Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Franci99 (Odino)

[Parkour]Wonderland

Recommended Posts

WonderLand

Si ringrazia Nifushu per lo schematic della mappa http://www.planetmin...-to-wonderland/

Ciao a tutti ragazzi,oggi vi presento la mia nuova mappa.Come letto dal titolo è un parkour,non sono bravo a fare parkour ma spero vi piaccia e la proviate nonostante la mia franchezza.

Punteggio per la mappa si troveranno delle casse contenenti blocchi di lana,come spiego nello spawn la lana cambia punteggio da colore a colore Rossa 2punti Bianco 5punti Nera 7punti

Trama & Obbiettivi riguardo la Trama,non c'è una storia o un copione da seguire,l'obbiettivo finale è andare al Faro e finire la mappa,c'è un altro obbiettivo quello di trovare il blocco di PietraLuce che vale 25punti.

Difficoltà ci sono 3 difficoltà,Facile,Medio,Difficile ogni cassa riferita alla difficoltà contine oggetti per finire il gioco.Aprite la Lan con Trucchi On e poi scrivete /gamerule keepInvetory true

Una voltà finita la mappa ditemi il vostro punteggio scrivendo quante lane e che colore avete trovato [es. 5 Lane Rosse 7 Lane Bianche 8 Lane Nere],in che modalità avete giocato e quante volte siete morti.Ditemi cosa pensate della mappa,eventuali bug e se vi è piaciuta +1 ben acetti.

Screen

2zoyioy.png

2vskv1e.png

Download :beer:

http://ge.tt/7IC5u1T

Dormite Nei letti appena spawnati mi raccomando ;)

Si ringrazia Nifushu per lo schematic della mappa http://www.planetmin...-to-wonderland/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella mappa solo che dovresti dire che schematic hai utilizzato e linkarla e possibilmente chiedere il permesso di modificarla.

Perchè guarda caso la mappa ha lo stesso nome di questa:Alice Madness Returns [Wonderland]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella mappa solo che dovresti dire che schematic hai utilizzato e linkarla e possibilmente chiedere il permesso di modificarla.

Perchè guarda caso la mappa ha lo stesso nome di questa:Alice Madness Returns [Wonderland]

messo link dello schematic,ricordo di scaricare la mappa (se volete XD ) perchè la mappa iniziale era solo per bellezza e senza nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco ad aprire l'archivio. Winrar mi dice che i file sono danneggiati :look:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mappa non tua

se leggi come ha detto vordak ho usato lo schematic di una mappa tanto per belezza (che ho messo anche nella discussione per chi volesse vedere la mappa originale)che ho trasformato in un parkour Italiano,altrimenti già sarebbe stata chiusa da Vordak la discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se leggi come ha detto vordak ho usato lo schematic di una mappa tanto per belezza (che ho messo anche nella discussione per chi volesse vedere la mappa originale)che ho trasformato in un parkour Italiano,altrimenti già sarebbe stata chiusa da Vordak la discussione.

ok capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella la mappa però sinceramente mi sono perso un bel po' di volte perché non sapevo più dove andare e perdevo un bel po' di tempo per capire dove dovevo andare :fermofumo: non potresti mettere dei cartelli per indicare dove devi andare ogni tanto? sopratutto all'inizio perché non avevo capito che mi dovessi buttare giù .-. cmq +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella mappa puoi andare dove vuoi,poi è importante andare al faro,in cartelli li ho messi dopo,comuqnue il tuo punteggio ?

bella la mappa però sinceramente mi sono perso un bel po' di volte perché non sapevo più dove andare e perdevo un bel po' di tempo per capire dove dovevo andare :fermofumo: non potresti mettere dei cartelli per indicare dove devi andare ogni tanto? sopratutto all'inizio perché non avevo capito che mi dovessi buttare giù .-. cmq +1

il tuo punteggio ?(comuqnue forse mettero qualche cartello ma la mappa puoi girarla come vuoi appena trovi il faro hai finito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella mappa puoi andare dove vuoi,poi è importante andare al faro,in cartelli li ho messi dopo,comuqnue il tuo punteggio ?

