Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

oniikai

[Topic Ufficiale] Dota 2

Recommended Posts

dota-2.jpg


 


Dota 2 (acronimo di "Defense of the Ancients 2") è un action RTS online sviluppato da Valve Corporation utilizzando il motore grafico Source Engine. Il gioco è il sequel stand-alone della custom map di Warcraft 3 intitolata Defense of the Ancients. Annunciato il 13 ottobre 2010 , il gioco è stato rilasciato nel 2012 sia nella classica versione retail che in formato digitale sulla piattaforma Valve, Steam. Dota 2 è un free to play.


In Dota 2 l'obiettivo principale di ciascuna squadra è quello di distruggere la fortezza della squadra avversaria. Ogni giocatore controlla un eroe e deve partecipare alle tattiche di squadra. Le battaglie avvengono solitamente all'interno di una serie di vicoli che collegano le due basi, fiancheggiati da torri di difesa.


 


MODALITA' DI GIOCO


 


Dota 2 combina elementi da videogioco strategico in tempo reale, con la prospettiva di gioco isometrica tipica di questo tipo di giochi, a una struttura da gioco di ruolo con il livellamento e l'uso di oggetti magici. I giocatori fanno parte di una delle due fazioni coinvolte nel conflitto: Radiant, collocata nell'angolo a sud-ovest della mappa, e Dire, disposta a nord-est. Ogni eroe è dotato di specifiche abilità e può crescere d'esperienza fino al livello 25.


I metodi di combattimento di ogni eroe sono fortemente influenzati dalla proprietà primaria di ciascuno di essi, che può riguardare la forza fisica, l'agilità o l'intelligenza. Lungo i vicoli che collegano le due basi, inoltre, i giocatori affrontano ondate di creature gestite dall'intelligenza artificiale, che i giocatori di Dota comunemente chiamano "creep". Le difese delle torri e delle fortezze, inoltre, non sono scalfibili fino a quanto le torri più vicine alla fortezza non vengono distrutte.


La valuta del gioco è l'oro, che viene concesso periodicamente, ma si accumula in maniera consistente per ogni creatura avversaria uccisa. La maggior parte dell'oro così guadagnato va al killer, mentre una parte minore viene riversata nelle casse del team. Una strategia usata spesso dai giocatori di Dota prevede l'uccisione di un alleato con poche risorse vitali o l'abbattimento di una struttura vicina al collasso in modo da prevenire l'acquisizione dell'oro da parte del nemico. Uccidere le torri più forti e i nemici con maggiore esperienza, inoltre, consente di accumulare una maggiore quantità di punti esperienza.


 


 


A voi l'onore!


 


 


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho fatto un paio di partite. Bah, preferisco ancora LoL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un po' l'eterna guerra come tra CoD e Battlefield, due scuole di pensiero nate dalla stessa passione. Diciamo che a mio avviso è meglio Dota, organizzato meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, è assolutamente meglio Dota. Anche se ogni tanto una partitina a LoL la faccio :asd:

Preferiti? Nessuno. Ma non nel senso che non mi piace nessuno. Perchè mi piacciono tutti. Dota 2 ha una particolarità che pochi RPG come LoL o Hon hanno:

-Gli eroi sono pareggiati ed hanno eguale importanza/potenza

-Gli eroi non sono da comprare

Per fare un confronto, se vuoi vincere delle partite in LoL devi prendere un Eroe bello, forte. Ma il brutto è che bisogna comprarlo o con i soldi veri o con i soldi delle partite. Al contrario, in Dota 2 è tutto pareggiato. Ognuno ha eguale potenza. Certo, dipende dal tipo dell'eroe, se è un tank è chiaro che avrà più vita di un adcarry. Però non ci sono minoranze, non ci sono eroi più o meno forti. Sono tutti forti.

Preferiti? Razor <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, è assolutamente meglio Dota. Anche se ogni tanto una partitina a LoL la faccio :asd:

Preferiti? Nessuno. Ma non nel senso che non mi piace nessuno. Perchè mi piacciono tutti. Dota 2 ha una particolarità che pochi RPG come LoL o Hon hanno:

-Gli eroi sono pareggiati ed hanno eguale importanza/potenza

-Gli eroi non sono da comprare

Per fare un confronto, se vuoi vincere delle partite in LoL devi prendere un Eroe bello, forte. Ma il brutto è che bisogna comprarlo o con i soldi veri o con i soldi delle partite. Al contrario, in Dota 2 è tutto pareggiato. Ognuno ha eguale potenza. Certo, dipende dal tipo dell'eroe, se è un tank è chiaro che avrà più vita di un adcarry. Però non ci sono minoranze, non ci sono eroi più o meno forti. Sono tutti forti.

Preferiti? Razor <3

:ahsisi:

In LoL purtroppo è così, in Dota2 al massimo ti compri delle armature customizzate, ma non ho mai visto nessuno con le custom :asd:

Invece come dici te, in Dota 2 sono tutti ugualizzati, certo ci sono quelli più difficili da usare e quelli un po' più intuitivi, ma a mio avviso se uno li sa usare bene qualsiasi Eroe è distruttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ahsisi:

In LoL purtroppo è così, in Dota2 al massimo ti compri delle armature customizzate, ma non ho mai visto nessuno con le custom :asd:

Invece come dici te, in Dota 2 sono tutti ugualizzati, certo ci sono quelli più difficili da usare e quelli un po' più intuitivi, ma a mio avviso se uno li sa usare bene qualsiasi Eroe è distruttivo.

