Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xXxJoxXx

È Possibile Costruire Una Blaze Farm ?

Recommended Posts

Intendo costruire una trappola per blaze, cioè una blaze farm , in survival, sia con che senza l'apposito mob spawner , se si ditemi come :3 grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I blaze hanno bisogno del blocco generatore per nascere. Io non sono un gran esperto di mob farm, però posso dirti che i blaze prendono danno dall'acqua, che non si può mettere nel Nether. Quindi potresti fare qualcosa tipo dei portali intorno al generatore: i blaze li attraversano e vengono portati in una costruzione speciale con dell'acqua fuori dai portali. I blaze prendono danno e rilasciano le verghe come fanno solitamente. I blaze prendono anche danno con le palle di neve, potresti far qualcosa con i distributori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1359727875' post='648437'] i blaze prendono danno dall'acqua, che non si può mettere nel Nether.
[/quote]Infatti puoi usare un piccone con Silk Touch e prendere del ghiaccio...[quote name='Capopanzone' timestamp='1359727875' post='648437'] I blaze prendono anche danno con le palle di neve, potresti far qualcosa con i distributori.
[/quote]O con gli Snowgolem...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1359731918' post='648500']
Infatti puoi usare un piccone con Silk Touch e prendere del ghiaccio...O con gli Snowgolem...
[/quote] Il ghiaccio non crea l'acqua nel Nether e i golem di neve muoiono pochi secondi dopo che li crei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' possibile fare una blaze farm con gli spawner nel nether. Ci sono diversi video su YT che ti spiegano come fare ma da quanto ho capito non è una cosa semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1359732302' post='648511']
Il ghiaccio non crea l'acqua nel Nether e i golem di neve muoiono pochi secondi dopo che li crei.
[/quote]Come no?
Gli snow golem li lasci nel mondo normale dove andranno i blaze quando passeranno il portale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1359733153' post='648531']
Come no?
Gli snow golem li lasci nel mondo normale dove andranno i blaze quando passeranno il portale.
[/quote]
Il problema della blaze farm è che le blaze volano quindi bisogna indurle a spostarsi in qualche modo (farle passare per un portale la vedo dura). Se non mi sbaglio avevo visto un video dove si usavano dei pistoni per poter trasferire i mob in una zona dove poi farli fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La miglior tecnica per fare una blaze farm è quella "ad imbuto", dove fai due diversi piani separati da dei pistoni che ogni volta gli consentono di cadere giù. Sotto classico soffocamento da pistone ed il gioco è fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1359733153' post='648531']
Come no?
[/quote]Era un bug che hanno risolto da un po' ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='fenilalanina' timestamp='1359734621' post='648558']
La miglior tecnica per fare una blaze farm è quella "ad imbuto", dove fai due diversi piani separati da dei pistoni che ogni volta gli consentono di cadere giù. Sotto classico soffocamento da pistone ed il gioco è fatto.
[/quote]
Non ho capito niente .-.


[quote name='Capopanzone' timestamp='1359727875' post='648437']
I blaze hanno bisogno del blocco generatore per nascere. Io non sono un gran esperto di mob farm, però posso dirti che i blaze prendono danno dall'acqua, che non si può mettere nel Nether. Quindi potresti fare qualcosa tipo dei portali intorno al generatore: i blaze li attraversano e vengono portati in una costruzione speciale con dell'acqua fuori dai portali. I blaze prendono danno e rilasciano le verghe come fanno solitamente. I blaze prendono anche danno con le palle di neve, potresti far qualcosa con i distributori.
[/quote]
Mi ingegnerò, comunque i blaze se ti allontani un pò a volte spawnano anche senza mob spawner nei corridoi delle fortezze del nether

