Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreySlime

[Puzzle] La Gabbia Di Lapis

Recommended Posts

ecco qua un'altra mappa ad enigmi dal vostro costummapper di fiducia!

come l'altra volta non posto screen (o se volete posto screen di schemi di craft che rovinerebbero tutto il divertimento spoilerando la soluzione XD)... ripeto: questa è una mappa ad enigmi, per chi è stanco delle solite mappe parkour o avventura e vuole usare il cervello per fuggire da una gabbia interamente di minerali preziosi... allora:

REGOLE PRINCIPALI (spiegate meglio nel file .txt)

1 nn rompere il lapis

2 non puoi rompere porte di ferro

3 non puoi usare cheat neanche per la notte

4 non puoi usare l'arco

5 le stesse dell'altra (la gabbia d'oro)

consiglio questa mappa a chi ha già giocato la prima (vedi mia firma)

download: http://www.mediafire...xhv3xg28j6f2mfa

p.s. per vordak: ok posterò un ' immagine che renda l'idea della mappa con un titolo faigo ma dammi il tempo di farla please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questa mappa è bella! E non ho seguito la scaletta di nessuna stanza perché ho trovato diversi metodi per tutte e tre le stanze:

1) Il carrello si può attaccare senza dover creare altre rotaie, quindi ho risparmiato ferro.

2)La prima volta che ho giocato la mappa (poi ho capito che non era il giusto metodo e l'ho rifatta) ho scoperto che se sali sul carrello prima che scenda dopo essere arrivato al circuito di redstone potrai rompere la terra e fuggire (dato che si può rompere e craftare tutto tranne i lapis, giusto?).

3)Nella stanza "troll" (e chi se lo aspettava, lol) se si può rompere la terra si può uscire senza problemi o sono io che non ho visto una parte del regolamento della mappa?

4)Quando bisogna craftare il dispenser ho craftato invece un piston e ho spostato il primo blocco di lapis verso sinistra e quello dopo l'ho spinto verso il pulsante e sono riuscito a premerlo, così ho risparmiato pietra).

5)Per il bonus della torcia ho usato un blocco di tronco e poi l'ho ripreso.

6)Qui sorge un problema nella terza stanza, perché a me il villico non ha venduto un piccone di diamante, ma dei gambali in ferro :perp: tuttavia, sono uscito in un modo molto semplice... dato che nella seconda stanza non avevo dovuto utilizzare tutta la pietra poiché avevo trovato un metodo alternativo, con la pietra e altro legno (avanzato dalla prima stanza dato che anche là avevo utilizzato un altro metodo) ho craftato una leva e sono uscito senza fare la enderchest...

Quindi ho trovato altre due soluzioni per uscire, ma la mappa resta comunque bella! è una cosa molto semplice, ma nessuno ci aveva mai pensato a una cosa del genere! Ti metto anche su questa +1!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questa mappa è bella! E non ho seguito la scaletta di nessuna stanza perché ho trovato diversi metodi per tutte e tre le stanze:

1) Il carrello si può attaccare senza dover creare altre rotaie, quindi ho risparmiato ferro.

2)La prima volta che ho giocato la mappa (poi ho capito che non era il giusto metodo e l'ho rifatta) ho scoperto che se sali sul carrello prima che scenda dopo essere arrivato al circuito di redstone potrai rompere la terra e fuggire (dato che si può rompere e craftare tutto tranne i lapis, giusto?).

3)Nella stanza "troll" (e chi se lo aspettava, lol) se si può rompere la terra si può uscire senza problemi o sono io che non ho visto una parte del regolamento della mappa?

4)Quando bisogna craftare il dispenser ho craftato invece un piston e ho spostato il primo blocco di lapis verso sinistra e quello dopo l'ho spinto verso il pulsante e sono riuscito a premerlo, così ho risparmiato pietra).

5)Per il bonus della torcia ho usato un blocco di tronco e poi l'ho ripreso.

