Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Skibol

Caricamento Mondo Con Più Ram

Domanda

Ciao a tutti, ho aumentato la ram di minecraft via launcher .bat ma quando entro nel mondo non lo carica, cioè carica solamente i 4 chunk intorno a me ma oltre quei 4 (dico 4 ma penso siano un po' di piu) vedo azzurro (come se il mondo non esistess) se mi sposto ovviamente si genera, ma è seccante non vedere le montagne di eldaria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

prova ad aggiungere Nolagg , Pteaks , 2 plugin importanti uno diminuisce il lag e l'altro , fa in modo che il mondo caricato sia stabilito solo nel server e che il client non deve per forza scaricare , se non dovesse bastare fai

-XX:ParallelGCThreads=*

*(il doppio del numero dei core che ha la tua cpu)

in questo modo dovrebbe andare velocino, se poi propio non sai quanti core hai vai semplicemente sul pannello di controllo , sistema , e lo trovi li , sopra la dimensione della ram. e dovrebbe esserci un numero , tipo 2 , oppure 4 , se hai 2 metti 4, se hai 4 core metti 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad aggiungere Nolagg , Pteaks , 2 plugin importanti uno diminuisce il lag e l'altro , fa in modo che il mondo caricato sia stabilito solo nel server e che il client non deve per forza scaricare , se non dovesse bastare fai

-XX:ParallelGCThreads=*

*(il doppio del numero dei core che ha la tua cpu)

in questo modo dovrebbe andare velocino, se poi propio non sai quanti core hai vai semplicemente sul pannello di controllo , sistema , e lo trovi li , sopra la dimensione della ram. e dovrebbe esserci un numero , tipo 2 , oppure 4 , se hai 2 metti 4, se hai 4 core metti 8

Grazie mille ora provo, ma dove devo mettere -XX:ParallelGCThreads=* ?

Ok ho guardato, ma sono per i server... io parlavo del single player

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ora provo, ma dove devo mettere -XX:ParallelGCThreads=* ?

Ok ho guardato, ma sono per i server... io parlavo del single player

Se hai optifine, prova a mettere il chunk loading su "multi core".

L'aumento di RAM ha aumentato il numero di informazioni salvabili al momento, cioè quanti chunk puoi avere allo stesso momento caricati, il processore invece lavora sulla generazione... Quindi se hai un processore abbastanza decente dovresti (con optifine) aumentare distanza di rendering e velocità di caricamento dei chunk.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marto :) Ora provo poi confermo se potete chiudere il topic...

OT: ho acquistato xmarto passione crafting ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marto :) Ora provo poi confermo se potete chiudere il topic...

OT: ho acquistato xmarto passione crafting ;)

:fermorosso:

Ci saranno anche passione Mapping, Texturing, Modding e (spero) altri...

Fine OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho fatto tutto e in effetti carica moooolto piu velocemente, ho settato fps massimi e ho dato 2 gb di ram, il problema è che con start.bat va a 5/6 fps mentre col normale launcher va a 120/130 fps... perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho fatto tutto e in effetti carica moooolto piu velocemente, ho settato fps massimi e ho dato 2 gb di ram, il problema è che con start.bat va a 5/6 fps mentre col normale launcher va a 120/130 fps... perché?

Posta la stringa, magari hai sbagliato qualcosa lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

javaw -Xmx2048m -Xms2048m -jar "C:\Users\Marco\Downloads\Run MC\Minecraft.jar"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

javaw -Xmx2048m -Xms2048m -jar "C:\Users\Marco\Downloads\Run MC\Minecraft.jar"

La stringa è giusta. Potrebbe essere che hai messo delle impostazioni di rendering troppo pesanti per la tua CPU...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso è su "normale" :)

Quanta RAM hai? Prova a mettere la grafica su Fast, o le prestazioni bilanciate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho nvidia ge force optimus, 8 gb di ram, intel core i5 e sistema a 64 bit... le prestazioni non sono un problema, come ho detto col launcher classico va a 120 mentre con start.bat va a 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho nvidia ge force optimus, 8 gb di ram, intel core i5 e sistema a 64 bit... le prestazioni non sono un problema, come ho detto col launcher classico va a 120 mentre con start.bat va a 10

Argh, non so proprio cosa proporre di nuovo... Mi spiace. Comunque lascia javaw che è la stringa giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.