Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
altair4124 IV

A Proposito Di Mod...

Domanda

da tanto vorrei mettere una piccola mod, la minimappa. l'unico problema è che non so come mettere le mod. penso che per mettere la mod è necessario avere la modloader...ma l vero problema è che non so come metterla in minecraft (la questione del %appdata% e Roaming lo so già)
in poche parole, vorrei sapere come mettere la mod, e anche il modloader.
spero che qualcuno risponda a questa domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

nessuno che mi spiega come mettere una mod e modloader con particolari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai su minecraftforge.net -----> releases e vai nel topic con la tua versione di minecraft.
Scarica la versione universal. Apri il minecraft.jar con winrar come sai fare (%appdata%/Roaming/.minecraft).
Copia i file dall' archivio scaricato a minecraft.jar
Cancella META-INF
Chiudi il tutto. Avvia minecraft: ti genererà dentro .minecraft una cartella mods. Metti qui dentro gli zip delle mod [u]senza scompattarli.[/u]
[u]Fine.[/u]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Gigigigi' timestamp='1361639340' post='668151']
Vai su minecraftforge.net -----> releases e vai nel topic con la tua versione di minecraft.
Scarica la versione universal. Apri il minecraft.jar con winrar come sai fare (%appdata%/Roaming/.minecraft).
Copia i file dall' archivio scaricato a minecraft.jar
Cancella META-INF
Chiudi il tutto. Avvia minecraft: ti genererà dentro .minecraft una cartella mods. Metti qui dentro gli zip delle mod [u]senza scompattarli.[/u]
[u]Fine.[/u]
[/quote]

grazie :) ma il problema l'ho risolto (del modloader), ma di mod le posso mettere tutte o solo quele che modificano poco l'aspetto del gioco? la mod che volevo scaricare è quella degli aerei. quando la scarico, in too many items ci sono in più gli oggetti della mod?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai Forge (non il ModLoader di Risugami), le puoi caricare tutte. Toomanyitems (ma anche NEI) ti fa vedere tutti gli items disponibili, quindi anche gli oggetti delle mod.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi puoi spiegare cos'è forge e come si scarica? sai, sono un pò nabbo nelle mod (anche troppo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Semplificando:
ModLoader è un modloader di Risugami e va bene con alcune mod ma poche
Forge (per la precisione ForgeModLoader che è solo una parte di Forge) è un altro modloader e carica praticamente tutto, anche le mod per ModLoader .
Con forge in linea di massima non avrai problemi, quindi scaricalo come ho detto:
[quote="Gigigigi"]

Vai su minecraftforge.net -----> releases e vai nel topic con la tua versione di minecraft.
Scarica la versione universal. Apri il minecraft.jar con winrar come sai fare (%appdata%/Roaming/.minecraft).
Copia i file dall' archivio scaricato a minecraft.jar
Cancella META-INF
Chiudi il tutto. Avvia minecraft: ti genererà dentro .minecraft una cartella mods.
[/quote]
Ora mettendo gli zip delle mod nella cartella mods generata esse verranno caricate. (Fanno eccezione TooManyItems ed forse alcune altre mod, che vanno dentro minecraft.jar e le coremod che vanno dentro coremods)
P.S.
META-INF si trova dentro minecraft.jar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok, m il gioco si avvierà se ho in minecraft.jar i file di modloader e forge insieme?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.
Ti resitiuirà uno stupendo messaggio che dice di controllare i log per saperne di più... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora devo fare force update e così resettare minecraft.jar...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.