Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

XiztingLeo

[Guida] Guida Completa Per Gli Errori Di Minecraft

Recommended Posts

Vi è mai capitato di giocare tranquillamente a Minecraft, e vi appare un'errore davanti? Bene. Procediamo subito a risolvere tutti questi errori! Ho postato qui perchè è appunto riguardato a Minecraft.

Se la guida vi è stata utile, ripagate il mio tempo utilizzato a scriverla con un bel +1 e un commentino.

PRIMO ERRORE

FAILED TO LOGIN: java.io.IOException - HTTP 503

YPuyl.png

F.A.Q Errore 1

1) Perchè ricevo questo errore?

L'errore è causato dai server della Mojang, che potrebbero star facendo una manutenzione al sito, mantenendo off anche alcuni server, oppure siamo vicini a una nuova update di Minecraft.

2) Come risolvo questo errore?

Ci sono vari modi di risolvere questo errore.

A: QUESTO METODO E' FUNZIONANTE SOLO CON PREMIUM! Provate a riavviare Minecraft e ad accedere al gioco usando l'e-mail del vostro account di Minecraft. Non sempre funziona, ma se funziona vuol dire che il vostro account era stato temponeareamente sospeso, ad esempio, quando mettete la skin non la potrete ricevere se non riavviate Minecraft.

B: Aspettare per 2-3 giorni che la Mojang risetti il sito.

C: Loggate nel sito ufficiale di Minecraft (Anche se non sei premium provaci se stai usando lo stesso username di MinecraftSP anche sul sito), poi fate il log out ed entrate a Minecraft.

SECONDO ERRORE

Your account has been migrated!

mig.png

F.A.Q Errore 2

1) Perchè ricevo questo errore?

Il tuo account è stato "Migrato", o come preferisco dire io "Inserito in cantina". Ricevete questo errore quando il vostro account non è stato usato per un mese o più.

2) Come risolvo questo errore?

Puoi risolvere questo errore semplicemente loggando con la tua e-mail che hai usato per registrarti l'account di Minecraft. La password rimane la stessa.

3) Rimarrà così per sempre?

Rimarrà così affinchè non inseriranno un modo per un-migrare il vostro account.

TERZO ERRORE

Failed to login: Bad login

F.A.Q Errore 3

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè state probabilmente cercando di entrare in un server premium mentre voi siete cracked.

2) Come risolvo questo errore?

Risolvi questo errore comprando Minecraft e loggare con il launcher originale.

3) Non posso giocare del tutto al Multiplayer?

Esistono server anche per craccati, basta gironzolare in giro su Internet o nella sezione Server Dedicati qui.

QUARTO ERRORE

Connection refused: connect

F.A.Q Errore 4

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè il server dove stai cercando di entrare è offline/spento.

2) Come risolvo questo errore?

Non puoi risolvere tu stesso l'errore almeno che tu non sia il proprietario del server. Il proprietario del server deve accendere il server/metterlo on. Se siete voi, dovete avviare il server dal file Start.bat (O come l'avete nominato) per craftbukkit e minecraft_server.jar/MinecraftServer.exe per un server normale.

QUINTO ERRORE

Connection timed out: connect

F.A.Q Errore 5

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè il server non è raggiungibile, succede spesso per server hostati sul proprio computer, oppure il server è crashato.

2) Come risolvo questo errore?

Non potete risolvere questo errore almeno che non siate voi i proprietari del server. Se siete i proprietari del server, leggete qui, e se non lo siete, trascrivete al proprietario e contattatelo. Ci sono vari modi di risolverlo.

A: Se è un server hostato sul vostro computer, dovete avere un programma che permetta di avere un'IP pubblico da mandare agli altri il vostro Ip e quindi entrare nel server. I programmi che consiglio sono Tunngle, Hamachi e No-IP.

B: Se è un server hostato sul vostro computer, è possibile che il vostro firewall sia attivato. Andate al pannello di controllo e cliccate su "Windows Firewall". A quel punto. Se a sinistra della finestra del pannello di controllo c'è una linea verde che precede ogni tabella, il windows firewall è attivato, e ciò impedisce agli altri di entrare nel vostro server. Nelle impostazioni a sinistra cliccate su modifica impostazioni di notifica, a quel punto cliccate su Disattiva windows firewall.

C: Il server potrebbe essere crashato. Provate a riavviarlo.

SESTO ERRORE

Internal Exception: Java.Net.SocketTimeoutException: Read timed out

F.A.Q Errore 6

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore quando stai giocando e all'improvviso c'è un lag tremendo, e vi disconnette con questo errore. Appunto perchè il server è crashato.

