Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capa00

[Adventure] La Vera Storia Di Minecraft

Recommended Posts

La vera storia di MINECRAFT - Adventure MAP

logo001.jpg

Ecco a voi con estremo ritardo la prima Video Custom MAP del web.

Essendo MINECRAFT un gioco ancora in fase di sviluppo non possiede un modalità storia. Questa pecca mi ha ispirato alla costruzione di una fantomatica Modalità Storia che ripercorre le gesta di un ragazzo che ricorda ben poco del suo passato. Il protagonista vive in un piccolo villaggio chiamato FONTENOVA che custodisce da secoli un UOVO nel suo monastero. Tutto era tranquillo nel villaggio finchè un giorno un gruppo di Griefer rubò l'uovo costringendo il mago, Guardiano del monastero e dell'uovo, nonchè padre adottivo del protagonista, a partire alla ricerca dell'uovo.

Una settimana dopo la sua partenza il Ragazzo legge la lettera che il Mago gli aveva lasciato...

cosa ci sarà scritto nella lettera??

INTRO

COME GIOCARE

1) Per poter giocare bisogna installare la MOD Custom NPC scaricabile da

QUI

2) Inserire le mappe del "Mondo 1" e del "Mondo 2" nella cartella .minecraft/saves

(per trovare la cartella .minecraft basta premere il tasto START di Windows e scrivere %appdata%)

ISTRUZIONI

In giro per la mappa troverete cartelli come questi:

missioni.pngquest.png

Questi cartelli indicano gli NPC che vi consegneranno le missioni principali e quelle secondarie.

Ogni missione o quest è collegata ad un video, per esempio se trovare il cartello con scritto "Missione 1" dovrete vedere il video "Missione 1" e così anche per le quest (i link dei video sono in basso).

Le missioni principali vanno completate in sequenza, cioè prima la 1, poi la 2, poi la 3 e così via.

Le quest invece non hanno bisogno di essere completate in sequenza, fatta eccezione per quelle che hanno una lettera al nome della missione (per esempio la Quest 1B và consegnata dopo la Quest 1A)

Spero di essere stato abbastanza chiaro

smile.gif

Per dubbi o chiarimenti contattatemi

DOWNLOAD

VIDEO MISSIONI

VIDEO QUEST

CONSIGLI UTILI

L'esplorazione è molto importante. In alcune zone della mappa potreste trovare oggetti per completare le Quest, ester eggs e non solo

biggrin.gif

In alcune zone della mappa ci sono delle quest secondarie SEGRETE. Se dovesse capitarvi di incontrare degli NPC nascosti provate a cliccare su di loro col tasto destro del mouse per avviare la quest nascosta

Le zone esplorabili spesso nascondono qualcosa e sono contrassegnato col cartello che segue

zoneesplorabili.png

Alcune volte il circuito di redstone che regola le ricompense e l'apertura delle porte dei Dungeon si inceppa. Se ciò dovesse accadere passate alla modalità creativa scrivendo "/gamemode 1" e prendere dall'inventario l'oggetto richiesto dall'NPC o la chiave per la porta del Dungeon. Ricordatevi di ritornare alla modalità survival scrivendo "/gamemode 0"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehmmm.... dice che il file è stato rimosso...

Problema risolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera storia di MINECRAFT - Adventure MAP

logo001.jpg

Ecco a voi con estremo ritardo la prima Video Custom MAP del web.

Essendo MINECRAFT un gioco ancora in fase di sviluppo non possiede un modalità storia. Questa pecca mi ha ispirato alla costruzione di una fantomatica Modalità Storia che ripercorre le gesta di un ragazzo che ricorda ben poco del suo passato. Il protagonista vive in un piccolo villaggio chiamato FONTENOVA che custodisce da secoli un UOVO nel suo monastero. Tutto era tranquillo nel villaggio finchè un giorno un gruppo di Griefer rubò l'uovo costringendo il mago, Guardiano del monastero e dell'uovo, nonchè padre adottivo del protagonista, a partire alla ricerca dell'uovo.

Una settimana dopo la sua partenza il Ragazzo legge la lettera che il Mago gli aveva lasciato...

cosa ci sarà scritto nella lettera??

INTRO

COME GIOCARE

1) Per poter giocare bisogna installare la MOD Custom NPC scaricabile da

QUI

2) Inserire le mappe del "Mondo 1" e del "Mondo 2" nella cartella .minecraft/saves

(per trovare la cartella .minecraft basta premere il tasto START di Windows e scrivere %appdata%)

ISTRUZIONI

In giro per la mappa troverete cartelli come questi:

missioni.pngquest.png

Questi cartelli indicano gli NPC che vi consegneranno le missioni principali e quelle secondarie.

Ogni missione o quest è collegata ad un video, per esempio se trovare il cartello con scritto "Missione 1" dovrete vedere il video "Missione 1" e così anche per le quest (i link dei video sono in basso).

