Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EnderAlpha

[1.3.2] Chunk Error Per Un' Isola Volante Piuttosto Grande

Recommended Posts

Seed: e=mc2

Particolarità: Più chunk error di tutti i seed esistenti messi insieme.

Allora, non ho molta voglia di stare a spiegare questo… ehm… seed, ma sappiate solo una cosa: EINSTEIN LO SAPEVA!!!

Dunque:

Quando la mappa è stata caricata (ero in creative) la prima cosa che ho notato è stato il laghetto nell’erba. Poi mi sono voltato e ho notato il deserto e un'altro laghetto, e dall’altra parte, una specie di canion. Comunque ecco lo screen dello spawn (visto dall’alto, il canion è a sinistra):

screen5uy.png

Dopo aver attraversato il canion, ho visto l’isola volante più grande che avessi mai trovato (di solito sono di pochi blocchi, ma questa… è gigantesca, per la mia esperienza!). Eccone lo screen, anche se sembrano due isole collegate:

screen1ii.png

E dopo un altro po’, ho notato, vicinissima a quest’isola, una specie di “cuneo” di terra e pietra, con sopra un albero:

screen4ds.png

Poi ho scoperto che anche lo spawn degli animali è leggermente buggato (a quanto sembra): spawna solo pecore bianche e nere, nello stesso numero! Ecco uno screen delle miriadi di pecore con un altro chunk error (le montagle strane sul retro):

screen6g.png

Eccovi anche qualche altra strana formazione:

screen3taz.png

E per finire, ecco a voi un tramonto! Questo screen (che ora è il mio wallpaper :D) è stato preso dal “cuneo” di terra, e potete vedere, sul lato destro, un’altra piccola isoletta volante, e una di quelle che chiamo “isole sospese” (quando potrebbe benissimo essere staccata ma è collegata al terreno in modo DEFORME):

screen7j.png

So bene che questi non sono veri e propri Chunk Error, ma secondo quanto ne so, possono esserlo considerati: non credo che un'isola volante venga normalmente spawnata, non cosi grande, vero? Comunque sia, so cosa sono i chunk error, ma non so come chiamare queste strane formazioni: io le chiamo chunk error lo stesso ;)

Il seed è stato offerto da KeeZeeK. In caso di usi non direttamente collegati alla libera esplorazione (per esempio: una serie Hardcore), siete pregati di avvisarmi, e se volete, potete dire chi è lo scopritore del seed. Ah, e lo scopritore sono io, non Einstein! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seed: e=mc2

Particolarità: Più chunk error di tutti i seed esistenti messi insieme.

Allora, non ho molta voglia di stare a spiegare questo… ehm… seed, ma sappiate solo una cosa: EINSTEIN LO SAPEVA!!!

Dunque:

Quando la mappa è stata caricata (ero in creative) la prima cosa che ho notato è stato il laghetto nell’erba. Poi mi sono voltato e ho notato il deserto e un'altro laghetto, e dall’altra parte, una specie di canion. Comunque ecco lo screen dello spawn (visto dall’alto, il canion è a sinistra):

screen5uy.png

Dopo aver attraversato il canion, ho visto l’isola volante più grande che avessi mai trovato (di solito sono di pochi blocchi, ma questa… è gigantesca, per la mia esperienza!). Eccone lo screen, anche se sembrano due isole collegate:

screen1ii.png

E dopo un altro po’, ho notato, vicinissima a quest’isola, una specie di “cuneo” di terra e pietra, con sopra un albero:

screen4ds.png

Poi ho scoperto che anche lo spawn degli animali è leggermente buggato (a quanto sembra): spawna solo pecore bianche e nere, nello stesso numero! Ecco uno screen delle miriadi di pecore con un altro chunk error (le montagle strane sul retro):

screen6g.png

Eccovi anche qualche altra strana formazione:

screen3taz.png

E per finire, ecco a voi un tramonto! Questo screen (che ora è il mio wallpaper :D) è stato preso dal “cuneo” di terra, e potete vedere, sul lato destro, un’altra piccola isoletta volante, e una di quelle che chiamo “isole sospese” (quando potrebbe benissimo essere staccata ma è collegata al terreno in modo DEFORME):

screen7j.png

So bene che questi non sono veri e propri Chunk Error, ma secondo quanto ne so, possono esserlo considerati: non credo che un'isola volante venga normalmente spawnata, non cosi grande, vero?

Il seed è stato offerto da KeeZeeK. In caso di usi non direttamente collegati alla libera esplorazione (per esempio: una serie Hardcore), siete pregati di avvisarmi, e se volete, potete dire chi è lo scopritore del seed. Ah, e lo scopritore sono io, non Einstein! :asd:

Non sono chunk error, QUESTO è un chunk error...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono chunk error, QUESTO è un chunk error...

lo so :asd: è quello che ho scritto... no aspetta, ho scritto male D: correggo subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto figo, mai vista un isola così grande volante...

screen4ds.png Questo è Skyblock!!

P.S.: Metti tutte le immagini in uno spoiler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so :asd: è quello che ho scritto... no aspetta, ho scritto male D: correggo subito.

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So bene che questi non sono veri e propri Chunk Error, ma secondo quanto ne so, possono esserlo considerati: non credo che un'isola volante venga normalmente spawnata, non cosi grande, vero? Comunque sia, so cosa sono i chunk error, ma non so come chiamare queste strane formazioni: io le chiamo chunk error lo stesso ;)

Non sono chunk errors, sono errori di generazione. I chunk errors sono delle malformazioni di un intero chunk, come ad esempio buchi vuoti, un chunk dove il terreno è stato generato in Superflat anziché in Default o viceversa, un chunk di una dimensione differente, ecc...

Vedi qui delle immagini di chunk errors.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in minecraft e tipico vedere quelle cose , poi quell'ombra nera nella montagna e un bug ancora non risolto

E' logico, è per la 1.3.2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma manco nella 1.4.2 e stato risolto amico

Nella 1.4.2 li hanno ridotti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella 1.4.2 li hanno ridotti :sisi:

Ve lo dico io che li hanno aumentati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.