Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MtcAlpha

Per La Mia Custom Map...

Recommended Posts

Per la mia prima custom map mi sono arrangiato come potevo con la polvere rossa o come si chiama.
Comunque per la mia prima custom map spero seria ho bisogno di una maggiore conoscenza di circuiti e varie perciò vi chiedo aiuto.

Innanzitutto, cosa urgentissima vorrei sapere come prolungare un circuito. Cerco di farmi capire...
In pratica ho posizionato 4 pedane a pressione, sopra le quali ci stanno degli animali. Collegato alle quattro pedane c'è un circuito in pietra rossa che giunge sino ad un pistone appiccicoso.
In pratica questo pistone deve restare attivo tranne nel caso in cui tutte e quattro le pedane fossero vuote.
Io il circuito l'ho costruito in maniera corretta, il problema è che il pistone funziona solo con le prime due pedane, visto che la quarta è circa a 20 caselle di distanza dal pistone mentre il massimo è 15.
in pratica devo allungare la durata ma, come dovrei fare?

E in secondo luogo vorrei sapere tutti gli aggeggi in pietra rossa a cosa servono e come usarli.
Con botole, porte, bottoni , leve e pietra ovviamente ci sono arrivato subito, la luce o come si chiama (a cubo) è semplicemente una luce che si accende con l'elettricità.
Dopodiché il resto o non capisco a cosa serve e come usarlo o come nel caso della torcia rossa non ne comprendo l'utilità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) usa un ripetitore
2) vediti un video su youtube

3) non sai fare un circuito e vuoi fare custom map???? o.O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proverò ad aiutarti io...

1) le pedane a pressione: possono essere di due tipi di legno o di pietra, il legno come la pietra rimane attivo finchè c'è qualcuno sopra, mentre, solo la pedana in legno rimane attiva con un oggetto;
2) i bottoni: i bottoni ( a quanto ne sò) non hanno differenza di materiale ma inviani solo un piccolo e breve impulso alla redstone (non polvere rossa!!!) che può essere prolungato con un repeater;
3) i repeater: i repeater sono aggeggi che prolungano (a seconda del settaggio) si settano con il taso destro) e rinnovano l'impulso di redstone;
4) leve: le leve inviano un segnale infinito alla redstone;
5) pistoni (non appiccicosi): spostano di un blocco gli oggetti non lo riportano indietro, cioè al blocco precedente;
6) pistoni appicicosi: uguali ai pistoni normali ma riportano indietro gli oggetti (un pistone per tirare indietro un altro pistone deve avere un ritardo di almeno 2 tac)
7) lampade di pietra rossa (o, per chi gioca in inglese redstone lamp) come già saprai con un imulso di red stone illuminano ( la redstone può passare sopra alle redstone lamp che si illumineranno)
8) botole: con un impulso si aprono o se no con il tasto destro del mouse
9)porta di legno: si apre con il tasto destro del mouse
10) porta di ferro: si apre solo con un impulso di redstone
11) la torcia rossa invia segnali come una leva, inoltre serve ad avere un convertitore di redstone.

Spero di essermi spiegarto bene se hai dubbi contattami

P.S. il generatore di impulsi di redstone (circuito di redstone infinito) si crea mettendo della redestone in quattro punti a formare gli angoli di un quadrato collegandoli con dei repeater

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.