Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vinter

Console Gaming ?

Recommended Posts

[center]Per una volta parliamo di una cosa diversa dal solito...[/center]

[center]Oggi non vorrei parlarvi di Minecraft, ma comunque di una cosa che lo riguarda parecchio. Il console gaming...[/center]

[center]Ormai le console hanno surclassato i pc per numero di giochi e popolarità (parlando sempre di videogame, ovviamente) e le case produttrici hanno dovuto adattarsi.[/center]

[center]Ovviamente rimangono anche i pc-gamer, fedeli al loro computer e ai loro giochi.[/center]

[center]Io, un po' come tutti ormai ho una console (in questo caso l' xBox360) e devo dire che, sinceramente, mi è molto più comodo giocare li che sul pc. Questo perchè posso comprare qualsiasi gioco senza la paura che non vada.[/center]

[center]Anche una casa produttrice, da noi molto conosciuta ha dovuto adattarsi... Indovinate di chi stò parlando?[/center]
[center]Esatto! La Mojang[/center]

[center]Negli ultimi tempi sono uscite moltissime versioni di Mc... MinecraftPE, Minecraft Xbox Edition, MinecraftPI[/center]
[center]Questo perchè c'è una forte richiesta di questi titoli sui dispositivi portatili.[/center]

[center]Stranamente io ho comprato Minecraft Xbox. Non so perché l' ho fatto... forse avevo soldi da buttare via, oppure semplicemente mi andava, fatto stà che io ora ce l'ho e devo dire che comunque sono stati soldi sprecati :ahsisi:[/center]

[center]La qualità tecnica della versione Xbox non sarà mai uguale a quella del PC. Non esisteranno mod, texture packs e custom map... non ci saranno più tutte quelle cose che rendono Minecraft quello che è ora... Da un gioco fatto con passione è diventato (o comunque stà diventando) un gioco per guadagnare.[/center]

[center]Con questa ultima frase, che forse è un po' dura non sto assolutamente criticando nessuno, men che meno i produttori. Loro stanno sviluppando il gioco proprio come io avrei fatto... se vogliono guadagnarci è giusto che lo facciano. Sto solo dicendo che il console gaming per molti giochi mi sembra inutile :ahsisi:[/center]

[center]Io personalmente uso la Xbox per giocare a giochi che sul mio PC non girerebbero (sto parlando si Skyrim, Deus Ex e simili)[/center]

[center]La mia paura resta nel fatto che la Mojang si potrebbe concentrare troppo sulle versioni ''esterne'' al gioco (?) tralasciando aspetti molto importanti nella prima versione cioè quella PC.[/center]

[center]E voi che ne pensate? Mi raccomando, scrivete le vostre opinioni e non siate poveri di parole ;)[/center]

[url=http://www.minecraftitalia.net/_/mojang-news/console-gaming-r171]Clicca qui per vedere articolo[/url]

Modificato da Rainbow Dash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai certamente ragione.
Secondo me, proprio per la sua multipiattaformità, Minecraft sta "perdendo qualche punto". Prima gi aggiornamenti si susseguivano molto velocemente. Ora (dato che la mojang è fatta di pochissimi dipendenti) gli update sono lentissimi e vengono aggiunte features molto raramente.
Ho Minecraft Xbox360 Edition (sì, ho fatto il tuo stesso errore) e non viene rilasciato un aggiornamento che aggiunga features da Novembre (update 7). La stessa cosa vale per la PocketEdition, da pochissimo si è aggiornata all 0.6.0, è restata per quasi 6 mesi alla 0.5.0.
Il guadagno ci sta, ci deve stare.
Secondo me la Mojang dovrebbe aggiungere al suo "team" qualcun'altro, se vuole un Minecraft multiplatform.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Non trovo il collegamento tra "console gaming" e "giochi fatti per guadagnare".

2) Bah... Se ne sei convinto.

