Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Gianmarco

Minecraft? Dritto Ai Bafta!

Recommended Posts

Buonasera a tutti ragazzi :D

Oggi sono qui per pubblicare una news davvero ottimistica nei confronti del futuro di Minecraft.
Minecraft per xBox 360 è stato candidato ai BAFTA 2013.

Molti di voi si chiederanno: "Cosa sono i BAFTA?"

BAFTA è un' organizzazione Britannica che ogni anno premia opere cinematografiche, televisive ed interattive.
A darne l'annuncio è proprio Notch in un suo tweet, che dichiara: "[i]Minecraft: XBOX 360 Edition got nominated for a BAFTA.[/i]"
Tradotto: "Minecraft: Edizione per xBox 360 è stato nominato per un BAFTA."

Minecraft rientra chiaramente nella categoria videogiochi, più precisamente nei videogiochi famigliari.

Per chi volesse approfondire il concetto di BAFTA può leggere la pagina wikipedia ([url="http://it.wikipedia.org/wiki/British_Academy_of_Film_and_Television_Arts"]http://it.wikipedia.org/wiki/British_Academy_of_Film_and_Television_Arts[/url]) oppure visitare il sito ufficiale ([url="http://awards.bafta.org/award/2013/games/"]http://awards.bafta.org/award/2013/games/[/url]).

Che ne pensate? E' una candidatura meritata oppure per quella categoria avreste preferito un titolo a vostro avviso migliore?


E' tutto, alla prossima ;)

[url=http://www.minecraftitalia.net/_/mojang-news/minecraft-dritto-ai-bafta-r175]Clicca qui per vedere articolo[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Primo a commentare!
Comunque mi sembra un'ottima scelta anche se non ho capito perchè Minecraft Xbox 360 edition e non la versione originale
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Gianmarco' timestamp='1360787149' post='660004']
Minecraft rientra chiaramente nella categoria videogiochi, più precisamente nei videogiochi [size=4][u][b]famigliari[/b][/u][/size].
[/quote]
Pls.
Non ho capito bene cosa c'entri Minecraft con il BAFTA però :C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='lucario98' timestamp='1360787856' post='660014']
Pls.
[/quote]

Famigliare e Familiare, accettati entrambi nel dizionario della lingua Italiana.
Informiamoci prima di flammare e improvvisarci gramar nazi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Gianmarco' timestamp='1360787941' post='660016']
Famigliare e Familiare, accettati entrambi nel dizionario della lingua Italiana.
Informiamoci prima di flammare e improvvisarci gramar nazi :asd:
[/quote]
Chiedo venia, ho le orecchie rosse D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Gianmarco' timestamp='1360787941' post='660016']
Famigliare e Familiare, accettati entrambi nel dizionario della lingua Italiana.
Informiamoci prima di flammare e improvvisarci gramar nazi :asd:
[/quote]
Diamine Gian, volevo dirlo prima io!
Comunque concordo il dubbio esistenziale di The crafter, perchè non la versione PC anche più avanzata? Forse perchè quella xbox è più "per famiglia"? Non dormirò questa notte (non è vero, sò già la risposta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh le categorie che il BAFTA Awards premia sono: film, televisione, film per bambini, programmi interattivi.

Penso che rientri nel "Programmi interattivi", ma la domanda è, perché non la versione PC?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='lucario98' timestamp='1360787856' post='660014']

Pls.
Non ho capito bene cosa c'entri Minecraft con il BAFTA però :C
[/quote]

(Ssst zitto o ti warnano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Zikker' timestamp='1360790832' post='660063']
(Ssst zitto o ti warnano)
[/quote]

Penso che intendeva cosa c'entra Minecraft con BAFTA, visto che quest'ultimi scelgano opere cinematografiche e non videogiochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='GrandeScavatoreNero' timestamp='1360789493' post='660045'] ma la domanda è, perché non la versione PC?
[/quote]Mistero della fede... ad ogni modo, la vedo dura che possa vincere. Magari arriva tra i primi 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='GrandeScavatoreNero' timestamp='1360791934' post='660086']


Penso che intendeva cosa c'entra Minecraft con BAFTA, visto che quest'ultimi scelgano opere cinematografiche e non videogiochi.
[/quote]
Boh giamy ha scritto "opere cinematografiche, televisive e interattive" quindi pensavo che lucario intendesse altro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh sono felice che sia stato scelto per un BAFTA, però non capisco perchè non la versione PC. Forse è più complessa rispetto a quella per xbox e quindi non tutti capiscono gli usi degli item e il crafting subito? mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='The crafter' timestamp='1360787470']
Primo a commentare!
Comunque mi sembra un'ottima scelta anche se non ho capito perchè Minecraft Xbox 360 edition e non la versione originale
[/quote]

Appunto xk nn premiano la versione originale? Insomma, è decisamente migliore, nn ci capisco piu nnt O.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='XxsaymonxXprolol' timestamp='1361015816' post='661724']
si certo cosi avranno piu soldi per fare versioni al piu breve credo
[/quote]Non credo sia questione di soldi a questo punto...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E perché non direttamente la versione per pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che sia semplicemente per il fatto che la versione pc è moddabile quindi non è originale quando maddata, invece la versione xbox è presentata come è stata creata dalla mojang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Howl' timestamp='1361095868']
Nope. Penso proprio che sia per il fatto che la versione xbox è più da "gioco per famiglie". Anche forse per la cooperativa.
[/quote]

[quote name='Howl' timestamp='1361095868']
Nope. Penso proprio che sia per il fatto che la versione xbox è più da "gioco per famiglie". Anche forse per la cooperativa.
[/quote]
Bisognerebbe anche vedere cosa intendono per gioco per famiglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='XxsaymonxXprolol' timestamp='1361125553' post='663446']
Non credo sia questione di soldi a questo punto...bee
[/quote]Che diavolo stai facendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='lucrafter98' timestamp='1361083691' post='662620']
Penso che sia semplicemente per il fatto che la versione pc è moddabile quindi non è originale quando maddata, invece la versione xbox è presentata come è stata creata dalla mojang.
[/quote]
Nope, la versione per xbox non è presentata uguale a quella della mojang, ha qualche caratteristica diversa, ad esempio il danno causato dai lapilli della lava, o le skin animate. [size=2][s]Senza contare il fatto che lo hanno commercializzato in una maniera assurda ma va bé[/s][/size]
Comunque complimenti alla Mojang, il gioco sta diventando sempre più famoso, come è giusto che sia :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga domanda sciocca..ma visto che dicono famigliari,nella versione xbox si può giocare 2 giocatori? (senza internet non so se capite!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minecraft sta diventando sempre più popolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.