Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

kappiere

Consiglio Chitarra Elettrica

Recommended Posts

Salve a tutti

Mi interesserebbe comprare una chitarra elettrica (LP) io per ora ho un budget di 165-170 che potrebbe aumentare di pochi euro al massimo.

Non essendo un esperto (un ignorante in materia direi) chiedo a voi una mano .

Vorrei che abbia un buon suono (che mi vada bene per canzoni del tipo sweet child o mine)

Ho un amico che se ne intende e mi ha consigliato questa : [url="http://www.thomann.de/it/epiphone_les_paul_special_ii_hcs.htm"]QUI[/url]

Solo che da quel sito lui a mala pena riesce a mettermi custodia , plettri , e tutto l' occorrente.

Per caso conoscete qualche sito o qualche alternativa che mi faccia risparmiare e che sia affidabile ?



Grazie mille .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, veramente ti tirano dietro una Epiphone solamente a 125 euro?
Per quel prezzo avrà un suono ovviamente accettabile, ma non sarà il massimo suppongo :sisi:
Comunque come chitarra va benissimo per il genere che vuoi suonare tu. Altrimenti vai con la classica Fender Stratocaster asd.
Non so darti feedback più precisi perché suono una Jackson Dingy per fare generi assai più pesanti :asd:
E comunque quoto, specialmente se sei alle prime armi e non hai idea, se riesci vai in un negozio di musica che te le fanno pure provare. Comprare online solo quando si sa esattamente con che prodotto si ha a che fare.

[spoiler]Se ti interessa la chitarra di Slash è una LesPaul, che costa tipo dai 1500 euro in su :asd: [/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360093840' post='652555']
Oddio, veramente ti tirano dietro una Epiphone solamente a 125 euro?
Per quel prezzo avrà un suono ovviamente accettabile, ma non sarà il massimo suppongo :sisi:
Comunque come chitarra va benissimo per il genere che vuoi suonare tu. Altrimenti vai con la classica Fender Stratocaster asd.
Non so darti feedback più precisi perché suono una Jackson Dingy per fare generi assai più pesanti :asd:
E comunque quoto, specialmente se sei alle prime armi e non hai idea, se riesci vai in un negozio di musica che te le fanno pure provare. Comprare online solo quando si sa esattamente con che prodotto si ha a che fare.

[spoiler]Se ti interessa la chitarra di Slash è una LesPaul, che costa tipo dai 1500 euro in su :asd: [/spoiler]
[/quote]
Lo so :asd: a me basta che sia la versione cinese :asd:

Comunque non credo neanche se ci sia un negozio di musica nella mia citta :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il miglior negozio italiano online per me!
[url="http://strumentimusicali.net/"]http://strumentimusicali.net/[/url]

Sto anche io suonando la chitarra classica e quando avrò imparato un po, compro la Cort X1:
[url="http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_23/products_id/29431/cort-x1-bks.html"]http://www.strumenti...ort-x1-bks.html[/url]

Se vuoi sentire com'è guarda qui (Per me è fantastica per quel prezzo):
[url="http://player.vimeo.com/video/29228266?title=0&byline=0&portrait=0"]http://player.vimeo....#38;portrait=0[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Abadousen' timestamp='1360095631' post='652584']
Comprati una ibanez sono le migliori!!!!!!!!!!!!!
[/quote]
Dipende dal genere che si vuole suonare, e dal modello.
Nessuna chitarra è oggettivamente migliore di un'altra, bisogna vedere il rapporto qualità/prezzo.
Per suonare dello sleaze rock, l'Ibanez non è consigliata. Le Ibanez sono per il metal principalmente. Con la Les Paul va sul sicuro, perché è la chitarra più versatile che ci sia in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360096420' post='652603']

Dipende dal genere che si vuole suonare, e dal modello.
Nessuna chitarra è oggettivamente migliore di un'altra, bisogna vedere il rapporto qualità/prezzo.
Per suonare dello sleaze rock, l'Ibanez non è consigliata. Le Ibanez sono per il metal principalmente. Con la Les Paul va sul sicuro, perché è la chitarra più versatile che ci sia in giro.
[/quote]

Mio cugino suona di tutto ma molto poco metal eppure ha una gio ibanez bianca che è a dir poco magnifica!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compra su strumentimusicali.net, è un negozio italiano (almeno non finanziamo i crucchi), sono veloci, efficienti e abbastanza economici. Ci ho preso un paio di libri di teoria, un pedale del sustain, un leggio, cavi vari e mi sono trovato benissimo.
Tutto ciò, ovviamente, non prima di aver provato in negozio la chitarra. Gli strumenti musicali non si comprano MAI a scatola chiusa.
Per il resto non posso aiutarti essendo io un pianista :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Abadousen' timestamp='1360132576' post='652805']
Mio cugino suona di tutto ma molto poco metal eppure ha una gio ibanez bianca che è a dir poco magnifica!!!!!!!!!!!
[/quote]
Beh, ovviamente qualche modello più versatile lo farà anche la Ibanez, anche se è più nota per il metal :sisi: Comunque quello che voglio dire è che non c'è una casa superiore sulle altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo non ci sono negozi musicali nella mia citta :/