2) Come risolvo questo errore?

Riavvia il server, o dì al proprietario di farlo. Se non funziona, cancellate il mondo e riavviate il server.

SETTIMO ERRORE

Unknown host "IPdelserver"

F.A.Q Errore 7

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore quando avete inserito un'IP che inesistente.

2) Come risolvo questo errore?

Semplicemente mettendo l'IP giusto.

OTTAVO ERRORE

Quando avviate Minecraft lo schermo rimane nero.

F.A.Q Errore 8

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore per varie ragioni:

A: Hai cancellato un file fondamentale di Minecraft.

B: Se hai installato mod e non hai cancellato il file META-INF

C: Poca memoria (Computer troppo poco potente o vecchio).

2) Come risolvo questo errore?

In base alle ragioni di sopra ci sono vari metodi.

Risposta Ragione A: Reinstalla Minecraft.

Risposta Ragione B: Risolvi questo errore cancellando il file META-INF se hai inserito mod.

Risposta Ragione C: Il computer è troppo poco potente, provate su un'altro computer, o se prima il computer funzionava bene, cancella un pò di roba installata che non vi serve e chiudete i programmi.

NONO ERRORE:

Quando avvii minecraft, appare Minecraft Has Crashed! e le mod che avete installato con un grande testo

sotto.

F.A.Q Errore 9

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè:

A: Hai installato troppe mod

B: Hai installato una mod male

C: Hai installato una mod per una versione vecchia di MC

D: Hai installato una mod non funzionante

E: Hai installato mod che vanno in conflitto fra di loro

2) Come risolvo questo errore?

Qui le risposte alle vari ragioni di sopra.

Risposta Ragione A: Reinstalla Minecraft ed installa meno mod.

Risposta Ragione B: Reinstalla Minecraft e riprova ad installare la mod, se non funziona passiamo alla ragione C,D o E.

Risposta Ragione C: Reinstalla Minecraft e cerca la mod per la versione attuale di Minecraft, se non la trovi aspetta che lo sviluppatore la continui.

Risposta Ragione D: Non c'è niente da fare.

Risposta Ragione E: Prova ad installare ModLoader o Forge, se non funziona, siamo al caso C o D.

DECIMO ERRORE

You are not whitelisted on this server!

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè il server ha la white-list, cioè una lista di tutti i giocatori che possono entrare, e quindi tu non sei su questa lista.

2) Come risolvo questo errore?

Chiedi al proprietario di entrare in whitelist. Se sei tu il proprietario, per disabilitarla c'è il config, e per mettere qualcuno in whitelist, puoi fare dal file whitelist.txt oppure da in-game con il comando /whitelist add [Giocatore], mentre per toglierne uno lo togli dal config.

UNDICESIMO ERRORE

You are banned from this server/Banned: 'Causa'

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè sei stato "Bandito" dal server, cioè non potrai più entrare a meno che un sia un ban temporaneo.

2) Come risolvo questo errore?

Risolvi questo errore:

A: Aspettando il tempo dell'unban in caso di ban temporaneo.

B: Consulta il proprietario che ti sbannerà, se sei tu, fai /pardon [Nome giocatore] nel server per sbannare qualcuno e /ban [Nome giocatore] per bannarne uno.

Se la guida vi è stata utile, ripagate il mio tempo utilizzato a scriverla e datemi un bel +1

Se trovate altri errori, non esitate a dirmeli, modificherò il topic e inserirò la soluzione e la causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fai a sapere che questi sono tutti gli errori possibili di Minecraft?

Questi sono errori che ho riscontrato io, infatti ho scritto in fondo che se qualcuno ne ha trovati altri, me li faccia notare con un commento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono errori che ho riscontrato io, infatti ho scritto in fondo che se qualcuno ne ha trovati altri, me li faccia notare con un commento.

Cambia il titolo allora, può essere fuorviante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella dell'account migrato è sbagliata, succede quando si passa il proprio account dal sito minecraft.net al sito della mojang

E il terzo è come se stessi dando supporto ai cracked.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella dell'account migrato è sbagliata, succede quando si passa il proprio account dal sito minecraft.net al sito della mojang

Non solo.

Può succedere anche quando non giochi all'account di Minecraft, quindi il tuo account verrà automaticamente trasferito al sito della Mojang.

Cambia il titolo allora, può essere fuorviante.

Cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do il +1 perché è un'ottima guida, ma essendo tale, non dovrebbe andare nella sezione apposita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do il +1 perché è un'ottima guida, ma essendo tale, non dovrebbe andare nella sezione apposita?

L'ho scritto in cima. Ho messo qui perchè è appunto riguardato completamente a Minecraft, se passa di qui un moderatore è libero di spostare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sbagliato quello su connection refused

Ho controllato. Non è sbagliato, è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno io avevo aperto il server un mio amico ci era entrato e all'altro gli aveva dato connection refused

Troll?

Forse lui non riceve il server in maniera adeguata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella guida, +1 meritato

utile per i nabbozi :asd:

Potete evitare di quotare l'intero messaggio, data la sua lunghezza? Grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete evitare di quotare l'intero messaggio, data la sua lunghezza? Grazie...

ops scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2012 at 15:54, XiztingLeo dice:

Vi è mai capitato di giocare tranquillamente a Minecraft, e vi appare un'errore davanti? Bene. Procediamo subito a risolvere tutti questi errori! Ho postato qui perchè è appunto riguardato a Minecraft.

Se la guida vi è stata utile, ripagate il mio tempo utilizzato a scriverla con un bel +1 e un commentino.

PRIMO ERRORE

FAILED TO LOGIN: java.io.IOException - HTTP 503

YPuyl.png

F.A.Q Errore 1

1) Perchè ricevo questo errore?

L'errore è causato dai server della Mojang, che potrebbero star facendo una manutenzione al sito, mantenendo off anche alcuni server, oppure siamo vicini a una nuova update di Minecraft.

2) Come risolvo questo errore?

Ci sono vari modi di risolvere questo errore.

A: QUESTO METODO E' FUNZIONANTE SOLO CON PREMIUM! Provate a riavviare Minecraft e ad accedere al gioco usando l'e-mail del vostro account di Minecraft. Non sempre funziona, ma se funziona vuol dire che il vostro account era stato temponeareamente sospeso, ad esempio, quando mettete la skin non la potrete ricevere se non riavviate Minecraft.

B: Aspettare per 2-3 giorni che la Mojang risetti il sito.

C: Loggate nel sito ufficiale di Minecraft (Anche se non sei premium provaci se stai usando lo stesso username di MinecraftSP anche sul sito), poi fate il log out ed entrate a Minecraft.

SECONDO ERRORE

Your account has been migrated!

mig.png

F.A.Q Errore 2

1) Perchè ricevo questo errore?

Il tuo account è stato "Migrato", o come preferisco dire io "Inserito in cantina". Ricevete questo errore quando il vostro account non è stato usato per un mese o più.

2) Come risolvo questo errore?

Puoi risolvere questo errore semplicemente loggando con la tua e-mail che hai usato per registrarti l'account di Minecraft. La password rimane la stessa.

3) Rimarrà così per sempre?

Rimarrà così affinchè non inseriranno un modo per un-migrare il vostro account.

TERZO ERRORE

Failed to login: Bad login

F.A.Q Errore 3

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè state probabilmente cercando di entrare in un server premium mentre voi siete cracked.

2) Come risolvo questo errore?

Risolvi questo errore comprando Minecraft e loggare con il launcher originale.

3) Non posso giocare del tutto al Multiplayer?

Esistono server anche per craccati, basta gironzolare in giro su Internet o nella sezione Server Dedicati qui.

QUARTO ERRORE

Connection refused: connect

F.A.Q Errore 4

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè il server dove stai cercando di entrare è offline/spento.

2) Come risolvo questo errore?

Non puoi risolvere tu stesso l'errore almeno che tu non sia il proprietario del server. Il proprietario del server deve accendere il server/metterlo on. Se siete voi, dovete avviare il server dal file Start.bat (O come l'avete nominato) per craftbukkit e minecraft_server.jar/MinecraftServer.exe per un server normale.

QUINTO ERRORE

Connection timed out: connect

F.A.Q Errore 5

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè il server non è raggiungibile, succede spesso per server hostati sul proprio computer, oppure il server è crashato.

2) Come risolvo questo errore?

Non potete risolvere questo errore almeno che non siate voi i proprietari del server. Se siete i proprietari del server, leggete qui, e se non lo siete, trascrivete al proprietario e contattatelo. Ci sono vari modi di risolverlo.

A: Se è un server hostato sul vostro computer, dovete avere un programma che permetta di avere un'IP pubblico da mandare agli altri il vostro Ip e quindi entrare nel server. I programmi che consiglio sono Tunngle, Hamachi e No-IP.

