Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AriesLiver

[Proposta] Il Ritorno Del Falò Settimanale Dei Minecraftiani

Recommended Posts

[b]Hey![/b]
Apro questa discussione per discutere di un piccolo progettino che avevo cominciato tempo fa (ma che poi avevo interrotto) e che mi piacerebbe ricominciare: sto parlando del [u][i]"Falò Settimanale dei Minecraftiani"[/i][/u]!

Mi ricordo che parteciparono in parecchi e che l'idea piacque molto agli Utenti la parteciparono.
Se non sapete cos'è, date un'occhiata alle prime 4 "edizioni":
[spoiler][b]1°:[/b] [url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/31941-il-falo-settimanale-dei-minecraftiani/"]http://minecraftital...-minecraftiani/[/url]
2°: [url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/32325-2%C2%B0-falo-settimanale-dei-minecraftiani/"]http://minecraftital...-minecraftiani/[/url]
[b]3°: [/b][url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/33334-3%C2%B0-falo-settimanale-dei-minecraftiani/"]http://minecraftital...-minecraftiani/[/url]
[b]4°:[/b] [url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/33900-4%C2%B0-falo-settimanale-dei-minecraftiani-edizione-speciale/"]http://minecraftital...zione-speciale/[/url][/spoiler]

Dunque, la domanda che vi pongo è "Vi piacerebbe se ricominciassi a fare questi Falò Settimanali?"
Pensavo però di renderla un po' più importante questa cosa ... come una sorta di "Progetto del Forum".

Accetto [color=#00ff00]idee[/color]/[color=#00ff00]critiche[/color]/[color=#00ff00]consigli[/color]/[color=#00ff00]opinioni[/color] da tutti ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra già che ci sia una sezione intera sulle discussioni di minecraft, in cosa dovrebbe essere innovativa questa iniziativa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='goldr31' timestamp='1361044045' post='662362']
Mi sembra già che ci sia una sezione intera sulle discussioni di minecraft, in cosa dovrebbe essere innovativa questa iniziativa?
[/quote]
Beh, credo che l'atmosfera sia ben diversa.
Come avevo anche detto in alcune delle precedenti discussioni, si può anche "ruolare" un po' e inoltre gli argomenti sono ampli e ci si può allargare molto nel discorso.

Bah... da quel che ricordo era piaciuta l'idea quest'estate :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='✚ Lινє_Lινє ✚' timestamp='1361044330' post='662367']
Beh, credo che l'atmosfera sia ben diversa.
Come avevo anche detto in alcune delle precedenti discussioni, si può anche "ruolare" un po' e inoltre gli argomenti sono ampli e ci si può allargare molto nel discorso.

Bah... da quel che ricordo era piaciuta l'idea quest'estate :3
[/quote]
Io ci sto :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembravano interessanti. C'è una bella atmosfera, calda e accogliente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma fate un pò come volete, io resterò steso a terra a guardare le stelle e ascoltarvi...nel caso interverrò :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1361046213' post='662393']
Sembravano interessanti. C'è una bella atmosfera, calda e accogliente!
[/quote]
Esatto! E' su quello che puntavo!

[quote name='Sciaz' timestamp='1361046514' post='662397']
Ma fate un pò come volete, io resterò steso a terra a guardare le stelle e ascoltarvi...nel caso interverrò :3
[/quote]
Questo è lo spirito giusto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me va benissimo, ricordo che quei falò mi piacevano davvero tanto, anche se all'epoca non partecipavo perchè ero da poco newser e non conoscevo nessuno :C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho sputato dei Gdr epici :ahsisi:

Comunque alla fine vanno bene come discussioni, una sezione tutta loro è esagerata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rischiano di andare off topic, se lo fate in off topic o in flood ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='ciuccio2000' timestamp='1361054357' post='662540']
Ci ho sputato dei Gdr epici :ahsisi:

Comunque alla fine vanno bene come discussioni, una sezione tutta loro è esagerata.
[/quote]
Infatti non ho mai chiesto una sezione loro. Mi andava benissimo "Discussioni in Minecraft".
Se poi per avere più ordine i moderatori fanno una sottosezioncina, potrebbe comunque andare bene.

