Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
tech4play

Aggiornamenti Dal Mojam 2013

Recommended Posts

[center][img]http://d1y0oqfyli6x95.cloudfront.net/wp-content/uploads/2013/02/smallogo.png[/img][/center]

Il Mojam 2013 è in pieno svolgimento! I team sono al lavoro e le donazioni continuano ad arrivare. E' il momento per la Mojang di aggiornarci sui progressi fatti dalla varie squadre. E per farlo è stato anche chiesto a Notch di dare un'opinione sui progressi. Ricordo che la Mojang è stata suddivisa in 3 team che entro la mezzanotte di sabato dovranno creare un gioco ispirandosi a dei temi scelti dalla community.
Ecco quali sono le squadre e i temi scelti per ciascuna di loro:

[u][size=5][b]Stripey Zebra[/b][/size][/u]
[b]Tema[/b]: Nuclear, French, Spaceship
[b]Team[/b]: Poi Poi, Nathan (Dinnerbone) e Kris

Ecco cosa ha da dire Kris sui progressi del team: "Il nostro gioco si chiama Battle Toads, perchè si combatte contro dei rospi. Il giocatore è impersonato una ragazza francese chiamata Annabelle che si sveglia a bordo di una navicella spaziale francese. Più tardi scopre che la navicella è invasa da rane pirata mutanti".
"Il gioco è un platform a scorrimento orizzontale"
"Abbiamo poca esperienza con questo tipo di giochi. La fisica e la parte delle collisioni è la più difficile"

Ecco cosa ne pensa Notch: [i]"Traendo ispirazione da geni come Lynch e Copperfield, la lotta di Annabelle rispecchia quella degli sviluppatori."[/i]


[u][size=5][b]Cyborg Hippos[/b][/size][/u]
[b]Tema[/b]: Nuclear, Pizza, War
[b]Team[/b]: Henrik, Johan e Jens (Jeb)

Ecco cosa ha da dire Jens "E' uno shoot'em up. Sei un difensore della pizza spaziale a bordo di una gigante pizza nucleare. Questa viene attaccata dagli alieni che vogliono la tua pizza. La sfida consiste nel respingere gli alieni senza morire."
"Lo sviluppo è stato abbastanza semplice fino ad ora. Alcune nozioni di trigonometria non sono in realtà così difficili, ma lo streaming in diretta causa ulteriore stress se non pensi immediatamente a una soluzione ai problemi. Ora la sfida è quella di rendere il gioco divertente. Una scorciatoia per renderlo divertente è quella di aggiungere effetti sonori cosa che stiamo facendo ora."

Ecco cosa ne pensa Notch: [i]"Mentre la metafora è fatta un po' di fretta, credo qui ci sia una lezione da imparare per tutti"[/i]


[u][b][size=5]Giraff Macka[/size][/b][/u]
[b]Tema[/b]: Nuclear, Kittens (gattini), Endless
[b]Team[/b]: Mattis, Erik e Mans

Finalmente ecco una spiegazione del gioco dei Giraff Macka. "E' uno sparatutto con reazione a catena e con infiniti gattini nucleari. Si gioca impersonando una versione femminile di Mattis. Stiamo ancora lavorando sul luogo da dove vengono i gattini."
"Non siamo molto avanti. Stiamo ancora lavorando su quali armi e nemici ci sono nel gioco. Probabilmente finiremo con l'avere un sacco di cose diverse: pistole autoguidate, pistole a fuoco rapido, armi nucleari (ovviamente), forse un fucile da caccia"
"E' necessario ottenere una corretta reazione a catena per avere delle buone armi. Ho una teoria: che le reazioni a catena automaticamente rendono qualsiasi gioco più divertente"

Ecco cosa ne pensa Notch: [i]"In bilico sul bordo del sublime che trascende generi e degenera in una totale assurdità, questo è il mio gioco preferito"[/i]

Se volete seguire l'evento in diretta streaming o fare una donazione andate sul sito [url="http://www.humblebundle.com"]http://www.humblebundle.com[/url]
[url="http://www.mojang.com/2013/02/mojam-2013-progress-update/"]Qui[/url] potete vedere la news pubblicata sul blog ufficiale della Mojang.

[url=http://www.minecraftitalia.net/_/mojang-news/aggiornamenti-dal-mojam-2013-r181]Clicca qui per vedere articolo[/url] Modificato da tech4play

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmh... non saprei quale scegliere, forse il secondo...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sto guardando lo streaming, guardatelo anche voi, sembra interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non saprei scegliere, per ora sono indeciso tra [u][size=5][b]Stipey Zebra[/b][/size][/u] e [u][b][size=5]Giraff Macka[/size][/b][/u]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico con tutta sincerità, non mi piacciono tutti e tre, ma se proprio devi scegliere, prenderei più in considerazione Giraff macka :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.