Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MACSrPOO

[Adv] Custom Map - Il Mal Comune [ +500 Download! ]

Recommended Posts

WARNING!!!

PREMESSA PER CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI FARE UNA SERIE YOUTUBE SU QUESTA CUSTOM MAP E PER CHIUNQUE VOGLIA GIOCARCI CORRETTAMENTE:

ho visto parecchi video dove viene giocata la mia custom, e quasi tutti hanno sbagliato a giocarci!

mi spiego meglio: non è errore mio, ma è errore dei giocatori, praticamente sbagliate perkè o non vi guardate BENE intorno, e/o non leggete i libri ( dove li vengono suggerite le cose da fare come per esempio andare in quel luogo prima anzichè in un altro ).

quindi mi raccomando: LEGGETE BENE TUTTI I LIBRI SCRITTI E GUARDATEVI INTORNO! se sono state fatte le strutture.. un motivo ci sarà! :D

Ciao a tutti regààààààà!!!

Dopo aver avuto l'illuminazione da 2 custom map dell'utente Rikih, ho deciso di crearne una.

TITOLO

Il Mal Comune

TRAMA

È un mese che ormai la gente è di pessimo umore... guarda caso tutte le persone... guarda caso questo mal comune è nato da un mese... ci sarà qualcosa sotto?

PARTICOLARITA'

-Ho provato a fare una similitudine ( non un paragone ) della situazione che c'è nella custom map con una particolare situazione che c'è adesso in italia... ( quindi non solo la crisi ), ma la scoprirete nel gioco;

-Occhio alle scritte e ad alcuni giochi di parole;

-Ho messo alcune Easter Egg all'interno del gioco, quelle che vi sono piaciute scrivetemele per messaggio privato ( perchè se scritte qui sotto corrono il rischio di essere spoilerizzate agli altri utenti che magari vogliono giocare alla mia Custom xD );

-Esistono casse semi-nascoste ( con dentro lapislazzuli, i quali indicheranno il punteggio .... lo so, lo so, ho preso spunto da Rikih, ma è una cosa comoda per riuscire a vedere quanto si è stati bravi esploratori! ), e inoltre ci sono anche casse un po + nascoste che gioveranno sul gioco ( ci saranno item che normalmente non vi offro durante il gioco, quindi è come un " premio esplorazione " )... e in più ci sono anche...

no questo non ve lo dico! chissà se qualcuno lo scoprirà!

-Ho utilizzato MC EDIT

-Ho messo un paio di citazioni a videogiochi che conoscete sicuramente bene U.U

-Ho preso una schematic di mirkozoo raffigurante la Costa Concordia. per correttezza metto il link del video dove ho scaricato la schematic ( ha messo in download la scua schematic )

http://www.youtube.com/

watch?v=y5etzeeo2vA ( ho diviso il link perkè se no il video occupava troppo spazio in questa pagina )

SCREENSHOTS

547642_4706789554914_660885121_n.jpg

150689_4706787634866_1174550068_n.jpg

156193_4706789994925_850196801_n.jpg

425549_4706790194930_1188365174_n.jpg

DOWNLOAD

http://www.mediafire...fxq58fur2j58q3x

Dunque, questo è tutto! Fatemi sapere qui o per messaggio privato se vi è piaciuta o se non vi è piaciuta.

Segnalatemi pure errori o cose mal funzionanti ( in teoria dovrebbe funzionare tutto xD )

e volendo datemi pure consigli, quello che volete, prima o poi una seconda custom map la farò! ( più poi che prima xD almeno per molti mesi sto fermo visto che c'ho messo parecchio tempo per fare questa! )

Scaricate e diffondete!!! CIAO A TUTTI! By MACSrPOO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la mappa è fantastica

Storia 10/10 Storia originale e bella

Costruzioni:7/10 grandi e belle anche se create con Mc edit

Difficoltà:8/10 molto difficile tra mob e parkour

Lunghezza:10/10 Molto lunga penso più di 30 min

Ti do un consiglio le parti con il minecart sono abbastanza noiose cerca di mettere piu vicino le costruzioni la prossima volta

Questo è il mio punteggio (non so quanto tempo ho perso a cercare la torcia di pietrarossa ma appena lo trovata ho ringaziato gli dei :asd: )

20121221121101.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda caso la parola guarda caso è ovunque nella descrizione della trama.

