Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gabry4

Il Nuovo Minecraft Vi Piace?

Recommended Posts

PICCOLO AVVISO:

A chi mi stesse dicendo che non so sostenere la mia tesi, voglio dire che minecraft, ai tempi della beta, non aveva di certo degli antiprogressisti o critiche sui vari update perchè minecraft si evolveva per quello che era... esempio?

Oggi,con l'update della 1.4. sono stati aggiunti streghe,pipistrelli,fari,ecc (?)

Prima,con l'update della 1.7.3 vennero aggiunti i pistoni e diversi bugfix

Dato che minecraft ha una trama "che si regge" ovvero quella di "un omino di nome Steve che impersoneremo, e il nostro compito sarà quello di costruire,scavare e uccidere diversi mostri" oggi questa trama non è più rispettata.

Prima io facevo una casa,la arricchivo,mi facevo una spada di diamante,ci cazzavo un pò e basta. Li finiva. Mi sentivo abbastanza soddisfatto e felice. Giocavo un pò in multiplayer, facevo la stessa cosa con gli amici e mi sentivo lo stesso contento.

Oggi? Mi faccio una casa? vado nell' end? faccio pozioni? cerco villaggi? Il tempo di fare queste cose non c'è e da li poi si perde la passione per tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse per le MOD sto gioco secondo me è da buttare :pioggiapeo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, è la comunità che è un disastro, non il gioco. Ma lo vedete 'sto forum? È un totale ammasso di bimbiminchia. Troviamo utenti dall'età media di 10 anni (ci sono anche delle eccezioni, badate bene) che non sanno neanche capire in quale sezione postare un topic.

Per non parlare di almeno 10 post sullo stesso argomento: "Il nuovo Minecraft fa schifo" (tra cui questo, il tasto cerca spesso non fa male). Anche questo non è che sia così positivo.

Ci sono orde di bambini (e non) che emulano il CapoBastone, griffano, insultano a random e non sanno esprimersi decentemente in italiano.

Per non parlare della guerra fra community (ForgottenWorld, la nostra e Minecraft-italia), alquanto insensate e prive di fondamento (per chi ancora non l'avesse capito).

Il problema è innanzitutto italiano, ma soprattutto di Minecraft in generale. È un gioco altamente noob-friendly, ci può giocare chiunque (complimenti a Notch che sa il fatto suo in quanto a marketing) con estrema facilità. Di conseguenza le community ad esso dedicate sono piene di utenti così, facciamocene una ragione, ci saranno sempre. Possiamo solo cercare di migliorare dando il nostro contributo, con topic sensati, utili e coerenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PICCOLO AVVISO:

A chi mi stesse dicendo che non so sostenere la mia tesi, voglio dire che minecraft, ai tempi della beta, non aveva di certo degli antiprogressisti o critiche sui vari update perchè minecraft si evolveva per quello che era... esempio?

Oggi,con l'update della 1.4. sono stati aggiunti streghe,pipistrelli,fari,ecc (?)

Prima,con l'update della 1.7.3 vennero aggiunti i pistoni e diversi bugfix

Dato che minecraft ha una trama "che si regge" ovvero quella di "un omino di nome Steve che impersoneremo, e il nostro compito sarà quello di costruire,scavare e uccidere diversi mostri" oggi questa trama non è più rispettata.

Prima io facevo una casa,la arricchivo,mi facevo una spada di diamante,ci cazzavo un pò e basta. Li finiva. Mi sentivo abbastanza soddisfatto e felice. Giocavo un pò in multiplayer, facevo la stessa cosa con gli amici e mi sentivo lo stesso contento.

Oggi? Mi faccio una casa? vado nell' end? faccio pozioni? cerco villaggi? Il tempo di fare queste cose non c'è e da li poi si perde la passione per tutto...

In Minecraft puoi fare quello che vuoi. Non c'è una trama, potresti anche picchiare un maiale con un sapling, scoparti una mucca, cristonare facendo esplodere i creeper.

