Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperMat287

I Pokèmon Di Quinta Generazione: Perchè Tanto Astio?

Recommended Posts

Premetto, questa è una discussione sui Pokèmon veri e propri, non sui giochi su cui c'è già una discussione.

La domanda è: perchè tanto astio nei confronti dei Pokèt Monsters della quinta generazione? Perchè ogni volta si dice "per me si sono fermati alla (inserire generazione dalla 1 alla 4), poi fanno tutti schifo". Perchè questo odio a prescindere di Pokèmon appena usciti? Ma non sono qui solo per far domande, quindi ecco la mia opinione.

Nessuna generazione è la più bella in fatto di design. Personalmente preferisco il design di Pokèmon della seconda Gen., anche se la nostalgia mi spinge a dire quelli della terza, ovvero quella con cui sono cresciuto. Penso che la nostalgia ci spinga a "passare sopra" ad alcuni brutti Pokèmon della scorsa generazione e invece a enfatizzare quelli delle nuove. Esempio:

Trubbish e Garbodor, capri espiatori della presunta bruttezza dell'ultima generazione...

Trubbish+_3bcb54a0da57330e15951d075e66fb7d.jpg

...ma nessuno si ricorda di Muk e Grimer, ugualmene brutti e dal cambiamento evolutivo discutibile.

Pok%C3%A9mon_Grimer_Muk_art.png

Minccino e Cinccino, nome brutto e originalità sotto i piedi...

minccino_and_cinccino_by_taecnology-d4i31og.png

Ma i vari Plusle, Minun, Pachiritsu?

biopramai.pngPachirisu.jpg

Vanillite, Vanillish, Vanilluxe, catena evolutiva discutibile e aspetto poco curato...

vanill.png

...ma vogliamo parlare dei Diglett e Dugtrio...

diglett_and_dugtrio__by_iniko-d38o0v5.png

...o della ESTREMA banalità di Voltorb e Electrode?

1199989976_f.jpg

Insomma, non sto dicendo che la 5^ generazione sia una delle migliori, ma prima di criticare sarebbe meglio guardare al passato, costellato di generazioni non perfette, ma che hanno anche loro avuto Pokèmon brutti, e neanche pochi. Affiancati ovviamente da Pokèmon indimenticabili, che anche questa generazione offre: Krookodile e preevoluzioni (attualmente uno dei miei Pokèmon preferiti), Hydreigon, Chandelure, Samurott, Throh, Sawk, Carracosta...

Ditemi cosa ne pensate ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non é una discussione sui giochi dei pokémon, perché l' hai postata in questa sezione?

Meep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto, questa è una discussione sui Pokèmon veri e propri, non sui giochi su cui c'è già una discussione.

La domanda è: perchè tanto astio nei confronti dei Pokèt Monsters della quinta generazione? Perchè ogni volta si dice "per me si sono fermati alla (inserire generazione dalla 1 alla 4), poi fanno tutti schifo". Perchè questo odio a prescindere di Pokèmon appena usciti? Ma non sono qui solo per far domande, quindi ecco la mia opinione.

Nessuna generazione è la più bella in fatto di design. Personalmente preferisco il design di Pokèmon della seconda Gen., anche se la nostalgia mi spinge a dire quelli della terza, ovvero quella con cui sono cresciuto. Penso che la nostalgia ci spinga a "passare sopra" ad alcuni brutti Pokèmon della scorsa generazione e invece a enfatizzare quelli delle nuove. Esempio:

Trubbish e Garbodor, capri espiatori della presunta bruttezza dell'ultima generazione...

Trubbish+_3bcb54a0da57330e15951d075e66fb7d.jpg

...ma nessuno si ricorda di Muk e Grimer, ugualmene brutti e dal cambiamento evolutivo discutibile.

