Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Zekromaster

[Rpgmaker 2K3]Unknow

Recommended Posts

Unknow è un gioco che sto attualmente sviluppando con l'Engine RpgMaker 2003...

In questo gioco impersoneremo Ningen Kami(Nome che in Giapponese vuol dire "Umano dio"),abita in una piccola cittadina italiana, abitata da molti stranieri, è un normale ragazzo 13enne...o meglio, è un normale Shinigami rinchiuso nel corpo di un 13enne...infatti, dopo la morte di un suo amico, egli desidera la morte degli assassini e la risurrezione dell'amico, e ciò accade...così inizierà un viaggio per capire perchè è rinchiuso in quel corpo, e soprattutto chi è stato...

Gameplay

Forse il sistema di Gioco non sarà dei più semplici, a causa delle mie molte aggiunte, ma ho inserito molti sistemi innovativi nel gioco...

Il BS sarà in tempo reale e laterale allo stesso tempo(Capirete giovedì cosa intendo), ed è caratterizzato da una gestione delle magie molto particolare

Evocazioni:Ci saranno evocazioni in Battaglia ed evocazioni Fuori dalla Battaglia...per evocare un entità in battaglia ci saranno diversi modi, ma sarà necessario averlo evocato in un pentacolo(Che verrà creato e gestito dal giocatore) prima...si potranno rinchiudere le entità all'interno di oggetti, specchi(Che permetteranno così di vedere a distanza altre zone), o si potranno semplicemente mandare a svolgere varie missioni.Esisteranno diversi tipi di pentacoli, tra cui uno che Vincolerà in modo permanente un'entità al giocatore, fondendo Entità e personaggio(In questo caso l'entità potrebbe prendere il controllo del personaggio), e uno che permetterà di assegnare più missioni alle entità.

Magie:Ci saranno le classiche magie da RPG, più qualche Extra.Per usarle si dovranno imparare rune e formule:una volta che si conoscono questi ultimi, servirà del materiale per disegnare la runa.Inoltre la magia potrebbe fallire o ritorcersi contro il personaggio in base alla memoria e all'abilità del PG(La prima stabilirà se il PG pronuncerà esattamente la formula, se si sbaglierà la formula, la magia si ritorcerà contro il personaggio, mentre l'abilità stabilirà se il PG riuscirà a lanciare la magia, se la magia sarà pronunciata male, ma fallirà, il PG non verrà danneggiato, ovviamente anche se verrà pronunciata bene, il fallimento annullerà gli effetti della magia, cosa molto dannosa con le magie difensive)

Appena avrò un idea la pubblicherò, ovviamente personaggi e sviluppi della trama gia sono conosciuti, ma non posso ancora pubblicarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unknow è un gioco che sto attualmente sviluppando con l'Engine RpgMaker 2003...

In questo gioco impersoneremo Ningen Kami(Nome che in Giapponese vuol dire "Umano dio"),abita in una piccola cittadina italiana, abitata da molti stranieri, è un normale ragazzo 13enne...o meglio, è un normale Shinigami rinchiuso nel corpo di un 13enne...infatti, dopo la morte di un suo amico, egli desidera la morte degli assassini e la risurrezione dell'amico, e ciò accade...così inizierà un viaggio per capire perchè è rinchiuso in quel corpo, e soprattutto chi è stato...

Gameplay

Forse il sistema di Gioco non sarà dei più semplici, a causa delle mie molte aggiunte, ma ho inserito molti sistemi innovativi nel gioco...

Il BS sarà un Sistema di combattimento in tempo reale(Per intenderci, alla Zelda), ed è caratterizzato da una gestione delle magie molto particolare

Evocazioni:Ci saranno evocazioni in Battaglia ed evocazioni Fuori dalla Battaglia...per evocare un entità in battaglia ci saranno diversi modi, ma sarà necessario averlo evocato in un pentacolo(Che verrà creato e gestito dal giocatore) prima...si potranno rinchiudere le entità all'interno di oggetti, specchi(Che permetteranno così di vedere a distanza altre zone), o si potranno semplicemente mandare a svolgere varie missioni.Esisteranno diversi tipi di pentacoli, tra cui uno che Vincolerà in modo permanente un'entità al giocatore, fondendo Entità e personaggio(In questo caso l'entità potrebbe prendere il controllo del personaggio), e uno che permetterà di assegnare più missioni alle entità.