il tuo punteggio ?(comuqnue forse mettero qualche cartello ma la mappa puoi girarla come vuoi appena trovi il faro hai finito)

di punti ne ho fatti pochi .-. 57 non sono stato tanto a cercare la lana, cercavo più che altro la strada XD comunque è meglio che li metti =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico subito che la mappa è stupenda. Io ho giocato in normale e sono morto un sacco di volte, più che altro non trovavo la strada. Ti do +1 perchè è fatta strabene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mappa e fatta bene ma nn si trova la strada . nn mi e piacuta molto comunque ti do il + 1 per lo scenario ( fantastico :zizi: :zizi:

PS: nn l'ho giocata perche nn ho trovato la strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mappa e fatta bene ma nn si trova la strada . nn mi e piacuta molto comunque ti do il + 1 per lo scenario ( fantastico :zizi: :zizi:

PS: nn l'ho giocata perche nn ho trovato la strada.

non c'è una strada devi trovare il magiornumero di blocchi di lana,comuqneu un aiuta vai verso la torre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In seguito all'apertura dell'area Downloads tutti i vecchi threads li stiamo chiudendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Daniels
      Abbiamo corso per chilometri e chilometri, abbiamo ucciso i mostri più ostili, abbiamo mangiato come dei porci! Abbiamo scoccato frecce e spaccato teste a chi invadeva il nostro territorio, messo su palazzi enormi, case fantastiche dagli stili memorabili, ma...

      Non abbiamo mai bevuto un dannato drink. Sì, ma vi siete mai chiesti se Steve abbia mai avuto sete? Cioè, ha fatto un putiferio di cose e solo mangiando si è risanata la sua stanchezza.

      Ma su! Dai! Qui abbiamo bisogno di qualcosa di diverso, qualcosa di fresco, puro, e magari frizzante!

      No... purtroppo niente Coca Cola. Pensavate Steve ne sapesse la ricetta? A malapena crafta il pane.

      Eppure il nostro caro Steve ha avuto un idea geniale:
       
      LE POZIONI
       


      Le pozioni furono introdotte in Minecraft nella Beta 1.9 pre-release 2, ai tempi ci si avvicinava al rilascio ufficiale di Minecraft, e sicuramente avrebbero dovuto inserire qualcosa di divertente.

      Cosa?

      Pozioni! Magiche pozioni! (Per tutte le età!)

      E per magiche non scherzo affatto, infatti le pozioni sono delle bevande create grazie all' uso dell' Alambicco, che non è altro che una verga di Blaze impiantata nella roccia... Sì. È strano.

      Alambicco

      Crafting recipe:


      L' alambicco è il blocco principale da dove ogni pozione verrà creata per poi essere usata.



      L' alambicco tratterrà le pozioni nel suo inventario, fino ad un massimo di tre, il ché è davvero vantaggioso, 3 al prezzo di 1!

      Sì ma... Jack. 1 cosa?

      Ingrediente! Cretino!

      Per creare ogni pozione presente in Minecraft dovrai ottenere gli ingredienti adatti per ciascuna. Alcuni ingredienti sono un gioco da ragazzi da ottenere, per altri invece, dovrete combattere... letteralmente. Eh già, perché non tutti gli ingredienti saranno nel mondo normale, alcuni potrete ottenerli solo nel Nether! Ma non preoccupatevi, niente pigman da stuzzicare.

      La GUI dell' Alambicco vi mostrerà 4 slot. Lo slot in alto è dove andranno gli ingredienti, mentre nei tre in basso ci andranno le bottiglie di acqua. Sono intuibili gli slot per le bottiglie, sì? O no? O forse? O perché? [Cit. mio prof di Informatica]



      Eh sì! Di acqua! Perché per poter creare delle pozioni avrete bisogno essenzialmente di bottiglie di acqua.

