Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Barrnet

[Sondaggio]Reputazione

  

51 voti

  1. 1. Quale provvedimenti bisognerebbe attuare per il problema della "Reputazione"?

    • Togliere completamente il sistema della reputazione
      6
    • Togliere la possibilità di mettere "-1" (Abilitare, a conti fatti, il sistema "Grazie")
      22
    • Moderare la reputazione in senso stretto, dando la possibilità di darne pochissimi al giorno e cancellando e sanzionando pesantemente i "-1" e "+1" dati a muzzo
      9
    • Non fare niente: il sistema va benissimo cosi
      5
    • Mettere limiti per accedere al sistema di reputazione (Post, Mesi dalla registrazione, Selezione manuale)
      6
    • Altro
      3


Recommended Posts

E siamo a 2 persone, vi state dando degli stupidi da soli. Premetto che quella frase va inserita in un particolare contesto quale il mio scritto precedente:

In effetti è tutto molto semplice, più di quanto si possa pensare, o meglio, più di quanto pensiate voi due. La frase era riferita al fatto che questo metodo di reputazione da voi definito "lolloso" e "demenziale", quando invece penso sia stato creato per esser preso seriamente, così come questo topic, è per me un modo troppo riduttivo per usare il cervello. Abbiamo un cervello usiamolo? Espressa in termini poveri sarebbe: Perché non esprimere un parere completo, scritto, elaborato e pensato dato che è nelle nostre capacità? Ecco dunque svelato l'arcano, a quanto pare, mistero. Altro significato sicuramente avrebbe tal domanda retorica se inserita in un contesto quale lo scritto di Miluro, ma io non sono lui e questo è quanto. Insomma la base che regge tutto ciò che si dice è sicuramente il modo di interpretare questa "reputazione" ed ahimé è del tutto soggettivo. C'è chi come Miluro la interpreta come un frivole gioco atto solo ad intrattenere e divertire e invece chi come me lo prende più seriamente come qualcosa di interessante che può essere sicuramente sviluppato in maniera migliore. Dunque ora vi è chiaro il tutto?

Per esprimere un parere più completo e profondo in relazione ad un topic o ad un post è sufficiente citare il suddetto con l'apposito tasto e scrivere quanto si ha da dire. :sisi:

Interpretare i +/-1 in questo modo, ovvero come "Giudizi" è errato in principio. Essi sono "Impressioni" o più letteralmente "Mi Piace" e "Non Mi Piace". Non possono, né devono, essere considerati più di questo: non hanno tutta questa profondità né tutta questa importanza, e spero con tutto il cuore che non debbano mai averne. Siamo già in grado di dare giudizi elaborati e complessi scrivendoli in post come questo, non c'è bisogno di creare un altro sistema per far bella mostra della nostra eloquenza. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in pratica devo scrivere un poema solo per ringraziare una persona quando lo posso fare in tre secondi cliccando su una freccetta. Questo sistema non funziona proprio per tutti quelli che lo prendono così seriamente. Credi davvero che tutti i +1/-1 che ho messo o che mi sono stati messi sono stati per roba seria? La soluzione migliore sarebbe un menefreghismo generale da parte di tutti! E poi la prossima volta invece di dire "mai lo capirai" spiega il tuo punto di vista.

Il mio punto di vista l'ho ampiamente spiegato nel primo post che ho fatto, se poi c'è una difficoltà nel comprendere posso farti un "ripasso" ma non venirmi a dire che non ho spiegato! C'è chi se ne frega di tutto e tutti, e qui non si parla solo di Minecraft, riducendo il tutto ad un gioco o poco più e chi invece, come me, cerca di valutare il tutto nel migliore dei modi che, in questo caso, implica serietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa serietà comporterebbe a decine di decine di utenti che si lamentano per un -1 messo alla come viene,e sinceramente. Mettiamo che tu sia il mod di un sito,banneresti qualcuno solo perché ha messo un voto negativo ad un utente?