[quote name='Sirkdow' timestamp='1360341530' post='654885']
Hai certamente ragione.
Secondo me, proprio per la sua multipiattaformità, Minecraft sta "perdendo qualche punto". [/quote]

E che c'entra lei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Sirkdow' timestamp='1360341530' post='654885']
Ora gli update sono lentissimi e vengono aggiunte features molto raramente.
[/quote] Su PC le features le aggiungono, eccome se le aggiungono! Gli update escono lentamente perché quelli che giocano con le mod farebbero una noia tremenda se uscisse un aggiornamento al mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1360343689' post='654926']
Su PC le features le aggiungono, eccome se le aggiungono! Gli update escono lentamente perché quelli che giocano con le mod farebbero una noia tremenda se uscisse un aggiornamento al mese.
[/quote]
A livello di update lenti parlo di Pocket Edition e Xbox360 Edition.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Sirkdow' timestamp='1360344117' post='654940']
A livello di update lenti parlo di Pocket Edition e Xbox360 Edition.
[/quote] Ah, ok!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rainbow Dash' timestamp='1360339972' post='654841']


[center]Ormai le console hanno surclassato i pc per numero di giochi e popolarità (parlando sempre di videogame, ovviamente) e le case produttrici hanno dovuto adattarsi.[/center]

[/quote]


non vorrei dire una cavolata ma secondo me invece è proprio il contrario

di sicuro le console non posso superare il pc per numero di giochi che vi sono visto che praticamente orami tutti i giochi sono anche per pc (senza contare i miliardi di indie game disponibili solo su PC)


poi oramai le attuali console non è che siano granche come hardwere perfino il mio pc è più potente di una xbox o una ps3 (e il mio pc non è chissa che)

poi io in questi ultimi tempi ho visto molti console gamer passare a pc poiche le console non lasciano la liberta che lascia un pc con i giochi
ad esempio vuoi mettere giocare a minecraft su un pc dove ci sono migliaglia di server decine di mod etc che su xbox non ci sono?

oppure anche su giochi come cod dove i server sono migliori o skyrim dove ad esempio su questo puoi metterci le mod per migliorare la grafica e l'inventario etc


poi comunque a fare la versione xbox non è la mojang quindi la versione per pc non ci perde nulla
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è molto giusto quello che hai detto, le versioni di minecraft per i dispositivi portatili sono inferiori a quella del pc, tanto anche... Sarebbe un sogno avere la pocket edition uguale a quella del pc, o almeno simile. Invece per xbox si stanno avvicinando alla versione attuale del pc, quindi nn sono proprio soldi sprecati per chi ama giocare con le console rispetto al pc come me (solo perché mi è piu facile con il joystick) però è anche vero che la versione per xbox nn sara mai all altezza della versione pc proprio xk quella xbox è solo una copia adattata per la console, è molto piu figo sul computer...
io che c e l ho sia per pc che xbox, nn ci gioco praticamente mai sulla xbox, beh... in realtà sto aspettando una nuova versione che si avvicini a quella del pc ma comunque sta che ve lo consiglio solo se Minecraft vi lagga sul pc, se nn vi lagga, nn compratelo per xbox [sn molto orgoglioso di quello che ho scritto :fifi: ]
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma cosa? minecraft è vario e vi lamentate dicendo che lo fanno per soldi? Ma dico? ci avete mai ragionato? La mia risposta è che i programmatori potrebbero smettere di aggiornare minecraft in qualunque momento perchè ormai la versione ufficiale di minecraft sul pc è completa....e questo giustifica che gli operatori ne hanno e come di passione!! E per ultima cosa, è normale che ci guadagniano di soldi, perchè così possono andare avanti e continuare. Quindi non dite cavolate perchè ricordatevi che è già un miracolo che minecraft è vario...perchè altrimenti sarebbe dimenticato già da molto tempo....
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Tzunami98' timestamp='1360347218' post='655015']
Ma cosa? minecraft è vario e vi lamentate dicendo che lo fanno per soldi? Ma dico? ci avete mai ragionato? La mia risposta è che i programmatori potrebbero smettere di aggiornare minecraft in qualunque momento perchè ormai la versione ufficiale di minecraft sul pc è completa....e questo giustifica che gli operatori ne hanno e come di passione!! E per ultima cosa, è normale che ci guadagniano di soldi, perchè così possono andare avanti e continuare. Quindi non dite cavolate perchè ricordatevi che è già un miracolo che minecraft è vario...perchè altrimenti sarebbe dimenticato già da molto tempo....
[/quote]
Certo, ma insieme alla passione, la mojang ha venduto circa 8 MILIONI Di copie! per un guadagno complessivo di 8.000.000x20= 16.000.000.
Comunque, quello che fà grande Minecraft sono fattori come Custom Maps, Skins, Mods, i Server e i Plugins. Minecraft è la base di tutto ciò.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
[quote name='Sirkdow' timestamp='1360347796' post='655026']
Certo, ma insieme alla passione, la mojang ha venduto circa 8 MILIONI Di copie! per un guadagno complessivo di 8.000.000x20= 16.000.000.
Comunque, quello che fà grande Minecraft sono fattori come Custom Maps, Skins, Mods, i Server e i Plugins. Minecraft è la base di tutto ciò.
[/quote]