Magie:Ci saranno le classiche magie da RPG, più qualche Extra.Per usarle si dovranno imparare rune e formule:una volta che si conoscono questi ultimi, servirà del materiale per disegnare la runa.Inoltre la magia potrebbe fallire o ritorcersi contro il personaggio in base alla memoria e all'abilità del PG(La prima stabilirà se il PG pronuncerà esattamente la formula, se si sbaglierà la formula, la magia si ritorcerà contro il personaggio, mentre l'abilità stabilirà se il PG riuscirà a lanciare la magia, se la magia sarà pronunciata male, ma fallirà, il PG non verrà danneggiato, ovviamente anche se verrà pronunciata bene, il fallimento annullerà gli effetti della magia, cosa molto dannosa con le magie difensive)

Appena avrò un idea la pubblicherò, ovviamente personaggi e sviluppi della trama gia sono conosciuti, ma non posso ancora pubblicarli

D: perché non puoi postare qualche screen? volevo vedere com'era il mapping :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D: perché non puoi postare qualche screen? volevo vedere com'era il mapping :D

Devo partecipare a due screen contest, quindi non potrò pubblicarle subito...(Rpg2s e RpgMaking.net)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo partecipare a due screen contest, quindi non potrò pubblicarle subito...(Rpg2s e RpgMaking.net)

ok,comunque il progetto sembra buono,spero che lo svilluperai altretanto bene u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*brofist*

In ogni caso mi piace,peccato solo che ia sviluppato con RPG makerche è abbastanza limitato :sisi:

Ci ho fatto SuperMario con RpgMaker...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*brofist*

In ogni caso mi piace,peccato solo che ia sviluppato con RPG makerche è abbastanza limitato :sisi:

dire che è limitato e come dire che i manga fanno schifo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,comunque il progetto sembra buono,spero che lo svilluperai altretanto bene u.u

Comunque stavo pensando di partecipare il mese prossimo allo screen contest, perchè ormai è quasi finito e io ho appena iniziato il gioco, nessuna mappa è definitiva e quasi tutto è provvisorio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credimi,rispetto ad altri mezzi è moolto limitato,non dico che non si possano fare bei giochi ma rimane comunque limitato al lato RPG dei giochi. Poi bho,ovviamente dipende anche da come tu la storia la vuoi sviluppare :sisi:

E io voglio creare un RPG, non un'avventura grafica(Che sono riuscito a creare grazie a milioni di Pictures e moooolta pazienza) o un platform(Creato con dieci minuti di eventismo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo ad un sistema di creazione armi, fuione magie e di identificazione spiriti(Per identificare un entità sarà necessario avere alcuni oggetti particolari, mentre per evocarla basterà il suo nome...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, su, non mandate il gioco a marcire, postate qualcosa...

Comunque vi informo che rilascerò i primi screen giovedì prossimo, insieme ad alcune informazioni sul gameplay

Inoltre, il BS è cambiato, ritornando un BS a turni.

Questo per via della grande quantità di nemici presenti nel gioco, che potrebbero necessitare più variabili di quante ne possa usare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, su, non mandate il gioco a marcire, postate qualcosa...

Comunque vi informo che rilascerò i primi screen giovedì prossimo, insieme ad alcune informazioni sul gameplay

Inoltre, il BS è cambiato, ritornando un BS a turni.

Questo per via della grande quantità di nemici presenti nel gioco, che potrebbero necessitare più variabili di quante ne possa usare.

quindi il combattimento sara quello tradizionale o sara sempre in tempo reale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi il combattimento sara quello tradizionale o sara sempre in tempo reale?

Sarà il tradizione con...qualche modifica

Ti dico una sola cosa:Sarà entrambe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà il tradizione con...qualche modifica

Ti dico una sola cosa:Sarà entrambe...

tutto cio mi aletta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zakro qualche update?

a si uppo va che il giorno è passato ed il progetto è interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unknow è un gioco che sto attualmente sviluppando con l'Engine RpgMaker 2003...