      Per creare delle bottiglie questo è il crafting recipe:



      Una volta create le bottiglie di vetro, fate click destro su un blocco di acqua (Non l' acqua che scorre, mi raccomando, o le bottiglie non si riempiranno.) Le bottiglie di acqua sono il primo componente essenziale per creare delle pozioni, non esistono altri contenitori. Certo, avrebbero potuto farci riempire secchioni di sostanza magica, ma nessuno ci riuscirebbe a berli interamente, ci siamo intesi!? Oh.

      E dopo aver creato le fantomatiche bottiglie di vetro, non ci resta che passare a...
       
      GLI INGREDIENTI
       
      Gli ingredienti a vostra disposizione sono parecchi, per la precisione 12 nella versione recente (1.4.7). Ognuno è ottenibile nel suo modo, alcuni si creano, altri si coltivano, altri sono droppati dai mostri una volta squartati. Così come ognuno ha il suo modo di essere ottenuto, ognuno ha la sua speciale funzione, ma noi li divideremo in tre branche:
      Ingredienti base Ingredienti secondari Modificatori Alcuni ingredienti possiamo incontrarli più volte in differenti branche, questo perché alcuni di essi ricoprono molteplici funzioni. Di seguito vi elenco gli ingredienti disponibili, le loro funzioni e le loro posizioni nelle branche;
       
      Gli ingredienti base sono i primi ingredienti che vengono posti nello slot superiore, per poter creare una pozione basilare, nella quale ci inseriremo gli ingredienti con gli effetti veri e propri!

      Ingredienti base
      [spoiler]
      |  |
      Verruca del Nether= Neutro
       
      Polvere di Pietraluce  = Rinforzante; De-prolungante

      Pietrarossa  = Depotenziante; Prolungante

      Occhio di Ragno Fermentato  = Negante; Indebolente
      [/spoiler]
       
      Gli ingredienti secondari svolgono la funzione di impostare la sostanza ed il suo effetto contenuto nella pozione che si sta creando. Ci sono vari ingredienti secondari, ed ognuno è davvero utile!

      Ingredienti secondari
      [spoiler]
      |  |
      Crema di Magma  = Resistenza al Fuoco

      Zucchero  = Rapidità

      Melone Luccicante  = Salute Istantanea
       
      Occhio di Ragno  = Avvelenamento

      Lacrima di Ghast  = Rigenerazione

      Polvere di Blaze  = Forza

      Carota Dorata  = Visione Notturna / Invisibilità

      Occhio di Ragno Fermentato  = Debolezza
       
      Pesce Palla   = Respirazione Subacquea
      [/spoiler]
       
      I modificatori sono usati per, appunto, modificare un valore della pozione che si sta creando. Certo, non avremo mica pozioni galattiche! Sì, le avremo. Taaaante. Tutte.

      Modificatori
      [spoiler]
      |  |
      Pietrarossa  = Aumenta la durata dell' effetto della pozione e ne diminuisce la potenza.
       
      Polvere di Pietraluce  = Aumenta la potenza dell' effetto della pozione e ne diminuisce la durata. Sì, il contrario.

      Occhio di Ragno Fermentato  = Altera l' effetto della pozione, ribaltandolo. È detto anche "negante".

      Polvere da Sparo  = Rende le pozioni lanciabili. In fondo tutti adorano la pioggia velenosa...
      [/spoiler]
      ____________________________________________________________________________________________

      Abbiamo visto gli ingredienti base, secondari e i modificatori. Ma come si creano le pozioni? Con l' infusione di almeno un ingrediente base ed uno secondario! L' ingrediente base serve per "definire" la tipologia di pozione, nella quale si dovranno usare degli specifici ingredienti secondari per creare una pozione funzionante. Non è che, buttando a casaccio gli ingredienti nell' Alambicco, compaiono pozioni overpowered che ci permettono di volare. Ma neanche ordinatamente creerete pozioni per volare. Non esistono ;D

      Esistono pozioni con effetto prolungato nel tempo, ed altre con effetto istantaneo. Pozioni primarie, secondarie, e terziarie, positive o negative. Pozioni curative, di immunità al fuoco, pozioni rigeneranti! Ci sarà da divertire, fidatevi. Il tempo per applicare un ingrediente è di circa 20 secondi (dalla versione 1.5.2).
      E dite grazie, prima era più di 30 secondi!

