Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vinter

Redstone Update? Idee!

Recommended Posts

Beh si, sono un po' in ritardo ma...

Cooooominciamo !

Da un po di tempo è uscito il Redstone Update... ma questa non è una novità

La cose interessanti sono i nuovi blocchi aggiunti, anzi... i loro utilizzi più interessanti

Per prima cosa vorrei parlare del blocco di Redstone

Esso, secondo me, è uno degli elementi più interessanti presenti in-game... la sua particolarità è quello di essere un blocco che conserva corrente, ma allo stesso tempo è dinamico infatti possiamo spostarlo tramite pistoni.

Grazie ad esso possiamo realizzare strutture che un tempo erano ''relativamente grandi'' in poco spazio. il primo esempio che mi viene in mente è quello di convertire il flusso di energia di un pulsante in un flusso costante

In questo modo:

14kgknq.png

Ovviamente ci sono moltissime altre funzionalità, alcune dette da Duke, altre da altri youtuber famosi... ma sarebbero troppe per farvele vedere tutte ;)

Passiamo al comparatore. Anche questo molto interessante senza dubbio, però mi viene difficile trovare qualche utilizzo immediato (ma non che non ci siano neh..). Secondo me si potrebbe creare una calcolatrice in modo semplice... Inoltre il fatto che se posto dietro una fornace/chest emette un segnale in base ai blocchi presenti all' interno mi piace molto. Ho già in mente un modo per fare un' apertura segreta con un pin da inserire in una fornace

:asd:

Passiamo al Hopper (tramoggia o imbuto... come volete chiamarla voi)

All' inizio ero scettico... Copiata da una mod, texture brutta e cose di questo genere, ma dopo averci giochicchiato un po' mi sono accorto che mi sbagliavo.

il fatto di poterli usare come tubi collegandoli tra loro è molto comodo, inoltre il fatto di poter prendere items da un minecart con chest è veramente ben pensato... Ora non avremo più bisogno della RailCraft (ovviamente scherzo

:asd:) per renderci comoda e agiata la vita in miniera... lanci il minecart che deposita tutto in una chest in superficie ed è tutto più semplice :D

Ok... sulla trapped chest non penso ci sia molto da dire, penso che la sua unica funzione si appunto quella, come dice il nome, di creare trappole u.u

Il Day-Light detector ?

Beh, molto comodo senza dubbio... il fatto che emette il segnale in base all' ora però non mi sembra molto ''proficua'', mi sembra molto più comodo avere una potenza del segnale unica in tutti i momenti del giorno. Ovviamente bisogna adattarlo in qualche modo al comparatore quindi non mi lamento troppo.

Per ultime vediamo le 'Weighted Pressure Plates''

Sono piastre a pressione che reagiscono al numero di blocchi presenti sopra di loro... Mi sembra un' idea veramente carina questa, ma non può essere sviluppata cosi

:fermosi:

Non va bene aver bisogno di 57 blocchi per attivare al massimo la pressure plate dorata.

Io penso che ci voglia qualcosa di più definito, che ne so... 64 blocchi o 32... ma 57 ?

Inoltre quella in ferro ha bisogno di circa 6 stack se non sbaglio... Che senso ha ?

Beh, per adesso ho finito, ma non prima di avervi lasciato una domanda :D

Voi avete in mente altri utilizzi per questi nuovi item? Se si, quali ?

Mi raccomando scrivete la risposta nei commenti... magari allegando qualche bella immagine ;)

Da MinerMoster è tutto, e ciao a tutti :3

Clicca qui per vedere articolo

Modificato da MinerMonster
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a lamentarsi che la tramoggia è copiata dalle mod. Io l'ho vista in millemila mod e nessuno si mette a dire: "Ehi, ma ModABC ha copiato ModXYZ!", quando invece qualcosa l'aggiunge la Mojang, ecco tutti pronti con torce e forconi...

  • Like 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a lamentarsi che la tramoggia è copiata dalle mod. Io l'ho vista in millemila mod e nessuno si mette a dire: "Ehi, ma ModABC ha copiato ModXYZ!", quando invece qualcosa l'aggiunge la Mojang, ecco tutti pronti con torce e forconi...

forse alla fine il creatore gli ha dato i diritti a noc...Jeb
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a lamentarsi che la tramoggia è copiata dalle mod. Io l'ho vista in millemila mod e nessuno si mette a dire: "Ehi, ma ModABC ha copiato ModXYZ!", quando invece qualcosa l'aggiunge la Mojang, ecco tutti pronti con torce e forconi...

Anche io mi sono dovuto ricredere :)

Basta pensare un attimo e vedrai che qualsiasi cosa ti venga in mente c'è già in una mod... è praticamente impossibile inventarsi qualcosa che non esista in qualche mod...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono di variati C:

Esatto, proprio quello che intendevo :D

Quello che ho fatto vedere io era il primo che mi era venuto in mente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto.

Io pensavo ad una sottospecie di gigantesco monitor di vetro,dove dietro vi sono delle redstone lamp messe a X,il resto dello schermoè vetro e dietro al vetro altre redstone lamp,ma solo nei posti dove non vi erano.Usando un daylight sensor,un invertitore ed una buona dose di redstone,redstone repeater,torce e blocchi di redstone è realizzabile.