No sinceramente, la trama non mi ispira per niente, però vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la mappa è fantastica

Storia 10/10 Storia originale e bella

Costruzioni:7/10 grandi e belle anche se create con Mc edit

Difficoltà:8/10 molto difficile tra mob e parkour

Lunghezza:10/10 Molto lunga penso più di 30 min

Ti do un consiglio le parti con il minecart sono abbastanza noiose cerca di mettere piu vicino le costruzioni la prossima volta

Questo è il mio punteggio (non so quanto tempo ho perso a cercare la torcia di pietrarossa ma appena lo trovata ho ringaziato gli dei :asd: )

20121221121101.png

per le ferrovie hai ragione, ma dovevo fare le costruzioni abbastanza lontano tra loro.. ma so che ti riferisci alla ferrovia della zona militare, ma li alla fine sono lunghe perkè inizialmente ero partito con un'idea... ma quell'idea nn ha funzionato, quindi per non rifarla tutta l'ho lasciata così xD

cmq grazie mille :)

P.S. Il tuo punteggio è abbastanza buono! non dico quanto è il massimo, però 78 lapislazzuli non è male !

Guarda caso la parola guarda caso è ovunque nella descrizione della trama.

No sinceramente, la trama non mi ispira per niente, però vedremo...

la ripetizione ovviamente è voluta xD

cmq non ho potuto inserire altro nella trama, perkè se no spoilerizzavo tutto U.U xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: in questo port gli spoiler sono diretti solo all'autore perchè hanno contenuti riguardanti la trama della mappa

Durata: 10/10: lunga, sempre un punto a favore questo.

Design: 7,5/10; carino ma con alti e bassi

bellissima costa discordia, ma ho poco apprezzato le mega torri ( nel senso che all'interno si poteva fare di +

Trama: 7/10; belli i colpi di scena ma poteva esser da 8 se non era per alcune forzature nella trama

per esempio nessuno ha chiesto al protagonista di salvare lo stato povero da quello dei potenti, poteva tranquillamente starsene a casa e far fare tutto ad altri. Lo spirito da eroe non era convincente

Circuiti: 7.5/10 belli messi bene e ottime le trappole con la pietra rossa, ma quello più elaborato (ossia quello allo stadio) non ha funzionato nel mio caso. Non il motivo, ho controllato mettendo i cheat ma niente è come se una esplosione abbia interroto il circuito in un punto cuciale, purtroppo ho dimenticati dare uno screeen, ma spero che tu capisca il problema perchè era bella l'idea.

Originalità: 7.5/10; partenza esplosiva e sfide ne fanno da padrona, la mappa risulta complessa e molto laboriosa ma e pur sempre ispirata da altre due mappe. Ciò non mi permette di dare voto più alto.

Appunti: Allora sono diverse le cose da dire sulla mappa, ma in primis è stata l'eccessiva presenza di paesani a Villa San marino, mio dio che urto che davano. Si potevano combinare delle prove in modo inteligente invece di separarle, mi spiego nello spoiler

nell'ultima torre, la finale, si poteva combinare la prova del pavimento in vetro bucato (prova dall'altro canto molto semplice se si cammina con shift premuto) con quella della stanza con tantissime casse: potevi fare una stanza con tantissime casse e pavimento in vetro bucato (sarebbe stata una prova da infarto)

.

Aiuta di meno il giocatore, mi riferisco ai cartelli che invitavano a stare attenti. Così si rovina la sorpresa.

Infine le ferrovie: lunghissime!.

Ci sono anche punti a favore molto belli che ho particolarmente gradito per ingegno, per ciò se farai un'altra mappa mi aspetto trappole sempre ingegnose e sarò sempre felice di imprecare al Signore per ciò

Il punteggio mio è stato di 42 laspis lazuli

con lieto fine, bellissima idea fattelo dire

Voto: 7.9

Edit: mi sono dimeticato del +1 >_>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: in questo port gli spoiler sono diretti solo all'autore perchè hanno contenuti riguardanti la trama della mappa

Durata: 10/10: lunga, sempre un punto a favore questo.