In questo gioco impersoneremo Ningen Kami(Nome che in Giapponese vuol dire "Umano dio"),abita in una piccola cittadina italiana, abitata da molti stranieri, è un normale ragazzo 13enne...o meglio, è un normale Shinigami rinchiuso nel corpo di un 13enne...infatti, dopo la morte di un suo amico, egli desidera la morte degli assassini e la risurrezione dell'amico, e ciò accade...così inizierà un viaggio per capire perchè è rinchiuso in quel corpo, e soprattutto chi è stato...

Gameplay

Forse il sistema di Gioco non sarà dei più semplici, a causa delle mie molte aggiunte, ma ho inserito molti sistemi innovativi nel gioco...

Il BS sarà in tempo reale e laterale allo stesso tempo(Capirete giovedì cosa intendo), ed è caratterizzato da una gestione delle magie molto particolare

Evocazioni:Ci saranno evocazioni in Battaglia ed evocazioni Fuori dalla Battaglia...per evocare un entità in battaglia ci saranno diversi modi, ma sarà necessario averlo evocato in un pentacolo(Che verrà creato e gestito dal giocatore) prima...si potranno rinchiudere le entità all'interno di oggetti, specchi(Che permetteranno così di vedere a distanza altre zone), o si potranno semplicemente mandare a svolgere varie missioni.Esisteranno diversi tipi di pentacoli, tra cui uno che Vincolerà in modo permanente un'entità al giocatore, fondendo Entità e personaggio(In questo caso l'entità potrebbe prendere il controllo del personaggio), e uno che permetterà di assegnare più missioni alle entità.

Magie:Ci saranno le classiche magie da RPG, più qualche Extra.Per usarle si dovranno imparare rune e formule:una volta che si conoscono questi ultimi, servirà del materiale per disegnare la runa.Inoltre la magia potrebbe fallire o ritorcersi contro il personaggio in base alla memoria e all'abilità del PG(La prima stabilirà se il PG pronuncerà esattamente la formula, se si sbaglierà la formula, la magia si ritorcerà contro il personaggio, mentre l'abilità stabilirà se il PG riuscirà a lanciare la magia, se la magia sarà pronunciata male, ma fallirà, il PG non verrà danneggiato, ovviamente anche se verrà pronunciata bene, il fallimento annullerà gli effetti della magia, cosa molto dannosa con le magie difensive)

Appena avrò un idea la pubblicherò, ovviamente personaggi e sviluppi della trama gia sono conosciuti, ma non posso ancora pubblicarli

sembra un ottima storia per un gioco fatto da un programma non così sofisticato (si fa per dire ), lo proverò non appena lo finirai, ora scusa per la domanda scema ma ci sara un boss?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unknow è un gioco che sto attualmente sviluppando con l'Engine RpgMaker 2003...

In questo gioco impersoneremo Ningen Kami(Nome che in Giapponese vuol dire "Umano dio"),abita in una piccola cittadina italiana, abitata da molti stranieri, è un normale ragazzo 13enne...o meglio, è un normale Shinigami rinchiuso nel corpo di un 13enne...infatti, dopo la morte di un suo amico, egli desidera la morte degli assassini e la risurrezione dell'amico, e ciò accade...così inizierà un viaggio per capire perchè è rinchiuso in quel corpo, e soprattutto chi è stato...

Gameplay

Forse il sistema di Gioco non sarà dei più semplici, a causa delle mie molte aggiunte, ma ho inserito molti sistemi innovativi nel gioco...

Il BS sarà in tempo reale e laterale allo stesso tempo(Capirete giovedì cosa intendo), ed è caratterizzato da una gestione delle magie molto particolare

Evocazioni:Ci saranno evocazioni in Battaglia ed evocazioni Fuori dalla Battaglia...per evocare un entità in battaglia ci saranno diversi modi, ma sarà necessario averlo evocato in un pentacolo(Che verrà creato e gestito dal giocatore) prima...si potranno rinchiudere le entità all'interno di oggetti, specchi(Che permetteranno così di vedere a distanza altre zone), o si potranno semplicemente mandare a svolgere varie missioni.Esisteranno diversi tipi di pentacoli, tra cui uno che Vincolerà in modo permanente un'entità al giocatore, fondendo Entità e personaggio(In questo caso l'entità potrebbe prendere il controllo del personaggio), e uno che permetterà di assegnare più missioni alle entità.

