Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
davide97

Lag , Lag E Lag.

Domanda

Ciao a tutti , so di avere un computer non potentissimo ma minecraft dovrebbe andare decentemente visto che soddisfo i requisiti. Ho un portatile hp625 con scheda video hd4200 , 2gb di ram e il processore Athlon II p320 dual core da 2.1Ghz.. io vorrei avere semplicemente un chiarimento , il lag che ho ( ho picchi di 30 fps , ma spesso scende a 15 ) è dovuto ai componenti del pc in generale o esclusivamente alla ram ( che si riduce a 1gb quando uso windows e quindi minecraft mi usa tutta e dico tutta la ram ) ? Servirebbe comprare un banco da 2gb di ram ( dico pure in generale ) e avrei un cambiamento "drastico" ? Grazie mille a tutti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Hai diminuito le impostazioni video? sono quasi sempre quelle su un pc portatile con quelle caratteristiche. Usa optifine :metal:

Comunque penso che 2 GB di ram in piu potrebbero aiutarti, non solo minecraft, ma in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , so di avere un computer non potentissimo ma minecraft dovrebbe andare decentemente visto che soddisfo i requisiti. Ho un portatile hp625 con scheda video hd4200 , 2gb di ram e il processore Athlon II p320 dual core da 2.1Ghz.. io vorrei avere semplicemente un chiarimento , il lag che ho ( ho picchi di 30 fps , ma spesso scende a 15 ) è dovuto ai componenti del pc in generale o esclusivamente alla ram ( che si riduce a 1gb quando uso windows e quindi minecraft mi usa tutta e dico tutta la ram ) ? Servirebbe comprare un banco da 2gb di ram ( dico pure in generale ) e avrei un cambiamento "drastico" ? Grazie mille a tutti. :)

Hai diminuito le impostazioni video? sono quasi sempre quelle su un pc portatile con quelle caratteristiche. Usa optifine :metal:

Comunque penso che 2 GB di ram in piu potrebbero aiutarti, non solo minecraft, ma in generale

Quoto Jason, comunque la ram e lo spazio libero sono molti importanti, io ho dovuto formattare il pc (ç-ç) e ora và molto meglio :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Jason, comunque la ram e lo spazio libero sono molti importanti, io ho dovuto formattare il pc (ç-ç) e ora và molto meglio :sisi:

Si, verissimo. Prova anche a formattare il pc. Poi se vuoi montare un SSD xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di utilizzare sistemi così drastici come smanettamento (non puoi andare al carrefour e dire voglio due giga di ram senza sapere che tipo di ram regge il pc) come anche in molti laptop mi capit6a di trovare i componenti "saldati" e poi il formattone che di perse serve solo a pulire il registro di sistema. Prova ad aumentare il file di pagin assegnando manualmente dello spazio HHD come uso ram così se minecraft ciupa piu ram fisica winzoz si suka quella virtuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono , quindi il format proprio no , l'ssd lo vedo impossibile e anche troppo costoso. Mentre la ram so già cosa prendere e come montarle , poi su un portatile è davvero semplice. E in tutte quelle mod ovviamente c'è optifine e ho tutto al minimo , ma lagga parecchio lo stesso ... però non riesco a capire perchè dei 1750mb di ram ( si , la scheda video me ne prende 250mb) me ne ritrovo , poco dopo che accendo il pc , usati già 600. Quindi sarà questo il problema ? E ogni tanto windows7 si impunta pure , sarà per questo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono , quindi il format proprio no , l'ssd lo vedo impossibile e anche troppo costoso. Mentre la ram so già cosa prendere e come montarle , poi su un portatile è davvero semplice. E in tutte quelle mod ovviamente c'è optifine e ho tutto al minimo , ma lagga parecchio lo stesso ... però non riesco a capire perchè dei 1750mb di ram ( si , la scheda video me ne prende 250mb) me ne ritrovo , poco dopo che accendo il pc , usati già 600. Quindi sarà questo il problema ? E ogni tanto windows7 si impunta pure , sarà per questo ?

Più l'HDD è pieno più il pc è lento, io ti consiglio di formattare come hanno detto tutti, salvati la roba da qualche parte e poi formatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Consiglio utile mettiti WindowsXP e molto piu veloce !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi allora , ho preso 2gb di ram dal sito della crucial e appena posso cerco di farmi un backup di tutta la roba , sono più o meno 100gb di roba che mi serve ç_ç e formatto , ma non ne sono ancora sicuro , dovrei installarmi tutti i giochi da steam ecc. ma dite che aiuterà ? Oppure sapete un modo per formattare ma tenendo tutti i programmi installati ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio utile mettiti WindowsXP e molto piu veloce !!!

ma si puo sapere che stronzate spari :facepalm:?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei a corto di ram puoi provare a disattivare l'aero pack di winzoz, in pratica graficamente torni a windows98 ma risparmi un sacco di ram. Senca contare che widdget e trullipoppi sul desktop vanno ad influire non di poco.

Per sapere quanta ram usa effettivamente minecraft quando sei nel gioco premi f3, in alto a sinistra ti dice quanta ram stai utilizzando.

A rallentare il pc spesso (più che altro all'accensione) è anche il config dell'esecuzione automatica, che fa partire cose inutili e te le tiene aperte senza ragione alcuna, start->nel tab cerca msconfig->tab Avvio e togli la spunta su quelle cose insulse tipo daemontools o gogleupdate ecc. Nel dubbio lascia la spunta. Mi pare si possa fare anche da ccleaner o spybotS&D.

Anche li, un giro di pulizia registro con ccleaner, svuotare il cestino, bonifica spazio, defrag (che funge solo se il pc non è troppo pieno) e via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , ho già fatto tutto quello che avete detto ma lagga lo stesso , speriamo che avere 4gb di ram serva:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La schega video è integrata al pc?

comunque penso che un miglioramento lo avrai con 4 gb di ram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.