Design: 7,5/10; carino ma con alti e bassi

bellissima costa discordia, ma ho poco apprezzato le mega torri ( nel senso che all'interno si poteva fare di +

Trama: 7/10; belli i colpi di scena ma poteva esser da 8 se non era per alcune forzature nella trama

per esempio nessuno ha chiesto al protagonista di salvare lo stato povero da quello dei potenti, poteva tranquillamente starsene a casa e far fare tutto ad altri. Lo spirito da eroe non era convincente

Circuiti: 7.5/10 belli messi bene e ottime le trappole con la pietra rossa, ma quello più elaborato (ossia quello allo stadio) non ha funzionato nel mio caso. Non il motivo, ho controllato mettendo i cheat ma niente è come se una esplosione abbia interroto il circuito in un punto cuciale, purtroppo ho dimenticati dare uno screeen, ma spero che tu capisca il problema perchè era bella l'idea.

Originalità: 7.5/10; partenza esplosiva e sfide ne fanno da padrona, la mappa risulta complessa e molto laboriosa ma e pur sempre ispirata da altre due mappe. Ciò non mi permette di dare voto più alto.

Appunti: Allora sono diverse le cose da dire sulla mappa, ma in primis è stata l'eccessiva presenza di paesani a Villa San marino, mio dio che urto che davano. Si potevano combinare delle prove in modo inteligente invece di separarle, mi spiego nello spoiler

nell'ultima torre, la finale, si poteva combinare la prova del pavimento in vetro bucato (prova dall'altro canto molto semplice se si cammina con shift premuto) con quella della stanza con tantissime casse: potevi fare una stanza con tantissime casse e pavimento in vetro bucato (sarebbe stata una prova da infarto)

.

Aiuta di meno il giocatore, mi riferisco ai cartelli che invitavano a stare attenti. Così si rovina la sorpresa.

Infine le ferrovie: lunghissime!.

Ci sono anche punti a favore molto belli che ho particolarmente gradito per ingegno, per ciò se farai un'altra mappa mi aspetto trappole sempre ingegnose e sarò sempre felice di imprecare al Signore per ciò

Il punteggio mio è stato di 42 laspis lazuli

con lieto fine, bellissima idea fattelo dire

Voto: 7.9

Edit: mi sono dimeticato del +1 >_>

Ti ringrazio tanto per la tua accurata analisi!

ti posso dire che ancora ci sono alcune cose da scoprire in quella mappa ma sono difficili da trovare xD

cmq non capisco il perchè non funziona il meccanismo allo stadio.

LO SPOILER è SOLO PER PIZZOSTORM !!!

hai parlato di una esplosione che distrugge un circuito, quella è presente perkè quando entri dentro lo stadio si deve distruggere il circuito attivo che ho attivato quando arrivi con la ferrovia in quella specie di " mura " poco prima dello stadio. l'effetto deve essere quello che entri, vedi il ring e ad un certo punto cadono tutti i mob , poi piano piano cadono a 2 a 2 dall'alto.. non ha funzionato? D:

per la ferrovia hai ragione, ma alcune zone dovevano essere lontane tra loro.. mentre

c'è una ferrovia che dura 4:30 minuti circa... quella è quella della montagna che esplode... praticamente avevo ideato di fare una bomba a tempo ( anche il capobastone per esempio su youtube l'ha fatta vedere ) che lasciando su una pressure plate di legno un oggetto lanciato ( in sto caso lo facevo spostare dal pistone con un pezzo di vetro che spingeva un pezzo di redstone sulla pressur plate ) dopo 5 minuti questo pezzo scompariva e la bomba si attivava.. solo che, guardando per 5 minuti il pezzo.. puntualmente scompariva.. mentre se andavi via ( quindi a fare la ferrovia ) dopo 5 minuti nn esplodeva ( ho cronometrato ) tornavo indietro e il pezzo era ancora li ( anke dopo 6 minuti )... quindi per nn rifare tutto ho lasciato tutta la ferrovia.. quindi è venuta un po lunghina.. se no con la bomba a tempo la bomba esplodeva proprio quando fuggivi dalla montagna.

