Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ivelios75

Ps4 Mia Opinione

Recommended Posts

Che il problema non sia tecnico è vero, ma non mi puoi portare come esempio un gioco di cui per ora esistono solo promesse ed un gioco criticato proprio per essere graficamente indegno successore del precedente.

Ciao

Ian

be, credo che sia cmq indiscutibile che le versioni console non sono all'altezza di quelle pc, anche nel caso di crysis 3. Se poi si parla esclusivamente delle versione pc e si giudica solo quella e la si paragona al predecessore (sempre versione pc) è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be, credo che sia cmq indiscutibile che le versioni console non sono all'altezza di quelle pc, anche nel caso di crysis 3.

Vabbè, non è che ci vada tanto, anche perché già solo la risoluzione maggiore o l'antialiasing non richiedono chissà che sforzo da parte dei programmatori... il problema è proprio questo:

Se poi si parla esclusivamente delle versione pc e si giudica solo quella e la si paragona al predecessore (sempre versione pc) è un altro discorso.

Cioè un gioco sviluppato per pc e console risulta praticamente sempre peggiore (su pc, chiaramente) di un gioco sviluppato per pc.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè un gioco sviluppato per pc e console risulta praticamente sempre peggiore (su pc, chiaramente) di un gioco sviluppato per pc.

Ciao

Ian

Che è quello che affermavo io qualche post addietro. Il punto è che ora si punta sulla quantità, non sulla qualità. Se produco un porting, anche fatto malissimo, comunque venderá parecchie copie e il publisher si rifarà della spesa, specie ora che tutto costa 50-60€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be, credo che sia cmq indiscutibile che le versioni console non sono all'altezza di quelle pc, anche nel caso di crysis 3. Se poi si parla esclusivamente delle versione pc e si giudica solo quella e la si paragona al predecessore (sempre versione pc) è un altro discorso.

Crysis usci nel periodo delle nvidea 9800 ... pensa che neanche le successive gtx 280 riuscivano a maxarlo , anche con le mod grafiche a cosa "peggiorava" ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crysis usci nel periodo delle nvidea 9800 ... pensa che neanche le successive gtx 280 riuscivano a maxarlo , anche con le mod grafiche a cosa "peggiorava" ...

Ho visto SLI di 480 piangere davanti a Crysis 2560x1600.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto SLI di 480 piangere davanti a Crysis 2560x1600.

Ciao

Ian

Pensa a Crysis 2 con le mod grafiche ultra pompate anche una gtx 680 è messa in difficolta a 1080p :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa a Crysis 2 con le mod grafiche ultra pompate anche una gtx 680 è messa in difficolta a 1080p :asd:

cmq in definitiva speriamo tutti (spero) che apposto del solito potenziamento della console abbiano messo qualcosa di originale come l omniviewer

e il joiypad col Move, lo sapremo in certezza quando l'ultimo mese prima dell'uscita si decideranno di fare pubblicita nelle nostre TV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caxxo ragazzi leggete qua!!!

http://www.gamerbrai...ony-dice-no.htm

anche qua:

http://www.games4all...o-di-ps4/32755/

In tutti e 2 i post hanno detto che la plasy 4 è pieno zeppo di contenuti rivoluzionari e che per farle tutto bene devono stare a lavorare un altro po, nel frattempo cercheranno di aggiornare playstation network e rilasciando aggiornamenti della ps3 , quando la ps4 sarà pronta e la ps3 non verra comprata di meno uscirà la ps4. ( sperando con il casco che anche se lo fanno e non creano bei giochi mmo rpg col caxxo che si pigliano i miei soldi). Cmq secondo quei 2 topic uscira tra 1 o massimo 2 anni ( praticamente o a dicembre/novembre prossimo o ancora quello prossimo.)

Ecco un altro topic fatto ieri che palra del casco per la relata aumentata:

http://www.playstation-4.it/playstation-4-si-chiamera-playstation-omni-avra-un-visore-per-la-realta-aumentata/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è certo colpa delle console se le versioni dei giochi per pc non sfruttano al massimo le potenzialità, è colpa solo dei programmatori che non hanno voglia, tempo o soldi per farlo. Piccolo esempio, Crysis 3 :asd: uscirà anche per console ma la versione per pc pomperà al massimo i pc odierni, questo perchè i programmatori vogliono fare cosi e non perchè ci son di mezzo le console.

