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Capopanzone

Esperienza Per I Nuovi Arrivati: Barra, Sfere, Punti, Livelli, Bottiglie De'incantagione E Comando /xp

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[center][size=6][size=7][font=tahoma,geneva,sans-serif][b]L'esperienza[/b][/font][/size][/size][/center]

In una normale partita in Minecraft potete vedere una barra, sopra il vostro inventario veloce, che, ogni volta che si raccolgono degli speciali globi luccicanti si riempie, fino a svuotarsi e far comparire un 1 al centro, per poi riempirsi un'altra volta e svuotarsi ancora, facendo comparire un 2, e così via. Questa è l'[b][u]esperienza[/u][/b]. Ma cos'è di preciso, a cosa serve e come si ottiene quest'esperienza?

[img]http://i.imgur.com/0itHlge.png[/img]

Innanzitutto, l'esperienza si ottiene, in quantità diverse, compiendo varie azioni: uccidendo mob (cioè tutte le creature del gioco, animali e mostri), scavando minerali (tranne ferro e oro), distruggendo generatori di mostri, cuocendo oggetti nella fornace, pescando, usando le bottiglie de'incantagione (vedi sotto) e allevando animali. Questa esperienza viene rilasciata sottoforma di sfere verdi-gialle lampeggianti, che sono attratte dal giocatore più vicino, se questo si trova nelle prossimità delle sfere.
Queste sfere si chiamano, appunto, [b]Sfere d'esperienza[/b]

[img]http://media-mcw.cursecdn.com/c/cd/XP_orb_animation.gif[/img]

La sfera d'esperienza è la rappresentazione grafica dei [b]punti esperienza[/b] che riempiono la barra. Più una sfera è grande, più punti esperienza vale. Quel numero che appare una volta che la barra si è riempita e poi svuotata indica il [b]livello d'esperienza[/b] che abbiamo raggiunto. Superato il 15° livello, per raggiungerne altri ci vorrà ogni volta sempre più esperienza, quindi passare dal livello 15 al 16 sarà più facile che passare dal 16 al 17, in quanto richiede meno punti e così via. Se volete, potete fare dei semplici calcoli per sapere quanta esperienza vi servirà per passare al livello successivo: fra i livelli 1 e 14 ci vorranno esattamente 17 punti, fra i livelli 15 e 29 bisogna fare questo calcolo: [b]3 x livello raggiunto - 28[/b], se si è sopra i 30 livelli bisogna invece fare quest'altro calcolo: [b]7 x livello raggiunto - 148[/b].

I livelli d'esperienza vanno spesi per gli incantesimi e la denominazione e riparazione di oggetti attraverso l'incudine: infatti, per compiere queste azioni vi verranno richiesti dei livelli di esperienza e se non ne avete abbastanza, non potrete compiere ciò che avevamo intenzione di fare. Se incantare un piccone vi costa 15 livelli e voi ne avete 12, non potrete compiere l'azione; se ne avete 17, invece, dopo aver incantato, rimarrete con 2 livelli.
Guida sugli incantesimi (di Daniels998): http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/50509-guida-per-gli-incantesimi/#entry661846

Quando un giocatore muore, questo rilascerà solo una piccola parte della propria esperienza. Fate quindi attenzione a non morire per non perdere l'esperienza.

[img]http://media-mcw.cursecdn.com/9/93/Bottle_o%27_Enchanting.png[/img]
Le [b]bottiglie de' incantagione[/b], sopra citate, sono degli oggetti "speciali", perché si possono ottenere solo acquistandole dai villici sacerdoti (quelli con il vestito viola): ne vendono da 2 a 4 per uno smeraldo. Una volta acquistate, potete lanciare queste bottiglie (con il tasto destro del mouse o da un distributore), che, quando toccano terra, creano un po' di sfere d'esperienza (da una sola bottiglia si possono ottenere da 3 a 11 punti esperienza). Quest'oggetto è molto utile se serve dell'esperienza e non si ha tempo o voglia per andare a pescare, uccidere mostri o fare una delle attività scritte all'inizio della guida.

Ultima caratteristica dell'esperienza che voglio descrivere in questa guida è una piuttosto tecnica, per i giocatori più avanzati che hanno dimestichezza con la modalità creativa e i comandi: il comando [b]/xp[/b]. È molto semplice da utilizzare, infatti vi basterà scrivere [i]/xp [u]quantità[/u] [u]NomeUtente[/u][/i] per fornire punti esperienza, [i]/xp [u]quantità[/u]L [u]NomeUtente[/u][/i] per fornire livelli di esperienza e [i]/xp -[u]quantità[/u]L [u]NomeUtente[/u][/i] per togliere livelli di esperienza. Ricordate che le parti sottolineate (quantità e NomeUtente) dovete sostituirle con la quantità di esperienza desiderata e il nome dell'utente a cui si vuole destinare il comando.

Spero che questa guida vi sia piaciuta e che sia chiara e comprensibile per un nuovo giocatore. Se avete critiche o consigli, non esistate a scriverli nei commenti.

