Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Framattat

Minecraft(Mac)Problemi Con Shaders E Mod

Domanda

Allora ragazzi ho cercato in inglese ed in italiano ,ovunque per capire come mai mi compariva l'errore "fatal error" alla installazione di shaders e ho cercato mari e monti per un problema simile , ma con tutte le mod.Il problema è che qualsiasi mod provo ad installare(il mio sistema operativo e mac os x 10.8 con java 7.09)non riesco a farla partire.Dopo aver fatto un ragionamento logico sono riuscito a capire il problema,minecraft.jar(per il mac è una cartella rinominata ".jar", cioè nel "minecraft.jar"originale lo rinomini e lo chiami ".zip"dopodichè lo estrai e ti compare sullo schermo una cartella di nome "minecraft" dopo la rinomino "minecraft.jar")non viene letto da java come file .jar.Una delle cose assurde però sta nel fatto che ,se io non installo nessuna mod ma tengo la cartella .jar ,funziona tutto;quando invece vado ad installare una mod e metto dentro..mod loader,mi crasha e mi dice che c'è un problema.Voi sapete cos'è che sbaglio?Secondo me è la versione di java ma non ne sono sicuro,e poi se lo fosse che versione dovrei scaricare?

Spero che il testo sia comprensibile e leggibile a tutti ,grazie mille in anticipo :D

P.S.:una curiosità è che se lascio stare minecraft.jar e clicco install mod(sull'installazione di shader),Và!il problema è che senza optifine non riesco a giocarci,i fps sono bassissimi.Un'altra cosa strana è che se installo optifine(versione 1.3.2_HD_U_B2,versione compatibile con shaders [scritto sul forum di minecraft ufficiale])e non installo shaders ,incredibilmente và optifine.UN'ALTRO FATTO...(lol quanti fatti)che se io installo prima shaders,poi zippo minecraft,e poi installo optifine magicamente si elimina shader e vedo che rimane optifine. Grazie ancora per l'attenzione e vi riporto il log di shaders(+1 garantito a chi riesce a risolverlo e chi ci prova :) ):

OS: Mac OS X (x86_64) version 10.8

Java: 1.7.0_09, Oracle Corporation

VM: Java HotSpot 64-Bit Server VM (mixed mode), Oracle Corporation

Catalogging local mods

Scanning /Users/lorenzo/Library/Application Support/Nitrous/mods

Scanning /Users/lorenzo/Desktop/Shaders/mods

Found mod Shaders

Starting installation

Creating backup

Couldn't create backup: java.io.FileNotFoundException: /Users/lorenzo/Library/Application Support/minecraft/bin/minecraft.jar (Is a directory)

Unpacking JAR

Fatal error!

java.io.FileNotFoundException: /Users/lorenzo/Library/Application Support/minecraft/bin/minecraft.jar (Is a directory)

at java.util.zip.ZipFile.open(Native Method)

at java.util.zip.ZipFile.<init>(ZipFile.java:214)

at java.util.zip.ZipFile.<init>(ZipFile.java:144)

at java.util.zip.ZipFile.<init>(ZipFile.java:158)

at daxnitro.nitrous.FileUtility.unzipFile(FileUtility.java:41)

at daxnitro.nitrous.InstallThread.unpackJAR(InstallThread.java:88)

at daxnitro.nitrous.InstallThread.run(InstallThread.java:39)

Retrieving mod list from http://nitrous.daxnitro.com/repo/

Catalogging local mods

Scanning /Users/lorenzo/Library/Application Support/Nitrous/mods

Scanning /Users/lorenzo/Desktop/Shaders/mods

Found mod Shaders

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Allora ragazzi ho cercato in inglese ed in italiano ,ovunque per capire come mai mi compariva l'errore "fatal error" alla installazione di shaders e ho cercato mari e monti per un problema simile , ma con tutte le mod.Il problema è che qualsiasi mod provo ad installare(il mio sistema operativo e mac os x 10.8 con java 7.09)non riesco a farla partire.Dopo aver fatto un ragionamento logico sono riuscito a capire il problema,minecraft.jar(per il mac è una cartella rinominata ".jar", cioè nel "minecraft.jar"originale lo rinomini e lo chiami ".zip"dopodichè lo estrai e ti compare sullo schermo una cartella di nome "minecraft" dopo la rinomino "minecraft.jar")non viene letto da java come file .jar.Una delle cose assurde però sta nel fatto che ,se io non installo nessuna mod ma tengo la cartella .jar ,funziona tutto;quando invece vado ad installare una mod e metto dentro..mod loader,mi crasha e mi dice che c'è un problema.Voi sapete cos'è che sbaglio?Secondo me è la versione di java ma non ne sono sicuro,e poi se lo fosse che versione dovrei scaricare?