Poi ripeto che su ps4 o xobx720 non si sa proprio nulla :asd: e non ve ne uscite dicendo che si sa già che hardware hanno perchè non è proprio vero per niente :asd:

ecco un altro topic che ti dice quello che stiamo parlando

http://www.playstation-4.it/playstation-4-si-chiamera-playstation-omni-avra-un-visore-per-la-realta-aumentata/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non volevo dirvelo così, ma di giochi progettati esclusivamente per PC è pieno il mondo, basti pensare ad un capolavoro come Metro 2033, o The Witcher 1 e 2, se proprio odiate i porting da console non giocateci, non è che se vi perdete l'ultimo Call of Duty perderete molto; d'altronde non potete neppure pretendere di dettare le leggi di mercato, visto che quei CoD ecc sono proprio i giochi più venduti.

Le console (PlayStation in particolare) hanno una miriade di vantaggi rispetto al computer in generale e all'ormai imperante e prossimo al monopolio sistema Steam in particolare; si può anche dire il contrario, ovviamente. Per cui questo discorso "pc vs ps3" o "pc vs ps4" è stupido, perché non uscirà mai un reale vincitore, quanto una serie di gusti personali irrilevanti. E questo è quanto.

Ciao

Syne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, non è che ci vada tanto, anche perché già solo la risoluzione maggiore o l'antialiasing non richiedono chissà che sforzo da parte dei programmatori... il problema è proprio questo:

Cioè un gioco sviluppato per pc e console risulta praticamente sempre peggiore (su pc, chiaramente) di un gioco sviluppato per pc.

Ciao

Ian

scusa ma se fanno i porting con i piedi che colpa hanno le console? :asd:

- quanti e quali sono i motori grafici in grado di sfruttare a pieno i pc di fascia molto alta?

- quanti sono quelli che hanno un pc di fascia molto alta e possono permettersi di sparare al massimo questi giochi? :asd:

Delle volte si fanno delle seghe davanti a giochi o pc che ben pochi possono permettersi di godere a pieno della loro potenzialità. Voglio proprio vedere già solo in questo forum quanti possono permettersi di sparare al massimo sul proprio pc un qualsiasi crysis.

Se un gioco esce sia su pc che console sta solo alla bravura dei programmatori far rendere al meglio la versione su pc, il punto della discussione era questo :asd: , anche perchè ci sono giochi esclusivi per pc che fan lo stesso cagare :asd:

Sentire persone che dicono che le console sono una piaga e che han rovinato il gaming pc è davvero una stronzata :asd: se esisterebbe solo il pc pochissimi potrebbero permettersi di aggiornare costantemente e tenere sempre al massimo il proprio pc esparare tutto al massimo. E non è certo solo grazie al pc che il mondo videoludico può permettersi di rimanere in piedi.

Se poi alcune persone vogliono fare gli snob con la puzza sotto al naso dicendo "console caccapupu, pc spaccaculi" e si gasano a vedere l'erba ultra realistica su crysis non so cosa dire :asd: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma se fanno i porting con i piedi che colpa hanno le console? :asd:

- quanti e quali sono i motori grafici in grado di sfruttare a pieno i pc di fascia molto alta?

- quanti sono quelli che hanno un pc di fascia molto alta e possono permettersi di sparare al massimo questi giochi? :asd:

Delle volte si fanno delle seghe davanti a giochi o pc che ben pochi possono permettersi di godere a pieno della loro potenzialità. Voglio proprio vedere già solo in questo forum quanti possono permettersi di sparare al massimo sul proprio pc un qualsiasi crysis.

Se un gioco esce sia su pc che console sta solo alla bravura dei programmatori far rendere al meglio la versione su pc, il punto della discussione era questo :asd: , anche perchè ci sono giochi esclusivi per pc che fan lo stesso cagare :asd:

Sentire persone che dicono che le console sono una piaga e che han rovinato il gaming pc è davvero una stronzata :asd: se esisterebbe solo il pc pochissimi potrebbero permettersi di aggiornare costantemente e tenere sempre al massimo il proprio pc esparare tutto al massimo. E non è certo solo grazie al pc che il mondo videoludico può permettersi di rimanere in piedi.