Esatto.
Senza mod e tutto, molto probabilmente a malapena vendeva 1 milione di copie XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Sirkdow' timestamp='1360347796' post='655026']
Comunque, quello che fà grande Minecraft sono fattori come Custom Maps, Skins, Mods, i Server e i Plugins. Minecraft è la base di tutto ciò.
[/quote]
Sto vanillato da tempo e vivo felice.

Signori miei, il mondo è bello perchè è vario. Non dovete pensare che siccome voi non riuscite a vivere senza mods, allora anche la maggioranza della terra è nella vostra situazione.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='ciuccio2000' timestamp='1360348824' post='655054']
Sto vanillato da tempo e vivo felice.

Signori miei, il mondo è bello perchè è vario. Non dovete pensare che siccome voi non riuscite a vivere senza mods, allora anche la maggioranza della terra è nella vostra situazione.
[/quote]
Io non gioco Mod, le sviluppo :sisi: .
Inoltre non ho detto che non vivo senza mod, sto citando uno dei fattori che (secondo me) rende MC forte, indipendentemente dal fatto che noi ci giochiamo o no.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Sirkdow' timestamp='1360349544' post='655072']
Io non gioco Mod, le sviluppo :sisi: .
Inoltre non ho detto che non vivo senza mod, sto citando uno dei fattori che (secondo me) rende MC forte, indipendentemente dal fatto che noi ci giochiamo o no.
[/quote]
Da qui trasparisce tutt'altro:

[quote name='Sirkdow' timestamp='1360347796' post='655026']
Comunque, quello che fà grande Minecraft sono fattori come Custom Maps, Skins, Mods, i Server e i Plugins. Minecraft è la base di tutto ciò.
[/quote]
Sembra quasi che minecraft altro non sia che una...
[quote name='Sirkdow' timestamp='1360347796' post='655026']
...Base...
[/quote]
...Su cui sviluppare mods e TP. Da ciò segue che MC senza codeste cose non sarebbe nulla di figo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
[quote name='ciuccio2000' timestamp='1360349756' post='655085']
...Su cui sviluppare mods e TP. Da ciò segue che MC senza codeste cose non sarebbe nulla di figo.
[/quote]

Pensa ad un MC senza mod né custom maps né server...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='emanuele676' timestamp='1360350251' post='655097']
Pensa ad un MC senza mod né custom maps né server...
[/quote] Sarebbe sempre un videogioco che ha fatto il suo successo per via di un stile di gioco in cui la fantasia è la base di tutto.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
[quote name='Capopanzone' timestamp='1360350617' post='655101']
Sarebbe sempre un videogioco che ha fatto il suo successo per via di un stile di gioco in cui la fantasia è la base di tutto.
[/quote]

Ma con un utenza molto ma molto minore.
E magari nemmeno famoso come oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='emanuele676' timestamp='1360350251' post='655097']
Pensa ad un MC senza mod né custom maps né server...
[/quote]
Sui server non ho detto nulla, il multiplayer è la base della maggior parte dei giochi di oggi.

Quanto al resto, come ho già detto sono un vanilla-lover da ormai almeno 6 mesi, e le custom maps le creo senza averle mai giocate.

[quote name='emanuele676' timestamp='1360350853' post='655104']
Ma con un utenza molto ma molto minore.
E magari nemmeno famoso come oggi.
[/quote]

Eh la madonna...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
[quote name='ciuccio2000' timestamp='1360350897' post='655105']
Sui server non ho detto nulla, il multiplayer è la base della maggior parte dei giochi di oggi.

Quanto al resto, come ho già detto sono un vanilla-lover da ormai almeno 6 mesi, e le custom maps le creo senza averle mai giocate.