Ammetto che non sono un esperto,anzi,a malapena so creare un ciruito che blocca l' entrata di acqua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo ad una sottospecie di gigantesco monitor di vetro,dove dietro vi sono delle redstone lamp messe a X,il resto dello schermoè vetro e dietro al vetro altre redstone lamp,ma solo nei posti dove non vi erano.Usando un daylight sensor,un invertitore ed una buona dose di redstone,redstone repeater,torce e blocchi di redstone è realizzabile.

Cosa è realizzabile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia idea dello schermo che si accende di notte,magari con anche un impianto sonoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho in mente trappole con la chest.... :tunz: Ed è davvero interessante. basti pensare a una chest collegata a dei pistoni, che attivati con la chest, si ritraggono e il giocatore cade in una fossa bollente :asd:, è non è finita qui.....avete mai pensato adi collegare la chest a un Incudine..... :ahsisi: ? Oppure si può creare una trappola simile alla prima idea, ma l'utente si ritroverà davanti a se milioni e milioni di pesciolini d'argento :rotfl:. Che ve ne pare di questa idea? Io al momento ci stò lavorando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi è venuta in mente con il comparatore è questa:

In pratica si costruisce una farm di canne da zucchero che le taglia in automatico (o anche quella di cactus), e come al solito le porta in un punto, solo che al posto di dover essere raccolta dal giocatore, vengono messe in una chest, questa una volta riempita viene sostituita da un'altra, utilizzando il comparatore, che fa questa manovra una volta che la chest è piena. (le prime farm automatiche al 100% :3)

Con le trapped chest invece si potrebbe creare un diverso tipo di porta segreta, potrebbe funzionare più o meno in questo modo:

abbiamo un magazzino composto da una fila di trapped chest, in cui teniamo item come in qualsiasi altro magazzino, tuttavia aprendole in un ordine preciso si apre un passaggio segreto alle nostre spalle per 10 secondi.

Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli item per me vanno bene così però sapevo che prima o poi l'avrebbero messo il blocco di redstone (blocco di coal, ti aspetto :D )

Se aggiungono un mob nuovo, sarò ancora più contento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a ripetere che le nuove pressure sono inutili xD

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ComputerCraft.

Se introducon o tutte ste cose si può fare anche senza.

Jdm,sono utili per le costum map: "Trova tutti gli oggetti senza barare e buttali sulla pressure"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se introducon o tutte ste cose si può fare anche senza.

Jdm,sono utili per le costum map: "Trova tutti gli oggetti senza barare e buttali sulla pressure"

si poteva fare anche prima in maniera pure piu' selettiva :asd:

comunque tutti gli aggiornamenti che introducono nuovi blocchi/mob/meccaniche mi piacciono, adoro il redstone block poi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessuno si mette a dire: "Ehi, ma ModABC ha copiato ModXYZ!"

Oh sì invece. BTW sopra tutti, penso.

E comunque, è una cosa se qualche appassionato come te prende spunto dal tuo lavoro e arricchisce la propria mod di qualcosa coerente col proprio stile che ha una funzione simile, un'altra è se chi ci guadagna decide di punto in bianco di aggiungere feature che rispecchiano quelle presenti nelle mod più di successo.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Oh sì invece. BTW sopra tutti, penso.

E comunque, è una cosa se qualche appassionato come te prende spunto dal tuo lavoro e arricchisce la propria mod di qualcosa coerente col proprio stile che ha una funzione simile, un'altra è se chi ci guadagna decide di punto in bianco di aggiungere feature che rispecchiano quelle presenti nelle mod più di successo.

Ciao

Ian

In questo modo si elimina il 90% degli oggetti da inserire XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo modo si elimina il 90% degli oggetti da inserire XD

Tanto meglio! Che senso ha aggiungere cose che chi desidera può già avere grazie alle mod? Preferisco che si concentrino sul 10%!

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a lamentarsi che la mojang "copia" dalle mod, ma alla fine non è forse meglio se invece delle modifiche questi dettagli sono inseriti direttamente nel gioco? Di sicuro riducono il peso complessivo del launcher evitando ore e ore di lag :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo questo redstone update, secondo me potrebbero interessarsi su altre parti del gameplay, e magari torneranno nuovamente per aggiungere cose più complesse.

Probabilmente aggiungeranno un computer che usi il linguaggio Java in Minecraft, questo sì che aiuterebbe sia i modder sia i newbies, ma potrebbe anche arrecare danno, non saprei...

Vabé, il mondo della redstone all' inizio può apparire complesso, ma dilettandocisi potreste scoprire un infinità di divertimento pronto da scoprire :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è forse meglio se invece delle modifiche questi dettagli sono inseriti direttamente nel gioco?

No, non lo è, per il semplice motivo che quello che piace a me (come questo genere di cose) può non piacere a qualcun altro, e finché sono mod c'è scelta.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non lo è, per il semplice motivo che quello che piace a me (come questo genere di cose) può non piacere a qualcun altro, e finché sono mod c'è scelta.

Ciao

Ian

A meno che il fatto di avere dei doppioni ti desse fastidio, quale problema c'è nell' usare la componente mod anziché usarne quella vanilla già presente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che il fatto di avere dei doppioni ti desse fastidio, quale problema c'è nell' usare la componente mod anziché usarne quella vanilla già presente?

Per me che voglio usarlo nessuno. Per il server admin che quando chiede agli utenti canne da zucchero pretende che siano farmate a mano invece...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.