Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

martinocom

Freehack - Un Idea Per Un Antihack.

Recommended Posts

Salve ragazzi, e soprattutto admin e mod dei server. Quante volte vi è capitato di dover bannare 15-20-30 utenti al giorno per hacking? Beh, sicuramente tante. Mi sono rotto un po le palle pure io, e ho pensato a una cosa che potrebbe risolvere i nostri problemi.

Un launcher, precisando, un launcher personalizzabile. Un launcher universale configurabile attraverso un programma base. Ti può connettere direttamente al tuo server, ti permette di giocare nella modalità offline, insomma, fare quello che anche un MinecraftSP.jar riesce a fare.

E allora qual'è sarebbe questa "novità"? Semplicissimo: gli hack e le mod vanno a modificare le cartelle e file contenuti in .minecraft, che "originale" ha una certa dimensione totale e "corrotto" un'altra. Ogni volta che vuoi collegarti al server il launcher controlla semplicemente se i file sono a posto: può controllare tutti i file singolarmente, o controllare la grandezza totale, basta che effettua un controllo.

Una volta effettuato il controllo manda un segnale al server: "OK, costui può giocare", oppure "Eh, mi sa che questo usa i trucchi".

Nasce qui però un problema: e se ho delle mod "non nocive"? Semplice la soluzione anche qui: sul MIO server giochi coi file che ti do IO, sul TUO di Minecraft, ci fai quel cavolo che vuoi.

Quindi semplicemente si può permettere al giocatore con questo launcher la scelta dei file da usare per giocare, anche mentre stai giocando. Così, mentre giochi, puoi cambiare i file e il gioco semplicemente si riavvierà con i file caricati.

In alternativa un plugin, che fa la stessa cosa: loggato sul server verifica la grandezza dei tuoi file in .minecraft, e se sono "corrotti" ti dice di scaricare quelli giusti da un sito (probabilmente il sito "ufficiale del vostro server").

Il principio è alquanto semplice, ma credo potrebbe eliminare gran parte di hack presenti per ora sui server.

E vi chiedete allora: perchè non lo faccio? Perchè io ho solo un idea. Programmare? Conosco malapena il C#, di JAVA non me ne intendo, e vi espongo la idea così qualcuno di voi, stanco come me di dover gestire tutte le volte manualmente l "antihack" che risulta alla fine inutile, potrà sviluppare questa idea e farla diventare finalmente reale, ponendo fine agli hack.

<<Se vuoi giocare sul MIO server, giochi con le MIE regole>>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, e soprattutto admin e mod dei server. Quante volte vi è capitato di dover bannare 15-20-30 utenti al giorno per hacking? Beh, sicuramente tante. Mi sono rotto un po le palle pure io, e ho pensato a una cosa che potrebbe risolvere i nostri problemi.

Un launcher, precisando, un launcher personalizzabile. Un launcher universale configurabile attraverso un programma base. Ti può connettere direttamente al tuo server, ti permette di giocare nella modalità offline, insomma, fare quello che anche un MinecraftSP.jar riesce a fare.

E allora qual'è sarebbe questa "novità"? Semplicissimo: gli hack e le mod vanno a modificare le cartelle e file contenuti in .minecraft, che "originale" ha una certa dimensione totale e "corrotto" un'altra. Ogni volta che vuoi collegarti al server il launcher controlla semplicemente se i file sono a posto: può controllare tutti i file singolarmente, o controllare la grandezza totale, basta che effettua un controllo.

Una volta effettuato il controllo manda un segnale al server: "OK, costui può giocare", oppure "Eh, mi sa che questo usa i trucchi".

Nasce qui però un problema: e se ho delle mod "non nocive"? Semplice la soluzione anche qui: sul MIO server giochi coi file che ti do IO, sul TUO di Minecraft, ci fai quel cavolo che vuoi.

Quindi semplicemente si può permettere al giocatore con questo launcher la scelta dei file da usare per giocare, anche mentre stai giocando. Così, mentre giochi, puoi cambiare i file e il gioco semplicemente si riavvierà con i file caricati.

In alternativa un plugin, che fa la stessa cosa: loggato sul server verifica la grandezza dei tuoi file in .minecraft, e se sono "corrotti" ti dice di scaricare quelli giusti da un sito (probabilmente il sito "ufficiale del vostro server").

Il principio è alquanto semplice, ma credo potrebbe eliminare gran parte di hack presenti per ora sui server.

E vi chiedete allora: perchè non lo faccio? Perchè io ho solo un idea. Programmare? Conosco malapena il C#, di JAVA non me ne intendo, e vi espongo la idea così qualcuno di voi, stanco come me di dover gestire tutte le volte manualmente l "antihack" che risulta alla fine inutile, potrà sviluppare questa idea e farla diventare finalmente reale, ponendo fine agli hack.