Se poi alcune persone vogliono fare gli snob con la puzza sotto al naso dicendo "console caccapupu, pc spaccaculi" e si gasano a vedere l'erba ultra realistica su crysis non so cosa dire :asd: .

Tu stai facendo questo discorso : Non è colpa dei nostri politici se l' italia va a rotoli ma è colpa nostra che non ci impegnamo a dovere per mandare avanti questo paese .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non volevo dirvelo così, ma di giochi progettati esclusivamente per PC è pieno il mondo, basti pensare ad un capolavoro come Metro 2033, o The Witcher 1 e 2, se proprio odiate i porting da console non giocateci, non è che se vi perdete l'ultimo Call of Duty perderete molto; d'altronde non potete neppure pretendere di dettare le leggi di mercato, visto che quei CoD ecc sono proprio i giochi più venduti.

Le console (PlayStation in particolare) hanno una miriade di vantaggi rispetto al computer in generale e all'ormai imperante e prossimo al monopolio sistema Steam in particolare; si può anche dire il contrario, ovviamente. Per cui questo discorso "pc vs ps3" o "pc vs ps4" è stupido, perché non uscirà mai un reale vincitore, quanto una serie di gusti personali irrilevanti. E questo è quanto.

Ciao

Syne

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un gioco esce sia su pc che console sta solo alla bravura dei programmatori far rendere al meglio la versione su pc, il punto della discussione era questo :asd: , anche perchè ci sono giochi esclusivi per pc che fan lo stesso cagare :asd:

E ti do ragione. Ma non puoi dire che Crysis 2 o 3 lo dimostrano. Potresti ad esempio parlare di un BF3, ma non di Crysis.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu stai facendo questo discorso : Non è colpa dei nostri politici se l' italia va a rotoli ma è colpa nostra che non ci impegnamo a dovere per mandare avanti questo paese .

:fermofumo:

vabbè, non so cosa c'entra questa similitudine :asd:

E ti do ragione. Ma non puoi dire che Crysis 2 o 3 lo dimostrano. Potresti ad esempio parlare di un BF3, ma non di Crysis.

Ciao

Ian

perchè no? per carità, non saranno certo all'altezza del primo capitolo, ma non si può certo dire che facciano schifo :asd: . Credo che dal punto di vista grafico siano più che ottimi. Si può avere di più su pc? certo può darsi, ma non vedo su pc chissà quanti altri titoli che possano essere superiori sotto l'aspetto grafico agli ultimi 2 crysis. Non è che ci sia questa marea di giochi che spaccano di brutto più di uno dei 2 crysis a mio avviso :asd: .

Oh, se poi per te un BF lo dimostra ancora di più non c'è problema :asd: , e ti posso anche dare ragione, ma secondo me anche un solo crysis può bastare per rendere l'idea della differenza tra una versione pc fatta con i piedi e una no.

Alla fine sono solo de semplici esempi per dimostrare che le console non limitano il videogiochi su pc, stà solo alla volontà dei programmatori fare un lavoro come si deve (quindi non è un problema tecnico, come qualcuno sostiene tirano in mezzo le directX su console che castrano i giochi su pc :asd: ), il discorso lo si deve invece indirizzare sul piano economico e non tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:fermofumo:

vabbè, non so cosa c'entra questa similitudine :asd:

perchè no? per carità, non saranno certo all'altezza del primo capitolo, ma non si può certo dire che facciano schifo :asd: . Credo che dal punto di vista grafico siano più che ottimi. Si può avere di più su pc? certo può darsi, ma non vedo su pc chissà quanti altri titoli che possano essere superiori sotto l'aspetto grafico agli ultimi 2 crysis. Non è che ci sia questa marea di giochi che spaccano di brutto più di uno dei 2 crysis a mio avviso :asd: .

Oh, se poi per te un BF lo dimostra ancora di più non c'è problema :asd: , e ti posso anche dare ragione, ma secondo me anche un solo crysis può bastare per rendere l'idea della differenza tra una versione pc fatta con i piedi e una no.

Alla fine sono solo de semplici esempi per dimostrare che le console non limitano il videogiochi su pc, stà solo alla volontà dei programmatori fare un lavoro come si deve (quindi non è un problema tecnico, come qualcuno sostiene tirano in mezzo le directX su console che castrano i giochi su pc :asd: ), il discorso lo si deve invece indirizzare sul piano economico e non tecnico.