6)Qui sorge un problema nella terza stanza, perché a me il villico non ha venduto un piccone di diamante, ma dei gambali in ferro :perp: tuttavia, sono uscito in un modo molto semplice... dato che nella seconda stanza non avevo dovuto utilizzare tutta la pietra poiché avevo trovato un metodo alternativo, con la pietra e altro legno (avanzato dalla prima stanza dato che anche là avevo utilizzato un altro metodo) ho craftato una leva e sono uscito senza fare la enderchest...

Quindi ho trovato altre due soluzioni per uscire, ma la mappa resta comunque bella! è una cosa molto semplice, ma nessuno ci aveva mai pensato a una cosa del genere! Ti metto anche su questa +1!

Il villico te lo vendeva il piccone, bastava cliccare sulla freccetta che punta a sinistra xD

Comunque l'idea c'è ma cura un po' di più le stanze e cerca di non dimenticare spazi con la terra, +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima questa custom,solo che dovresti sostituire la terra con i lapis,inoltre nella terza stanza basta spaccare la porta di ferro invece di craftarsi l'enderchest,perhchè non lo vieti nelle regole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questa mappa è bella! E non ho seguito la scaletta di nessuna stanza perché ho trovato diversi metodi per tutte e tre le stanze:

1) Il carrello si può attaccare senza dover creare altre rotaie, quindi ho risparmiato ferro.

2)La prima volta che ho giocato la mappa (poi ho capito che non era il giusto metodo e l'ho rifatta) ho scoperto che se sali sul carrello prima che scenda dopo essere arrivato al circuito di redstone potrai rompere la terra e fuggire (dato che si può rompere e craftare tutto tranne i lapis, giusto?).

3)Nella stanza "troll" (e chi se lo aspettava, lol) se si può rompere la terra si può uscire senza problemi o sono io che non ho visto una parte del regolamento della mappa?

4)Quando bisogna craftare il dispenser ho craftato invece un piston e ho spostato il primo blocco di lapis verso sinistra e quello dopo l'ho spinto verso il pulsante e sono riuscito a premerlo, così ho risparmiato pietra).

5)Per il bonus della torcia ho usato un blocco di tronco e poi l'ho ripreso.

6)Qui sorge un problema nella terza stanza, perché a me il villico non ha venduto un piccone di diamante, ma dei gambali in ferro :perp: tuttavia, sono uscito in un modo molto semplice... dato che nella seconda stanza non avevo dovuto utilizzare tutta la pietra poiché avevo trovato un metodo alternativo, con la pietra e altro legno (avanzato dalla prima stanza dato che anche là avevo utilizzato un altro metodo) ho craftato una leva e sono uscito senza fare la enderchest...

Quindi ho trovato altre due soluzioni per uscire, ma la mappa resta comunque bella! è una cosa molto semplice, ma nessuno ci aveva mai pensato a una cosa del genere! Ti metto anche su questa +1!

be allora:

la prima stanza: non avevo calcolato che qualcuno potesse pensare di uscire montando sul carrello... bravo!

stanza troll

mi scuso ma questa stanza ha trollato anche me! infatti ho messo il download sbagliato... nella mappa corretta era tutto rivestito di bedrock e lapis... mi scuso

per le altre stanze però hai infranto le regole! non puoi utilizzare oggetti che hai trovato in una stanza precedente ricordi? cmq +1 anche a te per l'idea del carrello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima questa custom,solo che dovresti sostituire la terra con i lapis,inoltre nella terza stanza basta spaccare la porta di ferro invece di craftarsi l'enderchest,perhchè non lo vieti nelle regole?

l'ho vietato! sei tu che non hai letto il file leggimi.txt XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho vietato! sei tu che non hai letto il file leggimi.txt XD

LOOOOOL

XDDDDD

E' vero,sta scritto nel file leggimi ma io non l'avevo aperto;

comunque metti i lapis al posto della terra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOOOOOL

XDDDDD

E' vero,sta scritto nel file leggimi ma io non l'avevo aperto;

comunque metti i lapis al posto della terra...

