Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

inverno13

Minecraft Trading Card Game Online (Rilasciata Nuova Versione V0.2)

Recommended Posts

Minecraft Trading Card Game

Rilasciata v 0.2

yZhvW.png

Ciao a tutti. Questo è un gioco di carte collezionabili (tipo Pokemon o Magic) che ha Minecraft come tema.

Esistono già alcuni giochi simili a questo in lingua inglese, la differenza è che questo è giocabile online tramite il software OCTGN. Di questi altri giochi, questo è stato la base per la creazione del regolamento.

Nella versione corrente di Minecraft TCG sono presenti circa 170 carte.

Se qualcuno ha voglia di farsi una partita scriva qui o mi mandi un PM con il suo contatto di Skype :)

Download e installazione

Download versione 0.2 (.zip 28 MB - Rapidshare)

Download versione 0.2 (.zip 28 MB - Mediafire)

Download OCTGN

Per installare il gioco anzitutto dovete scaricare e installare OCTGN dal link sopra. Avviato il programma compare una finestra che vi permette di registrarvi gratuitamente per giocare. Ora scaricate il pacchetto di Minecraft TCG e lo estraete.

Una volta fatto il login, nella schermata Games cliccate Install Game e aprite Minecraft Module v0.2.o8g.

Una volta completata l'installazione cliccate su Minecraft 0.2 e poi sul pulsante Install Sets, e installate Minecraft Overworld Set v.0.2.o8s.

Per giocare si clicca su Host nella schermata Host/Join.

Una volta che vi ha caricato il gioco fate Load Deck per caricare Mazzo Village.o8d.

Video

http://www.youtube.com/watch?v=8fCQ2dYJivA

Immagini

DKW6O.pngbtPTH.pngdfGro.pnggN4v9.png

9ZieT.jpg

F9yEp.jpg

Regolamento (bozza!!)

Come si vince.

Azzerando i PF della carta Personaggio degli avversari o facendo loro terminare le carte nel Mazzo.

Tavolo di gioco

Il tavolo di gioco è diviso in zone dette Campi, controllate dai giocatori. Ogni giocatore è controllore di tutte le carte nel proprio campo.

uZuDq.jpg

Nel proprio campo puoi giocare fino a 7 carte Mob e 6 Strutture. Gli altri tipi di carta non hanno un limite.

Orologio

Nel gioco viene tenuta traccia dello scorrere del tempo sottoforma di ore. L’orologio è diviso in 12 ore, 6 indicano il giorno e 6 la notte. All’inizio di ogni turno si fa avanzare l’orologio di un’ora.

Mazzo

Si gioca con due mazzi di carte: un Mazzo e un Mazzo Risorse.

Il mazzo vero e proprio può contenere tutti i tipi di carte eccetto le carte Risorsa, e deve obbligatoriamente contenere almeno una carta Personaggio e una carta Oggetto Piccone di Legno. Nel mazzo non può esserci più di un certo numero di carte con lo stesso nome, indicato sulle carte a fianco del livello. Il mazzo deve essere di almeno 60 carte.

Il mazzo risorse invece si compone di 80 carte, e contiene le carte Risorsa che il giocatore ritiene utili, senza limiti di numero. Per essere regolare, questo mazzo deve contenere tutte le carte necessarie a pagare i Drop delle carte nel Mazzo.

Interpretare una carta

YSyZ4.png

Tipo di carta: è rappresentato da un’icona: Creeper: Mob, Torre: Struttura, Fulmine: Evento, Spada: Oggetto, Terra: Risorsa.

Acqua, fuoco: indica come variano i PF della carta a contatto con fuoco o acqua. Può essere un valore positivo, 0 o negativo: se è positivo la carta guadagna quel valore finchè è a contatto; se è 0 non c’è variazione; se è negativo la carta prende i danni indicati nel valore in ogni turno che rimane a contatto.

Abilità (Ab.), Effetto (Fx.): Indicano delle capacità che la carta possiede. Quando viene attivata un’abilità, la carta non può attaccare nello stesso turno. Quando viene attivato un effetto, la carta può anche attaccare.

Gli effetti e le abilità di ogni carta possono essere attivate soltanto una volta per turno, a meno che non indicato diversamente.

Richieste: indicano le carte da scartare o le azioni da fare per mettere in gioco una carta. Es. R: 2 Terra indica di scartare due Risorse Terra dalla Pila Risorse perchè la carta possa essere messa in gioco.