per le torri invece ho fatto abbastanza poco perkè

all'interno c'era una citazione di Metal Gear Solid per play1, e ho fatto in maniera molto simile l'andamento dell'avventura solo in quel momento xD

per gli aiuti forse hai ragione, ho pensato anche io di aver aiutato troppo xD la prossima volta sarò meno clemente xD

riguardo l'azione eroica del protagionista.. diciamo che lui voleva solo risolvere il suo problema degli incubi, quindi si è rivolto ad uno psicologo, ma dopo che ha visto che le cose erano diverse, ha deciso di provare a risolvere il problema xD non sapevo senò come giustificare la sua voglia di fare l'eroe haha xD

comunque ancora grazie per l'analisi ;)

sono contento che qualcuno è riuscito a trovare il lietofine XD

mi sono bloccato all'inizio ç_ç

non sei + andato avanti? dv ti sei bloccato di preciso?

rispondimi con spoiler xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo l'azione eroica del protagionista.. diciamo che lui voleva solo risolvere il suo problema degli incubi, quindi si è rivolto ad uno psicologo, ma dopo che ha visto che le cose erano diverse, ha deciso di provare a risolvere il problema xD non sapevo senò come giustificare la sua voglia di fare l'eroe haha xD

Bhe se hai altre mappe in mente cerca di farla fluire la trama che uscirà un bel risultato ^^ :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

storia 10/10 lunghezza 10/10 edifici 9/10 solo perchè son fatti con mcedit tutto il resto (che non mi viene in mente 10/10 XD)sono stato mezz'ora a cercare la torcia di redstone

l'uniche cose che non mi sono piaciute tanto sono la lunghezza delle ferrovie e il meccanismo dello stadio, troppo tempo per far cadere i mob

io me ne sono accorto che cadevano perchè hai avvisato se no me ne sarei già andato

Mi dici come inserire lo screenshot che non ci riesco XD (comunque il risultato è di 64+25)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

storia 10/10 lunghezza 10/10 edifici 9/10 solo perchè son fatti con mcedit tutto il resto (che non mi viene in mente 10/10 XD)sono stato mezz'ora a cercare la torcia di redstone

l'uniche cose che non mi sono piaciute tanto sono la lunghezza delle ferrovie e il meccanismo dello stadio, troppo tempo per far cadere i mob

io me ne sono accorto che cadevano perchè hai avvisato se no me ne sarei già andato

Mi dici come inserire lo screenshot che non ci riesco XD (comunque il risultato è di 64+25)

Per lo screenshot basta schiacciare F2 :D

per lo stadio.. ci mette troppo perchè deve esplodere un blocco di TNT sotto terra. ( perkè c'è un meccanismo di pietrarossa spostata da un pistone, in modo da far salire il pistone sulla pressure plate di legno così x avere un segnale continuo ( visto ke il pezzo di ferrovia attivabile da solo un impulso ).. quindi per interrompere il circuito.. ho dovuto farlo saltare in aria in quel punto xD mi era venuta in mente solo la TNT xD

per le ferrovie ho già spiegato il motivo nei messaggi precedenti :P

cmq grazie per i voti alti xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una precisazione: molti edifici sn fatti con MCEDIT... ma non quello di Villa San Martino, ( ovvero quello nella mia frima xD ) ancora nn conoscevo MCEDIT :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok bella ci faccio una serie sul mio canale!!!

Magari!

Allora appena fai uscire la prima puntata dimmelo :)

intanto mi iscrivol al canale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto bella, hai fatto davvero un buon lavoro, ho appena finito di caricare sul mio canale la prima parte:
http://www.youtube.com/watch?v=fTS5nGi4hx4&feature=youtu.be

Ti terrò informato sull'uscita degli episodi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahaha Fantabastone xD Mi iscrivo subito al canale, grazie mille per l'interessamento e i complimenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quinta parte! La penultima :D
http://www.youtube.com/watch?v=jiect2tjfrg&feature=youtu.be

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da TheTecnoCreeper
      Ciao! Sto cercando un buon AntiCheat gratis che però funzioni bene e faccia il suo lavoro, per minecraft 1.17 / 1.18.

      Grazie.
       
    • Da JakeHunt93
      BloodItalian è un server vanilla nato nel lontano 2011. Veniva hostato inizialmente tramite hamachi e solo fra amici, una piccola cerchia di giocatori che poi si è unita in un clan, BloodItalian per l’appunto. Dopo poco il server fu chiuso, per poi essere riaperto tramite server dedicato alla fine del 2019. È un server plugin-vanilla, e per questo non usa mod e solo il minimo indispensabile di plugings, ma non per questo si vieta nel proporre dungeon custom o pvp arene!

