Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Scrivo qui per avere una valutazione sul server che mi ritrovo (lavoro anche nell'ambito dell'hosting) e sapere se e quanto può essere buono per minecraft.

Premetto che è un server dedicato particolare, ovvero un cloud server (un server virtuale non fisico).

Come OS ha CentOS (linux) a 64 bit,

4 GB di RAM,

100 GB di HDD (non sono molto ma costan davvero tanto lo spazio),

Banda di 1.000 Mbps (posso portarla a un massimo di 10.000 Mbps paganto un bel po' in più)

2 processori (è un dual core).

Secondo voi com'è come server? Può andar bene per minecraft? Se no, cosa devo migliorare? (essendo un server virtuale posso aggiungere tutto quello che voglio in pochi minuti riallocando risorse).

Secondo voi, quanto può costare al mese? (ve lo chiedo per vedere se mi stanno spennando oppure no...)

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servirebbe sapere il clock del processore.

Comunque credo che a un 40 slot senza lag ci arrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"Server Dedicati" a "Bukkit".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi informo sul clock del processore e ti dico :)

Io però non credo che sia una discussione di bukkit, ma proprio dell'hardware di un server in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace per il motivo che ci sia linux, so che è veloce come SO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul processore purtroppo ho solo queste informazioni per ora:

Modello: AuthenticAMD, QEMU Virtual CPUversion (cpu64-rhel6)

Nelle descrizione del fornitore c'è questa postilla

(1) Ogni core è relativo ad una cpu di classe Xeon o Opteron almeno 2,2Ghz

Che è? Un chiavica? Scusate ma di CPU non ne ho mai capito molto ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è semplicemente la classica CPU da server AMD. Per hostare un server di gioco non è proprio il massimo ma può andare.

Credo che a 40\50 slot ci arrivi, anche se con un pò di lag.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tipo di cpu è l'unica cosa che non posso modificare purtroppo. Posso mettere 8-10 processori, m saranno tutti così :)

Quando può costare mensilmente il noleggio di questo server? (dopo vi dico quanto pago io...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ve lo dico io quando spendo per questo server :) 166,00 euro al mese :) (non l'anno, ribadisco, al mese!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io penso sia meglio prendere un host che abbia ssd e non hard disk normali.

Vedi la gamehosting, italiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio non so cosa abbia, però possibile che un gioco pixelloso in java abbia bisogno di tutte ste risorse (cpu specifica, hdd specifici ec..)? Io pensvo fosse solo un discorso di banda e ram! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio Minecraft4u hanno prezzi bassi e server molto buoni: ciò hostato un server da 200 slot senza lag per 2 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi informo sul clock del processore e ti dico :)

Io però non credo che sia una discussione di bukkit, ma proprio dell'hardware di un server in generale

Sposto in sezione "Discussioni sui Server", perchè con bukkit non c'entra niente

Io l'avevo aperta su server ;) solo che me l'avete spostata su bukit :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avevo aperta su server ;) solo che me l'avete spostata su bukit :)

Non "Server" ma "Discussioni Generali sui Server", che è altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai pagando un botto guarda qui www.hostingwebitalia.com sotto la voce vps e guarda i loro prodotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto, molto buono ma io oltre ad avere 10 volte la loro banda ho qualche servizio extra che serve a me (assistenza 24 ore su 24, uptime garantito, licenza plesk ecc...).

Cmq si, il mio è molto caro per il tipo di prodotto che è! Quando mi piacerebbe fare una server farm!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo server, cerca di sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità!

Ti consiglio dai 40 ai 60 slot, ma se vuoi rischiare puoi andare oltre. ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto, molto buono ma io oltre ad avere 10 volte la loro banda ho qualche servizio extra che serve a me (assistenza 24 ore su 24, uptime garantito, licenza plesk ecc...).

Cmq si, il mio è molto caro per il tipo di prodotto che è! Quando mi piacerebbe fare una server farm!)

non molto una banda esegerata:)cmq si loro offrono assistenza 24h e pure il plask manda una mail e richiedi info!sono bravi una mail non ti costa nulla!se mi contatti su skype ho una proposta x te!cercami su skype come stinkergood

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece vorrei fare una domanda che non riguarda questa discussione. come mai quando vado ad opzioni controlli e poi alla chat sta scritto NONE?che vuol dire? io vorrei ritornare ad usare la T ma ogni volta che la inserisco e poi vado di nuovo perchè non funziona, mi esce NONE MI VOLETE SPIEGARE COSA VUOL DIRE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, la banda non è esagerata ;) il mio server ospita qualche social network... E la banda serer eccome ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece vorrei fare una domanda che non riguarda questa discussione. come mai quando vado ad opzioni controlli e poi alla chat sta scritto NONE?che vuol dire? io vorrei ritornare ad usare la T ma ogni volta che la inserisco e poi vado di nuovo perchè non funziona, mi esce NONE MI VOLETE SPIEGARE COSA VUOL DIRE?

mai provato a non fare post inutili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.