[quote name='goldr31' timestamp='1361057617' post='662566']
Rischiano di andare off topic, se lo fate in off topic o in flood ok.
[/quote]
Flood no di certo.
Off-Topic no, perchè parliamo di Minecraft e non avrebbe senso ^-^


[b]EDIT:[/b] Mi hai ricordato un'altra ideuzza carina che invece andrebbe in off-topic, ma di quella ne parlerò una volta conclusa la discussione su questa :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una discussione che parla dei più disparati argomenti, dove sembro notare si siano fatte cose che centrano niente con la sezione discussioni su minecraft non va bene nella Sezione discussioni di minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='goldr31' timestamp='1361090642' post='662691']
Una discussione che parla dei più disparati argomenti, dove sembro notare si siano fatte cose che centrano niente con la sezione discussioni su minecraft non va bene nella Sezione discussioni di minecraft.
[/quote]
Emh... ancora non abbiamo scelto il tema per la prima e futura edizione, non lo puoi sapere.
Comunque, sbagliato: parleremo di Minecraft :diamond:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma nella discussione non c'è un tema preciso e il titolo non Aiuta a sapere cosa sia.
Falla, se vuoi, ma rischi che venga spostata in off topic o in flood.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gold, qualunque discussione inerente a Minecraft va nella mia sezione. Se vedo che poi si inizia a floddare, warno e sposto. Non mi sembra complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='goldr31' timestamp='1361093776' post='662731']
Ma nella discussione non c'è un tema preciso e il titolo non Aiuta a sapere cosa sia.
Falla, se vuoi, ma rischi che venga spostata in off topic o in flood.
[/quote]
[quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1361099602' post='662852']
Gold, qualunque discussione inerente a Minecraft va nella mia sezione. Se vedo che poi si inizia a floddare, warno e sposto. Non mi sembra complicato.
[/quote]
Esatto.
Comunque mi sembra abbastanza gradita come proposta ... dunque potrei cominciare da Sabato prossimo (si, come giorno ho scelto il sabato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe, faccio semplicemente notare quello che potrebbe succedere, non capisco però perché dovrebbe essere un suggerimento per il forum, se vuoi ottenere l'ufficialità del forum, bhe, questo no, mi spiace.
Mi sembra tutto il topic un pochino...senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra che uno lo possa fare anche senza dover chiederlo in Critiche e Consigli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Sciaz' timestamp='1361046514' post='662397']
Ma fate un pò come volete, io resterò steso a terra a guardare le stelle e ascoltarvi...nel caso interverrò :3
[/quote]


D'accordo con lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, ho visto la prima discussione sull argomento ed era molto divertente, sono d accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Pinkai Pie' timestamp='1361111800' post='663130']
A me sembra che uno lo possa fare anche senza dover chiederlo in Critiche e Consigli...
[/quote]
Beh, era più che altro per chiedere se vi andava bene come idea e se magari la si voleva rendere una cosa ufficiale del Forum (con ufficiale intendo solo stabilire un giorno alla settimana e considerarla un "evento settimanale") o (cosa improbabile, ma che potrebbe servire per maggior precisione) crearne una sotto-sezione apposita.

[quote name='Ptr_Piter' timestamp='1361115013' post='663191']
Buona idea, ma...
Con questo freddo, come si cuociono i marshmallow?
A parte gli scherzi, falla. :sisi:
[/quote]
Andiamo in un'isola dall'altra parte del Mondo in cui fa caldo :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con goldr: è come voler raccogliere tutta la sezione in un unica discussione....è senza senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Zikker' timestamp='1361134610' post='663669']...è senza senso
[/quote]Non vedo perchè non provarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Capopanzone
      Momento nostalgia: mi sembra di fare un tuffo nel passatoooo!
       
      Quando meno te lo aspetti, sbuca fuori la prima beta del nuovo aggiornamento della Pocket Edition, la 0.11. Come di consueto le beta sono disponibili solo per Android (per una questione di praticità).
       
      Senza dilungarmi troppo, lascio la parola alla Mojang:
       
      Ehi!
       
      Durante questi ultimi mesi abbiamo lavorato sodo sulla nuova versione della Pocket Edition, e abbiamo ora rilasciato una versione beta per chi di voi ha comprato il gioco tramite Google Play.
       
      Siete pregati di fare un backup dei vostri mondi. Potete trovare una piccola spiegazione nei collegamenti più sotto.
       