Inoltre ricordo che il sistema di +1/-1 e' presente anche in altri circuiti ma fino ad ora non mi sembra di aver mai notato lamentele. Questo perché questo sistema viene proposto come una cosa opzionale e non importante ai fini del forum,perché diciamocelo,alla fine non lo e' proprio. Se uno vuole ringraziare qualcuno in maniera più pacata lo scrive quotandolo. E finisce li

Ahimé gente che rosica e si lamenta per un -1 alla "come viene" ancora c'è. Non è del tutto sbagliato ma per il principio: è proprio così che si rende un sistema che potrebbe esser interessante, inutile. Io non so cosa avviene negli altri circuiti e sinceramente neanche mi interessa. Su Facebook esistono i "Mi piace" e da quel che so è un social network di tutto rispetto ma non vedo cosa dovrebbe interessarmi qui, ora, di accostarmi al pensiero della massa. E' una scorciatoia per esprimere un giudizio, elaborato o scarno che sia e di conseguenza non mi piace, non stuzzica il mio cervello a nessun impulso. Non è sicuramente importante ai fini del forum, ma tante cose non lo sono e questa è un'altra discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio punto di vista l'ho ampiamente spiegato nel primo post che ho fatto, se poi c'è una difficoltà nel comprendere posso farti un "ripasso" ma non venirmi a dire che non ho spiegato! C'è chi se ne frega di tutto e tutti, e qui non si parla solo di Minecraft, riducendo il tutto ad un gioco o poco più e chi invece, come me, cerca di valutare il tutto nel migliore dei modi che, in questo caso, implica serietà.

Per la valutazione seria che intendi tu qui si usano i post. Come questo qui. E se posso fartelo notare, non è carino apostrofare gli altri come se fossero stupidi :nono:

Proprio per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la valutazione seria che intendi tu qui si usano i post. Come questo qui. E se posso fartelo notare, non è carino apostrofare gli altri come se fossero stupidi :nono:

Proprio per niente.

Leggi con attenzione. Si sono auto proclamati stupidi dal momento in cui hanno affermato di non capire un discorso ampiamente spiegato e concluso con una domanda retorica; che poi, di fatto, si appoggiava al discorso stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi con attenzione. Si sono auto proclamati stupidi dal momento in cui hanno affermato di non capire un discorso ampiamente spiegato e concluso con una domanda retorica; che poi, di fatto, si appoggiava al discorso stesso.

Ora vorresti darmi un motivo per cui non dovrei leggere il "Si sono auto proclamati stupidi" come un "visto che hanno chiesto delucidazioni li ritengo degli imbecilli"?

Comunque, concordo perfettamente con Miluro. E per l'appunto, gli ho messo un +1 (beh, visto il caso -1, ma il concetto è quello), così da fargli sapere (casomai a lui freghi qualcosa della mia opinione) che ho apprezzato quanto ha scritto, senza dover scrivere un post stupidamente inutile come "esatto", "bravo", "quoto".

Se avessi avuto qualcosa da aggiungere, da rettificare, a cui replicare o comunque qualcos'altro da dire, avrei scritto un post. Come in effetti sto facendo.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi con attenzione. Si sono auto proclamati stupidi dal momento in cui hanno affermato di non capire un discorso ampiamente spiegato e concluso con una domanda retorica; che poi, di fatto, si appoggiava al discorso stesso.

Perdonami nuovamente allora, se ti faccio notare alcune incongruenze.

Definire questo:

Ridurre un commento, uno scritto, delle congratulazioni o una critica ad un semplice "mi piace", ad un semplice "+1" o "-1" che sia.... CHE SCHIFO: ecco cosa ne penso ed è il principale motivo per il quale, ad oggi, non ho mai assegnato della reputazione. Indi per cui è evidente che ho votato per l'abolizione del sistema di reputazione. Abbiamo un cervello, usiamolo.

Come un discorso ampiamente spiegato lo trovo errato: al massimo è un opinione. Opinione che definire poco chiara è un eufemismo: non hai dato una motivazione valida per cui il sistema di reputazione dovrebbe essere integrato come suggerisci tu. Esistendo già la possibilità creare ampie dissertazioni e fornire completi giudizi scritti (e non) tramite i post, la tua idea di reputazione è superflua se non ridondante.