Drop: Ogni carta con il simbolo D: presenta UN drop, ovvero ciò che l’avversario ottiene quando la carta viene scartata. Se è un mob o una struttura, il drop è ciò che ottiene l’avversario quando i suoi PF raggiungono 0 per danni da combattimento o per effetti o abilità di una delle sue carte. Quando il Mob viene scartato direttamente per effetto o abilità di una delle carte dell’avversario, questi ha diritto ai drop.

Se un Mob o struttura raggiunge 0 PF o viene scartato direttamente in seguito ad abilità o effetti di sè stesso o di altre carte del suo possessore, nè l’avversario nè il giocatore hanno diritto ai drop.

Se il Mob o struttura di un giocatore viene attaccato dal suo possessore fino a raggiungere 0 PF, il giocatore guadagna i drop come se fosse l’avversario.

Guadagno: a differenza del Drop, il guadagno indica ciò che il controllore di quella carta ( e non l’avversario) ottiene quando la carta entra in gioco.

Luna, Sole: Indica quando il Mob può essere giocato in relazione all’orologio.

Luna nera: il mob può essere giocato solamente nei turni notturni e se in un turno diventa giorno, il Mob viene scartato.

Luna bianca: il mob può essere giocato solamente nei turni notturni ma se in un turno diventa giorno, il mob rimane in gioco.

Sole nero: il mob può essere giocato solamente nei turni diurni e se in un turno diventa notte, il Mob viene scartato.

Sole bianco: il mob può essere giocato solamente nei turni diurni ma se in un turno diventa notte, Il mob rimane in gioco.

Nessun simbolo: il mob può essere giocato sia di giorno che di notte.

Tipi di carte:

Personaggio: è la carta che rappresenta il giocatore nel gioco. Quando i suoi PF raggiungono lo 0 viene scartata e se il giocatore non può immediatamente metterne in gioco un’altra, ha perso la partita. Non può esserci più di una carta Personaggio nel tuo campo e non puoi sostituire la tua carta Personaggio con un’altra se la prima non è stata scartata.

Mob: può essere giocato soltanto nel turno del giocatore e solo uno per turno. Un avversario non può attaccare la tua carta personaggio se possiedi mob in gioco.

Strutture: può essere giocato soltanto nel turno del giocatore e solo uno per turno. Un avversario può attaccare la tua carta personaggio anche se possiedi Strutture.

Evento: può essere giocato in qualunque momento della partita, anche nel turno di un avversario. Non c’è limite al numero di eventi giocabili in un turno.

Oggetto: può essere giocato nel turno del giocatore. Non c’è limite al numero di oggetti giocabili in un turno.

Risorsa: vengono messe in gioco dal mazzo risorse per effetto di altre carte. Vengono scartate quando richiesto da R: o da effetti di altre carte.

Iniziare la partita

Disponi nel tuo campo una delle carte Personaggio, una carta Piccone di Legno e due Risorse di livello 2 o inferiore.

Pesca 7 carte.

Disponi l’orologio su 1.

Nel turno

(Se non è il primo turno) Fai avanzare l’orologio di 1 tacca.

Pesca 1 carta.

Scarta tutte le carte giocate nel turno precedente che devono essere scartate.

ORA PUOI:

Giocare 1 mob. Massimo 1 a turno.

Giocare 1 struttura. Massimo 1 a turno e se puoi pagarne le richieste.

Giocare quanti oggetti ed eventi desideri. Se puoi pagarne le richieste.

Effettuare scambi di Oggetti e Risorse con i tuoi avversari.

Usare abilità (Ab) o effetti (Fx) delle carte. Ogni carta può usarle una volta per turno. Una carta che ha usato un’abilità in questo turno non può attaccare.

Attaccare.

Attaccare

Puoi decidere con quali delle proprie carte attaccare e a quali carte è diretto l’attacco.

Non puoi attaccare il Personaggio di un avversario se quel giocatore possiede delle carte Mob in gioco; in questo caso devi attaccare quelle carte Mob.

Ogni carta di un giocatore può attaccare sia le carte avversarie che le proprie altre carte. In questo caso, se la carta attaccata raggiunge 0 PF e viene scartata, guadagni il Drop come se fossi l’avversario. (Se una delle tue carte raggiunge 0 PF per effetti o abilità di altre tue carte però non hai diritto al Drop).