      Ma prima, date un occhiata a come ottenere ogni singolo ingrediente:
       
      [spoiler]
      Verruca del Nether: Possiamo trovarla nel Nether, piantata sulla soulsand in piccole coltivazioni nelle fortezze. Sono abbastanza rare, perciò dovrete avventurarvi per poterle trovare, ma una volta ottenute, potrete farle crescere appunto sulla soulsand anche nell' Overworld.

       Polvere di Pietraluce: Sempre nel Nether, alzate lo sguardo; noterete blocchi di Pietraluce letteralmente attaccati in gruppi sul "soffitto". Non vi resta che romperli, e raccoglierne il parmiggiano contenuto.
       
       Pietrarossa: Nell' Overworld, andando in profondità, troverete un minerale di colore rosso, che se rotto, rilascerà qualche pezzo di Pietrarossa. In realtà è usata per i meccanismi redstone (elettronici), che paragonati ai circuiti della vita reale sono moooolto lenti. Ecco perché prolungano l' effetto; forse.
       
       Polvere da sparo: Avete mai incontrato i creeper? ... No? Peggio per voi, solo loro potranno darvela.
       
       Polvere di Blaze: Sempre nelle fortezze del Nether, troverete gli spawner di Blaze, che se uccisi vi daranno le verghe di Blaze. Prendete le verghe di blaze, e poggiatele sulla crafting table. Otterrete due pezzi di polvere di Blaze.
       
       Crema di Magma: Per crearla avete bisogno di due oggetti, ovvero una Palla di Slime ed un po' di Polvere di Blaze. Buttateli sul crafting table e magicamente otterrete la Crema di Magma. Oppure potete provare ad uccidere un Magma Cube, ma non vi assicuro di tornare illesi.
       
       Melone Luccicante: È un melone diverso, luccica, profuma ed è molto buono. Prendete una fetta di melone, poggiatela al centro della Crafting Table e circondatela di pepite d'oro. Non sapete dove trovare un melone? Non sono difficili da trovare, il problema è che l' unica cosa disponibile sono i loro semi, trovabili nelle ceste delle miniere abbandonate. Piantateli e aspettate un po', tutto si dovrà sistemare.
       
       Occhio di Ragno: Già. Ma ricordate, senza spada non lo otterrete. Inoltre è commestibile, a vostro rischio.
       
      Zucchero: Potete ottenerlo mettendo una canna da zucchero nella crafting table. Per ottenere le canne da zucchero, vi basta girare per il mondo, ci sono tante aree dove cresce naturalmente, fino a 4 blocchi di altezza.
       
       Occhio di Ragno Fermentato: Prendete l' occhio di ragno ancora pulsante che avete appena ottenuto, e mischiatelo con un fungo e un po' di zucchero. Ecco fatto, spontaneamente fermentato.
       
       Lacrima di Ghast: Piagnucoloni, se non vi vedono piangono. Ma se siete abili, uccidendoli mentre stanno piangendo la loro lacrima si cristallizzerà, permettendovi di raccoglierla.

       Carota Dorata: Prendete 8 pepite d' oro (Le ottenete poggiando semplicemente un lingotto sulla crafting table) e circondate la carota che verrà poggiata nello slot centrale. Otterrete una carota dorata, che si può anche mangiare.
       
