Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°)

[Filosofia]Il Pensiero Esiste?

Recommended Posts

E' buffo il fatto che il pensiero cartesiano l'abbiamo studiato solo ieri ma erano tutte cose già emerse in questo topic :asd:

io ne sapevo quasi la maggior parte perchè un dannatissimo focus mi ha fatto venire il dubbio sull'esistenza e sulla morte :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' buffo il fatto che il pensiero cartesiano l'abbiamo studiato solo ieri ma erano tutte cose già emerse in questo topic :asd:

Siamo un forum istruttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio, facendola breve e razionale, il pensiero non è altro che un insieme di impulsi elettrici dei neuroni (chiamiamoli dati) che ci permettono di interagire con il nostro cervello. Infatti, questi dati creati dal pensiero sono modellati dal cervello a nostro piacimento secondo la situazione in cui ci troviamo.

Cosa sono i ricordi? impulsi elettrici immagazzinati dal cervello. Il cervello umano è veramente molto condizionabile; infatti anche i ricordi possono essere modificati, e ci è già capitato si essere i disaccordo su qualsiasi cosa centrasse con un ricordo.

Volevo anche parlare dell'argomento computer. Prima di tutto sia noi umani che i computer sono macchine e su questo non si discute. Tutti e due viviamo di impulsi elettrici che vengono trasferiti o in cellule o in componenti elettronici. Un computer, quindi un robot è in grado di pensare? Beh, possiamo pensare che un robot possieda un cervello che al posto di essere organico è inorganico, esso (proprio come noi anche se in maniera diversa) possiede un programma prescritto prima del suo funzionamento (nascita per un umano) ; se a un computer venissero scitti gli stessi programmi per un umano esso si comporterebbe da umano. Credo si faccia troppa distinzione fra macchina è uomo poichè funzioniamo allo stesso modo se ci pensate solo che i computer per essere al nostro livello dovranno farne di strada (tanta).

Il pensiero esiste? Domanda vaga, ma sono abbastanza sicuro che i pensieri non siano altro che output inviati da altri input che il cervello stesso invia. Quindi la risposta è sì, sarebbe come dire che l'elettricità è un'illusione quindi, se il pensiero non esistesse (non avrebbe senso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.