Scambi

Quante volte si vuole, nel proprio turno, è possibile effettuare richieste di scambio con i propri avversari, di Risorse dalla Pila Risorse e carte Oggetto in gioco (non nella mano). L'avversario può scegliere se accettare l'offerta o rifiutarla. Le carte scambiate rimangono sul tavolo, nel campo dell'altro giocatore e passano sotto il suo controllo come fossero sue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey i just met you

and this is crazy

this game is amazing

so i play maybe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*__*

Interessantissimo il fatto che si possa giocare online, ma non so quanto un gioco come Minecraft si possa adattare a un gioco di carte... Come Soma aspetterò un video, anche perchè ora come ora non ho voglia di istallare un programma senza sapere di preciso cosa troverò!

Buona foruna ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma... Ma... È fighissimo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli. Farò dei video, ma quando avrò qualcosa di più completo tra le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm progetto interessante ma la penso come:

Fai un video? ^^

*__*

Interessantissimo il fatto che si possa giocare online, ma non so quanto un gioco come Minecraft si possa adattare a un gioco di carte... Come Soma aspetterò un video, anche perchè ora come ora non ho voglia di istallare un programma senza sapere di preciso cosa troverò!

Buona foruna ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche uppino?

Pazienza. :ahsisi:

Ho finito tutte la grafica di tutte carte, domani uppo i file. Poi faccio immagini e video del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazienza. :ahsisi:

Ho finito tutte la grafica di tutte carte, domani uppo i file. Poi faccio immagini e video del gioco.

bravo :D appena vedro tutto lo scarichero!

p.s:voglio la special card evocazione di herobrine piu la mega super rara suprema herobrine card :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uppino: inserita in op una sottospecie di regolamento, chi ci capisce qualcosa è bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto figoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei molto interessato a capire qualcosa di più del gameplay in generale di questo sistema su cui si basa il gioco, e in particolare del tuo. Dopo di che se viene fuori una cosa figa, penso che ti farò una proposta che non potrai rifiutare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei molto interessato a capire qualcosa di più del gameplay in generale di questo sistema su cui si basa il gioco, e in particolare del tuo. Dopo di che se viene fuori una cosa figa, penso che ti farò una proposta che non potrai rifiutare :asd:

Intendi la carta speciale Synesthesy e la carta magia Banhammer ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente interessante!! aspettiamo tutti un video :sisi:

ma non so quanto un gioco come Minecraft si possa adattare a un gioco di carte...

è proprio questo il bello del progetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi la carta speciale Synesthesy e la carta magia Banhammer ? :asd:

No, per quello bisognerebbe fare tipo la carta di Exodia il Proibito di Yu-Gi-Oh, che so mettiamo cinque carte da completare e se le hai tutte insieme vinci :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UP

Sai, non possono mancare:

Bug:

Il tuo avversario scarta la mano prende 3 di danno e pesca 2 carte

Lag:perdi 6 di danno ti confondi

Chunk Error:Risorse +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io voglio la carta di herobrine!

effetto:sei un cazzo di troll,hai perso,notch trolla il tuo aversario e vince :asd:

comunque io gia lo scarico :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chunk Error:Risorse +1

...Oppure lancia un dado: se escono 1 o 4 pesca un mob spawner. Se escono 2 o 6 pesca una stronghold. se escono 3 o 5 pesca una miniera abbandonata :asd:

Ovviamente è una carta limitata ad 1 :wink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che l'ha installato? cosi vediamo il gioco di persona D:

p.s:soma grazie del -1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da TryLat3rjAs
      Ciao!

      Sono l'Owner di un server Minecraft in via di sviluppo chiamato TheWallMC. è un server PVP 1.8+ non sono un gran che come developer e per questo sto cercando uno o più developer/s per il mio server.

      Cosa cerco:
      Cerco un Developer che abbia esperienza con Java Script Cerco un Developer con più di 14 Anni Cerco un Developer che sappia fare dei Minigames (BedWars, SkyWars, TNT TAG, Duels Vari come Sumo, the bridge, Classic, ecc...)
      Per ora scrivo questo messaggio ma non sono ancora sicuro di fare il server. se per adesso sei interessato entra pure nel server discord qui sotto, scriverò un annuncio su questo server discord quando cercherò 100% un Developer per i miei plugin.

      Consigli per i Provini futuri:
      Plugin fatto bene già creato in precedenza da voi (con il link per il download su spigot in modo che so che sia effettivamente vostro). Un microfono Buono Un account Minecraft Premium Ripeto, se siete interessati entrate qui sotto ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️. (Quando cercherò un Developer al 100% Scriverò su quel server discord un annuncio con la data dei provini)
      Server Discord per ricerca staff: https://discord.gg/HApysR3sD8

      Messaggio Scritto da: TryLat3rjAs
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.