       Pesce Palla: Lo si può ottenere andando a pesca, utilizzando una canna da pesca. Ma è raro, mooolto raro.
      [/spoiler]

      Ed ecco il ricettario dello zio Jack:

      PRIMARIE
      [spoiler]
      Bottiglia d'Acqua + Verruca del Nether= Strana Pozione 
       
      Bottiglia d'Acqua  + Polvere di Pietraluce  = Densa Pozione 

      Bottiglia d'Acqua  + Qualsiasi ingrediente secondario = Ordinaria Pozione  

      Bottiglia d'Acqua  + Pietrarossa  = Ordinaria Pozione (estesa)

      Bottiglia d'Acqua  + Occhio di Ragno Fermentato  = Pozione di Debolezza (-2HP danno diminuito * 1:30)
      [/spoiler]
      SECONDARIE
      [spoiler] POSITIVE
      [spoiler]
      Strana Pozione  + Crema di Magma  = Pozione di Resistenza al Fuoco (3:00)

      Strana Pozione  + Melone Luccicante  = Pozione di Guarigione (+4HP)

      Strana Pozione  + Lacrima di Ghast  = Pozione di Rigenerazione (+2HP / 2.4s * 0:45)

      Strana Pozione  + Polvere di Blaze  = Pozione di Forza (+3HP danno aggiuntivo * 3:00)

      Strana Pozione  + Zucchero  = Pozione di Rapidità (+20% velocità * 3:00)

      Strana Pozione  + Carota Dorata  = Pozione della Visione Notturna (3:00)
        Strana Pozione  + Pesce Palla  = Pozione di Respirazione Subacquea (3:00)   Strana Pozione  + Zampa di Coniglio= Pozione di Salto (3:00) [/spoiler]
      NEGATIVE
      [spoiler]
      Strana Pozione  + Occhio di Ragno  = Pozione di Avvelenamento (-1HP / 1.5s * 0:45)

      Strana Pozione/Densa Pozione/Ordinaria Pozione  + Occhio di Ragno Fermentato  = Pozione di Debolezza (-2HP danno diminuito * 1:30)
      Ordinaria Pozione (estesa)  + Occhio di Ragno Fermentato  = Pozione di Debolezza  (-2HP danno diminuito * 4:00)
       
      [/spoiler]
      [/spoiler]
      TERZIARIE
      [spoiler] POSITIVE
      [spoiler]
      Pozione di Resistenza al Fuoco  + Pietrarossa  = Pozione di Resistenza al Fuoco (estesa)  (8:00)

      Pozione di Guarigione  + Polvere di Pietraluce  = Pozione di Guarigione II   (+8HP)

      Pozione di Rigenerazione  + Pietrarossa  = Pozione di Rigenerazione (estesa)  (+2HP / 2.4s * 2:00)

      Pozione di Rigenerazione  + Polvere di Pietraluce  = Pozione di Rigenerazione II  (+2HP / 1.2s * 0:22)

      Pozione di Forza  + Pietrarossa  = Pozione di Forza (estesa)  (+3HP danno aggiuntivo * 8:00)

      Pozione di Forza  + Polvere di Pietraluce  = Pozione di Forza II  (+6HP danno aggiuntivo * 1:30)

      Pozione di Rapidità  + Pietrarossa  = Pozione di Rapidità  (+20% velocità * 8:00)

      Pozione di Rapidità  + Polvere di Pietraluce  = Pozione di Rapidità II  (+40% velocità * 1:30)

      Pozione di Visione Notturna  + Pietrarossa  = Pozione di Visione Notturna (estesa)  (8:00)

      Pozione di Visione Notturna  + Occhio di Ragno Fermentato  = Pozione di Invisibilità (3:00)

      Pozione di Visione Notturna (estesa)  + Occhio di Ragno Fermentato  = Pozione di Invisibilità (estesa)  (8:00)

      Pozione di Invisibilità  + Pietrarossa  = Pozione di Invisibilità (estesa)  (8:00)
       