<<Se vuoi giocare sul MIO server, giochi con le MIE regole>>

credo che sia illegale ( anche se un programma ) entrare nei file di un'altro computer e guardare cosa ha dentro :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che sia illegale ( anche se un programma ) entrare nei file di un'altro computer e guardare cosa ha dentro :sisi:

Allora prendi in esempio WarRock: selezionando "Check Files" nel launcher ti controlla tutti i file. Inoltre HackShield PRO, che usano vari giochi online, controlla se l'utente non ha in esecuzione dei programmi, definiti da questi come HACK, controllando il processi.

Il principio, in teoria, è questo. Poi bisognerebbe svilupparlo, ripeto, la mia è solo un idea che va perfezionata :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica la soluzione sarebbe far creare una cartella .server contenente un minecraft pulito, quindi con dei file con un certo checksum.

Al server basterà controllare il checksum dei file: se cambia vuol dire che i file sono stati modificati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Modalità Programmatore ON*

Oppure semplicemente utilizzi un confronto MD5!

Semplice, occupa una decina di kilobyte ed è sicuro al 100%.

Comunque la tua idea mi piace veramente tanto... :D

Il Launcher quando si connette controlla l'MD5 del .jar e magari qualche altra cartella e nel caso l'MD5 è a posto e anche l'altra cartella, la connessione parte, altrimenti viene rifiutata e minecraft si termina con un messaggio di errore... :fiore::bravo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il checksum di un file È un MD5.... anche chiamata impronta del file :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia illegale ( anche se un programma ) entrare nei file di un'altro computer e guardare cosa ha dentro :sisi:

e poi se ha semplicemente installato delle mod che fa?

tipo la rei's minimap non penso sia considerata un hack e in un server puo benissimo essere utilizzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi se ha semplicemente installato delle mod che fa?

tipo la rei's minimap non penso sia considerata un hack e in un server puo benissimo essere utilizzata

infatti , ma comunque se anche non fosse illegale come potrebbe distinguere da nodus a millenaire per esempio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti , ma comunque se anche non fosse illegale come potrebbe distinguere da nodus a millenaire per esempio ?

o perfino optifine e la nei/tmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare un filtro in cui ci puoi mettere solo determinate mod, come optifine,rei's minimap,toomanyitems,forge e modloader.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare un filtro in cui ci puoi mettere solo determinate mod, come optifine,rei's minimap,not enough items e forge .

Fix'd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

date un'occhiata al client spout e ai plugin, non so se si puo' fare una cosa simile, ma ci sono vari comandi per far eseguire ai client determinate azioni, cosa impossibile per il client minecraft originale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: l'idea è buona e il progetto fattibile. L'unica cosa è trovare qualcuno capace di unire tutte le idee proposte da noi tutti e tradurle in java. In teoria per ora abbiamo detto che (citazioni di utenti partecipanti alla discussione):

  1. Si potrebbe utilizzare un confronto con MD5
  2. Si potrebbe creare una cartella .server con i file puliti
  3. Si potrebbe realizzare un filtro che controlli le mod installate

Per l'ultima opzione si potrebbe procedere cosi: all'avvio, rilevando i file "corrotti", si chiede all'utente quali mod ha installato. Ogni mod avrà un suo peso, e quindi dopo aver indicato una, se quel peso corrisponde, il giocatore entra nel gioco con la mod "permessa".

Se no bisognerebbe semplicemente convertire le mod in plugin per bukkit. E' ovvio che non tutti i server devono vietare gli hack: chi vuole usa il launcher normale; chi però vuole essere libero dagli hack usa "questo" launcher permettendo agli utenti di giocare sul server con i file che si vogliano utilizzare.

Così si potrebbe anche modificare gli oggetti disponibili, e ampliare magari l'inventario del server di nuovi oggetti, a mo' di Tekkit, adattato per le necessità del priprio server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l "antihack" che risulta alla fine inutile

Mica tanto inutile... Se lo uso, e penso che senza, sarebbe un macello di Fly, nucker, sprint e immondizie varie...

Comunque bella idea, ci sono tantissimi cheaters in giro e è un vero macello gestirli, Io ne banno dai 5 in piu al dì :knife:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sistema più rapido:

Come fa edencraft: Fai il login e il gioco scarica di nuovo il .minecraft del server nella cartella del launcher, eliminando eventuali Hack...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sistema più rapido:

Come fa edencraft: Fai il login e il gioco scarica di nuovo il .minecraft del server nella cartella del launcher, eliminando eventuali Hack...

quoto ......... ma questo edencraft ......... cos'è ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto ......... ma questo edencraft ......... cos'è ?

N...non sai cos'è Edencraft!