      Per poter provare il nuovo aggiornamento, dovete:
      Unirvi alla comunità su Google+ Entrare nella Minecraft Pocket Edition Beta Avere un dispositivo in grado di eseguire Minecraft Pocket Edition Aver acquistato Minecraft Pocket Edition su Google Play Store L'applicazione verrà automaticamente scaricata e installata sul dispositivo (ndr. se non succede, aprite il Play Store e aggiornate Minecraft manualmente). Ci potrebbero volere alcuni giorni dopo l'ingresso nella beta (o dopo quando rilasciamo una versione più aggiornata) prima che la possiate ottenere, siate pazienti.
       
      Divertitevi e segnalate tutti i bug che trovate. Controllate la sezione "Bug conosciuti" prima di segnalare.
       
      Se volete tornare alla 0.10.5, uscite dal gruppo di Google+ e aspettate un po' affinché il gioco torni alla vecchia versione.
       
      Collegamenti:
      Minecraft Pocket Edition - Play Store Lista dei cambiamenti: Skin Aggiunte le barche, in cui possono salire due entità! Nuova schermata di modifica del mondo Rinomina il mondo Cambia la modalità di gioco Blocca o sblocca il ciclo dì/notte Rendi i vecchi mondi infiniti Localizzazioni! Pesca e nuovi pesci Aggiunte le alterazioni di stato (come l'avvelenamento) Aggiunti i blocchi di pietrarossa per immagazzinare la polvere Aggiunto il nuovo blocco del sentiero d'erba Aggiunti i codici di formattazione per i testi Le varianti della pietra a mattoni (muschiosa, incrinata e intagliata), possono essere fabbricate in modalità sopravvivenza Gli zombi rilasciano la carne marcia Lo stato e il message of the day del server vengono mostrati nella lista dei server Aggiunto un pulsante alla chat per nasconderla Aggiunti i messaggi di morte Aggiunti i calamari Aggiunti i fantini di ragni (scheletro su ragno) Aggiunti i ragni delle caverne Aggiunti i pipistrelli Aggiunti gli zombi bambini e i fantini di polli (zombi bambini su polli) Bug risolti: Il cerchio che appare quando si distrugge un blocco scompare dopo aver messo in pausa il gioco Crash quando si salva il mondo Crash sulla schermata dell'armatura Crash sulla schermata delle fornace Il mondo non viene salvato Gli zombi suini prendono a fuoco È impossibile creare un nuovo mondo Si rimane bloccati nel vuoto dopo esser morti Duplicazione degli oggetti della barra di selezione rapida Il tasto per l'azione non scompare dopo essersi allontanati Erba e micelio non crescono sotto le staccionate ma crescono sott'acqua I muretti di pietre si attaccano all'acqua Le fave di cacao non aggiornano quelle vicine quando vengono distrutte Roccia di fondo distruttibile in sopravvivenza Piazzare l'acqua la fa sostituire ai blocchi non solidi L'ascia di legno non brucia nelle fornaci Assi di tipo diverso non si possono impilare Vicini e resa grafica vengono aggiornati per via di cambiamenti casuali La ghiaia cade vicino alle staccionate Distruggere il nocciolo del reattore causa notte perenne Si può cambiare nome mentre si gioca Gli scalini di quarzo non sono presenti nel tagliapietra Viene visualizzato un clone del giocatore poi entrambi vengono espulsi dalla partita Le porte vengono duplicate quando sono piazzate vicino ai cactus L'acqua non funziona correttamente sui blocchi trasparenti Le piante doppie eliminano i blocchi già esistenti Le entità vengono controllate più volte quando sono a bordo di qualcosa Gli oggetti vengono duplicati quando si dà da mangiare ai lupi Le sbarre di ferro non si connettono ai pannelli di vetro Le staccionate si connettono ai cancelletti messi di traverso Gli scalini d'acacia e quercia oscura non bruciano L'erba diventa terra anche se l'arboscello non può crescere I tappeti impilati ne rilasciano uno solo La sabbia e la ghiaia cadono quando sono piazzate sulle torce I blocchi più in alto sono illuminati al massimo Crash quando sono presenti blocchi non conosciuti Gli alberi crescono a lato client I pozzi del deserto e alcuni biomi speciali non vengono generati Problema di connessione alle partite locali Cambiamenti/altro: Migliorato l'utilizzo della banda per il multigiocatore Migliorata la comunicazione tra client e server Migliorati i messaggi di disconnessione Migliorata la resa dei testi Migliorato il caricamento dei mondi Il piazzamento delle torce è più veloce Aggiunte le pale in creativa Aggiunti controlli sulle partite a lato server, meno pazzia! La modalità di resa non sofisticata ora funziona bene L'icona dell'inventario è stata cambiata da un blocco di mattoni a un baule I nomi utilizzabili sono quelli che si potrebbero usare anche su PC Come fare un backup? Come segnalo un bug?
    • Da AriesLiver
      Hey!
      Apro questa discussione per scambiare opinioni e condividere Record riguardo questo gioco: Hexagon!
      Per chi lo volesse provare, ecco il link: http://distractionwa.../flash/hexagon/

      Quant'è il vostro Record?
      Come avete conosciuto il gioco?
      Vi piace?
      Cosa aggiungereste?

