi e stupidi che come sapete bene il multiplayer di minecraft offre in grosse quantità.

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