E anche costruire un creeper di legno, picchiare altri giocatori usando una porkchop, cristonare ancora per gli scheletri.

Ho reso l'idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco e preferirò minecraft solo per com'èra prima della 1.8.

Vediamo perchè...

Quando ancora l'enderman non esisteva

Su, è il mob più raro del gioco, non può rovinare il gameplay.

Quando ancora i smeraldi non esistavano

*GLI smeraldi

*esistEvano

Immagino sia di fondamentale importanza raccoglierli e scambiarli con gli NPC.

Quando (ancora) si poteva accendere una tnt per scherzare senza ritrovarsela bloccata

Eh, bei tempi. Quando devastavi casette felice, bruciavi foreste senza pensieri ed inondavi di lava interi palazzi. Ovviamente, per scherzare.

Quando ancora si potevano fare piccole ma grandi cose.

Perchè ora ti picchiano se non uccidi l'enderdragon...

ora invece,abbiamo tante cose da fare e la passione e la voglio di farle si disperdono in un qualcosa di inutile come "enchantarsi" la spada al livello 2, sprecando i punti esperienza.

Questa è ridicola. Perchè enchantarsi una spada dovrebbe essere inutile, mentre farsi un'armatura in diamante no?

Senza offesa, ma reputo le tue motivazioni prive di significato.

Anzi, intuisco dal "non per darmi arie, ma conosco MC da tantissimo" che queste lamentele sono atte solo a mostrarsi "saggio" nei confronti del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo perchè...

Su, è il mob più raro del gioco, non può rovinare il gameplay.

*GLI smeraldi

*esistEvano

Immagino sia di fondamentale importanza raccoglierli e scambiarli con gli NPC.

Eh, bei tempi. Quando devastavi casette felice, bruciavi foreste senza pensieri ed inondavi di lava interi palazzi. Ovviamente, per scherzare.

Perchè ora ti picchiano se non uccidi l'enderdragon...

[/background][/font][/color][/size]

Questa è ridicola. Perchè enchantarsi una spada dovrebbe essere inutile, mentre farsi un'armatura in diamante no?

Senza offesa, ma reputo le tue motivazioni prive di significato.

Anzi, intuisco dal "non per darmi arie, ma conosco MC da tantissimo" che queste lamentele sono atte solo a mostrarsi "saggio" nei confronti del gioco.

Conosco Minecraft dalla alpha, non dalle P-version. In ogni caso,basta capire il significato dei miei postl. Mi sono rotto di scrivere la stessa cosa con dei sinonimi e poi ritrovarmi voi che mi rompete dicendo la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, è la comunità che è un disastro, non il gioco. Ma lo vedete 'sto forum? È un totale ammasso di bimbiminchia. Troviamo utenti dall'età media di 10 anni (ci sono anche delle eccezioni, badate bene) che non sanno neanche capire in quale sezione postare un topic.

Per non parlare di almeno 10 post sullo stesso argomento: "Il nuovo Minecraft fa schifo" (tra cui questo, il tasto cerca spesso non fa male). Anche questo non è che sia così positivo.

Ci sono orde di bambini (e non) che emulano il CapoBastone, griffano, insultano a random e non sanno esprimersi decentemente in italiano.

Per non parlare della guerra fra community (ForgottenWorld, la nostra e Minecraft-italia), alquanto insensate e prive di fondamento (per chi ancora non l'avesse capito).

Il problema è innanzitutto italiano, ma soprattutto di Minecraft in generale. È un gioco altamente noob-friendly, ci può giocare chiunque (complimenti a Notch che sa il fatto suo in quanto a marketing) con estrema facilità. Di conseguenza le community ad esso dedicate sono piene di utenti così, facciamocene una ragione, ci saranno sempre. Possiamo solo cercare di migliorare dando il nostro contributo, con topic sensati, utili e coerenti.