      Pozione di Respirazione Subacquea + Pietrarossa  = Pozione di Respirazione Subacquea(8:00)
       
      Pozione di Salto + Pietrarossa  = Pozione di Salto (estesa)(8:00)
       
      Pozione di Salto + Polvere di Pietraluce  = Pozione di Salto II(1:30)
      [/spoiler]
      NEGATIVE
      [spoiler]
      Pozione di Guarigione  / Pozione di Avvelenamento  + Occhio di Ragno Fermentato  = Pozione di Danneggiamento (-6HP)

      Pozione di Guarigione II  / Pozione di Avvelenamento II  + Occhio di Ragno Fermentato  = Pozione di Danneggiamento II  (-12HP)

      Pozione di Danneggiamento  + Polvere di Pietraluce  = Pozione di Danneggiamento II  (-12HP)

      Pozione di Avvelenamento  + Pietrarossa  = Pozione di Avvelenamento (estesa)  (-1HP / 1s * 2:00)

      Pozione di Avvelenamento  + Polvere di Pietraluce  = Pozione di Avvelenamento II  (-1HP / 0.5s * 0:22)

      Pozione di Resistenza al Fuoco  / Pozione di Rapidità  + Occhio di Ragno Fermentato  = Pozione di Lentezza (Velocità = Accovacciarsi * 1:30)

      Pozione di Resistenza al Fuoco (estesa)  / Pozione di Rapidità (estesa)  + Occhio di Ragno Fermentato  = Pozione di Lentezza (estesa)  (Velocità = Accovacciarsi * 3:00)

      Pozione di Lentezza  + Pietrarossa  = Pozione di Lentezza (estesa)  (Velocità = Accovacciarsi * 3:00)

      Pozione di Forza  / Pozione di Rigenerazione  + Occhio di Ragno Fermentato  = Pozione di Debolezza  (-2HP danno diminuito * 1:30)

      Pozione di Forza (estesa)  / Pozione di Rigenerazione (estesa)  + Occhio di Ragno Fermentato  = Pozione di Debolezza (estesa)  (-2HP danno diminuito * 4:00)

      Pozione di Debolezza  + Pietrarossa  = Pozione di Debolezza (estesa)  (-2HP danno diminuito * 4:00)
      [/spoiler]
      [/spoiler]

      Come avrete notato, alcune pozioni sono negative... ma che utilità c'è, allora? Di certo la Mojang non vi considera masochisti, per rimediare al loro errore per questo hanno reso tutte le pozioni, LANCIABILI!

      Usate la polvere da sparo, e la bottiglia si torcerà (!?) permettendovi di lanciarla, ma l' effetto e durata saranno depotenziati. Che vetro scadente, non resiste alle reazioni chimiche, ma non è pyrex? Bah...

      Calderone

      Crafting recipe:


      Il calderone è un blocco usato per conservare acqua al suo interno. Ha due usi principali per ora:

      - Scolorire le armature in pelle colorate;
      - Cancellare l'ultima modifica applicata su un banner;
      - Riempire le bottiglie con acqua.



      Il calderone, una volta piazzato, è un blocco cavo a mo' di contenitore. Infatti, esso può contenere dell' acqua. Come? Basta farci tasto destro sopra con un secchio di acqua, genio. Il calderone si riempirà, solo ed esclusivamente di acqua; vi dico questo perché quando il sistema pozioni era in sviluppo, progettarono di usare i calderoni per creare le pozioni. Risultato? Un bordello di combinazioni possibili e cose involute.

      Perciò... questo è il calderone, non c'è molto da scrivere. Forse un giorno potremo usarlo come capo d'abbigliamento, conoscendo la Mojang.

      Ah, mi sono scordato una cosa! I calderoni si riempiono quando piove, hayo!
    • Da prestige
      ciao ragazzi mi serve una mod per le pozioni c'é che mi faccia vedere come si fanno direttamente nel gioco o qualcosa di simile grazie mille e bella a tutti :D
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.