Il mio amico ha detto che intorno a quel budget alla fine sono tutte uguali solo che le ephipone (o come si chiamano) non sballano in certe note (della parte bassa del manico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1360155231' post='652872']
Purtroppo non ci sono negozi musicali nella mia citta :/

Il mio amico ha detto che intorno a quel budget alla fine sono tutte uguali solo che le ephipone (o come si chiamano) non sballano in certe note (della parte bassa del manico)
[/quote]

Hai provato a vedere quella che ti ho consigliato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1360155231' post='652872']
Purtroppo non ci sono negozi musicali nella mia citta :/

Il mio amico ha detto che intorno a quel budget alla fine sono tutte uguali solo che le ephipone (o come si chiamano) non sballano in certe note (della parte bassa del manico)
[/quote]

Per curiosità, dove abiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='GrandeScavatoreNero' timestamp='1360155577' post='652877']
Hai provato a vedere quella che ti ho consigliato?
[/quote]
Preferirei un modello lp per ora
[quote name='alexapple' timestamp='1360156497' post='652882']
Per curiosità, dove abiti?
[/quote]
Barletta , puglia :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1360158592' post='652918']
Preferirei un modello lp per ora

Barletta , puglia :/
[/quote]

http://lmgtfy.com/?q=negozi+musica+barletta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='alexapple' timestamp='1360158885' post='652924']
[url="http://lmgtfy.com/?q=negozi+musica+barletta"]http://lmgtfy.com/?q...musica barletta[/url]
[/quote]
Provato , ma principalmente sono negozi di dischi , ho cercato negozi di strumenti musicali e trovo risultati solo nelle città vicine :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360154785' post='652870']

Beh, ovviamente qualche modello più versatile lo farà anche la Ibanez, anche se è più nota per il metal :sisi: Comunque quello che voglio dire è che non c'è una casa superiore sulle altre.
[/quote]

Hai ragione ma invece se parliamo di quelle classiche le Yamaha spaccano!!!!!

(Per la cronaca io sono un organista..........)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Abadousen' timestamp='1360164027' post='653017']
Hai ragione ma invece se parliamo di quelle classiche le Yamaha spaccano!!!!!

(Per la cronaca io sono un organista..........)
[/quote]

Oh, anche io ho suonato l'organo quest'anno, al concerto di Natale, per accompagnare Adeste Fideles. Solo che era una piano digitale con il suono dell'organo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='alexapple' timestamp='1360164510' post='653037']


Oh, anche io ho suonato l'organo quest'anno, al concerto di Natale, per accompagnare Adeste Fideles. Solo che era una piano digitale con il suono dell'organo :asd:
[/quote]

No no io suono quello vero con pedaliera e tastiere.........
Il suono che dici tu è un insieme dei tanti registri (tipi di suono) che l'organo può emettere!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Abadousen' timestamp='1360164663' post='653047']
No no io suono quello vero con pedaliera e tastiere.........
Il suono che dici tu è un insieme dei tanti registri (tipi di suono) che l'organo può emettere!!!!!!!!
[/quote]

L'avevo capito.
Calmino, eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='alexapple' timestamp='1360165123' post='653067']


L'avevo capito.
Calmino, eh :asd:
[/quote]

Non era un tono irritato ma esaltato!!!!!!!!
Il problema è che ho solo un punto esclamativo a disposizione!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma devi iniziarla a suonare da 0?
Se si non prendere chitarre troppo perfettine, per 2 motivi: 1 vanno molto curate e spesso bisogna fare un controllo non solo delle corde ma anche regolare l'action, il ponte, il manico e 2 se non vuoi stufarti dopo 1 settimana perché (se sei un autodidatta è sicuro) alcune cose non vengono subito come vorresti ti conviene iniziare con una umile squier, che sono ottime per iniziare, oppure ibanez non costose...
Comunque concordo con chi ti consiglia di comprarla in un negozio
p.s: se vuoi suonare musica di tipo rock/metal ti consiglio un plettro medio/duro tra gli 0.8 e 1 mm di spessore, perchè negli assoli e nei riff infernali sono comodi anche se si può pensare il contrario... Se opti per altri generi più soft vai con uno medio/morbido :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.