Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EnderAlpha

[Bug] Tile.flowerpot.name

Recommended Posts

Ragazzi, oggi stavo smanettando con i comandi della chat, soprattutto con /give, e ho notato che non sempre quello che da è considerabile come una cosa da dare (se mi capite :P). Anche nella wiki, sotto la voce "Technic Blocks" (o qualcosa di simile :asd: ), parla di questi blocchi che anche se non dovrebbero poter essere usati direttamente, possono spesso essere "consegnati" al giocatore, come la parte mobile dei pistoni, che nno può essere presa da sola se non con dei bug. Così ho provato a digitare tutti i numeri possibili da 1 (la pietra pura) e sono arrivato fino a 140, quando mi è apparso questo "tile.FlowerPot.name". Tecnicamente questa, se ho capito bene, dovrebbe essere la stringa, in linguaggio Java, che identifica i Flower Pot (Vasi di Fiori), ma che nell'inventario appaiono con il nome giusto (Flower Pot) e soprattutto con l'icona giusta! In pratica, l'icona che usano normalmente i flower pot viene presa dal file "items.png", ma questo "particolare" flower pot usa quell'immagine che viene usata per texturizzare il modello. Ma a parte questo, le somiglianze con i flower pot normali ci sono e non ci sono, ma vengono trattati come blocchi diversi. Per esempio, se digito il comando con in mano un normale flower pot, non vengono sommati, bensi sono considerati come cose diverse. Anche se provo a spostare il flower pot normale su quello "particolare" (e vice versa) con il mouse, è come spostare della redstone su un blocco di sabbia: non possono essere mischiati. Comunque sia, se distruggo il blocco particolare (in survival, o con metodi particolari in creative, come esporlo all'acqua) ridiventa "normale". Ho notato anche che non è l'unico "tile.qualcosa.name": Ci sono, per esempio, quelli delle teste, di cui io ho trovato quello di scheletro, che stranamente era "orientato" male, cioè, era girato verso la parte sbagliata (di solito si girano verso il giocatore) e per di più era "spostato" di lato rispetto al suo centro preciso. Credo che si siano altri tile.qualcosa.name oltre questi due, intanto eccovi un'immagine del flower pot normale di fianco a quello particolare, nell'inventario, perchè se viene piazzato, sono uguali.

20121124152150.png

Vi lascio a ragionare su questo probabilmente non nuovo "Technic Block", un saluto...

> KeeZeeK

P.S. se trovate particolarità su questo o altri blocchi ditemelo :sisi:

P.P.S. Shark, non sprecare tempo a scrivermi di venire su xfire, perchè non parte :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un modo per givvarsi la "parte sotto" della porta...

'sta mezza porta è utilizzabile come "porta da saloon" :sisi:

Comunque, credo che abbia un ID ogni "pezzo" di ogni blocco particolare. Immagino ci si potrà anche dare la torta che appare come quella già piazzata, oppure un pezzo di letto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Immagino ci si potrà anche dare la torta che appare come quella già piazzata

Quella c'è anche nella TMI ed è stackabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,ci sono tutti i blocchi che nominate,e possono essere visti qua

Hai controllato? No, perchè mi sembra tu abbia scritto una cavolata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono blocchi che nell'inventario sono in forma di oggetto: i semi di grano/melone/zucca, carote, patate, la pietrarossa, le porte, i cartelli, la canna da zucchero, le teste, le fave di cacao, le torte, i ripetitori e i vasi da fiore. Quando vengono piazzati, questi blocchi cambiano ID (la versione blocco della torta ha ID 92, se non sbagio, mentre quella oggetto 354). Il vaso strano che hai nell'inventario non ha particolarità, eccetto la forma buggosa: è la forma blocco del vaso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei givvato il blocco e non l'item, quindi la texture dell'oggetto impugnato era quella del blocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.