Spero che il testo sia comprensibile e leggibile a tutti ,grazie mille in anticipo :D

P.S.:una curiosità è che se lascio stare minecraft.jar e clicco install mod(sull'installazione di shader),Và!il problema è che senza optifine non riesco a giocarci,i fps sono bassissimi.Un'altra cosa strana è che se installo optifine(versione 1.3.2_HD_U_B2,versione compatibile con shaders [scritto sul forum di minecraft ufficiale])e non installo shaders ,incredibilmente và optifine.UN'ALTRO FATTO...(lol quanti fatti)che se io installo prima shaders,poi zippo minecraft,e poi installo optifine magicamente si elimina shader e vedo che rimane optifine. Grazie ancora per l'attenzione e vi riporto il log di shaders(+1 garantito a chi riesce a risolverlo e chi ci prova :) ):

OS: Mac OS X (x86_64) version 10.8

Java: 1.7.0_09, Oracle Corporation

VM: Java HotSpot 64-Bit Server VM (mixed mode), Oracle Corporation

Catalogging local mods

Scanning /Users/lorenzo/Library/Application Support/Nitrous/mods

Scanning /Users/lorenzo/Desktop/Shaders/mods

Found mod Shaders

Starting installation

Creating backup

Couldn't create backup: java.io.FileNotFoundException: /Users/lorenzo/Library/Application Support/minecraft/bin/minecraft.jar (Is a directory)

Unpacking JAR

Fatal error!

java.io.FileNotFoundException: /Users/lorenzo/Library/Application Support/minecraft/bin/minecraft.jar (Is a directory)

at java.util.zip.ZipFile.open(Native Method)

at java.util.zip.ZipFile.<init>(ZipFile.java:214)

at java.util.zip.ZipFile.<init>(ZipFile.java:144)

at java.util.zip.ZipFile.<init>(ZipFile.java:158)

at daxnitro.nitrous.FileUtility.unzipFile(FileUtility.java:41)

at daxnitro.nitrous.InstallThread.unpackJAR(InstallThread.java:88)

at daxnitro.nitrous.InstallThread.run(InstallThread.java:39)

Retrieving mod list from http://nitrous.daxnitro.com/repo/

Catalogging local mods

Scanning /Users/lorenzo/Library/Application Support/Nitrous/mods

Scanning /Users/lorenzo/Desktop/Shaders/mods

Found mod Shaders

Di solito quando una mod ha il proprio installer è bene usare quello. Quanta ram hai? Che scheda video hai? I bassi FPS sono causati dagli shaders che prosciugano le risorse del computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Optifine e gli shaders modificano gli stessi file...funziona solo l'ultima che installi...se non usi altre mod usa spoutcraft che ha optifine e gli shaders incorporati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Optifine e gli shaders modificano gli stessi file...funziona solo l'ultima che installi...se non usi altre mod usa spoutcraft che ha optifine e gli shaders incorporati

Mmmm però sul sito dicevano di scaricare optifine e shaders... comunque non è quello il problema perchè ,se avete letto succede lo stesso con le altre mod.Metto mod loader,mi crasha ,e mi dice che ha dei problemi a riconoscere mod loader

Di solito quando una mod ha il proprio installer è bene usare quello. Quanta ram hai? Che scheda video hai? I bassi FPS sono causati dagli shaders che prosciugano le risorse del computer.

Shaders 1.3.2 non ha un installer,almeno non l'hanno aggiornato.Comunque ho 4gb di ram,AMD radeon hd 6750m 512mb di scheda video e i fps ottimali sono 30-20

Vi faccio un esempio voglio installare shaders e la mod delle armi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.