Certo, of course :asd:

Però può essere distruttivo a seconda dell'abilità e delle skills. Se è un support che fa 30 di danno non può essere distruttivo come ADcarry, ma può essere distruttivo come support :sis:

Recentemente ho provato Invoker, confermo come in tanti dicono che è il più difficile da usare in questo gioco. Ho provato anche Wisp, una specie di stellina volante support.

Wisp come mosse non ha molto di interessante, e di per sè può sembrare letteralmente inutile per l'aspetto fisico. In realtà è una buonissima support, ha delle skill che rigenerano vita e mana in meno di mezzo minuto e la sua ultimate (a mio parere utilissima) teletrasporta la gente dove vuoi. L'unico difetto è che se la teletrasporti lei rimane lì, e tu torni indietro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il necropost ma può valere se il post non è inutile... se non sbaglio.

Comunque il problema è che non capisco esattamente come giocare, conosco il genere ma il tutorial non me lo lascia fare.

So che ce perché c'è anche la scritta TUTORIAL e inizi, bla bla. Però non me lo lascia selezionare, come mai?

Magari perché è in beta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco sinceramente mi piace molto, solo che non riesco a non annoiarmi senza giocare con qualcuno che conosco :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho fatto un paio di partite. Bah, preferisco ancora LoL

Stessa cosa io. Troppo incasinato. (Anche se mi piace usare Luna, ma non riesco a capirci molto anche dopo aver fatto diverse partite :asd: sto gioco non ha nemmeno un tutorial... )

Comunque, ho 6 gift di Dota 2 che sono disposto a regalare (tanto ormai valgono meno di un cd con Pacman installato), chi è interessato mi aggiunga su steam (Hankrecords) e se ne avrò ancora gliene darò una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono l'unico sfigato a cui non arrivano gift keys :asd:

Ho provato a regalartene uno ma dice che ce l'hai già :asd: mentitore! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fino a ieri pensavo fosse un gioco ambientato nello spazio. :*D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho fatto un paio di partite. Bah, preferisco ancora LoL

Anchio preferisco LoL :P

Dota2 ha grafica migliore viste dalle immagini ma non voglio spendere Soldi per un gioco che sia in parte uguale a LoL.

Meglio LoL perchè poi è Gratis :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi sono sentito particolarmente powa con Earthshaker e Slargard (o come si scrive, il tritone), però ogni volta gli avversari sembrano mille spanne più esperti e i tuoi compagni di squadra dei noob totali :fermosi: Almeno una ne ho vinta di partite, dai.

Una cosa, sbaglio o lo Sniper è un po' OP? O forse era pro il tipo che lo usava, perché ha fatto 22 uccisioni ed è morto solo due volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi trattiene, è che fa parte del lore di Warcraft che non mi piace affatto; su LoL ci sono personaggi più nonsense e giocando io 4fun mi ci trovo bene.

Però Hank, visto che c'è sta sovrabbaonza di key, lanciamene una su Steam, così proverò a fare da spalla n00b di Snipper, se mai capiterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi trattiene, è che fa parte del lore di Warcraft che non mi piace affatto; su LoL ci sono personaggi più nonsense e giocando io 4fun mi ci trovo bene.

Però Hank, visto che c'è sta sovrabbaonza di key, lanciamene una su Steam, così proverò a fare da spalla n00b di Snipper, se mai capiterà.

:asd:

Comunque essendo Dota 2 l'erede di Dota, che era una mod di Warcraft 3, è naturale che ci siano i personaggi di Warcraft (mascherati con nomi diversi ma sempre loro). Non ho seguito le vicende legali fra Blizzard e Valve però, visto che non ho ancora bisogno di un buon sonnifero per dormire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in LoL i Champion non si comprano con soldi veri, ma con gli Rp. Con i soldi veri si comprano le skin ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, comunque non importa comprarli perché ogni martedì ce ne sono di nuovi e non finisci mai di usarli tutti entro una settimana.

Poi tutti i campioni sono forti ma basta saperli usare.

E la Riot ha detto che se non sai combattere contro Darius l'Op sei nabbo.

Si, ma quando vai nelle ranked DEVI avere i champion comprati, sennó fai schifo. Sai, in LoL devi saper usare BENISSIMO una ristretta cerchia di champ, non saperli usare tutti DECENTEMENTE.

E Darius è impossibile da counterare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io punto sui champion con le ability power.

Usando Brand, Gragas e Ahri faccio "tons of damage", sopratutto se uso la giusta sequenza delle abilità.

Poi ho altri campioni ma con le ability power ci riesco meglio.

E contro Darius non è affatto difficile da giocare.

Se se in mischia è rischioso che usi l'ulti.

Un buon modo per batterlo è essere ranged e avere una buona abilità di fuga.

Non tutti sanno usarlo Darius, ho visto certi incapaci.

Io mi diverto a uccidere Darius con Singed U.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.