Sono un fan del capobastone? Anzi, rileggiti tutto il topic che semmai ragioni meglio...

Io ho 14 anni... se per voi (tutti lustri maggiorenni, manco 17enni,che senò siete piccoli bambini) io sono ignorante, dite pure.

Giudicate le persone dall'età e dai quanti messaggi posta. (Parlo in generale... se ho solo 91 messaggi è perchè una vita sociale c'è l'ho)

In ogni caso, io ho espresso la mia opinione. Chi è daccordo premesse quel tastino verde con la freccia bianca che punta verso su, chi è contrario, viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco Minecraft dalla alpha, non dalle P-version. In ogni caso,basta capire il significato dei miei postl. Mi sono rotto di scrivere la stessa cosa con dei sinonimi e poi ritrovarmi voi che mi rompete dicendo la stessa cosa.

Aoh, abbiamo capito che lo conosci dalle versioni alpha, anzi tutti lo conosciamo da quelle vecchie versioni. Non ti piace giocare con minecraft 1.4.2? usa una mod, mò che ora vieni da noi e ti lamenti di questo fatto qui è inutile. Ormai minecraft è cambiato moltissimo (nn c'e dubbio) e credo che man mano che si evolve, il gioco ha piu un senso, ha uno scopo: la fame, i boss, le fortezze sono cosè che a un player piace e che si incuriosisce all'idea di vedere un villaggio, delle piramidi, ecc...poi se vuoi tornare al vecchietto con il bastone alpha 1.1. ecc.. .vai! usala! sei libero di far quel che vuoi. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aoh, abbiamo capito che lo conosci dalle versioni alpha, anzi tutti lo conosciamo da quelle vecchie versioni. Non ti piace giocare con minecraft 1.4.2? usa una mod, mò che ora vieni da noi e ti lamenti di questo fatto qui è inutile. Ormai minecraft è cambiato moltissimo (nn c'e dubbio) e credo che man mano che si evolve, il gioco ha piu un senso, ha uno scopo: la fame, i boss, le fortezze sono cosè che a un player piace e che si incuriosisce all'idea di vedere un villaggio, delle piramidi, ecc...poi se vuoi tornare al vecchietto con il bastone alpha 1.1. ecc.. .vai! usala! sei libero di far quel che vuoi. :sisi:

Leggiti il messaggio che ho scritto a alexapple

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose: non doppiopostare e...

Giudicate le persone dall'età e dai quanti messaggi posta. (Parlo in generale... se ho solo 91 messaggi è perchè una vita sociale c'è l'ho)

...Qui si rispettano tutti senza fare eccezioni, non uscuirtene con questa leggenda metropolitana di quelli che hanno migliaia di messaggi e non hanno mai messo piede fuori casa, per favore. Io sono fidanzato, sai? Guarda la mia firma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose: non doppiopostare e......Qui si rispettano tutti senza fare eccezioni, non uscuirtene con questa leggenda metropolitana di quelli che hanno migliaia di messaggi e non hanno mai messo piede fuori casa, per favore. Io sono fidanzato, sai? Guarda la mia firma.

(Parlo in generale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un fan del capobastone? Anzi, rileggiti tutto il topic che semmai ragioni meglio...

Io ho 14 anni... se per voi (tutti lustri maggiorenni, manco 17enni,che senò siete piccoli bambini) io sono ignorante, dite pure.

Giudicate le persone dall'età e dai quanti messaggi posta. (Parlo in generale... se ho solo 91 messaggi è perchè una vita sociale c'è l'ho)

In ogni caso, io ho espresso la mia opinione. Chi è daccordo premesse quel tastino verde con la freccia bianca che punta verso su, chi è contrario, viceversa.

Sei un mio coetaneo. Ti sei sentito attaccato direttamente dalle mie parole? Io parlo in generale, in base a ciò che era stato detto prima.