B: Se è un server hostato sul vostro computer, è possibile che il vostro firewall sia attivato. Andate al pannello di controllo e cliccate su "Windows Firewall". A quel punto. Se a sinistra della finestra del pannello di controllo c'è una linea verde che precede ogni tabella, il windows firewall è attivato, e ciò impedisce agli altri di entrare nel vostro server. Nelle impostazioni a sinistra cliccate su modifica impostazioni di notifica, a quel punto cliccate su Disattiva windows firewall.

C: Il server potrebbe essere crashato. Provate a riavviarlo.

SESTO ERRORE

Internal Exception: Java.Net.SocketTimeoutException: Read timed out

F.A.Q Errore 6

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore quando stai giocando e all'improvviso c'è un lag tremendo, e vi disconnette con questo errore. Appunto perchè il server è crashato.

2) Come risolvo questo errore?

Riavvia il server, o dì al proprietario di farlo. Se non funziona, cancellate il mondo e riavviate il server.

SETTIMO ERRORE

Unknown host "IPdelserver"

F.A.Q Errore 7

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore quando avete inserito un'IP che inesistente.

2) Come risolvo questo errore?

Semplicemente mettendo l'IP giusto.

OTTAVO ERRORE

Quando avviate Minecraft lo schermo rimane nero.

F.A.Q Errore 8

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore per varie ragioni:

A: Hai cancellato un file fondamentale di Minecraft.

B: Se hai installato mod e non hai cancellato il file META-INF

C: Poca memoria (Computer troppo poco potente o vecchio).

2) Come risolvo questo errore?

In base alle ragioni di sopra ci sono vari metodi.

Risposta Ragione A: Reinstalla Minecraft.

Risposta Ragione B: Risolvi questo errore cancellando il file META-INF se hai inserito mod.

Risposta Ragione C: Il computer è troppo poco potente, provate su un'altro computer, o se prima il computer funzionava bene, cancella un pò di roba installata che non vi serve e chiudete i programmi.

NONO ERRORE:

Quando avvii minecraft, appare Minecraft Has Crashed! e le mod che avete installato con un grande testo

sotto.

F.A.Q Errore 9

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè:

A: Hai installato troppe mod

B: Hai installato una mod male

C: Hai installato una mod per una versione vecchia di MC

D: Hai installato una mod non funzionante

E: Hai installato mod che vanno in conflitto fra di loro

2) Come risolvo questo errore?

Qui le risposte alle vari ragioni di sopra.

Risposta Ragione A: Reinstalla Minecraft ed installa meno mod.

Risposta Ragione B: Reinstalla Minecraft e riprova ad installare la mod, se non funziona passiamo alla ragione C,D o E.

Risposta Ragione C: Reinstalla Minecraft e cerca la mod per la versione attuale di Minecraft, se non la trovi aspetta che lo sviluppatore la continui.

Risposta Ragione D: Non c'è niente da fare.

Risposta Ragione E: Prova ad installare ModLoader o Forge, se non funziona, siamo al caso C o D.

DECIMO ERRORE

You are not whitelisted on this server!

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè il server ha la white-list, cioè una lista di tutti i giocatori che possono entrare, e quindi tu non sei su questa lista.

2) Come risolvo questo errore?

Chiedi al proprietario di entrare in whitelist. Se sei tu il proprietario, per disabilitarla c'è il config, e per mettere qualcuno in whitelist, puoi fare dal file whitelist.txt oppure da in-game con il comando /whitelist add [Giocatore], mentre per toglierne uno lo togli dal config.

UNDICESIMO ERRORE

You are banned from this server/Banned: 'Causa'

1) Perchè ricevo questo errore?

Ricevi questo errore perchè sei stato "Bandito" dal server, cioè non potrai più entrare a meno che un sia un ban temporaneo.

2) Come risolvo questo errore?

Risolvi questo errore:

A: Aspettando il tempo dell'unban in caso di ban temporaneo.

B: Consulta il proprietario che ti sbannerà, se sei tu, fai /pardon [Nome giocatore] nel server per sbannare qualcuno e /ban [Nome giocatore] per bannarne uno.

Se la guida vi è stata utile, ripagate il mio tempo utilizzato a scriverla e datemi un bel +1

Se trovate altri errori, non esitate a dirmeli, modificherò il topic e inserirò la soluzione e la causa.

Grazie per l'informazione pensavo di non poter risolvere l'errore 9 👌

Questo post mi è stato veramente utile 👌👌🏅🥇

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.