Se i giochi li sviluppano per console , poi fanno i porting e grazie al ... che ci sono le directX 9 invece delle 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non saranno certo all'altezza del primo capitolo

[...]

solo de semplici esempi per dimostrare che le console non limitano il videogiochi su pc, stà solo alla volontà dei programmatori fare un lavoro come si deve

La prima frase spiega perché Crysis 2 non è adatto a essere l'esempio di cui parli nella seconda frase.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i giochi li sviluppano per console , poi fanno i porting e grazie al ... che ci sono le directX 9 invece delle 11

quali sarebbero questi giochi che escono anche su console e che su pc non supportano le directX 11?

La prima frase spiega perché Crysis 2 non è adatto a essere l'esempio di cui parli nella seconda frase.

Ciao

Ian

si ma nel mezzo spiego anche il perchè può andare bene come esempio :asd: tu stai portando avanti un altro discorso. Quello è un problema di Crytek se non si son sbattuti a dovere per migliorare il lavoro fatto con il primo capitolo, se sei deluso dal loro lavoro è un altra cosa :asd: . Qui si parla della diatriba tra console/pc e anche un crysis 2 (mi sembra di capire che a te ti stà sulle balle :asd: ) è un esempio che ci può stare benissimo a mio modo di vedere.

Poi per carità pazienza :asd: , se il mio esempio non ti va bene amen, alla fine cmq credo che tu abbia capito un pò il senso del mio discorso e si stà discutendo a mio avviso di altro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma nel mezzo spiego anche il perchè può andare bene come esempio :asd: tu stai portando avanti un altro discorso. Quello è un problema di Crytek se non si son sbattuti a dovere per migliorare il lavoro fatto con il primo capitolo, se sei deluso dal loro lavoro è un altra cosa :asd: . Qui si parla della diatriba tra console/pc e anche un crysis 2 (mi sembra di capire che a te ti stà sulle balle :asd: ) è un esempio che ci può stare benissimo a mio modo di vedere.

Poi per carità pazienza :asd: , se il mio esempio non ti va bene amen, alla fine cmq credo che tu abbia capito un pò il senso del mio discorso e si stà discutendo a mio avviso di altro :asd:

Vediamo se ho capito, tu stai dicendo "il fatto che un gioco esca anche per console non impedisce che la versione computer sia fatta bene come un'esclusiva pc", giusto?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito, tu stai dicendo "il fatto che un gioco esca anche per console non impedisce che la versione computer sia fatta bene come un'esclusiva pc", giusto?

Ciao

Ian

si, penso di si :sisi: . Credo che dipenda molto dal motore grafico che si usa per creare il gioco e dalla sua scalabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, penso di si :sisi:

Quindi Crysis 2 non ne è una dimostrazione: è un gioco uscito anche per console la cui versione per pc non è fatta bene quanto un'esclusiva (come era Crysis).

Dov'è il problema?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Crysis 2 non ne è una dimostrazione: è un gioco uscito anche per console la cui versione per pc non è fatta bene quanto un'esclusiva (come era Crysis).

Dov'è il problema?

Ciao

Ian

Ian, tu parli di gameplay, mentre sabbath parla di grafica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ian, tu parli di gameplay, mentre sabbath parla di grafica

No, parlo di grafica anch'io.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Crysis 2 non ne è una dimostrazione: è un gioco uscito anche per console la cui versione per pc non è fatta bene quanto un'esclusiva (come era Crysis).

Dov'è il problema?

Ciao

Ian

la dimostrazione sta nel fatto che la versione pc (pur non essendo all'altezza del primo) è cmq nettamente migliore di quella console e non è un semplice porting su pc (come invece avviene per altri giochi). Il problema di crysis 2 che non è all'altezza del primo non è dato dal fatto che è uscito anche per console ma semplicemente il team di crytek non si è dato da fare (una mia opinione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema di crysis 2 che non è all'altezza del primo non è dato dal fatto che è uscito anche per console ma semplicemente il team di crytek non si è dato da fare (una mia opinione).

E sono d'accordo, ma non può dimostrare che "il fatto che un gioco esca anche per console non impedisce che la versione computer sia fatta bene come un'esclusiva pc".

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.