      Personalmente, io non sono molto bravo ... il mio record è sugli 80 secondi


      -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      Esiste anche Super Hexagon, una versione con effetti grafici migliori e con musiche più fighe e con strutture da superare più difficili. Super Hexagon è scaricabile sia per PC che per Tablet, ma è a pagamento.
    • Da AriesLiver
      Hey!
      Apro questa discussione in cui raccogliere i miei disegni per mostrare anche a voi i miei disegni.
      Mi reputo bravo e "so impugnare la matita" da quel che dice la mia Professoressa di Artistica.
      Trovate alcuni miei disegni (quelli che ho avuto voglia di caricare) nello Spoiler qui sotto, ognuno accompagnato dalla data in cui l'ho iniziato e da una breve descrizione:

      [spoiler]

      27/10/12
      Iniziato a casa di un mio amico per una sorta di "gara di disegno" e concluso a casa mia.
      Ovviamente questa gara aveva delle regole, dei temi da rispettare:
      ~ Il personaggio doveva essere un mostro;
      ~ Non doveva esserci uno sfondo;
      ~ Si doveva mettere da qualche parte nel disegno l'Ossidiana (infatti i due cristalli, sulla testa e sul petto, dovrebbero essere di ossidiana).
      L'ho chiamato Revil, ed è il Dio dei Cieli e del Mare.
       

      ?/??/??
      Non ricordo quando l'ho iniziato, ma l'ho finito verso fine Aprile. Lo avevo messo tra gli ultimi disegni della mia cartella e non pensavo l'avrei mai continuato. Mancava ancora lo sfondo, ma il mostro non sembrava promettere bene.
      Poi però, sono riuscito ad abbinare uno sfondo fantasioso e n'è uscito fuori un bel disegno :D
       

      10/04/13
      Albert Einstein.
      Una grande mente, un genio, un mito, insomma un "grande".
      [Disegnato per un compito scolastico su chi sono per me i "grandi"]
       

      10/04/13
      Federico Mussetola.
      Sviluppatore di In Verbis Virtus, videogioco del Team Indomitus Games.
      [Disegnato per un compito scolastico su chi sono per me i "grandi"]
       

      10/04/13
      Hayao Miyazaki.
      E' il fondatore dello Studio Ghibli, di cui ho visto pochi films, ma questi mi sono piaciuti tutti.
      [Disegnato per un compito scolastico su chi sono per me i "grandi"]
       

      ?/12/12
      Iniziato per scuola, anche se poi la Prof. ha cambiato idea e ce n'è ha fatto fare un altro.
      L'ho continuato a casa perchè sembrava promettere bene e mi piaceva.


      ?/04/13
      Una mia riproduzione a matita del quadro più famoso di Vincent Van Gogh, "La Notte Stellata".
      Come noterete non è completo (mi rimangono da fare le case in basso e aggiungere le sfumature varie nel cielo e nella torre), ma lo finirò presto visto che la Prof. vuole vederlo finito xD


      ?/??/??
      Disegno fatto per scuola. Dovevo illustrare il primo capitolo del libro "L'amico ritrovato" e l'ho voluto fare un po' in stile anime. E' ancora incompleto, ovviamente.


      ?/12/12
      Iniziato a casa di un mio amico e poi continuato a scuola e a casa.
      Rappresenta un vecchio muro abbandonato e nello sfondo ho, invece, voluto disegnare dei palazzi particolari: senza finestre, ma solo con uno strano simbolo. Ha un significato più profondo di quanto voi possiate arrivare a pensare.
      [/spoiler]

      Se vi sono piaciuti i miei disegni, siete invitati a mettere 'Mi Piace' :fiore:
      :tunz: {DISCUSSIONE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO} :tunz:

      ↓ Se avete qualche consiglio o domanda, scrivetemi qua sotto ↓
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.