      Informazioni Generali

      • Sito Web: Clicca qui
      • Server Discord: Clicca qui
      • Versione: 1.17.1

      • IP: blooditalian.minecraft.pro

      La modalità principale è survival/towny.
      Il pvp fra giocatori è abilitato .
      E' attivo il keepinventory.

      • Admin: Jack93
      • Builder: giacrash

      Come si gioca nel server

      1. Survival Vanilla – Nulla di diverso dal solito noto.
      2. Istanze – Mini Dungeon di varia natura che ti permettono di affrontare sfide sempre più impegnative le quali offrono vari premi.
      3.Towny – Acquista il terreno, crea la tua città e condividila con i tuoi amici.
      4. PvP Arene – Gettati direttamente nelle arene e sfida altri giocatori, ottieni il miglior punteggio e fai prevalere la tua forza!.
      5. Shops - Fonda il tuo negozio nel tuo lotto/città, per commerciale con altri giocatori.
      7.Crates - Riscuoti i tuoi crate ottenuti tramite gli eventi svolti nel server.
      Tutto ciò è accessibile dal mondo principale.





      Datapacks e Plugings

      Come già detto, questo è un server Plugin-Vanilla, ovvero:
      Un server si può reputare Plugin-Vanilla se non integra plugins che snaturano la modalità di gioco, lasciando pressoché tutto invariato e dando anzi una mobilità aggiuntiva.
      Nel rispetto di ciò, il server utilizza le seguenti datapacks e plugins:

      • BloodItalian Datapack – Datapack che gestisce le pvp arene, le classi ed il primo login del server, gestisce pure le varie impostazioni aggiuntive come i crates e le varie dimensioni, convalidandosi pure per un Semi-Vanilla.
      • Towny – Plugin che gestisce le città ed i lotti nei mondi.
      • More Mob Heads – Datapack che consente di trovare di tutti i mob.
      • Wandering Trades [No Hermit Head] – Datapack che aggiunge dei scambi aggiuntivi al mercante ambulante.
      • Chest Shops – Plugin che, con l'utilizzo di 1 baule ed 1 cartello, permette di vendere o comprare oggetti da altri giocatori ed ad altri giocatori.
      • SquarePlots – Plugin che gestisce il mondo dei lotti.
      • Lockette – Plugin che la privatizzazione di bauli e porte con il semplice uso di un cartello.
      • Essentials X – Aggiunge varie opzioni e comandi aggiuntivi al server, tra cui /tpa /home e /sethome.
      • AuthMe – Gestisce l’iscrizione al server, tramite password alfanumerica.
      • SkinsRestore – In quanto il server è aperto pure ai cracked (sp), questo plugin permette di caricare delle skin nel server.

      Primi passi:

      Una volta entrati nel server dovrete registrarvi tramite un tutorial, che vi spiegherà tutto l'essenziale per immergervi nell'avventura.
      Conclusa la autenticazione vi porterà allo spawn.

      Da qui avrete accesso a vari portali, i quali vi porteranno in svariati posti.

      Ma non è finita qui!
      Andando nel portale "Dimensional Hub" potrete accedere ancora ad altri mondi presenti nel server!

      E' possibile il commercio tra player? Certo!.
      E ti dirò molto di più, abbiamo deciso di rendere il commercio ancora più realistico.
      E' stata aggiunta una funzione permettente di aprire il proprio SHOP!
      In cui potete vendere ciò che vi pare, anche quando siete Offline.
      Dove lo posso creare?
      Basta utilizzare il portale allo spawn oppure utilizzare il comando " /warp lotti" .
      Per recarsi in Zona lotti.


      Qui potrete acquistare il vostro lotto GRATUITAMENTE, ed aprire il vostro shop!
      Cosa aspetti?
      Sbrigati a comprarti un lotto più vicino e rendilo unico!

      Il resto delle novità vienile a scoprire di persone.!

      Ora tocca a te!
      Ci vediamo in game.
       
    • Da Miki500
      Ciao a tutti, possiedo un piccolo server privato, il server ha sempre gente online (minimo 5 persone) e cerco nuovi player che possano contribuire allo sviluppo della città.
      Il server è sempre online e accessibile in ogni momento. Lo stile del server è medioevale/fantasty medioevale e giapponese antico. Si chiede la massima serietà.
      Chiunque sia interessato ad unirsi mi contatti su discord: MichaelS#9745
       
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.