Inoltre:

E siamo a 2 persone, vi state dando degli stupidi da soli. Premetto che quella frase va inserita in un particolare contesto quale il mio scritto precedente:

In effetti è tutto molto semplice, più di quanto si possa pensare, o meglio, più di quanto pensiate voi due. La frase era riferita al fatto che questo metodo di reputazione da voi definito "lolloso" e "demenziale", quando invece penso sia stato creato per esser preso seriamente, così come questo topic, è per me un modo troppo riduttivo per usare il cervello. Abbiamo un cervello usiamolo? Espressa in termini poveri sarebbe: Perché non esprimere un parere completo, scritto, elaborato e pensato dato che è nelle nostre capacità? Ecco dunque svelato l'arcano, a quanto pare, mistero. Altro significato sicuramente avrebbe tal domanda retorica se inserita in un contesto quale lo scritto di Miluro, ma io non sono lui e questo è quanto. Insomma la base che regge tutto ciò che si dice è sicuramente il modo di interpretare questa "reputazione" ed ahimé è del tutto soggettivo. C'è chi come Miluro la interpreta come un frivole gioco atto solo ad intrattenere e divertire e invece chi come me lo prende più seriamente come qualcosa di interessante che può essere sicuramente sviluppato in maniera migliore. Dunque ora vi è chiaro il tutto?

Non è una domanda retorica. Anzi, è disponibile alle più ampie interpretazioni e risposte. Perchè non esprimere un parere completo, scritto ed elaborato? Perché spesso non ce ne è bisogno. Esiste una limitata gamma di topic e argomenti che può essere discussa in maniera estesa e accurata: quindi non è assolutamente lapalissiano che a questa domanda si risponda in un solo modo.

E ti prego, in futuro, di evitare di insultare l'intelligenza delle altre persone. E' una cosa molto stupida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una scorciatoia per esprimere un giudizio, elaborato o scarno che sia e di conseguenza non mi piace, non stuzzica il mio cervello a nessun impulso

Non sono del tutto daccordo. Non è che se togli i +1/-1 gli utenti iniziano a scrivere dei poemi o chissà cos'altro :asd: , al massimo quotano e scriveranno un "sono daccordo" o "quoto", tutto qui. Il problema è che questi voti spesso vengono dati senza criterio, in questo modo perdono un pò di significato.

Srabbe già una buona cosa se si riducesse il numero dei voti che si possono dare in un giorno, in questo modo uno ci pensa su prima di dare un voto. Ancora meglio se gli utenti iniziassero a capire che sti voti contano ben poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglierei di togliere i +1 per traumatizzare Miluro perchè mi causano troppa confusione quando vedo la reputazione dei messaggi di Miluro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che è sto sistema dei "Grazie"!?

Come i "mi piace" di facebook.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, non cambia assolutamente nulla del toglierla o no.

Chi si offende per la reputazione negativa è stupido, senza mezzi termini.

Per me la si può togliere così come lasciarla come è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creo un sondaggio in questa sezione tanto per avere una opinione della community, senza che vi sia nulla di ufficiale: tanto deciderà comunque lo staff, ma è bene sapere comunque cosa ne pensate.

Come ben sapete molti utenti si lamentano della reputazione: del fatto che sia inutile, che molti utenti mettano "-1" solo per ripicca, che la gente fa di tutto per farmare "+1" e cosi via.

Ora, abbiamo valutato cosa ci consente di fare la piattaforma e abbiamo valutato diverse possibilità di intervento.

Sottolineo il fatto che non è detto che l'opzione più votata sia quella che effettivamente entrerà in azione: stiamo ancora valutando diverse soluzioni, anche via plugin di invision power board, cercandone una ideale alla nostra community.

Se avete qualche suggerimento non previsto dal sondaggio aggiungete la vostra proposta, votando "Altro".

permettere di farli solo a discussioni riguardanti minecraft e non a random come su una discussione meglio Xbox o ps3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

permettere di farli solo a discussioni riguardanti minecraft e non a random come su una discussione meglio Xbox o ps3

questa è davvero una proposta interessante :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

permettere di farli solo a discussioni riguardanti minecraft e non a random come su una discussione meglio Xbox o ps3

Non vedo perché. Alla fine su Minecraft si dicono sì tante cose, ma si discute di poco.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo perché. Alla fine su Minecraft si dicono sì tante cose, ma si discute di poco.

Ciao

Ian

^

| THIS

Si parla di minecraft solo su alcune news e qualche discorso e sondaggio random, non si dice nulla in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me serve solo a sapere se una massima che ho detto è piaciuta oppure no. E poi in zona fl00d i +1 volano come i gabbiani al porto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.