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='fenilalanina' timestamp='1359734621' post='648558']
La miglior tecnica per fare una blaze farm è quella "ad imbuto", dove fai due diversi piani separati da dei pistoni che ogni volta gli consentono di cadere giù. Sotto classico soffocamento da pistone ed il gioco è fatto.
[/quote]
Momentomomentomomento, vuoi far cadere dei mob volanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh l'unico mob che può passare dal Nether all'overworld è il pigman... Ma questo accade solo perchè è un codice che lo fa spawnare, in realtà credo sia impossibile caricare i chunk del Nether mentre si è all'overworld quindi... O si trova un sistema nel Nether, oppure si uccidono alla vecchia maniera :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Crininer' timestamp='1360436249' post='656025']
Momentomomentomomento, vuoi far cadere dei mob volanti?
[/quote][quote name='xXxJoxXx' timestamp='1360437232' post='656034']
Senza sapere che i blaze volano :asd:
[/quote]Non volano, levitano, infatti dopo un po' tornano a terra :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.youtube.com/watch?v=Xcv5hKMKpLI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='fenilalanina' timestamp='1359734621' post='648558']
La miglior tecnica per fare una blaze farm è quella "ad imbuto", dove fai due diversi piani separati da dei pistoni che ogni volta gli consentono di cadere giù. Sotto classico soffocamento da pistone ed il gioco è fatto.
[/quote]i blaze volano ._.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No raga ho trovato un modo: bisogna fare una struttura 4x4 chiusa in cima, alta 6 blocchi con dentro lo spawner , in fondo posizioniamo acqua uno strato
I blaze volano ma se (sono su cell scrivo male) non sono a troppi blocchi di altezza tipo sono a 4-5 blocchi si posano a terra, mentre a una 20 di blocchi restano in aria, però non funziona il ghiaccio, come si ottiene acqua nel nether? Funzionerebbe con i cactus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Ricky94ct' timestamp='1360449131' post='656193']
Beh l'unico mob che può passare dal Nether all'overworld è il pigman... Ma questo accade solo perchè è un codice che lo fa spawnare, in realtà credo sia impossibile caricare i chunk del Nether mentre si è all'overworld quindi... O si trova un sistema nel Nether, oppure si uccidono alla vecchia maniera :asd:
[/quote]

Dalla snapshot 12w34a tutti i mob possono passare da e verso il nether questo include anche oggetti che tirate dentro il portale, barche e minecart.
Fonte Minecraft wiki: [url="http://www.minecraftwiki.net/wiki/Nether_portal"]http://www.minecraft...i/Nether_portal[/url]

[quote name='xXxJoxXx' timestamp='1360482256' post='656272']
No raga ho trovato un modo: bisogna fare una struttura 4x4 chiusa in cima, alta 6 blocchi con dentro lo spawner , in fondo posizioniamo acqua uno strato
I blaze volano ma se (sono su cell scrivo male) non sono a troppi blocchi di altezza tipo sono a 4-5 blocchi si posano a terra, mentre a una 20 di blocchi restano in aria, però non funziona il ghiaccio, come si ottiene acqua nel nether? Funzionerebbe con i cactus?
[/quote]

L'acqua non puoi averla nel Nether, un sistema giusto è quello indicato di fare una sorta di imbuto e con dei pistoni che si ritraggono e rimpiccioliscono la stanza obbligando i blaze a spostarsi in un punto preciso per poi farli fuori comodamente o lanciando pozioni. Cercate il progetto di Ethoslab su Youtube che è spiegato nel dettaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I cactus non vanno bene, assorbono i drop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Discord' timestamp='1360485273' post='656279']
I cactus non vanno bene, assorbono i drop.
[/quote]
Giusto, allora con l'ausilio della buildcraft ho risolto, in precedenza era così, ma non si può avere acqua, quindi avevo pensato di usare una distesa di cactus (un pavimento) costellato di tubi di ossidiana della buildcraft che risucchiano i drop prima che vengono distrutti e li trasportano in una chest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='1000LIRE' timestamp='1360481868' post='656269']
i blaze volano ._.
[/quote]Assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1360487100' post='656284']
Assolutamente no.
[/quote]beh tecnicamente si , volano in stile whiter ( se li attacchi si alzano in volo ma non vanno lontano )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='1000LIRE' timestamp='1360488325' post='656312']
beh tecnicamente si , volano in stile whiter ( se li attacchi si alzano in volo ma non vanno lontano )
[/quote]Quello non è volare ...è cadere con stile :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.