Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SeanParker

[Help] Bukkit, Prime Configurazioni

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Scusate la nuibbaggine che mi si respira intorno ma sono considerevolmente nuovo di minecraft e appena entrato in bukkit.

Minecraft mi ha subito appassionato e ho, appena potuto, installato bukkit su un server virtuale Linux (con centos) di mia proprietà.

L'installazione (1.4.02) è andata relativamente bene (a parte qualche presunto conflitto con plesk ma non è il momento di parlarne...) e riesco tranquillamente ad accedere al server col mio account premium.

Ora la mia domanda è...

E adesso? Come faccio ad amministrare il mondo? Come eleggo il mio account amministratore?

Scusate la mia paccaggine ma sono davvero molto inesperto e poco in confidenza con la lingua inglese (non riesco bene a documentarmi a dovere)

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'interno della cartella dove hai installato Bukkit dovrebbe esserci un file chiamato server.propeties: da lì puoi iniziare ad amministrare il tuo server.

#Minecraft server properties

#Thu Oct 25 12:52:19 CDT 2012

generator-settings= lascia vuoto

allow-nether=true hai intenzione di abilitare il Nether?

level-name=world nome del mondo, non ha molta importanza

enable-query=false non modificare se non sai quello che stai per fare

allow-flight=false hai intenzione di permettere il volo?

server-port=25565 non modificare se non sai quello che stai per fare

level-type=DEFAULT tipo di livello (normale, super-piatto...)

enable-rcon=false permette di attivare il controllo remoto alla console del server

level-seed= seme o seed del livello

server-ip= non modificare se non sai quello che stai per fare

max-build-height=256 non modificare se non sai quello che stai per fare

spawn-npcs=true vuoi che i villager spawnino?

white-list=false permette di attivare la whitelist

spawn-animals=true vuoi che gli animali spawnino?

snooper-enabled=true non modificare se non sai quello che stai per fare

hardcore=false vuoi attivare la modalità estrema? (se muori vieni bannato)

texture-pack= vuoi che il server abbia una texture pack personalizzata?

online-mode=true vuoi che il server sia online e che ai giocatori serva un account premium per entrare o desideri che entrino anche i cracked (coloro che non hanno comprato Minecraft)?

pvp=true vuoi che il combattimento tra giocatori sia attivato?

difficulty=1 scegli una difficoltà da 0 (pacifica) a 3 (difficile)

gamemode=0 scegli la modalità di gioco (0 sopravvivenza, 1 creative, 2 avventura)

max-players=20 scegli il numero massimo di giocatori che possono entrare nel server

spawn-monsters=true vuoi che i mostri siano attivi?

generate-structures=true vuoi che vengano generate delle strutture? (dungeon, villaggi...)

view-distance=10 non modificare se non sai quello che stai per fare

motd=A Minecraft Server il messaggio visualizzato sotto il nome del server quando se ne salva uno nella sezione Multiplayer di Minecraft

spawn-protection=16 determina il raggio della protezione dal punto in cui nasci (non puoi rompere blocchi in quella zona)

Puoi iniziare così ad amministrare il tuo server. ;)

Spero di esserti stato utile! (soprattutto perché ci ho messo una vita a descrivere ogni riga di quel file)

Per saperne di più:

http://www.minecraftwiki.net/wiki/Server.properties

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stao fondamentale, non semplicemente utile...

Tu sei esperto? Ti va di darmi una mano con questo server? Avrei altre piccolezze da sistemare prima di poterlo rilasciare ufficialmente ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stao fondamentale, non semplicemente utile...

Tu sei esperto? Ti va di darmi una mano con questo server? Avrei altre piccolezze da sistemare prima di poterlo rilasciare ufficialmente ^^

Non so se potermi definire esperto, però me la cavo. xD

Per ogni problema posta un topic in questa sezione o inviami un messaggio privato, ed io sarò felice di aiutarti! (:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.