Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Discussione Sulla Community Italiana Di Minecraft

Recommended Posts

Sul fatto che per la maggior parte sono napoletani, no non scherzo , ti farei vedere lo screen con la provenienza dei Like.

Per quanto riguarda il resto della frase, beh sì dai c'ho giocato un po' su. Ma in ogni storiella c'è un fondo di verità.

Poi che tu sia di Avellino, ho molti amici di Avellino e sì... Avete una cultura parecchio diversa! (r0k3t -> Avellino)

Bah, la gente ignorante è ovunque comunque, non solo a Napoli. Purtroppo lì (e anche in altre città) vi sono realtà abbastanza problematiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte persone sono sgrammaticate ...purtroppo la maggior parte vengono dal sud Italia.

Mi spiace che venga fatta questa discriminazione dato che anch'io sono di origini pugliesi ma... c'est la vie, brutti terroni :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte persone sono sgrammaticate ...purtroppo la maggior parte vengono dal sud Italia.

Mi spiace che venga fatta questa discriminazione dato che anch'io sono di origini pugliesi ma... c'est la vie, brutti terroni :asd:

Eddai, un minimo di contegno ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, la gente ignorante è ovunque comunque, non solo a Napoli. Purtroppo lì (e anche in altre città) vi sono realtà abbastanza problematiche.

Perchè bisogna sempre dare la colpa alle realtà. Le realtà se le sono create loro. Comunque non è questo il topic per parlarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contegno? Ero ironico...

Evitate, dà fastidio. Io non me la prendo, ma c'è chi potrebbe essere più sensibile.

Perchè bisogna sempre dare la colpa alle realtà. Le realtà se le sono create loro. Comunque non è questo il topic per parlarne.

Ragionamento privo di senso, ma vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa discussioni mi sta imparando delle lezioni di vita :sisi:

Giusto qualche lezione di vita. Perché di certo l'italiano non te lo sta INSEGNANDO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto qualche lezione di vita. Perché di certo l'italiano non te lo sta INSEGNANDO.

a te qualcuno dovrebbe imparare a..

ei hai ragione :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che una cosa è un congiuntivo che, ogni tanto, sparisce, me ne pento, sono colpevole, non lo faró piu.

Spero.

Una cosa è leggere:

AIUTO NN KAPISKO NIENTE BUKKIT NN V

IO MESSO BUKKIT IN SERVER MA NON PARTE KOSA DV FARE?????!!!!! :( :( :( :( :( :(.

È estremo, ma basta che togli il caps e ne trovi di messaggi del genere.

Questo non è accettabile.

Il linguaggio sms nel forum.

Le volgarità e il tenere un comportamento irrispettoso all'interno della comunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente preferisco abbreviazioni di vario genere e linguaggio sms piuttosto che un congiuntivo errato o la semplice confusione del verbo essere/avere ma comunque è un parere puramente soggettivo. Alla fin fine: Chi in un modo, chi in un altro è giustificato, eccetto qualche obbrobri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè ce l'hanno tutti con quelli del sud?

Di "nordici" ignoranti ce ne sono a bizzeffe: la differenza è che spesso al sud non hanno l'occasione di studiare, al nord fanno i cazzoni all'inverosimile :asd:

Ed io preferisco un napoletano ignorante ma simpatico ad un milanese sgrammaticato ed estremamente rompicazzo.

Yeah, non-fiero di essere milanese :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È normale perché lo si è lasciato diventare tale. La mia misera esperienza non conta chissà cosa, ma molte persone con ben più tempo passato in rete alle spalle mi confermano che neanche troppi anni fa il niubbo che non lurkava era il lebbroso della situazione, e se non avesse imparato a non scrivere la prima cosa che gli passasse per la testa avrebbe cambiato aria in poco tempo.

Ciao

Ian

Qua dipende da forum a forum secondo me :asd: . In forum abbastanza frequentati, sbattere fuori qualcuno non fa molta differenza quindi ci si può permettere di avere il pugno duro verso questi utenti. In altri forum mooolto poco frequentati invece è il contrario, non sbatti fuori i nuovi arrivati cosi facilmente.

Io personalmente preferisco abbreviazioni di vario genere e linguaggio sms piuttosto che un congiuntivo errato o la semplice confusione del verbo essere/avere ma comunque è un parere puramente soggettivo. Alla fin fine: Chi in un modo, chi in un altro è giustificato, eccetto qualche obbrobri.

vabbè, alla fine l'importante è farsi capire :asd: ovviamente alcune abbreviazioni o errori devono essere accettati, non si può pretendere la perfezione. Certo che però ci sono alcuni casi dove effettivamente si fa fatica a capire ciò che scrivono, e li non si può certo rimanere impassibili :asd: , ma non è corretto e educato sparare a zero su queste persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente preferisco abbreviazioni di vario genere e linguaggio sms piuttosto che un congiuntivo errato o la semplice confusione del verbo essere/avere ma comunque è un parere puramente soggettivo.