Pok%C3%A9mon_Grimer_Muk_art.png

Minccino e Cinccino, nome brutto e originalità sotto i piedi...

minccino_and_cinccino_by_taecnology-d4i31og.png

Ma i vari Plusle, Minun, Pachiritsu?

biopramai.pngPachirisu.jpg

Vanillite, Vanillish, Vanilluxe, catena evolutiva discutibile e aspetto poco curato...

vanill.png

...ma vogliamo parlare dei Diglett e Dugtrio...

diglett_and_dugtrio__by_iniko-d38o0v5.png

...o della ESTREMA banalità di Voltorb e Electrode?

1199989976_f.jpg

Insomma, non sto dicendo che la 5^ generazione sia una delle migliori, ma prima di criticare sarebbe meglio guardare al passato, costellato di generazioni non perfette, ma che hanno anche loro avuto Pokèmon brutti, e neanche pochi. Affiancati ovviamente da Pokèmon indimenticabili, che anche questa generazione offre: Krookodile e preevoluzioni (attualmente uno dei miei Pokèmon preferiti), Hydreigon, Chandelure, Samurott, Throh, Sawk, Carracosta...

Ditemi cosa ne pensate ;)

Cercherò di rispondere a tutte le tue domande.

Voltorb ed Electrode none erano scontati, anzi, erano divertenti. Dei pokèmon simili a delle pokèball ma che invece sono dei potenti pokèmon elettro che esplodono è originale, e si accostano benissimo per la trasgressione nel modo in cui sono stati "utilizzati", per esempio quando sui vecchi pokèmon giallo la centrale elettrica era disseminata di voltorb con dei rarissimi strumenti. Non sono banali o scontati, sono unici, e nel tempo hanno mantenuto la loro unicità facendo si che non ci siamo pokèmon simili a loro.

Dugtrio e Diglett erano dei pokèmon anch'essi unici, perchè sono stati i primi (assieme a Magnemite e Magneton) a essere pokèmon che evolvendosi assomigliavano più ad una duplicazione del primo pokèmon più che ha un'evoluzione. Bene, se questo è un'errore, perchè è stato ripetuto con Vanillite?

Per non parlare di Kling, è senza dubbio un pokèmon scontato. Kling è un'ingranaggio, l'evoluzione è KilgKlang e sono 2 congegni. Si può essere più banali?

Poi, Muk e Grimer erano divertenti, sopratutto nei cartoni, vederi questi liquidi viola di dubbia provenienza che puzzano e tutti scappano quando si avvicinano, ma che sono temibili attaccanti con le loro mosse velenose, che evolvendosi diventavano un pokèmon ancora più grande, trasformando quella loro aria e quei loro occhietti piccoli ed innocenti a dei colossi con un'espressione minacciosa che sembra essere sul punto di sbranarti vivo.

Poi ci sono dei Pokèmon della 5 Generazione che comunque sono carini.

Il mio preferito, Hydreigon (se si scrive così), un drago oscuro a 2 o 3 tre teste che ti incute timore quando entra in campo.

Minccino e Cinccino, anche loro si salvano. Potevano puntare un po' più sulla diversità quando si evolvono, ma comunque vanno bene.

Emonga. Solo un Pikachu volante, sopratutto gli occhi sono identici.

Cryogonal si salva, anche perchè di pokèmon ghiaccio ce ne sono pochi e lui sembra carino.

I pokèmon leggendari sono la parte più brutta, Reshiram e Zekrom che sembrano un remake di Dialga e Palkia, i tre cani (esempio Teraktion) sono solo la copiata dei 3 cani leggendari, modificando i tipi.

Quel pokèmon veleno/acciaio che sembra un robot è orrido, assomiglia ad un trasformer.

Detto questo, i pokèmon di 5 generazione sono per la maggior parte bocciati, quei pochi che si salvano mi spiace che non siano stati implementati prima, così si sarebbe evitato di aggiungere una 5 generazione e rendere ancora più impossibile completare il Pokèdex, obiettivo che via via con le generazioni è stato messo sempre più in secondo piano.

Sperando che non si azzardino a fare una 6 generazione, credo d'aver detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per lo stesso motivo per cui odiano la 1.4... È vero alcuni sono inguardabili, ma altri meritano! Breviary ne è un esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.