La mia opinione, per farla breve, è: vi lamentate del superfluo. Potete tranquillamente non craftare ciò che non vi piace, evitare di raccogliere gli smeraldi eccetera... Minecraft è bello perché non sei vincolato da nessun obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, ora non mi pare giusto litigare per ogni cosa! :( E' brutto vedere che in una community, dove dovrebbe regnare l' armonia e il rispetto tra le opinioni degli utenti, ci sia invece una serie di insulti, liti e confronti per "chi ha ragione". Comunque a me pare pure un topic interessante, visto che si parla delle vecchie versioni, perciò esprimo la mia:

per me Minecraft è bello in qualsiasi versione (anche se la 1.2.5 non mi era piaciuta molto, però era davvero carina), quindi non faccio molte differenze tra esse. Parlando riguardo alle novità, esse sono aggiunte per migliorare o particolareggiare il gioco, dando più possibilità di gameplay ai giocatori che gli piace fare più cose (esempio fare escursioni alla ricerca di Dungeon e villaggi). Quindi, se uno non apprezza molto le novità della versione, può benissimamente non usarle, anche perchè Minecraft si può giocare anche con poche cose ma utili. Riguardo alla 1.4.2, può essere capitato ad alcuni anche di sentirsi un pò "storditi" a causa dei nuovi suoni (tipo quando si calpesta l' erba, il quale rumore delle vecchie versioni mi era più tipico). Però, se ci pensiamo, ha pur sempre delle cose interessanti, come il bloccaggio del ripetitore e il verso dell' Ender Dragon (FINALMENTE! Quel mob era silenzioso, strano! :asd: ).

Insomma, cerchiamo anche di non divagare nel parlare e di non litigare o essere sgarbati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il minecraft di oggi è meglio in passato non aveva una trama, non aveva senso... Non Aveva un C***o (scusate ma non voglio dire parolacce altrimenti vedrò già volare verso di me il BanHammer )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione alex, il problema è della community, in questo forum la metà sono bambini che non sanno cosa sia l'italiano e comunque non è che se io ho fatto 1400 messaggi la vita non la ho, io ce l'ho e i 3/4 dei messaggi li ho fatti col cellulare..quindi al pc ci sto poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione alex, il problema è della community, in questo forum la metà sono bambini che non sanno cosa sia l'italiano e comunque non è che se io ho fatto 1400 messaggi la vita non la ho, io ce l'ho e i 3/4 dei messaggi li ho fatti col cellulare..quindi al pc ci sto poco.

... E allora banhammerarli? No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bannerebbero anche te.

Wow, hai appena cambiato discorso, da non prendersela con tutti a prendersela con tutti...

E poi non c'è bisogno che fai il filosofo sul forum. Per rendersi "fighi" ci sono altri modi molto più autorevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, hai appena cambiato discorso, da non prendersela con tutti a prendersela con tutti...

Ma non si può bannare solo perché qualcuno scrive male o è scortese.

E poi non c'è bisogno che fai il filosofo sul forum. Per rendersi "fighi" ci sono altri modi molto più autorevoli.

Non faccio il filosofo. Quelle che ho detto sono cose che sanno tutti.

Non andiamo off topic, comunque. Stiamo divagando un po' troppo. Solo che quando ho letto "le puttanelle del Capobastone" non ho resistito :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a me piace molto così come ora.

Però le versioni prima della 1.8 avevano quel "qualcosa" che non trovo più nelle nuove versioni.

E pensandoci, se appena ti muovi trovi quele schifo di GIUNGLE innevate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a me piace molto così come ora.

Però le versioni prima della 1.8 avevano quel "qualcosa" che non trovo più nelle nuove versioni.

E pensandoci, se appena ti muovi trovi quele schifo di GIUNGLE innevate...

Notch ci sta avvisando che in africa / perù stia per arrivare la neve :sisi:

Seriamente comunque. Non andiamo in OT, rimaniamo in tema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.