Un conto è una dimenticanza, un altro è un'azione che può essere evitata semplicemente con un po' di buona volontà.

Qua dipende da forum a forum secondo me :asd: . In forum abbastanza frequentati, sbattere fuori qualcuno non fa molta differenza quindi ci si può permettere di avere il pugno duro verso questi utenti. In altri forum mooolto poco frequentati invece è il contrario, non sbatti fuori i nuovi arrivati cosi facilmente.

Al contrario, erano comunità piuttosto piccole. O almeno, ben più ristrette di questa.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al contrario, erano comunità piuttosto piccole. O almeno, ben più ristrette di questa.

Ciao

Ian

si vede che allora avevano creato il loro clan personale :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto è una dimenticanza, un altro è un'azione che può essere evitata semplicemente con un po' di buona volontà.

Non puoi sapere se può essere evitata. Il linguaggio sms ed abbreviato nasce dalla necessità di scrivere velocemente, non possiamo sapere se coloro che scrivono con linguaggio sms vadano di fretta oppure no, quindi come giustamente dice sabbath83 è meglio non "sparare a zero"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei al pc vuol dire che tempo ne hai.

Molto semplicemente.

Non cambia nulla se scrivi in 150 caratteri o in 1500 caratteri in un forum, non paghi quote strane o prezzi esorbitanti.

Non hai tempo?Non scrivi adesso, scrivi dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei al pc vuol dire che tempo ne hai.

Molto semplicemente.

Non cambia nulla se scrivi in 150 caratteri o in 1500 caratteri in un forum, non paghi quote strane o prezzi esorbitanti.

Non hai tempo?Non scrivi adesso, scrivi dopo.

^This. Scrivere su un forum non è questione di vita o di morte, se non si ha tempo si aspetta di averne.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

^This. Scrivere su un forum non è questione di vita o di morte, se non si ha tempo si aspetta di averne.

Ciao

Ian

Nella comunità italiana sono tutti YOLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella comunità italiana sono tutti YOLO

:ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto praticamente nessun messaggio del thread, se non quello iniziale e qualche pezzo di quelli più lunghi.

Come oldfag di internet in generale, e webmaster con media esperienza, penso di poter dare un parare più tecnico a quello di cui state discutendo. C'è prima di tutto da puntualizzare che, per quanto l'internet sia un posto magnifico, sperare che sia frequentato solo da intellettuali e maggiorenni è una cosa sciocca e impossibile. Come in ogni comunità, reale o meno che sia, gli idioti ci saranno sempre.

Tendo anche a farvi notare, che una community online, va avanti in gran parte per le visite dei casualoni di turno e degli utenti più piccoli. Difatti questi ultimi sono come minimo l'80% delle visite di una community attiva.

Senza queste visite di persone che trovano il sito casualmente, per fare una domanda, o solo per leggere un'articolo, probabilmente il sito stesso non avrebbe abbastanza guadagni per automantenersi.

Per quanto possano essere fastidiosi coloro che postano nelle sezioni sbagliate, o coloro che chiedono in shout, sono loro che mantengono attivo il forum, e CHIUNQUE è stato un utente casuale prima di diventare attivo, di fatto quindi non potete lamentarvi.

Quello che forse alcuni di voi non riescono a vedere chiedendo una community chiusa, solo di veterani è che vi annoiereste. Il forum diventerebbe un circolo chiuso degli stessi 30 idioti che non fanno altro che postare in flood o discutere casualmente in shoutbox.

Ringraziate i nabbi, sono loro che fanno girare internet.

Veramente, su minecraftitalia, non sono mai stato inattivo per più di 12 ore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di dire semplicemente la mio opinione e a soffermarmi su tutti i punti di cui ha parlato Alex e di cui io non sono d'accordo, ho pensato a delle soluzioni (non aspettatevi nulla di che, però sono piccole cose da fare):

~ Riguardo Youtube e gli altri Forum non si possono salvare, ma nel nostro Forum (che dovrebbe interessarci di più degli altri Forum o siti) c'è ancora qualcosa di salvabile...

~ Regole severe per dis-bimbominchiare i "bm" [scrivere decentemente (questa regola mi sembra che già esista, ma dovrebbero fortificarla mettendo dei punti nel caso non la segui) quindi senza abbreviazioni e cavolate varie, bisognerebbe scrivere nel regolamento la verità su Herobrine o mettere il link della discussione in cui si dice che è solo una leggenda, bannare di più (io sono stato bannato per una cosa che ho sbagliato e non la farò più, questo potrebbe funzionare anche sugli altri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.