Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

TheDragonborn

Consigli Per Una Custom

Recommended Posts

ho deciso di iniziare a fare una custom da un po' di tempo, ma quello che sono riuscito ad ottenere è una serie di tentativi mal riusciti. Ora quindi vorrei procedere con un po' di metodo chiedendo dei consigli per alcune cose.
Premetto che so usare mcedit(non benissimo), single player command(un po' meglio), nbtedit e i command blocks.
1) mondo iniziale
E' meglio iniziare da un mondo superpiatto e adattarlo alle proprie esigenza o partire da un mondo già formato?
2) scritte
è meglio fare quasi tutto con i command o affidarsi in parte ai cartelli?
3)boss fights
sono meglio boss più forti, ma più facili da killare o più deboli e difficili da buttare giù?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso rispondere alle tue domande. Allora:
1) se vuoi fare una custom puzzle o parkour ti consiglio il superflat, se invece ne vuoi fare una adventure sarebbe meglio usare il mondo normale.
2) usa i libri, sono meglio dei cartelli e dei command... però puoi usare i cartelli se vuoi dire una cosa breve.
3) a questa posso solo dirti che preferisco quelli forti e difficili da ammazzare... ma magari uno eccessivamente forte potrebbe scoraggiare il
player. Meglio una via di mezzo.
E con questo ho finito. Spero di esserti stato di aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti dico anch'io il mio parere
1) dipende: io inizio sempre da un mondo di quelli autogenerati normalmente, è più "avventuroso" appunto come diceva Tommo; se però necessito di fare una mappa non "open world" ma a percorso direzionato (che quindi non preveda grandi scenari) decisamente meglio un superpiatto, ,magari di quelli personalizzati, fatto tutto di sandstone che è l'ideale per i circuiti: così ci si risparmia il lavoro di dover buttare giù monti e colline che stanno d'intralcio

2)io opterei per i command block: il giocatore è pigro (io in primis) e sbattergli in faccia un bel messaggio sullo schermo è la cosa più diretta e facile da fare (anche se la più lunga da costruire); i libri mi annoiano un po' e sono un peso da portarsi dietro e i cartelli spesso mi danno problemi di interpretazione, perchè messi sempre in modi diversi.

3)sempre come diceva Tommo, è questione di EQUILIBRIO: un boss che non debole uccide spesso ma che non muore nemmeno mai è parecchio noioso, così come uno che continua ad ucciderti alla velocità della luce fa arrabbiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
risposte alquanto esaurienti direi.
Alla fine ho optato per i command(dato che li posso colorare) e per un mondo normale (eventualmente posso modifiare l'altezza massima di costruzione e creare delle aree superpiatte ad un altezza in cui non sono visibili)
Ora arrivano altre domande: la custom map è un'adventure map (mi ero dimenticato di dirlo) e sono indeciso su questi punti:
1) spawnpoint: lo faccio settare in automatico con dei proximity circuits in modo che il player respawni vicino al luogo dove è morto oppure creo un numero limitato di checkpoints?
2) texture: sarebbe opportuno fare la mappa con una particolare texture o darebbe solo fastidio a chi gioca? (personalmente pensavo ad Atherys Ascended, la stessa di herobrine's mansion), ma accetto consigli (deve dare un po' un senso di medievale/antico che contribuisce a creare un po' di atmosfera).
3)Parkour: non saprei se mettere dei parkour e se farli facili o difficili (userei la lava solo se lo spawn fosse all'inizio del parkour).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora:
1) per settare gli spawn/checkpoint puoi usare i commad block
2)ritengo dipenda dai gusti...magari puoi consigliare una texture pack che si adatta particolarmente
3) direi una via di mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.