Le missioni principali vanno completate in sequenza, cioè prima la 1, poi la 2, poi la 3 e così via.

Le quest invece non hanno bisogno di essere completate in sequenza, fatta eccezione per quelle che hanno una lettera al nome della missione (per esempio la Quest 1B và consegnata dopo la Quest 1A)

Spero di essere stato abbastanza chiaro

smile.gif

Per dubbi o chiarimenti contattatemi

VIDEO MISSIONI

VIDEO QUEST

CONSIGLI UTILI

L'esplorazione è molto importante. In alcune zone della mappa potreste trovare oggetti per completare le Quest, ester eggs e non solo

biggrin.gif

In alcune zone della mappa ci sono delle quest secondarie SEGRETE. Se dovesse capitarvi di incontrare degli NPC nascosti provate a cliccare su di loro col tasto destro del mouse per avviare la quest nascosta

Le zone esplorabili spesso nascondono qualcosa e sono contrassegnato col cartello che segue

zoneesplorabili.png

Alcune volte il circuito di redstone che regola le ricompense e l'apertura delle porte dei Dungeon si inceppa. Se ciò dovesse accadere passate alla modalità creativa scrivendo "/gamemode 1" e prendere dall'inventario l'oggetto richiesto dall'NPC o la chiave per la porta del Dungeon. Ricordatevi di ritornare alla modalità survival scrivendo "/gamemode 0"

interessante .......... mi ispira un sacco e mi dà l'idea di una mappa fatta molto bene adesso la provo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mappa stupenda +1

Anchio sto facendo una mappa con la mod NPC (il secondo capitolo della mia mappa Heldium) :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera storia di MINECRAFT - Adventure MAP

logo001.jpg

Ecco a voi con estremo ritardo la prima Video Custom MAP del web.

Essendo MINECRAFT un gioco ancora in fase di sviluppo non possiede un modalità storia. Questa pecca mi ha ispirato alla costruzione di una fantomatica Modalità Storia che ripercorre le gesta di un ragazzo che ricorda ben poco del suo passato. Il protagonista vive in un piccolo villaggio chiamato FONTENOVA che custodisce da secoli un UOVO nel suo monastero. Tutto era tranquillo nel villaggio finchè un giorno un gruppo di Griefer rubò l'uovo costringendo il mago, Guardiano del monastero e dell'uovo, nonchè padre adottivo del protagonista, a partire alla ricerca dell'uovo.

Una settimana dopo la sua partenza il Ragazzo legge la lettera che il Mago gli aveva lasciato...

cosa ci sarà scritto nella lettera??

INTRO

COME GIOCARE

1) Per poter giocare bisogna installare la MOD Custom NPC scaricabile da

QUI

2) Inserire le mappe del "Mondo 1" e del "Mondo 2" nella cartella .minecraft/saves

(per trovare la cartella .minecraft basta premere il tasto START di Windows e scrivere %appdata%)

ISTRUZIONI

In giro per la mappa troverete cartelli come questi:

missioni.pngquest.png

Questi cartelli indicano gli NPC che vi consegneranno le missioni principali e quelle secondarie.

Ogni missione o quest è collegata ad un video, per esempio se trovare il cartello con scritto "Missione 1" dovrete vedere il video "Missione 1" e così anche per le quest (i link dei video sono in basso).

Le missioni principali vanno completate in sequenza, cioè prima la 1, poi la 2, poi la 3 e così via.

Le quest invece non hanno bisogno di essere completate in sequenza, fatta eccezione per quelle che hanno una lettera al nome della missione (per esempio la Quest 1B và consegnata dopo la Quest 1A)

Spero di essere stato abbastanza chiaro

smile.gif

Per dubbi o chiarimenti contattatemi

VIDEO MISSIONI

VIDEO QUEST

CONSIGLI UTILI

L'esplorazione è molto importante. In alcune zone della mappa potreste trovare oggetti per completare le Quest, ester eggs e non solo

biggrin.gif

In alcune zone della mappa ci sono delle quest secondarie SEGRETE. Se dovesse capitarvi di incontrare degli NPC nascosti provate a cliccare su di loro col tasto destro del mouse per avviare la quest nascosta

Le zone esplorabili spesso nascondono qualcosa e sono contrassegnato col cartello che segue

zoneesplorabili.png

Alcune volte il circuito di redstone che regola le ricompense e l'apertura delle porte dei Dungeon si inceppa. Se ciò dovesse accadere passate alla modalità creativa scrivendo "/gamemode 1" e prendere dall'inventario l'oggetto richiesto dall'NPC o la chiave per la porta del Dungeon. Ricordatevi di ritornare alla modalità survival scrivendo "/gamemode 0"

Molto bella e divertente! +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come pensavo non sono ingrado di installare questa mod (si lo so sono nabbo in queste cose)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi provarla anche senza. Però non ci sono gli npc che girano per la mappa e non puoi fare le quest nascoste.

