Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MSahariano

La Vostra Casa Tipo

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo chiedervi quale è il vostro tipo di casa per il survival e cosa mettete per diffenderla,che zona preferite e quali materiali,se ci mettete l'allevamento o fate i contadini.Bhè,parlatene e se volete mettete anche qualche screenshot :pwnd:

Comunque,questo è il mio solito modo di fare la casa:

A palafitta

Casa+porticciolo (esterno)

dalla foto si può notare anche la zona per le coltivazioni affianco alla casa

20121012203939.png

Casa (interno)

Si possono notare le cose fondamentali:2 chest,1 fornace,1 banco da lavoro e 1 letto.

20121012204028.png

PS.Non so se è la sezione giusta ma stiamo parlando di minecraft no? :ahsisi:

Ciao :we:

la mia ultima casa in survivol e un castello tra mondo di neve foresta e giungla :pwnd: Non uso ne allevamenti ne coltivazioni,caccio piu che altro,per tenermi al sicuro ho fatto un ponte con i pistoni, e all'ultimo piano 2 cannoni TNT e un cannone TNT spara freccie molto utile se ci sono molti zombi :ahsisi:.Comunque non riesco a mettere screenshot,per ora lo uso alla 12w41a certe volte anche online alla 1.3.2.E a tre piani ma fatto bene molto bello secondo me :metal:.La mia parte preferita e il cannone spara freccie che adoroo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia casa ha 4 muri, un tetto e un pavimento. :sisi:

A parte gli scherzi... Ricordo di aver scritto in un topic simile in passato ma fa niente. La casa mi piace farla nella Taiga, uso solo legna, le travi in legno grezzo(alberi che si trovano nella taiga di cui non ricordo mai il nome) e il resto il legno lavorato(di betulla). Uso spesso il vetro per far penetrare la luce, ma quando posso uso anche le fence. La casa no ha una forma definita, cerco di farla originale, non la solita casa cubica con un tetto piatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi posto che abbia una bella vista o che sia estremamente figoso per creare una casa :knife:, che sarà in tema con l'ambiente circostante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia casa ha 4 muri, un tetto e un pavimento. :sisi:

A parte gli scherzi... Ricordo di aver scritto in un topic simile in passato ma fa niente. La casa mi piace farla nella Taiga, uso solo legna, le travi in legno grezzo(alberi che si trovano nella taiga di cui non ricordo mai il nome) e il resto il legno lavorato(di betulla). Uso spesso il vetro per far penetrare la luce, ma quando posso uso anche le fence. La casa no ha una forma definita, cerco di farla originale, non la solita casa cubica con un tetto piatto.

Gli alberi della taiga sono gli abeti :asd: !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piaciono la case semplici, senza castello o giardino, è fatta solo di legno, una stanza per dormire, una come deposito pieno di chest divise per tipo, una come corridorio (ma di solito sembra tutto tranne un corridorio, XD), una stanza per incantesimi ed un balcone oltre alle varie farm... preferisco costruire il tutto su una montagna, ma l'ultimo mondo me lo sono ritrovato senza montagne, XD che sfortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un cubo di legno, messo dove capita.

Altre cose tipo l'orto le aggiungi poi sottoterra (la miniera è dentro la casa, è fatta a scale e ci si accede da una botola).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi faccio una bella 22 x 12 in mezzo a una distesa pianura ricca di animali e con vicino un pò d'acqua per coltivazioni e quant'altro.

L'allevamento lo farei ma ci vuole troppa pazienza, preferisco farli accoppiare così dove si trovano :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di solito mi costruisco una specie di piccolo villaggio sugli alberi della giungla dove costruisco le varie piantagioni, gli allevamenti e qualche casetta per cani, gatti, maiali (che uso per andare un pò in giro).

Una volta però ho provato a crearmi una casetta con i muri fatti interamente di lava e... be potete immaginare come è andata a finire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando faccio un survival principalmente se cala subito la notte mi faccio una cava sotto terra o se trovo una montagna abbastanza ampia me la faccio sul fianco. Poi quando ho abbastanza legna mi faccio una casa di legno raffinato e la modello. I posti in cui mi piace farla sono: principalmente se trovo una costa piana me la faccio davanti al mare, se ci sono montagne grandi con la superficie piana me la faccio sopra la montagna, se c'è la giungla me la faccio sopra un albero gigante, se c'é la pianura mi faccio una grande villa :sisi: , se c'è una grande foresta me la faccio tra gli alberi. Se invece mi compare l'oceano cambio mondo. Cmq il mio bioma preferito é la foresta :9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cerco pianure ampie (vicino l'acqua) e creo la casa di cobblestone o woodenplanks. Così facendo posso creare canali d'irrigazione e fossati per proteggerla dai mob :eyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm sono l'unico che non è mai riuscito a fare un survival decente senza sclerare e cheattare :asd:?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito tendo a fare delle basi anche all'aperto (naturalmente con delle mura e riempiendo di torcie per evitare lo spawn di mostri), oppure delle case piuttosto grandi nel bioma "Plains" perchè adoro il colore dell'erba di questo biome.

Però c'è da dire che le prime notti le passo in una base sottoterra in caverne, e nel frattempo raccolgo tutti i materiali per costruire la base definitiva, per poi abbandonare quella caverna e se è vicino alla nuova base la uso come caverna per scavare e cercare minerali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio una casa 11x11 senza mura con due crafting due fornaci due rampe di cale e la faccio alta quattro blocchi poi se sono fortunato e vado nelle paludi uccido gli slime e ci faccio i pistoni appiccicosi con cui sbarro la porta durante la notte

e poi faccio un terrazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia casa ideale ? io sono un tipo da farmi una caverna in una montagna e dopo un pò che scavo inizio ad esplorare la mappa mooooooooolto per esteso e quindi faccio delle "basi" cioè delle casupole con dentro chest , forno e workbench e qualche decorazione come torce e 5 bistecche cotte nel forno per sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito sono molto propenso a fare Palafitte (le adoro <3), ma negli ultimi tempi ho una voglia matta di farmi una casa in una montagna ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non frega niente di che materiale è fatta la casa, terra pietra, ecc...basta che contenga cose essenziali: letto, cibo, minerali, armi, tavoli da incantesimi, torce ecc...niente di piu e niente di meno XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di solito la faccio su di una montagna bella alta (non innevata) e uso assi di legno, pietrisco legno grezzo e metto grandi finestre...spesso stando in cima ad una montagna mi faccio una cantina scavando nella montagna con le varie chest organizzate, in piu metto stanze volanti collegate al terreno solo con delle fence in cui faccio allevamento, o farm, se non me la faccio sulla montagna metto una torre con una parte di tetto di vetro e sulla torre una sottospecie di terrazzino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che tutti vi adattate al posto in cui spawnate all'inizio e missà che sono l'unico che la fà in mezzo all'acqua contro i mobs :pwnd:

Comunque,volevo chiedervi come fate a non perdervi quando esplorate?cosa che mi capita spesso,che ho risolto con le torcie redstone per segnare il percorso,ma è molto dispendioso.

Ps.Tutte case da provare comunque! :ahsisi:

Ciao :we:

Non sei l'unico a farle in mezzo all'acqua! :D :furbo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.