Magie:Ci saranno le classiche magie da RPG, più qualche Extra.Per usarle si dovranno imparare rune e formule:una volta che si conoscono questi ultimi, servirà del materiale per disegnare la runa.Inoltre la magia potrebbe fallire o ritorcersi contro il personaggio in base alla memoria e all'abilità del PG(La prima stabilirà se il PG pronuncerà esattamente la formula, se si sbaglierà la formula, la magia si ritorcerà contro il personaggio, mentre l'abilità stabilirà se il PG riuscirà a lanciare la magia, se la magia sarà pronunciata male, ma fallirà, il PG non verrà danneggiato, ovviamente anche se verrà pronunciata bene, il fallimento annullerà gli effetti della magia, cosa molto dannosa con le magie difensive)

Appena avrò un idea la pubblicherò, ovviamente personaggi e sviluppi della trama gia sono conosciuti, ma non posso ancora pubblicarli

Ci sono screenshots?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok...iniziamo con il changelog...Changeloggo ora piuttosto che changeloggare Giovedì, quindi farò un Update al giorno...

Allora, iniziamo col dire che non so se pubblicare i miei aggiornamenti anche su un Account twitter o meno, e magari includere in firma una casella per i miei ultimi Tweet...

Ok...vediamo cosa ho fatto per ora

-Evocazioni preparate, funzionano anche i pentacoli con le loro meravigliose candele e la possibilità di scegliere il grado di potenza dell'entità evocata

-Sistema di messaggi a Pictures

-Inserito un sistema di sparo Fuori dalla battaglia, maggiori informazioni saranno date giovedì insieme agli aggiornamenti più "Succosi"

Nel frattempo ditemi che ne dite della grafica dei messaggi, se è adatta al tipo di gioco etc.:

messaggi.png

(Non pubblico ancora veri screen, solo test perchè non ho mappe definitive, quindi ho pubblicato solo questo test fatto con grafica randomica, e non voglio ancora mostrare i personaggi, che svelerò poi)

Vi anticipo anche che qualche utente del forum farà Cameo nel gioco...

Ora, io ho delle mappe, ma le mostrerò poi(Domani, per mantenere la Suspence e poi perchè mi serve del tempo per migliorarle), ma per ora vi lascio questo piccolo scorcio di Message Box...e forse qualcos'altro...

Rispondo anche ai due post sopra

sembra un ottima storia per un gioco fatto da un programma non così sofisticato (si fa per dire ), lo proverò non appena lo finirai, ora scusa per la domanda scema ma ci sara un boss?

Io in RpgMaker ci ho fatto un avventura grafica, vedi tu...comunque non ci sarà un vero bossi finale, quanto un finale in sè, ma dei boss ci saranno...

Ci sono screenshots?

Vedi sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti riescono a fare giochi perfetti so che è difficile ma spero che ne esca una cosa buona :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe apparire in questo gioco, anche con un semplice easter egg

Comunque spero venga bene questo gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè giapponesotico?PERCHE'?

Ci sono anche persone con nomi in Greco Antic, Tedesco, Russo e...(strano questo)Italiano!

A me piacerebbe apparire in questo gioco, anche con un semplice easter egg

Comunque spero venga bene questo gioco

Ok...Alexandre va bene(Devo tenere il clima di "Praticamente 'sta città è Italiana solo per la sua posizione geografica)?

Mi offro come grafico,a patto che ci sia (Anche un misero e stupido easter egg) un personaggio/altro/qualsiasi cosa col nome di edgar,che principalmente si può trovare in un solo punto della storia e non contriubisce nell'avanzamento della storia.

Tu leggi il futuro...Volevo metterti come Easter Egg!

Non tutti riescono a fare giochi perfetti so che è difficile ma spero che ne esca una cosa buona :3

Grazie per l'incoraggiamento...lo so anche io che è difficile, ma non per questo non ne uscirà qualcosa di buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche persone con nomi in Greco Antic, Tedesco, Russo e...(strano questo)Italiano!

Ok...Alexandre va bene(Devo tenere il clima di "Praticamente 'sta città è Italiana solo per la sua posizione geografica)?

Tu leggi il futuro...Volevo metterti come Easter Egg!

Grazie per l'incoraggiamento...lo so anche io che è difficile, ma non per questo non ne uscirà qualcosa di buono

Intendo la grafica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.