Comunque vorrei un consiglio da parte vostra. Credo che un uso eccessivo dei video renda il gioco noioso...volevo chiedervi se con la seconda parte mi conveniva fare un video per ogni missione (come ho fatto con la prima parte) o usare i video solo per le parti principali della storia??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la missione 6 la metti nella 2 parte??? perche questa mappa pur essendo semplice è davvero molto appassionante :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi provarla anche senza. Però non ci sono gli npc che girano per la mappa e non puoi fare le quest nascoste.

Comunque vorrei un consiglio da parte vostra. Credo che un uso eccessivo dei video renda il gioco noioso...volevo chiedervi se con la seconda parte mi conveniva fare un video per ogni missione (come ho fatto con la prima parte) o usare i video solo per le parti principali della storia??

Fai come hai fatto sempre è molto più bello cos'ì :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow mappa stupenda!! davvero.

Prova la mia xD no scherzo.

Se me la linki la provo :)

ma la missione 6 la metti nella 2 parte??? perche questa mappa pur essendo semplice è davvero molto appassionante :D

Per la seconda parte dovrei mettere fino alla missione 10 almeno. Comunque il bello deve ancora venire ;)

Fai come hai fatto sempre è molto più bello cos'ì :ahsisi:

Ok mi fido :D grazie

Non so se provarla , cosa ti fa la MOD? Influenza il modo di giocare?

No la mod inserisce solo gli npc nella mappa. Aggiunge oggetti, armi e tante altre cose ma ho deciso di non usarli per mantenermi il più fedele possibile al vero gioco di minecraft

PS:grazie a tutti per i complimenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mappa è davvero molto coinvolgente...la migliore adventure mai provata (italiana)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mappa è davvero molto coinvolgente...la migliore adventure mai provata (italiana)

Troppo gentile ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a farla,non ha logica questa mappa,non riesco a trovare il punto delle missioni e ho usato la creative per esplorarmi tutta la mappa ma,ripeto,non c'è traccia dei cartelli che ti dicono le missioni

PS:Ho visto anche i video ma non mi sono serviti a nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a farla,non ha logica questa mappa,non riesco a trovare il punto delle missioni e ho usato la creative per esplorarmi tutta la mappa ma,ripeto,non c'è traccia dei cartelli che ti dicono le missioni

PS:Ho visto anche i video ma non mi sono serviti a nulla

scusa se te lo dico ma devi avere problemi se non capisci una cosa tanto semplice ( :asd: )...spero tu non abbia letto indicazioni ecc. perche se pur avendole lette non capisci io mi preoccuperei... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mappa sembra moto bella, ma ho istallato il forge e la npc ma non mi funzionano. Forge sembra funzionorare, ma non mi appare story mode, nonstante forge nella lista delle mod me la segna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mappa sembra moto bella, ma ho istallato il forge e la npc ma non mi funzionano. Forge sembra funzionorare, ma non mi appare story mode, nonstante forge nella lista delle mod me la segna

No la mod non ti aggiunge la story mode :) quello nel video l'ho editato con sony vegas. E' una normale custom map, devi andare su singleplayer e ti giochi la mappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a farla,non ha logica questa mappa,non riesco a trovare il punto delle missioni e ho usato la creative per esplorarmi tutta la mappa ma,ripeto,non c'è traccia dei cartelli che ti dicono le missioni

PS:Ho visto anche i video ma non mi sono serviti a nulla

:facepalm: ti spiego. Ci sono dei cartelli dove c'è scritto "Missione 1" o "Missione 2", quando vedi questi cartelli devi guardarti il video della missione. Per esempio se trovi il cartello "Missione 1" devi tornare su questa pagina e guardare il video della missione 1. Ci sei?? Mi segui?? Il video ti dice quale missione devi svolgere, tu la fai e quando completi la missione troverai un cartello con scritto "Missione 2", quindi ti devi guardare il video della missione 2 e così fino alla fine. E se non vedi i cartelli ti servono un paio di occhiali >.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No la mod non ti aggiunge la story mode :) quello nel video l'ho editato con sony vegas. E' una normale custom map, devi andare su singleplayer e ti giochi la mappa

Ah, ci avevo creduto sulla story mode xD. Cmq quello che volevo dire è che mi spawna nel monastero con mago buggato che mi dice le stesse cose, e con il cartello con la missione 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ci avevo creduto sulla story mode xD. Cmq quello che volevo dire è che mi spawna nel monastero con mago buggato che mi dice le stesse cose, e con il cartello con la missione 3

Si lo spawn è giusto e affianco al cartello Missione 3 dovrebbe esserci quello Missione 1. Ora vado a ricontrollare la mappa >.< comunque sia la missione uno e la missione 3 sono dallo stesso npc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.