Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Carb©

Minecraft Pre-Release 1.4

Recommended Posts

Wut?! o.O

Ho evocato il Wither e... non ci credo... noooo... i miei occhi...

Tradotto l' hanno chiamato Scherbero!!!!!

Vabbè, le traduzioni non sono poi così mal... *grida di dolore*... vi supplico uccidetemi...

Il beacon block è stato tradotto con il nome *censured*!!!!!!!!!!!!

P.S. il beacon block adesso si chiama faro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wut?! o.O

Ho evocato il Wither e... non ci credo... noooo... i miei occhi...

Tradotto l' hanno chiamato Scherbero!!!!!

Vabbè, le traduzioni non sono poi così mal... *grida di dolore*... vi supplico uccidetemi...

Il beacon block è stato tradotto con il nome *censured*!!!!!!!!!!!!

P.S. il beacon block adesso si chiama faro.

Vedi la nuova traduine del 2°obbietivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wut?! o.O

Ho evocato il Wither e... non ci credo... noooo... i miei occhi...

Tradotto l' hanno chiamato Scherbero!!!!!

Vabbè, le traduzioni non sono poi così mal... *grida di dolore*... vi supplico uccidetemi...

Il beacon block è stato tradotto con il nome *censured*!!!!!!!!!!!!

P.S. il beacon block adesso si chiama faro.

Non hanno molta fantasia in fatto di traduzioni quelli della mojang :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherb... Scherb... *muore*. Posso sopportare tutto, ma non scherbero. Sembra un nome da idiota più che da Boss. E "faro" è davvero tristissmo. Io mi faccio un culo così per craftare il pooootentissimo.... faro. :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherb... Scherb... *muore*. Posso sopportare tutto, ma non scherbero. Sembra un nome da idiota più che da Boss. E "faro" è davvero tristissmo. Io mi faccio un culo così per craftare il pooootentissimo.... faro. :perp:

Il faro ha un potere nascosto, meglio non fidarci di quei fari che vediamo tutti i giorni :knife:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il faro ha un potere nascosto, meglio non fidarci di quei fari che vediamo tutti i giorni :knife:

Adesso ho paura.

Però sarebbe stato più faigo "faro del destino", oppure "scherbefaro"... no aspetta :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ho paura.

Però sarebbe stato più faigo "faro del destino", oppure "scherbefaro"... no aspetta :asd:

andrebbe bene luce del nether oppure farò del nether ... Anzi neghiamo proprio il faro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrebbe bene luce del nether oppure farò del nether ... Anzi neghiamo proprio il faro

Secondo me, lo devono chiamare raggio incantato insomma un nome del genere, almeno avrebbe senso dato che e un blocco per le magie. Mentre lo ""scherbero"" sembra un nome dato a un bidone, io lo chiamerei Demone del nether..insomma la mojiang deve anche vedere la prospettiva delle parole, altrimenti uno pensa che sia una cazzata... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, lo devono chiamare raggio incantato insomma un nome del genere, almeno avrebbe senso dato che e un blocco per le magie. Mentre lo ""scherbero"" sembra un nome dato a un bidone, io lo chiamerei Demone del nether..insomma la mojiang deve anche vedere la prospettiva delle parole, altrimenti uno pensa che sia una cazzata... :sisi:

Come ho detto prima, la mojang non ha molta fantasia con le traduzioni in Italiano :sisi:
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le traduzioni, andrebero dove possibile "sub appaltate" alle comunità sparse nel mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le traduzioni, andrebero dove possibile "sub appaltate" alle comunità sparse nel mondo.

This :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le traduzioni di Minecraft si effettuano sul sito crowdin.net in collaborazione. C'è un sistema di votazioni e anche un redattore (di solito) per lingua, che controlla le traduzioni e decide quali mettere nel gioco e quali no. Il motivo per il quale il Wither è chiamato Scherbero è questo: un tizio ha voluto dare una traduzione al Wither e ha proposto Scherbero. Intanto, per ragioni ignote, il redattore dela traduzione è stato declassato da Jeb ed è ora un semplice traduttore senza possibilità di far niente; in più, hanno anche tolto Wither dai nomi da tradurre: in questo modo Scherbero è rimasto nei file della traduzione e non è più traducibile. Probabilmente resterà chiamato scherbero per moooolto tempo...

Invece, per quanto riguarda la traduzione del beacon, non mi dà fastidio che si chiami Faro. In fondo, se per noi italiani "faro" è una parola banale, "beacon" lo è per gli inglesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherbero... Mentre lo combatterò dovrò stare attento a non alzare lo sguardo alla barra della vita, se leggessi quell' ammasso di lettere orrendo chiuderei il gioco :facepalm: Lasciare semplicemente wither no? Oppure chiamarlo "Appassitore" al massimo... ok no, wither e basta :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se non me ne intendo di queste cose ma dopo la 1.4 minecraft si fermerà li ? se no che versione ci sara dopo ?

chiedo perché non sono sicuro di aver capito bene il meccanismo

Dopo la 1.4 ci sarà la 1.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fate come me, giocate in lingua inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Staffpro

daiiiii non vedo l'ora anche se all'inizio sarà difficile ambientarsi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fate come me, giocate in lingua inglese.

Che problema ti dà la lingua italiana? Il nome "Scherbero" è una svista, ma per il resto, la traduzione italiana è una delle migliori... Ma guarda te, ora anche le lingue si uniformano... :facepalm:

EDIT: Che poi non è nemmeno sbagliato il nome Scherbero: Il Cerbero era un cane a tre teste presente nella mitologia greca, e il Wither è scheletrico, quindi: scheletro+cerbero=scherbero (anche se suona così male...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che problema ti dà la lingua italiana? Il nome "Scherbero" è una svista, ma per il resto, la traduzione italiana è una delle migliori... Ma guarda te, ora anche le lingue si uniformano... :facepalm:

EDIT: Che poi non è nemmeno sbagliato il nome Scherbero: Il Cerbero era un cane a tre teste presente nella mitologia greca, e il Wither è scheletrico, quindi: scheletro+cerbero=scherbero (anche se suona così male...)

Infatti suona malissimo..ma whiter non esiste in inglese/americano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti suona malissimo..ma whiter non esiste in inglese/americano?

Wither vuol dire "appassire", "avizzire".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wither vuol dire "appassire", "avizzire".

Allora se compariamo i due nomi è meglio scherbero italiano che whiter in inglese..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, lui diceva che Minecraft non cambia se ci aggiungono l'ender dragon o qualche nuovo oggetto, perché sei liberissimo di non usarlo/craftarlo/ucciderlo :sisi:

Purtroppo ci sono anche cose che devi utilizzare quasi per forza ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, secondo me il problema è quello di tradurre cose che non andrebbero tradotte...

traduci cose, oggetti, nomi generici, ma non nomi propri o come in questo caso un nome generico di cui non esiste una traduzione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su, non vedo l' ora che esca! :woot: Credo che sarà una delle versioni più belle: nuovi oggetti, una nuova pozione, nuovi mob, nuovi suoni (anche per l' ender dragon!) e altre novità bellissime!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena guardato il video di Duke sulla pre-relase ...i suoni dei boss sono proprio da orgasmo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.