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[quote name='Capopanzone' timestamp='1361025169' post='661970']
[center][size=6][size=7][font=tahoma,geneva,sans-serif][b]L'esperienza[/b][/font][/size][/size][/center]

In una normale partita in Minecraft potete vedere una barra, sopra il vostro inventario veloce, che, ogni volta che si raccolgono degli speciali globi luccicanti si riempie, fino a svuotarsi e far comparire un 1 al centro, per poi riempirsi un'altra volta e svuotarsi ancora, facendo comparire un 2, e così via. Questa è l'[b][u]esperienza[/u][/b]. Ma cos'è di preciso, a cosa serve e come si ottiene quest'esperienza?

[img]http://i.imgur.com/0itHlge.png[/img]

Innanzitutto, l'esperienza si ottiene, in quantità diverse, compiendo varie azioni: uccidendo mob (cioè tutte le creature del gioco, animali e mostri), scavando minerali (tranne ferro e oro), distruggendo generatori di mostri, cuocendo oggetti nella fornace, pescando, usando le bottiglie de'incantagione (vedi sotto) e allevando animali. Questa esperienza viene rilasciata sottoforma di sfere verdi-gialle lampeggianti, che sono attratte dal giocatore più vicino, se questo si trova nelle prossimità delle sfere.
Queste sfere si chiamano, appunto, [b]Sfere d'esperienza[/b]

[img]http://media-mcw.cursecdn.com/c/cd/XP_orb_animation.gif[/img]

La sfera d'esperienza è la rappresentazione grafica dei [b]punti esperienza[/b] che riempiono la barra. Più una sfera è grande, più punti esperienza vale. Quel numero che appare una volta che la barra si è riempita e poi svuotata indica il [b]livello d'esperienza[/b] che abbiamo raggiunto. Superato il 15° livello, per raggiungerne altri ci vorrà ogni volta sempre più esperienza, quindi passare dal livello 15 al 16 sarà più facile che passare dal 16 al 17, in quanto richiede meno punti e così via. Se volete, potete fare dei semplici calcoli per sapere quanta esperienza vi servirà per passare al livello successivo: fra i livelli 1 e 14 ci vorranno esattamente 17 punti, fra i livelli 15 e 29 bisogna fare questo calcolo: [b]3 x livello raggiunto - 28[/b], se si è sopra i 30 livelli bisogna invece fare quest'altro calcolo: [b]7 x livello raggiunto - 148[/b].

I livelli d'esperienza vanno spesi per gli incantesimi e la denominazione e riparazione di oggetti attraverso l'incudine: infatti, per compiere queste azioni vi verranno richiesti dei livelli di esperienza e se non ne avete abbastanza, non potrete compiere ciò che avevamo intenzione di fare. Se incantare un piccone vi costa 15 livelli e voi ne avete 12, non potrete compiere l'azione; se ne avete 17, invece, dopo aver incantato, rimarrete con 2 livelli.
Guida sugli incantesimi (di Daniels998): [url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/50509-guida-per-gli-incantesimi/#entry661846"]http://minecraftital...mi/#entry661846[/url]

Quando un giocatore muore, questo rilascerà solo una piccola parte della propria esperienza. Fate quindi attenzione a non morire per non perdere l'esperienza.

[img]http://media-mcw.cursecdn.com/9/93/Bottle_o%27_Enchanting.png[/img]
Le [b]bottiglie de' incantagione[/b], sopra citate, sono degli oggetti "speciali", perché si possono ottenere solo acquistandole dai villici sacerdoti (quelli con il vestito viola): ne vendono da 2 a 4 per uno smeraldo. Una volta acquistate, potete lanciare queste bottiglie (con il tasto destro del mouse o da un distributore), che, quando toccano terra, creano un po' di sfere d'esperienza (da una sola bottiglia si possono ottenere da 3 a 11 punti esperienza). Quest'oggetto è molto utile se serve dell'esperienza e non si ha tempo o voglia per andare a pescare, uccidere mostri o fare una delle attività scritte all'inizio della guida.

Ultima caratteristica dell'esperienza che voglio descrivere in questa guida è una piuttosto tecnica, per i giocatori più avanzati che hanno dimestichezza con la modalità creativa e i comandi: il comando [b]/xp[/b]. È molto semplice da utilizzare, infatti vi basterà scrivere [i]/xp [u]quantità[/u] [u]NomeUtente[/u][/i] per fornire punti esperienza, [i]/xp [u]quantità[/u]L [u]NomeUtente[/u][/i] per fornire livelli di esperienza e [i]/xp -[u]quantità[/u]L [u]NomeUtente[/u][/i] per togliere livelli di esperienza. Ricordate che le parti sottolineate (quantità e NomeUtente) dovete sostituirle con la quantità di esperienza desiderata e il nome dell'utente a cui si vuole destinare il comando.

Spero che questa guida vi sia piaciuta e che sia chiara e comprensibile per un nuovo giocatore. Se avete critiche o consigli, non esistate a scriverli nei commenti.
[/quote]
Questa guida è.. È..
È FANTASTICA! *-*
Nulla da dire, è spiegata benissimo oltre a dire tutto bene..
È in arrivo il treno dei [color=#00ff00]+1[/color]! :ahsisi:

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[quote name='Dark12' timestamp='1361033268' post='662120']
Questa guida è.. È..
È FANTASTICA! *-*
Nulla da dire, è spiegata benissimo oltre a dire tutto bene..
È in arrivo il treno dei [color=#00ff00]+1[/color]! :ahsisi:
[/quote] Sono contento che ti piaccia! :fifi:

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