E' un server(Fermo alla 1.2.5) moddato con un launcher personale che aggiorna adf ogni Login, utilizza utenti propri e server propri per l'autenticazione e ha anche mod create dagli autori del server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

N...non sai cos'è Edencraft!

E' un server(Fermo alla 1.2.5) moddato con un launcher personale che aggiorna adf ogni Login, utilizza utenti propri e server propri per l'autenticazione e ha anche mod create dagli autori del server

non è che mi invii via pm il link del launcher o l'ip ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che mi invii via pm il link del launcher o l'ip ?

Mi pare che ci sia una discussione in "Server Dedicati"...

Comunque edencraft.it

Non è spam, perchè effettivamente il sistema usato da questo launcher si potrebbe studiare senza fare troppa fatica, quindi lo possiamo considerare utile ai fini del topic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che è illegale far scaricare un proprio minecraft.jar.

In un server pulito sarebbe possibile far riscaricare di volta in volta il jar dal repo della mojang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che è illegale far scaricare un proprio minecraft.jar.

In un server pulito sarebbe possibile far riscaricare di volta in volta il jar dal repo della mojang.

Posso dare un parere mio? Molte cose sono illegali ma diamine uno si deve far distruggere il server per una cosa illegale di cui nessuno ti farà mai niente? Smettiamola dai, io la penso in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quando tu corrompi il file di minecraft.jar per metterci i trucchi non e illegale allora, secondo il tuo ragionamento? No per dire ma possiamo chiedere alla mojang di rendere il nostro launcher "ufficiale" (in teoria, poi in pratica non si sa xD). E se magari non volessero che fosse ufficiale penso che fatto come "cosa privata" andrebbe bene, nel senso lo usa solo il mio server e sono a posto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, e soprattutto admin e mod dei server. Quante volte vi è capitato di dover bannare 15-20-30 utenti al giorno per hacking? Beh, sicuramente tante. Mi sono rotto un po le palle pure io, e ho pensato a una cosa che potrebbe risolvere i nostri problemi.

Un launcher, precisando, un launcher personalizzabile. Un launcher universale configurabile attraverso un programma base. Ti può connettere direttamente al tuo server, ti permette di giocare nella modalità offline, insomma, fare quello che anche un MinecraftSP.jar riesce a fare.

E allora qual'è sarebbe questa "novità"? Semplicissimo: gli hack e le mod vanno a modificare le cartelle e file contenuti in .minecraft, che "originale" ha una certa dimensione totale e "corrotto" un'altra. Ogni volta che vuoi collegarti al server il launcher controlla semplicemente se i file sono a posto: può controllare tutti i file singolarmente, o controllare la grandezza totale, basta che effettua un controllo.

Una volta effettuato il controllo manda un segnale al server: "OK, costui può giocare", oppure "Eh, mi sa che questo usa i trucchi".

Nasce qui però un problema: e se ho delle mod "non nocive"? Semplice la soluzione anche qui: sul MIO server giochi coi file che ti do IO, sul TUO di Minecraft, ci fai quel cavolo che vuoi.

Quindi semplicemente si può permettere al giocatore con questo launcher la scelta dei file da usare per giocare, anche mentre stai giocando. Così, mentre giochi, puoi cambiare i file e il gioco semplicemente si riavvierà con i file caricati.

In alternativa un plugin, che fa la stessa cosa: loggato sul server verifica la grandezza dei tuoi file in .minecraft, e se sono "corrotti" ti dice di scaricare quelli giusti da un sito (probabilmente il sito "ufficiale del vostro server").

Il principio è alquanto semplice, ma credo potrebbe eliminare gran parte di hack presenti per ora sui server.

E vi chiedete allora: perchè non lo faccio? Perchè io ho solo un idea. Programmare? Conosco malapena il C#, di JAVA non me ne intendo, e vi espongo la idea così qualcuno di voi, stanco come me di dover gestire tutte le volte manualmente l "antihack" che risulta alla fine inutile, potrà sviluppare questa idea e farla diventare finalmente reale, ponendo fine agli hack.

<<Se vuoi giocare sul MIO server, giochi con le MIE regole>>

Buona idea, anche se credo sia illegale: un programma che controlla i file del tuo computer, ha l'accesso ai file del tuo computer, lol.

Non provo a crearlo, non voglio portare rischi nè a me nè a voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica la soluzione sarebbe far creare una cartella .server contenente un minecraft pulito, quindi con dei file con un certo checksum.

Al server basterà controllare il checksum dei file: se cambia vuol dire che i file sono stati modificati.

oppure che il server abbia al suo interno una cartella .minecraft che vada in sostituzione (temporanea solo quando si è nel server) della cartella .minecraft dell'utente :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.