Eh la madonna...
[/quote]

Se stai parlando solo nel singleplayer, allora hai ragione XD
Non credo che molti giocano a MC solo per il single XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente penso che le console siano il cancro dei videogiochi. Possiedo una play 2 e una play 3, per anni ho continuato a giocare alle console... poi ho scoperto i pc ed è tutta un altra storia, ogni cosa che fanno le console la fanno anche i pc, solo che lo fanno meglio. Hanno i giochi che costano meno, esistono i joypad per pc per stare comodi, i giochi hanno grafica migliore, puoi usarlo per lavoro o altre cose. Per non parlare delle mod, o dei giochi indie, o dei giochi di strategia come i total war o i simulatori, impossibili da fare su console. Non ho mai capito cosa porta le persone a preferirle ai pc, i soldi che spendi in più per comprare un buon pc li risparmi in giochi comprati scontati alla fine.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
[quote name='Raven94' timestamp='1360351348' post='655115']
Personalmente penso che le console siano il cancro dei videogiochi. Possiedo una play 2 e una play 3, per anni ho continuato a giocare alle console... poi ho scoperto i pc ed è tutta un altra storia, ogni cosa che fanno le console la fanno anche i pc, solo che lo fanno meglio. Hanno i giochi che costano meno, esistono i joypad per pc per stare comodi, i giochi hanno grafica migliore, puoi usarlo per lavoro o altre cose. Per non parlare delle mod, o dei giochi indie, o dei giochi di strategia come i total war o i simulatori, impossibili da fare su console. Non ho mai capito cosa porta le persone a preferirle ai pc, i soldi che spendi in più per comprare un buon pc li risparmi in giochi comprati scontati alla fine.
[/quote]

Molto probabilmente, la facilità dell'uso.
O perlomeno, credo XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='salas' timestamp='1360345391']
non vorrei dire una cavolata ma secondo me invece è proprio il contrario

di sicuro le console non posso superare il pc per numero di giochi che vi sono visto che praticamente orami tutti i giochi sono anche per pc (senza contare i miliardi di indie game disponibili solo su PC)


poi oramai le attuali console non è che siano granche come hardwere perfino il mio pc è più potente di una xbox o una ps3 (e il mio pc non è chissa che)

poi io in questi ultimi tempi ho visto molti console gamer passare a pc poiche le console non lasciano la liberta che lascia un pc con i giochi
ad esempio vuoi mettere giocare a minecraft su un pc dove ci sono migliaglia di server decine di mod etc che su xbox non ci sono?

oppure anche su giochi come cod dove i server sono migliori o skyrim dove ad esempio su questo puoi metterci le mod per migliorare la grafica e l'inventario etc


poi comunque a fare la versione xbox non è la mojang quindi la versione per pc non ci perde nulla
[/quote] io concordo con te ma al 50% perchè è il computer che cerca di superare le console,il computer non è nato per videogiocare,ma per la funzionalità che presenta.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ciuccio2000' timestamp='1360349756' post='655085']
Da qui trasparisce tutt'altro:


Sembra quasi che minecraft altro non sia che una...

...Su cui sviluppare mods e TP. Da ciò segue che MC senza codeste cose non sarebbe nulla di figo.
[/quote]
Ok Ok ci fraintendiamo.
Prima di scrivere "Minecraft è una base" ho riflettuto e per questo non ho scritto la parolina "solo".
Il mio messaggio "da cui trasparisce tutt'altro" sta ad indicare che Minecraft sarebbe un gioco normale senza mod ecc....
Anche il fatto che dà ampio spazio alla creatività è uno dei punti di forza di minecraft, ma è diverso dagli altri giochi IN TUTTO E PER TUTTO.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se Minecraft è un gioco per guadagnare o no, sicuramente funziona... Comunque io sono un pc-gamer principalmente, ma ho anche una ps3 (tralasciando il fatto che in questo periodo non la sto usando molto per il semplice motivo che non ho comprato altri giochi recentemente :asd:).
Comunque secondo me la Mojang non si concentrerà mai sopratutto sulle versioni per console... Questo perchè Minecraft è nato per pc. Al massimo possono fare a periodi, un po' dedicano del tempo alle console ed un po' alla versione base... Ma per me non può accadere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.