Il villico te lo vendeva il piccone, bastava cliccare sulla freccetta che punta a sinistra xD

Comunque l'idea c'è ma cura un po' di più le stanze e cerca di non dimenticare spazi con la terra, +1

come ho detto all'altro utente ho sbagliato a mettere il download... chiedo scusa... nella versione finale era tutto di bedrock e lapis...cmq sono felice che vi sia piaciuta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inserito puzzle come tag perchè enigmi non andava bene ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio il mio nome nel topic :litebo:

Come al solito, bella e +1

perché?

Ho inserito puzzle come tag perchè enigmi non andava bene ^^

a ok ai suoi ordini signor mod!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la provo........ spero che questa sia un po meglio XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la provo........ spero che questa sia un po meglio XD

beh diciamo che è un po più lunga dell'altra... in quanto a difficoltà siamo la... per adesso è piaciuta... incontra anche i tuoi gusti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ti consiglio di creare una mappa bella lunga piena di stanze con enigmi del genere e alla fine di ogni stanza ci metti un Command Block col comando Clear, sarebbe bella come cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ti consiglio di creare una mappa bella lunga piena di stanze con enigmi del genere e alla fine di ogni stanza ci metti un Command Block col comando Clear, sarebbe bella come cosa!

beh ti dirò ho già fatto una mappa del genere ai tempi della 1.2.5 e ha riscosso un po di successo (600 download circa)... cmq credo che non farò altre costum dopo di questa perché esce quella bella cosa che vedi nel mio avatar che mi distoglierà da minecraft XD cmq in futuro chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella mappa +1! Fai anche il seguito mi raccomando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm... questa sarebbe il seguito della gabbia d'oro XD vedi la mia firma per la discussione

Sisi lo so, chiedevo se facevi anche una 3a mappa ^.^'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be allora:

la prima stanza: non avevo calcolato che qualcuno potesse pensare di uscire montando sul carrello... bravo!

stanza troll

mi scuso ma questa stanza ha trollato anche me! infatti ho messo il download sbagliato... nella mappa corretta era tutto rivestito di bedrock e lapis... mi scuso

per le altre stanze però hai infranto le regole! non puoi utilizzare oggetti che hai trovato in una stanza precedente ricordi? cmq +1 anche a te per l'idea del carrello!

è vero! Non si potevano usare oggetti dalle precedenti stanze... me l'ero scordato... va be, spero che farai altre mappe dedicate ad altri cubi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero! Non si potevano usare oggetti dalle precedenti stanze... me l'ero scordato... va be, spero che farai altre mappe dedicate ad altri cubi!

ho fatto la gabbia d'oro (vedi firma) se non l'hai ancora provata... in futuro chissà... se avrò voglia e ideeXD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da TryLat3rjAs
      Ciao!

      Sono l'Owner di un server Minecraft in via di sviluppo chiamato TheWallMC. è un server PVP 1.8+ non sono un gran che come developer e per questo sto cercando uno o più developer/s per il mio server.

      Cosa cerco:
      Cerco un Developer che abbia esperienza con Java Script Cerco un Developer con più di 14 Anni Cerco un Developer che sappia fare dei Minigames (BedWars, SkyWars, TNT TAG, Duels Vari come Sumo, the bridge, Classic, ecc...)
      Per ora scrivo questo messaggio ma non sono ancora sicuro di fare il server. se per adesso sei interessato entra pure nel server discord qui sotto, scriverò un annuncio su questo server discord quando cercherò 100% un Developer per i miei plugin.

      Consigli per i Provini futuri:
      Plugin fatto bene già creato in precedenza da voi (con il link per il download su spigot in modo che so che sia effettivamente vostro). Un microfono Buono Un account Minecraft Premium Ripeto, se siete interessati entrate qui sotto ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️. (Quando cercherò un Developer al 100% Scriverò su quel server discord un annuncio con la data dei provini)
      Server Discord per ricerca staff: https://discord.gg/HApysR3sD8

      Messaggio Scritto da: TryLat3rjAs
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.